CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Soste libere in Sardegna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 127
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 16/07/2016 alle: 07:53:49
buongiorno, vorrei sapere se si puo' sostare in libera in Sardegna , qualche indicazione?
Antonia
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 18/07/2016 alle: 16:44:49
Tornati ieri dalla Sardegna, zona S. Teodoro, Chia, Porto Pino, Cala domestica, Is Aruttas.
In queste zone poche occasioni di sosta libera "comoda" per il mare, gli accessi alle spiagge sono tutti regolamentati con parcheggi a pagamento e aree sosta a pagamento (comode e valide a mio avviso).
Ad Olbia comodo il parcheggio gratuito porto turistico. Sempre ad olbia alle saline (zona scuola kitesurf) c'è possibilità di sosta libera.
A Chia libera praticamente impossibile o scomodissima.
Sulla litoranea tra Chia e Porto Pino ho notato alcuni camper in libera (segnalati dai POI di camperonline installati sul tomtom)
Porto pino tollerata la sosta notturna nel parcheggio presso il lato occidentale della spiaggia (diurno 15 euro)
Cala Domestica c'è un parcheggio adiacente l'area sosta, ma non ho ben capito se sia concessa la sosta e comunque è sempre pieno di auto
Is Aruttas c'è possibilità sulle strade sterrate lungo la spiaggia in direzione mari ermi, ma non so quanto vengano controllate in momenti più gremiti tipo agosto
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 19/07/2016 alle: 07:47:19
Sosta Libera in Sardegna ce n'é tanta....se per libera intendi anche gratuita allora cala parecchio!
Sosta libera gratuita che ho frequentato: park le saline a stintino, spiaggia dell'argentiera, spiaggia di sa mesa longa, capo malfatano.
Sosta libera ma con parchimetro: is arutas, berchida, san teodoro, spiaggia di brandinchi.

Inviato dal mio Commodore64
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/07/2016 alle: 11:06:53
grazie! considero anche il periodo molto affollato...partiremo il 9 agosto fino al 23, praticamente nel pienosad
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 19/07/2016 alle: 12:56:52
In risposta al messaggio di mirabelle del 19/07/2016 alle 11:06:53

grazie! considero anche il periodo molto affollato...partiremo il 9 agosto fino al 23, praticamente nel pieno

Ciao carissima!!
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Gotha Beach
Gotha Beach
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 19/07/2016 alle: 14:42:21
Ormai la situazione per sosta/libera o regolamentata nei comuni della Sardegna cambia di anno in anno... ogli anno ci sono nuove (belle o brutte) sorprese.
Quest anno per esempio hanno messo i parcheggi di is arutas, mari ermi a pagamento: per i camper 12 euro il diurno e 15 la notte (se non ricordo male). 27 euro al giorno mi sembrano un po' tantini per un parcheggio polveroso e senza servizi. Le amministrazioni comunali continuano a stupirni, e sembra che di tutismo proprio non ne capiscano nulla o non vogliano capirne nulla. Quest'anno ci saranno sicuramente meno camper per queste "strane" condizioni o no?
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:46:02
In risposta al messaggio di Grinza del 19/07/2016 alle 12:56:52

Ciao carissima!! Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.

ciao Grinza!! ci rileggiamo!...bello ritrovarti ancora qui smiley
13
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:00:24
Ciao Mirabelle!noi partiamo il 4agosto e rientro il 22 e cercheremo di fare più libera possibile lungo la costa est,magari ci si incontra ......
massiriva
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:52:40
Noi ci imbarchiamo il 6 agosto e il 21 per il rientro...

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:56:21
In risposta al messaggio di ladovip 2 del 19/07/2016 alle 14:42:21

Ormai la situazione per sosta/libera o regolamentata nei comuni della Sardegna cambia di anno in anno... ogli anno ci sono nuove (belle o brutte) sorprese. Quest anno per esempio hanno messo i parcheggi di is arutas, mari
ermi a pagamento: per i camper 12 euro il diurno e 15 la notte (se non ricordo male). 27 euro al giorno mi sembrano un po' tantini per un parcheggio polveroso e senza servizi. Le amministrazioni comunali continuano a stupirni, e sembra che di tutismo proprio non ne capiscano nulla o non vogliano capirne nulla. Quest'anno ci saranno sicuramente meno camper per queste strane condizioni o no?
...

In agosto 2015 si pagava solo di giorno...la notte era gratuita! Naturalmente i camper pagavano qualcosa in più delle macchine ma noi abbiamo sostato solo poche ore causa posedonia e mare bruttissimo !

