CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare in autogrill

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 18/07/2015 alle: 23:19:57
Volevo capire se c'è da fidarsi a sostare per una notte in autogrill,sicuramente dopo bologna ,partendo da Genova direzione Puglia vorrei interrompere il viaggio e sostare in un autogrill sulla adriatica,secondo voi è fattibile o meglio evitare,considerando il fatto che ho due bambini a bordo?grazie .
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 18/07/2015 alle: 23:31:38
ciao, dai un occhiata qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Pasquale.
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 18/07/2015 alle: 23:44:35
In risposta al messaggio di pakigt del 18/07/2015 alle 23:31:38

ciao, dai un occhiata qui: Pasquale.

Grazie mille ma vorrei restare in autostrada,sempre se possibile così da poter riprendere il viaggio subito la mattina presto appena alzati... andrebbe bene anche qualche parcheggio oppure AA appena fuori dal casello..... ,o
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 19/07/2015 alle: 00:12:24
In risposta al messaggio di arcagia640 del 18/07/2015 alle 23:44:35

Grazie mille ma vorrei restare in autostrada,sempre se possibile così da poter riprendere il viaggio subito la mattina presto appena alzati...andrebbe bene anche qualche parcheggio oppure AA appena fuori dal casello.....,o .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Io eviterei la sosta in autogrill,potresti uscire a Rimini Nord e sostare a Torre Pedrera nel P vicino stazione FS o nell'area attrezzata sull'adriatica.Oppure esci a Rimini Sud e vai a sostare a San Marino nel P10 gratuito di notte.ciao.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/07/2015 alle: 00:23:55
negli autogrill in questo periodo è pieno di pataccari ,proprio settimana scorsa li ho visti all'opera intenti di fare il gioco con il pc e il passaggio con la  borsa vuota al malcapitato  ......ma questi oltre a fare questo fanno tante altre cose come entrare a rubare in un camper angry
carpe diem ......

Luca
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
Area sosta Lugagnano Val d'Arda
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Previous Next
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 19/07/2015 alle: 01:20:15
In risposta al messaggio di gianpy53 del 19/07/2015 alle 00:12:24

Io eviterei la sosta in autogrill,potresti uscire a Rimini Nord e sostare a Torre Pedrera nel P vicino stazione FS o nell'area attrezzata sull'adriatica.Oppure esci a Rimini Sud e vai a sostare a San Marino nel P10 gratuito di notte.ciao.

Grazie mille per le info,che ne pensate di Montefeltro ovest,ho visto che è segnalata nelle AA di COL,e proprio gianpy ha data il giudizio,sembrerebbe adiacente all'autostrada,c'e anche montefeltro est,quale e'delle due quella che va in direzione Taranto?...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/07/2015 alle: 09:09:54
Io non ho una visione così catastrofica delle soste negli autogrill, soprattutto in questi periodi, dove di notte c'è un grande andirivieni di mezzi, camper compresi.
Certo, eviterei di parcheggiare in punti isolati, mettendo in preventivo il disagio dei rumori, ma penso che un riposino in autostrada si possa anche fare, senza correre particolari rischi !
Poi, dipende anche dalle situazioni che si riscontrano in loco.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 19/07/2015 alle: 12:07:38
Nei trasferimenti lunghi ho più volte previsto e fatto soste in autogrill. In Italia e all'estero.

sostare in un posto ben illuminato e abbastanza vicino al ristorante. cinghia che blocca gli sportelli anteriori.

Ho sempre seguito queste due regole e non ho mai avuto problemi.
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 19/07/2015 alle: 14:38:39
Infatti...32 anni di soste notturne in camper negli autogrill di tutta Europa anche con bimbi a bordo, e mai, mai avuto un problema a parte il rumore dei camion /frigo o del passaggio dei mezzi.
Solo una volta tanti anni fa in Italia, in pieno giorno ho parcheggiato per una breve sosta in un punto in cui si è svolta una sparatoria tra agenti e delinquenti in fuga.
E' comunque più sicura una sosta in autogrill che vicino a qualsiasi stazione ferroviaria o a qualsiasi stadio o porto italiano.

