CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Soste sicure nella Sicilia sud orientale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
10
lisafranco
lisafranco
28/05/2015 7
Inserito il 29/05/2015 alle: 12:34:14
Salve a tutti! Ci siamo appena iscritti a Camperonline.it , dopo aver letto molte delle vostre interessanti chat sui diversi forum.
L'ultima settimana di luglio partiremo da Verona alla volta della Sicilia per rimanervi una quindicina di giorni.
Abbiamo fatto un paio di preventivi e il migliore è quello della TTTlines, tratta Napoli-Catania con Camping on board A/R a 489 euro (camper 7 metri,2 adulti ed un bambino di 5 anni). Facendo due conti non mi sembra male.
Vorremo visitare questa volta la parte sud orientale (Siracusa, Avola , Pachino,Ragusa e zone vicine fino a Sciacca dove abbiamo dei cari amici) e chiediamo se avete da segnalarci aree di soste sicure e con la possibilità di carico e scarico.
La nostra intenzione è di portarci le bici e di fare per lo più vita di mare avendo un bimbo abbastanza piccolo.
Grazie. Lisa 
Lisa

Modificato da lisafranco il 29/05/2015 alle 15:28:55
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2015 alle: 17:27:14
aree di soste sicure....

non ce ne sono ... anzi avrete ottime probabilità di venire assaliti notte tempo  da bande di varie etnie terroniche che allignano solo al di sotto del Rubicone.

uomo avvisato..... 
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 29/05/2015 alle: 17:57:19
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/05/2015 alle 17:27:14

aree di soste sicure.... non ce ne sono ... anzi avrete ottime probabilità di venire assaliti notte tempo  da bande di varie etnie terroniche che allignano solo al di sotto del Rubicone. uomo avvisato.....  Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Lo spaventi subito devil

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2015 alle: 18:35:02
suppongo che Lisa da persona intelligente abbia capito la sottile ( ma non tanto ) ironia del mio intervento.
E' certo però che, forum alla mano, quando si parla di soggiorno in Sicilia (anzi praticamente quasi esclusivamente per soste in Sicilia) viene fuori questa storia della sicurezza, e io francamente ne ho piene le scatole di queste storielle.
E' qualcosa di ancestrale, sedimentato nelle mentalità, che quasi autonomamente e automaticamente, al di là della volontà stessa di chi scrive, viene fuori.

Ebbene, è mio parere che ai giorni d'oggi, sia per merito della situazione generale al sud che per parecchio demerito della situazione generale al nord, sia molto più sicuro per il cittadino medio soggiornare dalle nostre parti che da quelle parti. Gli immigrati e i clandestini di cui tanto si parla ve li spediamo con lettera raccomandata dopo pochi giorni dallo sbarco, dopo che si sono ripresi e organizzati, quelli che sfuggono dai centri scappano letteralmente a gambe levate e vanno al nord. Zingari, Rumeni, Bulgari e altre Etnie non ci vengono fino a qui perchè sanno che troverebbero un ambiente diciamo inospitale per loro, e poi perchè sanno che farebbero la fame , mentre invece ve li trovate tutti voi al nord che con il vostro benessere diffuso siete tanto ma tanto più "attraenti". Gli svaligiatori di ville sanno che qui non hanno che poco o niente  da svaligiare ( 4 melanzane e qualche pomodoro scordato) mentre nel ricco nord sanno di trovare il grano.

Se poi vi restano ancora dubbi sulla "sicurezza" fornitevi all'arrivo di un fucile a canne mozze ( che qui si comprano al supermercato - reparto ortaggi freschi) e sparate a tutto quello che si muove, tanto morto più, morto meno, chi volete che se accorga ?

buona Sicilia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
10
lisafranco
lisafranco
28/05/2015 7
Inserito il 29/05/2015 alle: 19:08:26

aree di soste sicure.... non ce ne sono ... anzi avrete ottime probabilità di venire assaliti notte tempo  da bande di varie etnie terroniche che allignano solo al di sotto del Rubicone. uomo avvisato.....  Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

!!!...l'aggettivo "sicure" è stato da me utilizzato per intendere aree di sosta già provate , in qualche modo garantite da qualcun altro...ragiono da mamma e il mio primo pensiero è quello di garantire sicurezza e tranquillità a mio figlio prima di farne questioni  ed elucubrazioni socio-politiche; non sarebbe la prima volta che un' area di sosta  me la ritrovo vicina a zone poco raccomandabili o a strutture che fanno musica fino all'albaangrye questo non al sud ( dove non sono mai venuta in camper, avendo fatto l'acquisto solo da tre anni), ma al nord e anche all'estero! Per di più ammetto che queste sono più preoccupazioni mie che di mio marito o di mio figlio!...ma cosa ci posso fare!?
Non era mia intenzione rimandare a situazioni critiche che imperversano ormai l'intera penisola e offendere l'orgoglio siciliano.....adoro la Trinaclia e le mie più care amiche sono solo siciliane , ma nella ricerca di queste aree di sosta non mi possono aiutare essendo originarie dalla zona occidentale dell'isola ! Lisa
Lisa
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 29/05/2015 alle: 20:06:18
O.K. Lisa,
probabilmente sono io che ho esagerato, magari stamani mi sono alzato dal lato sbagliato, ma ti posso assicurare che con questa storia della sicurezza ci combatto da anni.
Se tu come me avessi collazionato domande del tipo ( tutte vere - garantite): 
come ci dobbiamo vestire per passare inosservati ?
ma ci possono essere problemi di sicurezza ?
 avete problemi con l'acqua ?
ci sono le rivendite di gas in bombola ?

