CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sostare in autostrada

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 16:20:45
Ciao a tutti, domani devo viaggiare verso la romagna e partirò la sera. pensavo di fermarmi a dormire in area di servizio ma mi ricordo che l'anno scorso all'uscita mi diede il messaggio che ci avevo messo troppo tempo... 
Non mi pare mi sia arrivata una multa, ma chiedo, a chi ne sa, se è capitato a qualcun altro e nel caso cosa succede?

Grazie.

Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 16:41:27
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/07/2022 alle 16:20:45

Ciao a tutti, domani devo viaggiare verso la romagna e partirò la sera. pensavo di fermarmi a dormire in area di servizio ma mi ricordo che l'anno scorso all'uscita mi diede il messaggio che ci avevo messo troppo tempo... 
Non mi pare mi sia arrivata una multa, ma chiedo, a chi ne sa, se è capitato a qualcun altro e nel caso cosa succede? Grazie.   Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...
Sono solito partire la sera e fare la prima sosta notturna in autogrill, mai successo niente (all'uscita dall'autostrada la corsia telepass si è sempre aperta)
Benivan B100
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 18:10:02
ogni tanto, non so in base a quale logica, capitò una volta anni fa.
Non succede niente, non c'è un tempo limite per stare in autostrada, vai tranquillo.
6
Gege01
Gege01
18/07/2018 2026
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 12:57:50
Ciao Carmelo,
durante i miei frequenti spostamenti nord/sud dorme diverse volte in autostrada. L'ultima la notte di S. Silvestro; partito da Milano ci siamo fermati in Toscana per poi raggiungere Orvieto nella tarda mattinata del 1 gennaio. 

Mai visto un messaggio come il tuo e mai avuto problemi o multe.

Ciao e buon viaggio
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 13:22:05
forse dipende dall ente autostrada ( sono diversi spezzoni gestiti da enti diversi) in primavera mi successe uscita sestrilevante quindi A non so che forse 12 Proveniente da A22 passato per A1 quindi A15 e girato a destra verso Genova .Il casellante rigirava il ticket ando dietro lo vidi guardarlo in controluce alche gli chiesi il motivo "" erano molte ore tra l emissione "" confermai entratto circa le 20 a Mantova uscito alle sette di quella mattina ""dissi che nella notte scelsci tra l andare fuori e strada ed il fermarmi a dormire e avevo vari scontrini che confermavano gli orari "" allora si decise di accettare il pagamento .
So che ogni tanto c'è chi ci gioca con lo scambio di biglietti tra la due corsie ( risultato tratte brevi con tante ore ) Processati marito e moglie lui con il camion usciva a Bolzano con il biglietto dell auto della moglie entrata due caselli prima . lei usciva con ticket del camion entratto Bari/ Roma/ comunque dal sud.Giochetto fatto troppe volte e beccatti e processatti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/07/2022 alle 13:25:05
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area sosta Parco Termale del Garda
Area sosta Parco Termale del Garda
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Previous Next
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14569
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 13:59:28
In risposta al messaggio di salito del 20/07/2022 alle 13:22:05

forse dipende dall ente autostrada ( sono diversi spezzoni gestiti da enti diversi) in primavera mi successe uscita sestrilevante quindi A non so che forse 12 Proveniente da A22 passato per A1 quindi A15 e girato a destra
verso Genova .Il casellante rigirava il ticket ando dietro lo vidi guardarlo in controluce alche gli chiesi il motivo erano molte ore tra l emissione confermai entratto circa le 20 a Mantova uscito alle sette di quella mattina dissi che nella notte scelsci tra l andare fuori e strada ed il fermarmi a dormire e avevo vari scontrini che confermavano gli orari allora si decise di accettare il pagamento . So che ogni tanto c'è chi ci gioca con lo scambio di biglietti tra la due corsie ( risultato tratte brevi con tante ore ) Processati marito e moglie lui con il camion usciva a Bolzano con il biglietto dell auto della moglie entrata due caselli prima . lei usciva con ticket del camion entratto Bari/ Roma/ comunque dal sud.Giochetto fatto troppe volte e beccatti e processatti 
...
 ...ci avevo messo troppo tempo....
E' probabile succeda solo con i biglietti, che appunto sono scambiabili.
Anche io con telepass, mai avuto problemi del genere.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 14:13:21
In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2022 alle 13:59:28