Ovviamente prendendo sempre le dovute precauzioni.
Saluti Paolo

Modificato da duke46 il 19/07/2015 alle 14:39:50
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 19/07/2015 alle: 15:02:33
In risposta al messaggio di duke46 del 19/07/2015 alle 14:38:39

Infatti...32 anni di soste notturne in camper negli autogrill di tutta Europa anche con bimbi a bordo, e mai, mai avuto un problema a parte il rumore dei camion /frigo o del passaggio dei mezzi. Solo una volta tanti anni
fa in Italia, in pieno giorno ho parcheggiato per una breve sosta in un punto in cui si è svolta una sparatoria tra agenti e delinquenti in fuga. E' comunque più sicura una sosta in autogrill che vicino a qualsiasi stazione ferroviaria o a qualsiasi stadio o porto italiano. Ovviamente prendendo sempre le dovute precauzioni. Saluti Paolo  
...

Qualche anno in più (ma quanto sono vecchiocrying) mai avuto problemi..........
Una volta mi addormento tranquillo nella dinett, passa qualche ora un colpo pazzesco, apro il vetro e mi trovo due cavalli, uno di testa e uno di dietro a poco meno di un metro, il camion che li trasportava si era fermato accanto a me, attimo di panico e dopo grandi risate. Uno prendeva a calci il camion e l'altro nitriva, sono riuscito a riaddormentarmi. Con le risate di mia moglie e le bambine, poveretti i cavalli.........loro avevano poco da ridere.
Mai avuto problemi su tutte le autostrade di Europa, Francia del sud compresa, certo che se deve accadere.....
good office
jordanbullon
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 19/07/2015 alle: 15:06:43
grazie a tutti ragazzi,mi sa che mi avete convinto faro'sosta in autogrill con le dovute precauzioni.yes
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 19/07/2015 alle: 23:02:06
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/07/2015 alle 15:02:33

Qualche anno in più (ma quanto sono vecchio) mai avuto problemi.......... Una volta mi addormento tranquillo nella dinett, passa qualche ora un colpo pazzesco, apro il vetro e mi trovo due cavalli, uno di testa e uno di
dietro a poco meno di un metro, il camion che li trasportava si era fermato accanto a me, attimo di panico e dopo grandi risate. Uno prendeva a calci il camion e l'altro nitriva, sono riuscito a riaddormentarmi. Con le risate di mia moglie e le bambine, poveretti i cavalli.........loro avevano poco da ridere. Mai avuto problemi su tutte le autostrade di Europa, Francia del sud compresa, certo che se deve accadere..... good office jordanbullon
...

laugh
Saluti Paolo
17
dav67
dav67
04/11/2008 101
Inserito il 20/07/2015 alle: 15:58:02
Personalmente evito di pernottare in autostrada, preferisco uscire e fermarmi nel primo paesino disponibile...più piccolo è meglio è...ti fermi sotto un lampione magari in piazza e poi la mattina al risveglio fai collezione al bar...ti rilassi,dormi bene e prima di ripartire fai sgranchire i marmocchi al parco giochi.
Saluri Davide.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 20/07/2015 alle: 18:02:30
Con le piccole dovute attenzioni in autogrill si può sostare benisimo. Solo che le aree da Rimini a termoli hanno spazi sosta molto ristretti per via della vicinanza con le colline quindi la vicinanza con camion frigo accesi e la congestione sono poco gradevoli.
Per questo si suggerisce l'uscita che fa perdere un po di tempo ma vince in tranquillità
ruggio
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 20/07/2015 alle: 18:15:48
In risposta al messaggio di ruggiobo del 20/07/2015 alle 18:02:30

Con le piccole dovute attenzioni in autogrill si può sostare benisimo. Solo che le aree da Rimini a termoli hanno spazi sosta molto ristretti per via della vicinanza con le colline quindi la vicinanza con camion frigo accesi e la congestione sono poco gradevoli. Per questo si suggerisce l'uscita che fa perdere un po di tempo ma vince in tranquillità ruggio

Mi inserisco nella discussione: anche io sto pensando cosa fare ... partiremo Sabato 8 Agosto alla volta della Calabria (da Asti) e pensavo di fare tappa per la nanna nei dintorni di Arezzo o Chianciano (considerato che faremo la Milano-Napoli) e non so se fermarmi in un autogrill o pianificare l'uscita dall'autostrada con conseguente perdita di tempo ... Qualcuno conosce un area sosta nei pressi di Chianciano, vicino all'uscita dell'autostrada?
Credo che comunque valuterò durante il viaggio, se trovo un Autogrill che mi ispira magari mi fermo, altrimenti uscirò e cercherò fortuna smiley
Gian71
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/07/2015 alle: 22:12:27
In risposta al messaggio di Gian71 del 20/07/2015 alle 18:15:48

