https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di pakigt del 18/07/2015 alle 23:31:38
ciao, dai un occhiata qui: Pasquale.
Grazie mille ma vorrei restare in autostrada,sempre se possibile così da poter riprendere il viaggio subito la mattina presto appena alzati... andrebbe bene anche qualche parcheggio oppure AA appena fuori dal casello..... ,o
In risposta al messaggio di arcagia640 del 18/07/2015 alle 23:44:35
Grazie mille ma vorrei restare in autostrada,sempre se possibile così da poter riprendere il viaggio subito la mattina presto appena alzati...andrebbe bene anche qualche parcheggio oppure AA appena fuori dal casello.....,o .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Io eviterei la sosta in autogrill,potresti uscire a Rimini Nord e sostare a Torre Pedrera nel P vicino stazione FS o nell'area attrezzata sull'adriatica.Oppure esci a Rimini Sud e vai a sostare a San Marino nel P10 gratuito di notte.ciao.
In risposta al messaggio di gianpy53 del 19/07/2015 alle 00:12:24
Io eviterei la sosta in autogrill,potresti uscire a Rimini Nord e sostare a Torre Pedrera nel P vicino stazione FS o nell'area attrezzata sull'adriatica.Oppure esci a Rimini Sud e vai a sostare a San Marino nel P10 gratuito di notte.ciao.
Grazie mille per le info,che ne pensate di Montefeltro ovest,ho visto che è segnalata nelle AA di COL,e proprio gianpy ha data il giudizio,sembrerebbe adiacente all'autostrada,c'e anche montefeltro est,quale e'delle due quella che va in direzione Taranto?...
In risposta al messaggio di duke46 del 19/07/2015 alle 14:38:39
Infatti...32 anni di soste notturne in camper negli autogrill di tutta Europa anche con bimbi a bordo, e mai, mai avuto un problema a parte il rumore dei camion /frigo o del passaggio dei mezzi. Solo una volta tanti annifa in Italia, in pieno giorno ho parcheggiato per una breve sosta in un punto in cui si è svolta una sparatoria tra agenti e delinquenti in fuga. E' comunque più sicura una sosta in autogrill che vicino a qualsiasi stazione ferroviaria o a qualsiasi stadio o porto italiano. Ovviamente prendendo sempre le dovute precauzioni. Saluti Paolo
Qualche anno in più (ma quanto sono vecchio
) mai avuto problemi.......... In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/07/2015 alle 15:02:33
Qualche anno in più (ma quanto sono vecchio) mai avuto problemi.......... Una volta mi addormento tranquillo nella dinett, passa qualche ora un colpo pazzesco, apro il vetro e mi trovo due cavalli, uno di testa e uno didietro a poco meno di un metro, il camion che li trasportava si era fermato accanto a me, attimo di panico e dopo grandi risate. Uno prendeva a calci il camion e l'altro nitriva, sono riuscito a riaddormentarmi. Con le risate di mia moglie e le bambine, poveretti i cavalli.........loro avevano poco da ridere. Mai avuto problemi su tutte le autostrade di Europa, Francia del sud compresa, certo che se deve accadere..... good office jordanbullon
In risposta al messaggio di ruggiobo del 20/07/2015 alle 18:02:30
Con le piccole dovute attenzioni in autogrill si può sostare benisimo. Solo che le aree da Rimini a termoli hanno spazi sosta molto ristretti per via della vicinanza con le colline quindi la vicinanza con camion frigo accesi e la congestione sono poco gradevoli. Per questo si suggerisce l'uscita che fa perdere un po di tempo ma vince in tranquillità ruggio
Mi inserisco nella discussione: anche io sto pensando cosa fare ... partiremo Sabato 8 Agosto alla volta della Calabria (da Asti) e pensavo di fare tappa per la nanna nei dintorni di Arezzo o Chianciano (considerato che faremo la Milano-Napoli) e non so se fermarmi in un autogrill o pianificare l'uscita dall'autostrada con conseguente perdita di tempo ... Qualcuno conosce un area sosta nei pressi di Chianciano, vicino all'uscita dell'autostrada?
In risposta al messaggio di Gian71 del 20/07/2015 alle 18:15:48
Mi inserisco nella discussione: anche io sto pensando cosa fare ... partiremo Sabato 8 Agosto alla volta della Calabria (da Asti) e pensavo di fare tappa per la nanna nei dintorni di Arezzo o Chianciano (considerato che faremola Milano-Napoli) e non so se fermarmi in un autogrill o pianificare l'uscita dall'autostrada con conseguente perdita di tempo ... Qualcuno conosce un area sosta nei pressi di Chianciano, vicino all'uscita dell'autostrada? Credo che comunque valuterò durante il viaggio, se trovo un Autogrill che mi ispira magari mi fermo, altrimenti uscirò e cercherò fortuna Gian71
Premetto che io nei trasferimenti mi fermo sempre in autogrill, seguendo le precauzione già dette da altri.
In risposta al messaggio di vecchio orso del 20/07/2015 alle 22:12:27
Premetto che io nei trasferimenti mi fermo sempre in autogrill, seguendo le precauzione già dette da altri. Nella tratta da te indicata potresti uscire ad Orvieto, l'AA è vicinissima all'autostrada. Stefano
Grazie Stefano, cercherò nel database di COL l'Area Sosta di Orvieto da te segnalata.
In risposta al messaggio di feluzzo del 21/07/2015 alle 12:55:46
Pataccari non mi sono mai capitati tranne dopo Caianello (siamo sulla A1 direzione sud). Autogrill relativamente sicuri perchè in italia essendo spiazzi piccoli, rispetto al resto dell'Europa, sono facilmente controllabili.L'unica scocciatura che si può incontrare é rappresentato dai camion frigo che ti può capitare vicino e in piena notte, che per necessità devono tenere il motore acceso, addio sonno! Consiglio: uscita Ancona sud, prendere a dx, rotonda,centro commerciale parcheggio IKEA tranquillo e frequentato da altri camperisti, perlomeno li ho sempre trovati (Km 1) . Buone vacanze nella mia regione.
...purtroppo siamo messi male ...
http://laprovinciapavese.geloca...