In risposta al messaggio di franco1945 del 29/05/2015 alle 17:27:14
aree di soste sicure.... non ce ne sono ... anzi avrete ottime probabilità di venire assaliti notte tempo da bande di varie etnie terroniche che allignano solo al di sotto del Rubicone. uomo avvisato..... Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Lo spaventi subito

Hymer

aree di soste sicure.... non ce ne sono ... anzi avrete ottime probabilità di venire assaliti notte tempo da bande di varie etnie terroniche che allignano solo al di sotto del Rubicone. uomo avvisato..... Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
!!!...l'aggettivo "sicure" è stato da me utilizzato per intendere aree di sosta già provate , in qualche modo garantite da qualcun altro...ragiono da mamma e il mio primo pensiero è quello di garantire sicurezza e tranquillità a mio figlio prima di farne questioni ed elucubrazioni socio-politiche; non sarebbe la prima volta che un' area di sosta me la ritrovo vicina a zone poco raccomandabili o a strutture che fanno musica fino all'alba
e questo non al sud ( dove non sono mai venuta in camper, avendo fatto l'acquisto solo da tre anni), ma al nord e anche all'estero! Per di più ammetto che queste sono più preoccupazioni mie che di mio marito o di mio figlio!...ma cosa ci posso fare!? 

In risposta al messaggio di franco1945 del 29/05/2015 alle 20:06:18
O.K. Lisa, probabilmente sono io che ho esagerato, magari stamani mi sono alzato dal lato sbagliato, ma ti posso assicurare che con questa storia della sicurezza ci combatto da anni. Se tu come me avessi collazionato domandedel tipo ( tutte vere - garantite): come ci dobbiamo vestire per passare inosservati ? ma ci possono essere problemi di sicurezza ? avete problemi con l'acqua ? ci sono le rivendite di gas in bombola ? per chiudere con l'eccelsa : ci sono traghetti per la Sicilia ? forse staresti sulla difensiva come me. In verità per esprimere più chiaramente il tuo concetto nella richiesta si poteva spaziare tra : aree verificate aree garantite aree provate aree raccomandate ( o raccomandabili) aree certificate di converso quel sicure non era certamente il miglior aggettivo atto a descrivere quel ragionamento e quelle caratteristiche che poi hai più compiutamente esplicitato. Ti scriverò in privato domani e ti manderò il miglior database disponibile circa le aree in Sicilia e anche tanto di più. pace ? credo di si ! buona Sicilia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Attenderò felicissima il database delle aree di sosta siciliane da lei realizzato.
Grazie! In risposta al messaggio di mons del 29/05/2015 alle 21:01:30
Marina di Ragusa. Area meravigliosa con corrente, prato inglese, docce, barbecue e gestori cordiali. Paese molto ospitale e passeggiata lungo mare molto bella. Mare raggiungibile a piedi in pochi minuti. Lorenzo Lorenzo
Grazie!
Ciao Franco!

O.K. Lisa, probabilmente sono io che ho esagerato, magari stamani mi sono alzato dal lato sbagliato, ma ti posso assicurare che con questa storia della sicurezza ci combatto da anni. Se tu come me avessi collazionato domandedel tipo ( tutte vere - garantite): come ci dobbiamo vestire per passare inosservati ? ma ci possono essere problemi di sicurezza ? avete problemi con l'acqua ? ci sono le rivendite di gas in bombola ? per chiudere con l'eccelsa : ci sono traghetti per la Sicilia ? forse staresti sulla difensiva come me. In verità per esprimere più chiaramente il tuo concetto nella richiesta si poteva spaziare tra : aree verificate aree garantite aree provate aree raccomandate ( o raccomandabili) aree certificate di converso quel sicure non era certamente il miglior aggettivo atto a descrivere quel ragionamento e quelle caratteristiche che poi hai più compiutamente esplicitato. Ti scriverò in privato domani e ti manderò il miglior database disponibile circa le aree in Sicilia e anche tanto di più. pace ? credo di si ! buona Sicilia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Carissimo Franco, GRAZIE!!
Buonasera Franco 1945
In risposta al messaggio di treuno del 01/06/2015 alle 21:37:55
Buonasera Franco 1945 Da appassionato della Sicilia probabilmente anche quest'anno ci tornerò. Leggo che fornisci volentieri un aggiornato database. Posso approfittare della tua cortesia? Se capiti a Roma e dintorni ti ricambierò più che volentieri.Grazie Giovanni
Ciao Giovanni,

In risposta al messaggio di mons del 29/05/2015 alle 21:01:30
Marina di Ragusa. Area meravigliosa con corrente, prato inglese, docce, barbecue e gestori cordiali. Paese molto ospitale e passeggiata lungo mare molto bella. Mare raggiungibile a piedi in pochi minuti. Lorenzo Lorenzo
Ciao,qual è il nome dell'area sosta a marina di ragusa di cui parli?
In risposta al messaggio di mandrake75 del 03/06/2015 alle 06:54:30
Ciao,qual è il nome dell'area sosta a marina di ragusa di cui parli? Michele
se non erro dovrebbe essere marica caravan quella piu vicino al mare mentre l'altra tanto per camper e distante dal mare e dal centro