Mi inserisco nella discussione: anche io sto pensando cosa fare ... partiremo Sabato 8 Agosto alla volta della Calabria (da Asti) e pensavo di fare tappa per la nanna nei dintorni di Arezzo o Chianciano (considerato che faremo
la Milano-Napoli) e non so se fermarmi in un autogrill o pianificare l'uscita dall'autostrada con conseguente perdita di tempo ... Qualcuno conosce un area sosta nei pressi di Chianciano, vicino all'uscita dell'autostrada? Credo che comunque valuterò durante il viaggio, se trovo un Autogrill che mi ispira magari mi fermo, altrimenti uscirò e cercherò fortuna  Gian71
...

Premetto che io nei trasferimenti mi fermo sempre in autogrill, seguendo le precauzione già dette da altri.
Nella tratta da te indicata potresti uscire ad Orvieto, l'AA è vicinissima all'autostrada.

Stefano

15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 20/07/2015 alle: 23:17:44
Ciao,appena tornati dalla Puglia ed abbiamo fatto tappa in autogrill senza avere alcun problema.
Cosa che tra l'altro facciamo di regola nei trasferimenti più lunghi, ovvio come già detto da altri amici, si usano delle precauzioni, meglio un po' di rumore che non un posto in un angolo isolato.
Ad ogni modo se non ci si sente di sostare una notte negli autogrill le opzioni di scelta sono molteplici.
buon viaggio e sosta ovunque decidiate.

gm

12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 20/07/2015 alle: 23:59:31
In risposta al messaggio di vecchio orso del 20/07/2015 alle 22:12:27

Premetto che io nei trasferimenti mi fermo sempre in autogrill, seguendo le precauzione già dette da altri. Nella tratta da te indicata potresti uscire ad Orvieto, l'AA è vicinissima all'autostrada. Stefano  

Grazie Stefano, cercherò nel database di COL l'Area Sosta di Orvieto da te segnalata.
Saluti
Gian71
15
feluzzo
feluzzo
28/03/2010 71
Inserito il 21/07/2015 alle: 12:55:46
Pataccari non mi sono mai capitati  tranne dopo Caianello (siamo sulla A1 direzione sud). Autogrill relativamente sicuri perchè in italia essendo spiazzi piccoli, rispetto al resto dell'Europa, sono facilmente controllabili. L'unica scocciatura che si può incontrare é rappresentato dai camion frigo che ti può capitare vicino e in piena notte, che per necessità devono tenere il motore acceso, addio sonno! Consiglio: uscita Ancona sud, prendere a dx, rotonda,centro commerciale parcheggio IKEA tranquillo e frequentato da altri camperisti, perlomeno li ho sempre trovati (Km 1) . Buone vacanze nella mia regione. 
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 23/07/2015 alle: 17:34:54
In risposta al messaggio di feluzzo del 21/07/2015 alle 12:55:46

Pataccari non mi sono mai capitati  tranne dopo Caianello (siamo sulla A1 direzione sud). Autogrill relativamente sicuri perchè in italia essendo spiazzi piccoli, rispetto al resto dell'Europa, sono facilmente controllabili.
L'unica scocciatura che si può incontrare é rappresentato dai camion frigo che ti può capitare vicino e in piena notte, che per necessità devono tenere il motore acceso, addio sonno! Consiglio: uscita Ancona sud, prendere a dx, rotonda,centro commerciale parcheggio IKEA tranquillo e frequentato da altri camperisti, perlomeno li ho sempre trovati (Km 1) . Buone vacanze nella mia regione. 
...

...purtroppo siamo messi male ...

http://laprovinciapavese.geloca...

Gian71
11
chili pepper
chili pepper
14/10/2014 232
Inserito il 24/07/2015 alle: 14:39:58
Buonasera a tutti domani sera parto per la Puglia, qualche posticino per dormire la notte nei pressi di Bari le aree di servizio della zona sono tranquille?
Emilio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link