per chiudere con l'eccelsa : " ci sono traghetti per la Sicilia " ?

forse staresti sulla difensiva come me.
In verità per esprimere più chiaramente il tuo concetto nella richiesta si poteva spaziare tra :
aree verificate
aree garantite
aree provate
aree raccomandate ( o raccomandabili)
aree certificate

di converso quel "sicure" non era certamente il miglior aggettivo atto a descrivere quel ragionamento e quelle caratteristiche che poi hai più compiutamente esplicitato.

Ti scriverò in privato domani e ti manderò il miglior database disponibile circa le aree in Sicilia e anche tanto di più.

pace ? credo di si !

buona Sicilia

10
lisafranco
lisafranco
28/05/2015 7
Inserito il 29/05/2015 alle: 20:23:17
In risposta al messaggio di franco1945 del 29/05/2015 alle 20:06:18

O.K. Lisa, probabilmente sono io che ho esagerato, magari stamani mi sono alzato dal lato sbagliato, ma ti posso assicurare che con questa storia della sicurezza ci combatto da anni. Se tu come me avessi collazionato domande
del tipo ( tutte vere - garantite):  come ci dobbiamo vestire per passare inosservati ? ma ci possono essere problemi di sicurezza ?  avete problemi con l'acqua ? ci sono le rivendite di gas in bombola ? per chiudere con l'eccelsa : ci sono traghetti per la Sicilia ? forse staresti sulla difensiva come me. In verità per esprimere più chiaramente il tuo concetto nella richiesta si poteva spaziare tra : aree verificate aree garantite aree provate aree raccomandate ( o raccomandabili) aree certificate di converso quel sicure non era certamente il miglior aggettivo atto a descrivere quel ragionamento e quelle caratteristiche che poi hai più compiutamente esplicitato. Ti scriverò in privato domani e ti manderò il miglior database disponibile circa le aree in Sicilia e anche tanto di più. pace ? credo di si ! buona Sicilia   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Attenderò felicissima il database delle aree di sosta siciliane da lei realizzato. yessmileyGrazie!
Lisa
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 29/05/2015 alle: 21:01:30
Marina di Ragusa. Area meravigliosa con corrente, prato inglese, docce, barbecue e gestori  cordiali.
Paese molto ospitale e passeggiata lungo mare molto bella.
Mare raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Lorenzo
Lorenzo
10
lisafranco
lisafranco
28/05/2015 7
Inserito il 29/05/2015 alle: 21:20:02
In risposta al messaggio di mons del 29/05/2015 alle 21:01:30

Marina di Ragusa. Area meravigliosa con corrente, prato inglese, docce, barbecue e gestori  cordiali. Paese molto ospitale e passeggiata lungo mare molto bella. Mare raggiungibile a piedi in pochi minuti. Lorenzo Lorenzo

Grazie!yes
Lisa
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 30/05/2015 alle: 12:52:44

Ciao Franco!
Se mi fai visitare Palermo hai previsto la scorta?winkwink
Non vedo l'ora di farmi "assalire" dalle Busiate del Cozzaro!
A presto...anzi....prestissimo in Sicilia!
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

10
lisafranco
lisafranco
28/05/2015 7
Inserito il 30/05/2015 alle: 14:56:27

O.K. Lisa, probabilmente sono io che ho esagerato, magari stamani mi sono alzato dal lato sbagliato, ma ti posso assicurare che con questa storia della sicurezza ci combatto da anni. Se tu come me avessi collazionato domande
del tipo ( tutte vere - garantite):  come ci dobbiamo vestire per passare inosservati ? ma ci possono essere problemi di sicurezza ?  avete problemi con l'acqua ? ci sono le rivendite di gas in bombola ? per chiudere con l'eccelsa : ci sono traghetti per la Sicilia ? forse staresti sulla difensiva come me. In verità per esprimere più chiaramente il tuo concetto nella richiesta si poteva spaziare tra : aree verificate aree garantite aree provate aree raccomandate ( o raccomandabili) aree certificate di converso quel sicure non era certamente il miglior aggettivo atto a descrivere quel ragionamento e quelle caratteristiche che poi hai più compiutamente esplicitato. Ti scriverò in privato domani e ti manderò il miglior database disponibile circa le aree in Sicilia e anche tanto di più. pace ? credo di si ! buona Sicilia   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Carissimo Franco, GRAZIE!!
Non so proprio quali parole utilizzare per farti intendere la gioia che abbiamo provato, io e mio marito, nel ricevere il tuo  prezioso materiale inerente la Sicilia; ho aperto alcuni file e ho già intuito il lavoro  e l'impegno che c'è stato per realizzarlo e l'amore per la propria terra che sottende il tutto.
Complimenti!
Lisa
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 01/06/2015 alle: 21:37:55

...

