CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare in Autoglil o No?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 06/06/2009 alle: 11:56:27
Mi hanno sempre detto che sostare negli Autogril è molto pericoloso. La cosa la condivido, ma solo in parte. Secondo voi è meglio sostare in un area di sosta in un paese/città sconosciuta e magari in una zona che non ci convince, appena fuori dall'autostrada, oppure, aggregarsi ad altri camper che sostano in Autogril? Aspetto impaziente di leggere le vostre esperienze. Saluti Rommy.
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/06/2009 alle: 12:10:20
Personalmente mi capita spesso di dormire in autogrill, la nota negativa è il fatto che si dorme poco a causa degli autotreni in continuo spostamento anche di notte.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 06/06/2009 alle: 17:08:13
quote:Originally posted by kreos 3005
Personalmente mi capita spesso di dormire in autogrill, la nota negativa è il fatto che si dorme poco a causa degli autotreni in continuo spostamento anche di notte. >
> esattamente anch'io ho sostato diverse volte in autogrill e quando avvolte non ho trovato camper ho parcheggiato vicino i tir un po rumoroso ma un po piu tranquilli rispetto a posti che non si conoscono saluti Anty
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/06/2009 alle: 17:18:31
Se ne è discusso più volte di questo argomento. Sicuramente , quando la stanchezza del viaggio si fà sentire è meglio fermarsi prima che un colpo di sonno rovini tutto. Sinceramente,nei miei spostamenti notturni mi sono sempre fermato negli autogrill.Certamente prendi le dovute precauzioni, ovvero non ti apparti in luoghi bui e isolati ma , anche se un po disturbati devi metterti in posti ben illuminati e di passaggio. Normalmente davanti l'ingresso del bar , che è sempre aperto o vicino al distributore.Controlla che tutte le porte siano ben chiuse e.... buon riposo!Basta qualche ora di sonno per recuperare ,un bel caffè e via nuovamente verso destinazioni preferite.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/06/2009 alle: 13:02:55
Anche noi,a volte per necessità,abbiamo fatto sosta negli autogrill...ma sempre chiedendo "asilo politico" vicino ai TIR...un po' rumoroso:d'altronde i camionisti lavorano,ma molto...rassicurante....[|)] CIAO!Robi64[:X]
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Previous Next
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 07/06/2009 alle: 14:56:42
quoto anch'io mi è capitato spesso di dormire in autogrill,mai soli però sempre vicino ad altri camper e devo dire che nn abbiamo mai dico mai avuto problemi personalmente preferisco così piuttosto che in luoghi che nn conosco ciao e buoni km
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 07/06/2009 alle: 19:38:48
ciao,tanto serve solo per un piccolo riposo nn certo per farti una dormita rilassante......comunque noi spesso mai avuto problemi, certo sempre all'occhio e con le dovute accortezze.vicino ad altri camper è meglio.ciao[:p]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:28:37
Dopo tanti anni di soste in autogrill,in italia ed all'estero,con caravan e con camper,sono d'accordo sul fatto che comunque è meglio la sosta in autogrill,con le dovute precauzioni,che la sosta in luoghi sconosciuti,specie a margine di grandi metropoli e nelle zone con alti tassi di criminalità.Il rischio maggiore è il furto,in altre situazioni il rischio può essere molto maggiore.In giro da trentanni ho subito un tentato furto in autogr. vicino a Marsiglia,causa il guasto dell'antifurto 1 e dell'attivazione dell'antifurto 2(Svegliatomi ho azionato il clacson,il ladro scappando sotto lo sguardo delle persone in giro,ha mollato il malloppo che poi, veniva recuperato da un camionista avendo visto e capito.X la cronaca il signore era di colore,e non parlava la mia lingua. Se fossimo stati in un luogo isolato????? Ciao.Eta Beta
16
stefanolunghezza
stefanolungh...
08/04/2009 148
Inserito il 08/06/2009 alle: 00:03:51
ciao a tutti anche io mi associo a quello che tutti hanno detto meglio dormire poche ore più sicure per me quando sento il fastidio dei rumori il sonno si è alleggerito pronto per ripartire buoni km
18
rob55
rob55
06/07/2007 172
Inserito il 08/06/2009 alle: 00:09:23
sempre dormito in autogrill senza problemi. certo è meglio piazzarsi accanto alla porta del bar e cmq in posizione di passaggio e ben illuminata con il camper ben in vista su tutte le fiancate. chiudi bene, metti gli oscuranti, inserisci l'allarme e buona notte. Roberto
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 07:17:49
Ciao, personalmente lo evito. Mi è capitato di dormirci e dopo 1 ora svegliato dalla polizia che mi chiedeva se era tutto ok perchè avevano vito dei tipi strani firare attorno al camper. ho preso e me ne sono andato. altra volta in sosta per cena in autogrill per poco non mi aprivano il camper. Se posso evito e nei tragitti lunghi esco e cerco un punto sosta nei paesi. chiaramente non si è mai sicuri ovunque. Stefano
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 08/06/2009 alle: 08:48:59
Sarebbe interessante sapere,in che zone vi sono capitate le disavventure. Grazie ancora Rommy
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:32:13
ma perche rischiare e dormire male , si esce dall'autostrada e nel primo paese che si trova si identifica un posto magari in un sito residenziare in mezzo alle case, questo è il mio parere ciao
17
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:43:59
Anche se camperista da solo un anno, mi sono sempre (almeno una decina di volte) fermato a dormire negli autogril e non ho mai avuto problemi; chiudo tutte le porte, i gavoni e inserisco l'allarme con un bel led rosso in vista sul parabrezza che lampeggia. Costo dell'allarme circa 300 euro, ma siamo tutti più tranquilli. Non credo che sia più pericoloso che dormire in una casa magari isolata e non credo che sia più pericoloso che uscire dall'autostrada e fermarti a dormire in un posticino tranquillo che non conosci, magari ti fermi in un quartiere malfamato e neppure lo sai...... Credo che l'importante è stare sereni e vivere la vacanza senza farsi troppi condizionamenti. Ciao a tutti Luciano
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 08/06/2009 alle: 21:46:34
Ho aperto questo post perchè anche a me hanno sempre sconsigliato la sosta in Autogril, ma nell'ultima uscita in camper andavo in Svizzera e dopo milano ho cercato posto in un'area vicino a Sronno precisamente Novi Milanese. Quando sono arrivato nella AA non mi sono sentito a mio agio, perchè lungo la strada ho visto 2 auto abbandonate senza ruote e il parcheggio dove era l'AA era in una zona industriale. Quindi sono ripartito e per fortuna in centro a Saronno ho trovato altri 2 mezzi che dormivano nel parcheggio sotto al municipio. Prima di fermarmi ho verificato che effettivamente fossero camper abitati e non parcheggiati sentendo se le griglie del frigo emanavano calore. Dopo questa esperienza mi chiedo se non fosse stato meglio fermarsi qualche chilometro prima, dove avevo visto alcuni camper fermi in autogril per la notte(Oscuranti montati) Cotiinuo ad attendere vostre storie e consigli. Saluti Rommy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link