14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 20/07/2016 alle: 13:17:27
A fare la differenza è il periodo: ad agosto è davvero quasi impossibile sia per la ressa che per i controlli. io ricordo più possibilità all'Argentiera e lungo la costa nord-occidentale.
cri
13
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 20/07/2016 alle: 13:53:23
Noi proviamo a cercare qualche parcheggio.gratis se poi bisogna pagare 10€x tutto il giorno e la notte va bene,ma in campeggio è improponibile 50/70euro al giorno mi sembrano troppi x un po' di elettricità e un po' d'acqua anche perché della piscina non me ne frega niente con un mare così......anche le aree sono carucce dai25/35euro e si paga da8/10€ x il cs......và be che siamo ad agosto ma mi sembra esagerato!!!!!
massiriva
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:52:54
Occhio, quest'anno piovono sanzioni, a Is Aruttas e Mari Ermi si sosta in notturna solo a pagamento, 12 di giorno e 15 di notte, sono 27€, il campeggio costa meno. A Capo Malfatano è vietato pernottare, Polizia Municipale che arriva a ogni ora, sabato hanno sanzionato per i tacchi alle ruote. Domenica mattina hanno contestato perfino gli oblò sul tetto del camper "deformano la sagoma naturale del veicolo". Poi, cmq, chi viene e vorrebbe sostare in libera, dove va a scaricare? Visto che i camping per gli esterni applicano tariffe come se si soggiornasse una giornata? Io vi capisco, ma la Sardegna non è accogliente con i camperisti. Vi ritroverete a girare come matti a cercare un CS. La cosa più logica e alla fine meno dispendiosa è prenotare in un camping, se volete fare vacanze tranquille.
15
ladovip 2
ladovip 2
04/01/2011 107
Inserito il 20/07/2016 alle: 19:04:58
La Sardegna sta diventando "non accogliente" per i camperisti, prima non lo era (almeno non lo era gran parte, soprattutto al sud sud-ovest)
In bassa stagione sono più tolleranti, ma per agosto sarà rognoso. L'inasprimento dei comuni non lo capisco, che si attrezzassero creando aree dedicate a pagamento con i dovuti servizi. basterebbe veramente poco. Per esempio a is arutas basta mettere un CS come si deve, spazio camper delimitato e regolamentato e non ci sarebbero problemi. chi non sarebbe disposto a pagare anche 25 euro per equipaggio con quei servizi? Invece di mettere tariffe assurde, senza servizi, con tagliandi da pagare a una colonnina come in un parcheggio a ore in centro città
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 20/07/2016 alle: 19:20:40
In risposta al messaggio di ladovip 2 del 20/07/2016 alle 19:04:58

La Sardegna sta diventando non accogliente per i camperisti, prima non lo era (almeno non lo era gran parte, soprattutto al sud sud-ovest) In bassa stagione sono più tolleranti, ma per agosto sarà rognoso. L'inasprimento
dei comuni non lo capisco, che si attrezzassero creando aree dedicate a pagamento con i dovuti servizi. basterebbe veramente poco. Per esempio a is arutas basta mettere un CS come si deve, spazio camper delimitato e regolamentato e non ci sarebbero problemi. chi non sarebbe disposto a pagare anche 25 euro per equipaggio con quei servizi? Invece di mettere tariffe assurde, senza servizi, con tagliandi da pagare a una colonnina come in un parcheggio a ore in centro città
...

Non vogliono questo tipo di turismo. I gestori di campeggi premono sulle amministrazioni per cercare di dirottare i camperisti nelle strutture, i divieti fanno lievitare i costi dei camping, e i camperisti si sentono sfruttati. Un cane che si morde la coda. Ci vorrà molto tempo perchè la Sardegna diventi accogliente per i camperisti, noi, che viviamo in Sardegna, a luglio e agosto siamo costretti ad entrare nelle AA. Avere sempre la Polizia Municipale alle calcagna non è piacevole, non capisco chi viene qui da fuori, con tante mete marine nel sud Italia, dove i camper sono meno perseguitati. Pagare una paccata di soldi di traghetto e poi essere trattati come delinquenti, boh, io non verrei qui. La Sardegna non vi merita.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:19:52
Salute a tutti,confermo quanto scritto sopra per il pagamento nel territorio di Cabras (Is arutas e dintorni),sono arrivato nel tardo pomeriggio e ho visto le macchinette mangia soldi dei turisti a San Giovanni Sinis ,con le tabelle riportanti le cifre richieste,per i camper 12 euro di giorno e 15 di notte.L'amministrazione di Cabras mi sembra impazzita,vedrò di informarmi meglio nei prossimi giorni.L'unica cosa certa è che stanno facendo di tutto per allontanare i turisti,e,non solo i camperisti.Le cifre richieste sono da estorsione,e,a mio avviso nel giro di poco perderanno molte presenze.
Son passato in zona a fine giugno e non c'era sentore di simili nefandezze,comunque prima di sparare inutilmente mi aggiornerò su tutto.
Resta però assurdo chiedere cifre simili anche per la notte,senza nulla offrire in cambio,onestamente mia figlia 10/15 giorni fa ha pagato meno in Costa Smeralda e a San Teodoro il parcheggio auto.Auguro un po' di sana fame agli amministratori che intendono sanare i bilanci inventandosi gabelle improponibili.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 20/07/2016 alle 22:40:04
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/07/2016 alle: 23:00:53
In risposta al messaggio di aquilone del 20/07/2016 alle 19:20:40