Buonasera Franco 1945
Da appassionato della Sicilia probabilmente anche quest'anno ci tornerò. Leggo che fornisci volentieri un aggiornato database. Posso approfittare della tua cortesia? Se capiti a Roma e dintorni ti ricambierò più che volentieri.Grazie  
Giovanni
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 02/06/2015 alle: 19:09:59
In risposta al messaggio di treuno del 01/06/2015 alle 21:37:55

Buonasera Franco 1945 Da appassionato della Sicilia probabilmente anche quest'anno ci tornerò. Leggo che fornisci volentieri un aggiornato database. Posso approfittare della tua cortesia? Se capiti a Roma e dintorni ti ricambierò più che volentieri.Grazie   Giovanni

Ciao Giovanni,
io ti accontenterei volentieri ma non avendo sfere di cristallo o arti divinatorie come posso fare a inviarti quanto mi richiedi ?
forse è meglio che mi invii una tua mail usando la bustina con un tuo valido indirizzo mail. se aggiungi anche qualche notizia di te e del tuo programma di viaggio in Sicilia è anche meglio.
saluti
Franco 
11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 03/06/2015 alle: 02:11:55
Sono siciliano e in sicilia ho sempre fatto campeggio libero dormendo tranquillo senza nessun problema. Basta un po di attenzione nel cercarsi il posto, come ovunque del resto.... Paradossalmente, al nord non mi sono sentito di fare altrettanto e ho sempre cercato aree di sosta ( troppi zingari, neri, rumeni...ecc...ecc)

11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 03/06/2015 alle: 02:15:59
P.s.
Nel tuo tour hai dimenticato Marzamemi, vicino Pachino. Tappa consigliata e puoi dormire dove trovi posto wink
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 03/06/2015 alle: 06:54:30
In risposta al messaggio di mons del 29/05/2015 alle 21:01:30

Marina di Ragusa. Area meravigliosa con corrente, prato inglese, docce, barbecue e gestori  cordiali. Paese molto ospitale e passeggiata lungo mare molto bella. Mare raggiungibile a piedi in pochi minuti. Lorenzo Lorenzo

Ciao,qual è il nome dell'area sosta a marina di ragusa di cui parli?
Michele
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 03/06/2015 alle: 12:52:21
In risposta al messaggio di mandrake75 del 03/06/2015 alle 06:54:30

Ciao,qual è il nome dell'area sosta a marina di ragusa di cui parli? Michele

se non erro dovrebbe essere marica caravan quella piu vicino al mare mentre l'altra tanto per camper e distante dal mare e dal centro

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
16
tita66
tita66
10/10/2009 1
Inserito il 03/06/2015 alle: 13:31:27
Gentile Franco,
mi sa che saremo in tanti quest'estate in Sicilia!!
Non ci sono mai stato e vorrei anche io farci un giro con mia moglie e le due bambine
Ma avendo non troppi giorni, mi limiterei come primo giro nella zona sud-orientale.
sarebbe possibile ricevere il tuo elenco delle aree di sosta?
ti ringrazio 
cordialmente
paolo

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 03/06/2015 alle: 17:07:46
Anche noi saremo in sicilia sud orientale e condivido la scelta del viaggioin traghetto TTLines, stante le due recenti interruzioni sui viadotti autostradali (sa-rc e pa-ct), inoltre il prezzo non mi sembra male. Unica perplessità è il camping on board, la mia unica esperienza in tal senso effettuata sulla tratta Livorno olbia è stata disastrosa, in pratica il fumo dal camino della nave entrava nei camper situati allo scoperto in zona poppiera.
Ci si vede in sicilia. Ciao

franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:02:33
Tra le due interruzioni autostradali quella più fastidiosa per voi che ci venite a trovare è senza dubbio la SA/RC. L'autostrada PA/CT non è un vero problema per i turisti e non e mai stata granchè utilizzata dai camperisti che da sempre prediligono il classico giro costiero con brevi puntate verso l'interno.
Il problema da te lamentato non l'ho mai sentito riferire da altri colleghi che hanno usato TTTLines. Alcuni hanno riferito invece di essere stati disturbati dalla rumorosità di TIR frigoriferi . questione di fortuna.

18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:47:49
I miei ringraziamenti su COL a franco1945 per la ricca documentazione che mi ha inviato p.m.
Buona Sicilia a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link