quote:Originally posted by Geppego> ciao a tutti. ho già sollecitato consigli, e ne ho anche ricevuti, in un'altra sezione e ora rompo anche a voi. anche noi (mansardato con genitori e due figli) abbiamo in progetto le vacanze in danimarca e la perplessità era rappresentata dai prezzi dei campeggi (sicuramente bellissimi) e della vita in generale. se qualcuno vuole dare maggiori info... grazie in anticipo per geppe: si potrebbe avere un link per quel documento dei camperisti danesi? ancora rgrazie
Parcheggio libero in misura proporzionale al bion senso. Cioè, se anche trovi divieti specifici ai camper, nel giro di poche centinaia di metri c'è un psoteggio libero, e di solito più adatto. In ogni caso, la sosta libera notturna in Danimarca non è assolutamente vietata. Ho un opuscolo redatto dall'associazione camperisti locale che spiega la questione in dettaglio. Per quanto mi riguarda, gli unici problemi li ho incontrati a Billund. Geppe >
quote: ho già sollecitato consigli, e ne ho anche ricevuti, in un'altra sezione e ora rompo anche a voi. anche noi (mansardato con genitori e due figli) abbiamo in progetto le vacanze in danimarca e la perplessità era rappresentata dai prezzi dei campeggi (sicuramente bellissimi) e della vita in generale. per geppe: si potrebbe avere un link per quel documento dei camperisti danesi? >> Per i campeggi, non costano certo più dell'italia. Comunque, ci sono stato una volta sola e solo per una serie di motivi. Il documento l'ho recuperato nell'uffico turistico di Ribe, ma credo lo si possa trovare in tutti gli uffici danesi. In pratica, è una specie di portolano locale, scritto in danese e inglese, con una serie di precisazioni e indicazioni tra cui quella della sosta. Geppe