lago Superiore
, incoronato dalle vette, dove alle nove la piccola osteria di legno chiude e la notte è la Notte del silenzio e buio assoluto, senza nessun lampione che possa spegnere le stelle. Ricordo che ci chiedemmo quanto sarebbe durato ...
Fusine Valromana
, frequentato ma evidentemente non abbastanza pieno, perchè 'sti camperisti si ostinano a parcheggiare sul lago Superiore.salita stretta e trafficata
(di auto).In risposta al messaggio di doppioross del 18/09/2015 alle 13:58:44
Anche lì degli eccelsi ed illuminati amministratori...... Camper Diem (Orazio ed io)
Sempre sostato lì e mai nessun problema. Probabilmente l'autore dell'articolo non deve aver trovato parcheggio, e non certo per causa dei camper

In risposta al messaggio di Pipinot del 18/09/2015 alle 09:08:39
Sostammo un paio di volte in questo luogo incantevole, sul lago Superiore , incoronato dalle vette, dove alle nove la piccola osteria di legno chiude e la notte è la Notte del silenzio e buio assoluto, senza nessun lampioneche possa spegnere le stelle. Ricordo che ci chiedemmo quanto sarebbe durato ... Dalla foto sul giornale dell'altro ieri ho riconosciuto subito il piazzale e l'articolo sembrava inizialmente decantare il punto sosta, ma ahimè avevo frainteso. L'area sosta citata era il parcheggio a valle di Fusine Valromana , frequentato ma evidentemente non abbastanza pieno, perchè 'sti camperisti si ostinano a parcheggiare sul lago Superiore. In sintesi ci dicono che se noi sostiamo in un bel posto gratuitamente, lo deturpiamo (per il giornalista invece le auto probabilmente danno un tocco di colore); tutto cambia però se paghiamo per stare in un comodo parcheggio a valle ...e se vuoi vedere i laghi puoi sempre prenderti i figli ed arrancare lungo i 3km di salita stretta e trafficata (di auto). Per fortuna il proprietario del parcheggio non è il Comune, ma mi aspetto che trovino un'ordinanza ad-hoc
A memoria, mi ricordo di avere pagato per sostare anni fa, ma era agosto.