In risposta al messaggio di Gasoline del 23/06/2015 alle 14:38:00
Ragazzi... al di la delle bellezza dell'area di sosta (molto discutibile, vista la foto, o se vogliamo, molto soggettiva), direi che sostare in questo tipo di aree, specie se si è da soli, è molto rischioso. La maggioranzadei caminiosti che transitano sulle autostrade, subisce rapine o violenze proprio in queste condizioni. Meglio avvisare gli utenti dei potenziai rischi, piuttosto che incentivare simili soste, per altro usate anche per incontri un poco equivoci. Molto meglio sostare negli autogrill, in caso di stanchezza, anche se complessivamente, non si può essere sicuri neanche li. Certamente, in quest'ultimo caso, non si è isolati.
qualsiasi sosta isolata penso porti con se anche qualche rischio... Di certo considerando la deviazione autostradale che si incontrerebbe poco più avanti (credo con uscita obbligatoria a Loiano) e il percorso impervio di strade strette di montagna per 30km...penso che quella area sosta possa essere una salvezza notturna per diversi camperisti e magari in questo periodo è un po' meno isolata che la foto inviataci, in quanto si trattava di aprile.
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/06/2015 alle 14:38:00
Ragazzi... al di la delle bellezza dell'area di sosta (molto discutibile, vista la foto, o se vogliamo, molto soggettiva), direi che sostare in questo tipo di aree, specie se si è da soli, è molto rischioso. La maggioranzadei caminiosti che transitano sulle autostrade, subisce rapine o violenze proprio in queste condizioni. Meglio avvisare gli utenti dei potenziai rischi, piuttosto che incentivare simili soste, per altro usate anche per incontri un poco equivoci. Molto meglio sostare negli autogrill, in caso di stanchezza, anche se complessivamente, non si può essere sicuri neanche li. Certamente, in quest'ultimo caso, non si è isolati.
due considerazioni per il Cartier Bresson dei poveri.La foto è sfocata ed è stata scattata con un 300mm da lontano,per cui la messa a fuoco è posizionata alle spalle del mezzo, questo riguardo alla foto.Riguardo alla sosta specifica mi domando se ci sei stato ed eventualmente quando,in caso negativo sei pregato di non dire stupidaggini.L'area di servizio in questione è sicurissima e te lo posso assicurare avendola sperimentata piu di una volta.
In risposta al messaggio di morodirho del 23/06/2015 alle 20:36:35
due considerazioni per il Cartier Bresson dei poveri.La foto è sfocata ed è stata scattata con un 300mm da lontano,per cui la messa a fuoco è posizionata alle spalle del mezzo, questo riguardo alla foto.Riguardo alla sostaspecifica mi domando se ci sei stato ed eventualmente quando,in caso negativo sei pregato di non dire stupidaggini.L'area di servizio in questione è sicurissima e te lo posso assicurare avendola sperimentata piu di una volta. Anche riguardo ai camionisti quello che racconti sono esagerazioni,e anche questo lo posso dire con conoscenza specifica ,avendo lavorato nel settore per oltr 40 anni.Non nego che ci siano furti ma da qui a dire che ''la maggioranza dei camionisti subisce furti e rapine '' come sostieni è una poco reale.. Per concludere sosto regolarmente da 30 anni negli autogrill, e non ho mai subito ne furti ne rapine,l'unico furto l'ho subito a milano in un parcheggio davanti ad un ospedale ,dove mi ero recato per delle visite(ospedale Sacco) per fabulus 69 prova a digitare su google earth,io l'ho vista li anche se la foto risale al 2011.
ok...poco importa che lo veda con google. L'importante è sapere che in caso ci sia quel punto per sostare. Valuterò in marcia, l'eventuale sosta. Grazie per l'informazione.