...ci avevo messo troppo tempo.... E' probabile succeda solo con i biglietti, che appunto sono scambiabili. Anche io con telepass, mai avuto problemi del genere.
si certo , sospettano la truffa ma successo 2022 febbraio Sestri levante e altra volta un 20 o piu anni fa sulla A1 ..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 14:28:39
In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2022 alle 13:59:28

...ci avevo messo troppo tempo.... E' probabile succeda solo con i biglietti, che appunto sono scambiabili. Anche io con telepass, mai avuto problemi del genere.
Effettivamente l'anno scorso lo feci con il biglietto mentre quest'anno avrò il telepass quindi dovrei essere tranquillo
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
21
PDR
PDR
01/12/2003 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 14:07:10
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 20/07/2022 alle 14:28:39

Effettivamente l'anno scorso lo feci con il biglietto mentre quest'anno avrò il telepass quindi dovrei essere tranquillo
è un avviso per ricordare che sei tracciato e di non fare il furbetto dello scambio ticket come hanno ricostruito enne anni fa a bande specializzate nella truffa ai pedaggi; con il Telepass non è più possibile ed il reminder è inutile (oltre che impossibile a dare, visto che si passa il casello in movimento)
13
2assi
2assi
16/05/2011 3493
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 15:28:11
Negli anni 80--90, due autotreni da Milano per Napoli e viceversa, si incontravano a metà strada, cambiavano il veicolo ed ogni autista tornava indietro con l'altro veicolo ma con il proprio biglietto. Poi, ad esempio, chi era entrato a Milano, usciva a Pavia o a Binasco e pagava i pochi km di quella tratta. Non è vietato impiegare tanto tempo ma è oggetto di verifica. Non ci sono problemi se sei in regola 
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9362
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 05:36:08
In genere la sosta in autogrill è sconsigliato, sia per il camion frigorifero che arriva nella notte, sia per i furti non rari. Anch'io ci ho dormito varie volte all'inizio ( 30 anni fa) ma oggi preferisco uscire nei pressi e dormire in aa tranquillo e al silenzio.

Marco alderotti
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 07:34:42
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/07/2022 alle 05:36:08

In genere la sosta in autogrill è sconsigliato, sia per il camion frigorifero che arriva nella notte, sia per i furti non rari. Anch'io ci ho dormito varie volte all'inizio ( 30 anni fa) ma oggi preferisco uscire nei pressi e dormire in aa tranquillo e al silenzio.  
io ci dormo spesso e tranquillamente. vicino al bar non ci sono camion frigo e ormai è pieno di telecamere per cui anche come furti ci sono meno problemi che da altre parti.
Poi ci sono aree più tranquille e silenziose ed altre dove il viavai è continuo anche di notte
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14569
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 10:40:44
In risposta al messaggio di ledzep del 22/07/2022 alle 07:34:42

