CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

sostare sul Lago di Como

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:03:37
Per il ponte del 1 novembre stiamo valutando di visitare il lago di Como, siccome non ci siamo mai stati e in alcuni post ho letto che il "camper non è desiderato" vorrei chiedervi dei consigli: 1)Quali città/paesi vale la pena di visitare? (con 3 giorni mi sa che non si può visitare proprio tutto il lungolago...) 2) Quali campeggi mi consigliate? Vi ringrazio in anticipo...[:D]id="Verdana">
17
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:22:49
Ciao, ti rispondo io che sono di Como [;)]. Se guardi sotto Sosta-AA Italia, in provincia di Como e di Lecco ne trovi diverse, non ti so dire come siano (per motivi di vicinanza [:D]) a parte la AA La Punta che sembra valerne la pena, per il resto vedi quali sono quelle sul lago. Se vuoi visitare il centro di Como il più comodo da usare, come indicato, é quello in Viale Roosevelt, é di fronte alla questura e a 10 min. a piedi dal centro, mentre se passi dall'Autoparco Comense (che rimane a 2 min. dal confine con la Svizzera) salutami il mio tartarughino che é li in rimessaggio. Per quanto riguarda i campeggi, ne trovi soprattutto nella zona nord del lago, che d'estate sono pieni di olandesi e tedeschi ma in questa stagione (almeno quelli aperti) sono tranquilli. Buon ponte [;)]. Ciao
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 09/10/2007 alle: 18:30:08
quote:Originally posted by McL430VF
Ciao, ti rispondo io che sono di Como [;)]. Se guardi sotto Sosta-AA Italia, in provincia di Como e di Lecco ne trovi diverse, non ti so dire come siano (per motivi di vicinanza [:D]) a parte la AA La Punta che sembra valerne la pena, per il resto vedi quali sono quelle sul lago. Se vuoi visitare il centro di Como il più comodo da usare, come indicato, é quello in Viale Roosevelt, é di fronte alla questura e a 10 min. a piedi dal centro, mentre se passi dall'Autoparco Comense (che rimane a 2 min. dal confine con la Svizzera) salutami il mio tartarughino che é li in rimessaggio. Per quanto riguarda i campeggi, ne trovi soprattutto nella zona nord del lago, che d'estate sono pieni di olandesi e tedeschi ma in questa stagione (almeno quelli aperti) sono tranquilli. Buon ponte [;)]. Ciao >
> Grazie per le Info...e se mi permetti ne vorrei approfittare ancora: In quale paese mi consigli di pernottare (visto che la maggior parte dei campeggi aperti dovrebbero essere tranquilli)? Grazie [;)]id="Verdana">
17
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 10/10/2007 alle: 17:35:22
Ciao, ho visto solo adesso la domanda. Penso che la zona migliore sia la parte Nord del lago, sia dal alto di Como che da quello di Lecco, di campeggi ne hai finché vuoi e probabilmente anche la AA La Punta dovrebbe essere aperta. Ciao
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:57:36
A Colico c'è una splendida area di sosta, con anche la corrente. Un'altra la puoi trovare a SOrico. Sulla sponda orientale ci sono paesini in cui, fuori stagione, puoi fermarti senza tanti problemi. Un'altra bella visita la puoi fare a Bellagio. C'è solo un parcheggio ma in autunno ti ci puoi fermare e la cittadina merita senz'altro il viaggio. Ovviamente puoi trovare buone AA sia a Lecco che di fronte a Valmadrera. Auguri di buona permanenza
Angolo di Sogno
Angolo di Sogno
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Previous Next
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 10/10/2007 alle: 20:47:37
Grazieid="Verdana">id="size3"> [:D]
17
Tartarughino
Tartarughino
28/09/2007 108
Inserito il 12/10/2007 alle: 11:10:24
quote:Originally posted by luigibartez
A Colico c'è una splendida area di sosta, con anche la corrente. Un'altra la puoi trovare a SOrico. Sulla sponda orientale ci sono paesini in cui, fuori stagione, puoi fermarti senza tanti problemi. Un'altra bella visita la puoi fare a Bellagio. C'è solo un parcheggio ma in autunno ti ci puoi fermare e la cittadina merita senz'altro il viaggio. Ovviamente puoi trovare buone AA sia a Lecco che di fronte a Valmadrera. Auguri di buona permanenza >
> Se vuoi andare a Bellagio, ti suggerisco di passare dal ramo di Lecco, quello comasco é un pò "strettino" e potrebbe causare dei leggeri mal di mansarda [;)]. ciao
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 12/10/2007 alle: 22:29:15
A Bellagio puoi sostare a circa 1 km dal centro nel parcheggio di fronte al cimitero in Via Volta all' altezza der ristorante Silvio. Ci sono sempre tre quattro stalli lunghini. Non mi risulta sia vietato. Sempre nella stessa via trovi due supermercatini , la latteria sociale. Confermo che la strada da Lecco e' meno ostile. A Valmadrera vi e' un ampio parcheggio adatto alla sosta notturna. Ciao Roberto
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 13/10/2007 alle: 09:18:15
Lascia perdere Bellagio in camper: entrambe le strade sono impegnative. Vebbé che adesso non c'è il traffico dell'estate, e potresti farcela, ma secondo me non ne vale la pena. Raggiungi Bellagioo col battello da uno dei paesi della costa. Per il resto, come ho già detto in un altro messaggio, in questa stagione le possibilità di sosta aumentano: Abbadia, Mandello, Dervio, forse anche Bellano offrono sicuramente qualche spazio per la sosta, che in estate invece è sicuramente occupato dalle auto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link