CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Soste libere in Sardegna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 127
13
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 20/08/2016 alle: 17:06:12
La Sardegna offre ancora.moltissimi posti dove fare libera,basta non esagerare tirando fuori tavoli e quant'altro e si può parcheggiare e dormire quasi ovunque senza essere disturbati o ripresi dalla forze dell'ordine,scarse anzi scarsissime le zone x il C/S e.dove è possibile farlo i prezzi a volte sono esagerati(campig flumendosa ad esempio x  i camper in transito ilcosto x il servizio e di 20€)
Cmq la Sardegna rimane un'isola fantastica con panorami mozzafiato soprattutto dall'alto di Supramonte o dalle scogliere con le magnifiche  calette del golfo di Orosei,all'acqua trasparente di Villasimius alle spiagge tropicali e selvagge di Chia ......sono ancora qui ma già sento che mi mancherà molto tutto questo!!!!
Buone vacanze a tutti quelli che ancora devono partire e sereno rientro a tutti quelli che come noi le stanno quasi x finire!crying
massiriva
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 20/08/2016 alle: 17:21:23

Ti confermo che a Porto Taverna si può sostare anche di notte.
Se vuoi risparmiare 4 € al giorno puoi andare anche a Cala Suaraccia (sempre zona Capo Coda Cavallo): c'è un parcheggio a pochi passi dalla spiaggetta, però senza alcun servizio.

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 22/08/2016 alle: 22:25:27
In risposta al messaggio di Trisky Blues del 20/08/2016 alle 17:21:23

Ti confermo che a Porto Taverna si può sostare anche di notte. Se vuoi risparmiare 4 € al giorno puoi andare anche a Cala Suaraccia (sempre zona Capo Coda Cavallo): c'è un parcheggio a pochi passi dalla spiaggetta, però senza alcun servizio.  

A Porto Taverna verso le 20:30 son passati i vigili e ci han chiesto di sloggiare...non sono stato a discutere ma in nessun cartello é menzionato questo regolamento. Abbiamo passato la seconda notte in libera a Cala Banana.

Inviato dal mio Commodore64
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 23/08/2016 alle: 19:15:19
In risposta al messaggio di Southdream del 22/08/2016 alle 22:25:27

A Porto Taverna verso le 20:30 son passati i vigili e ci han chiesto di sloggiare...non sono stato a discutere ma in nessun cartello é menzionato questo regolamento. Abbiamo passato la seconda notte in libera a Cala Banana.   Inviato dal mio Commodore64

Da non credere! Figurati che io prima di pernottare (c'erano anche altri camper) o prima chiesto al chiosco che noleggia i gommoni e poi anche agli ausiliari del traffico che erano venuti a riscuotere i soldi dal parchimetro. Questa la scena:
"Scusate, posso sostare qui anche la notte?
In teoria no!
Non ho capito: in teoria no,...ma in pratica?"
A questo punto i due rimangono in silenzio fissandomi con uno sguardo...lasciamo perdere; al che riprendo:
"Perdonatemi ma non capisco...c'è qualche ordinanza che vieta la sosta notturna o altro?
Beh, no, è poi non ci sono neanche cartelli di divieto...si, puó rimanere, non ci sono problemi."
Alla scena ha assistito un mio amico non camperista che è rimasto allibito

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:21:05
Scusate se rispondo vi seguo da parecchi giorni. In alcuni punti hanno messo la tariffa notturna che supera quella giornaliera. Meditiamo, stavo pensando di scrivere e penso che lo sappiano a qualche associazione camperisti. Cosa ne pensate visto che in sardegna andiamo tutti perchè in Italia. Dimenticavo situazione campeggi camper + 2 adulti + bimbi 70 - 75 € saluti
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 24/08/2016 alle: 21:40:39
Salute a tutti,oggi mi sono recato a Oristano,nell'unico cs rimasto in città,con mio notevole disappunto ,e,schifato dall'i.g.n.o.r.a.n.z.a. di alcuni di noi che si reputano camperisti,ho visto che l'animale di turno ha svuotato il thetford nel vano di raccolta dell'acqua che scende dal rubinetto.
Per chi conosce lo scarico lascio immaginare come stiano bene 30 cm di muretto pieno di ogni ben di dio,quindi carta igienica ed eventuali residui di defecatio che impediscono il deflusso dell'acqua nella vicina grata discarico.
A questo punto mi chiedo quanto ancora resisterà in funzione questo scarico,certo che se alcuni di noi continueranno ad imbrattarlo in modo indecente,probabilmente ce lo chiuderanno.Occhio che parlando sia spiaggia che in città comincia a serpeggiare un certo malcontento nei confronti di noi turisti da parte dei local,e,se ci facciamo notare solo per la nostra maleducazione non facciamo altro che confortare le loro certezze.
Saluti smiley
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 25/08/2016 alle: 10:12:15

Eccoci di ritorno dalle nostre bellissime vacanze in Sardegna! Confermo tutto senna99, ci siamo trovati benissimo, abbiamo usato solo due area di sosta a 16 euro, a Is Arutas, e a valle doria La Ciaccia a 20 euro, una terrazza sul mare bellissima!! il resto tutto in libera, ben tollerati i camper a patto di comportamenti discreti ed educati. I sardi sono persone ospitali e semplici. Posti meravigliosi, abbiamo rispettato il nostro programma ed abbiamo visto tutto ciò che volevamo, soste libere nei paesi (Palau), nelle isole (Maddalena), a Santa Teresa Gallura in centro parcheggi a 50 centesimi 'l'ora e la notte gratis,  piazza della pace in pieno centro a due passi dalle mura del centro storico gratis (Alghero), scogliere, parcheggi nei pressi delle spiagge con parchimetri giornalieri a 10 euro circa al giorno...insomma sono contenta di aver usato il camper come piace a me in piena libertà godendo di quei bei paesaggi e le spiagge meravigliose. Poche le aree di sosta in Sardegna ma più o meno tutte poste in luoghi strategici, economiche anche se spartane. A noi i camping non interessavano ma si poteva fare camper service a 15 euro, ma anche a 5 euro.Oristano gratis.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, indicazioni e commenti molto utili.
Antonia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link