io ci dormo spesso e tranquillamente. vicino al bar non ci sono camion frigo e ormai è pieno di telecamere per cui anche come furti ci sono meno problemi che da altre parti. Poi ci sono aree più tranquille e silenziose ed altre dove il viavai è continuo anche di notte
yes...da sempre, se sono in autostrada dormo in autostrada, figurati se sto a perder tempo ad uscire e rientrare.
Il discorso furti, andrebbe analizzato attentamente, per capirne percentuali, posizioni, ecc...., non vorrei fosse un fatto fisiologico.
Ovviamente io mai avuto nessun problema...e a dire il vero non mi sono mai preoccupato dei camion, posizioni ottimali, mi metto dove capita o c' è posto....
Per i furti, a me preoccupa molto più, lasciare il camper parcheggiato in giro, senza la mia presenza.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 15:27:37
ho sempre dormito dentro l autostrada non mo metto mai a cercare di sera stanco fuori dai caselli
In questo caso la mia metà era Sestri Levante e data l ora tarda volevo  vederemi di giorno se i punti in Sestri fossero di mio gradimento quindi mi fermai a quel auto gril a pochi km dall uscita.Il gioco dello scambio dei ticket è da sempre che lo conosco e visto che oltre agli scontrini ora ho pure le ficevute bancomat i loro sospetti o controlli non mi scalfiscono minimamente e non prenderò il trlepass e non smetterò di fermarmi a dormire nei grill.
Tra l altro mi sembra che non ci siano più le bande dei truffatori delle tre carte e i gruppetti sospetti .
21
eta beta
eta beta
20/09/2003 3550
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 16:30:27
Da quando è uscito,uso il telepass,e pur dormendo regolarmente in autogrill,non mi è mai stato contestato alcunche'.
Per quanto riguarda il discorso "tranquillita'" da  anni ho adottato la tecnica del "chiedere al benzinaio o al personale dell'autogrill,se si sono verificati furti o altro,o se tranquillo".Ci sono posti "rinomati",ma mediamente sono parcheggi,non autogrill.
Unico tentato furto, tanti anni fa  in un autogrill nel sud della Francia.(non avevo chiesto....)
Buon proseguimento
Eta Beta

8
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2022 alle: 17:18:51
In risposta al messaggio di ledzep del 22/07/2022 alle 07:34:42

io ci dormo spesso e tranquillamente. vicino al bar non ci sono camion frigo e ormai è pieno di telecamere per cui anche come furti ci sono meno problemi che da altre parti. Poi ci sono aree più tranquille e silenziose ed altre dove il viavai è continuo anche di notte
Stesso per noi. Mai usciti solo per dormire. Ma ognuno è artefice del suo sonno. La signora ad esempio ha bisogno per dormire di una sorgente di luce, piccola, insignificante, posizionata ovunque, ma pur sempre accesa… 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
13
2assi
2assi
16/05/2011 3493
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 15:26:37
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2022 alle 15:27:37

ho sempre dormito dentro l autostrada non mo metto mai a cercare di sera stanco fuori dai caselli In questo caso la mia metà era Sestri Levante e data l ora tarda volevo  vederemi di giorno se i punti in Sestri fossero
di mio gradimento quindi mi fermai a quel auto gril a pochi km dall uscita.Il gioco dello scambio dei ticket è da sempre che lo conosco e visto che oltre agli scontrini ora ho pure le ficevute bancomat i loro sospetti o controlli non mi scalfiscono minimamente e non prenderò il trlepass e non smetterò di fermarmi a dormire nei grill. Tra l altro mi sembra che non ci siano più le bande dei truffatori delle tre carte e i gruppetti sospetti .
...
Se vai anche domani all'autogrill di Caianello, i giocatori delle tre carte li troverai pronti ad invitarti al gioco...ma quelli non sono pericolosi
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14569
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 15:46:31
In risposta al messaggio di 2assi del 23/07/2022 alle 15:26:37

Se vai anche domani all'autogrill di Caianello, i giocatori delle tre carte li troverai pronti ad invitarti al gioco...ma quelli non sono pericolosi
già....quelli Ti fregano con il Tuo consenso, mentre gli altri....wink
Ivo
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 16:04:55
mi chiedo come sia possibile che ci sia ancora chi ci casca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27549
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2022 alle: 16:19:09
onestamente è un po che non mi spingo cosi a sud
Ricordo un area di un aitogrill forse ancora più in giù
con una recinzione altissima 4/5metri sinceramente ci ispirò pensieri strani 
In quella con il giocatore potemmo notare il team ,due assistenti che si fingevano giocatori e due pali per segnalare arrivo di controllori.
E in una occasione il sistema di furto nell auto posteggiata a fianco di un furgone ,uno pedinò il guidatore che amdava verso il bar e due che buttarono sull auto ma da dentro scatto in piedi uno che era stravaccato sui sedili... i due inscenarono una commediola di un finto malessere 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.