Non vogliono questo tipo di turismo. I gestori di campeggi premono sulle amministrazioni per cercare di dirottare i camperisti nelle strutture, i divieti fanno lievitare i costi dei camping, e i camperisti si sentono sfruttati.
Un cane che si morde la coda. Ci vorrà molto tempo perchè la Sardegna diventi accogliente per i camperisti, noi, che viviamo in Sardegna, a luglio e agosto siamo costretti ad entrare nelle AA. Avere sempre la Polizia Municipale alle calcagna non è piacevole, non capisco chi viene qui da fuori, con tante mete marine nel sud Italia, dove i camper sono meno perseguitati. Pagare una paccata di soldi di traghetto e poi essere trattati come delinquenti, boh, io non verrei qui. La Sardegna non vi merita.
...

Ciao,qui c'è qualcosa che non mi torna,il camping is arutas a fine giugno era chiuso,lo scorso anno e i precedenti a Cabras hanno sempre accolto con piacere i camperisti perchè comunque spendono.A Oristano le locali associazioni sono imbestialite nei confronti della loro amministrazione poichè ha chiuso vigliaccamente nei giorni di Natale il cs di sa rodia ,il più nuovo naturalmente,e,quello in cui si erano spese risorse,lasciando in eredità quello malconcio e poco adatto nei periodi di punta di via Dorando Petri.A Oristano amministrazione di sinistra ,a Cabras invece di destra,in questo sia sinistra che destra si assomigliano moltissimo,una ottusità nei confronti di una risorsa come il turismo itinerante che non ha eguali.Il mio augurio è quello che i cittadini di queste due realtà se ne ricordino al momento del voto quanto siano male amministrati.
Saluti smiley
13
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 20/07/2016 alle: 23:23:42
Ok!allora presteremo attenzione hai cartelli.......oppure la soluzione sarebbe x la notte spostarsi in qualche paese all'interno......vedremo vi terrò aggiornati!
massiriva
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 23:24:55
Da sardo emigrato posso solo dirvi che il problema della sardegna sono i sardi. La prova é il fatto che ancora non siamo riusciti ad avere una compagnia di navigazione che faccia prezzi politici come succede in Francia con la Corsica.

Capo Malfatano, é una vita che i propietari dei terreni del parcheggio lucrano su quei 500metri, complici i vari sindaci di Teulada che si sono succeduti negli anni. Anni fa arrivarono a proibire il parcheggio fuori dal parcheggio a pagamento per via di una fantomatica protezione delle specie migratorie di uccelli che passavano nella zona di Capo Malfatano. Quest'anno da quanto leggo qui (io ancora sono in Spagna, torno a casa la settimana prossima) se ne sono inventati un'altra. No comment. Mi dispiace per voi che venite e tornerete a casa con un brutto ricordo.
Porto Pino é decisamente piú "camper Friendly".

Fa***************
Se vi chiedono come mai ditegli che vi ha autorizzato un sardo emigrato.

Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 20/07/2016 alle 23:25:19
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/07/2016 alle: 07:23:20
Vi ringrazio per le risposte, certo che abbiamo bisogno delle aree di sosta per lo scarico e per l'acqua, siamo solo in due e abbiamo un camper che ci permette di essere completamente autonomi per tre giorni, la Sardegna l'abbiamo già visitata senza camper, quest'anno vorremmo andare in altre zone trascurate anni fa e meno frequentate dai turisti, solitamente visitiamo in lungo e in largo in bici, quindi potremmo lasciare il camper anche lontano dalla costa.... e spero non sia complicato!
Antonia

Modificato da mirabelle il 21/07/2016 alle 07:24:31
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 21/07/2016 alle: 13:59:33
Anche per le bici... la vedo dura: strade picchiate al sole e percorsi ciclabili inesistenti. forse meglio visionare e annotare aree sosta che sono meno esose dei campeggi.
cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link