http://www.parkingsdeparis.com/...
qui ci sono i parcheggi ufficiali per camper (cari) io ho sostato nella zona di place Fontenoy - rue de ségur dove c'è l'Unesco (7e arrondissement) ci sono spesso molti camper, anche italiani, ed è molto tranquilla; mi è stata garantita da parigini come una delle zone più sicure e controllate della città. anche nei dintorni di les invalides si mettono in molti, io però non ci ho dormito. sono stato inoltre con molta soddisfazione all'imbraco dei bateaux-mouches (port de la conference) col mio furgonato. Se ti dovessero dire qualcosa basta dire che si è in procinto di prendere il battello, ma gli impiegati sono più presi dall'intercettare clienti che dal controllare il parcheggio, certo forse il fatto di avere un mezzo più anonimo mi ha facilitato rispetto a un grosso mansardato.quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/11/2013 19:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto grazie per le informazioni. Nei parcheggi dove hai sostato quanto si pagava? Invece non hai informazioni sul parcheggio del Castello di Vincennes (N48.840355 E2.435467)? Nessuno che ha mai utilizzato questo parcheggio? Grazie. Massimo.
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 26/11/2013 19:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al castello ci siamo andati questa estate ma in metro, c'erano un paio di camper parcheggiati, sinceramente non ho avuto un'ottima impressione del posto. Rimango sempre dell'opinione che la sosta più valida rimanga Eurodisney, utilizzi le loro strutture, hai sempre compagnia, c'è il Disney Village per fare quattro passi la sera ed in 35 minuti sei a Parigi. Ninni