CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sottomarina camper vade retro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
13
paolo2057
paolo2057
18/04/2012 62
Inserito il 01/01/2013 alle: 17:00:21
a sottomarina chioggia i divieti di sosta camper e le sbarre si sprecano. Si parcheggia comunque da qualche parte, per carità, però queste situazioni in inverno non hanno nessun senso se non di allontsnare le persone e far loro passare la voglia di tornare.Non ho mangiato il pesce al ristorante a Chioggia perchè infastidito da questi divieti. Ho fatto uno spuntino in camper lungo un viale e me ne sono andaato.Arrivederci, diceva il cartellone all'uscita del paese ( a non so quando,dico io). Non ho pututo non fare un paragone con Cesenatico vero paradiso del mare fuori stagione. C'è poco da fare, secondo me l'accoglienza degli ospiti TUTTI è questione di mentalità, cultura, corretta gestione della cosa pubblica, apertura mentale. Pensate che dieci Km da li, in una contrada in mezzo alla campagna, S. Margherita di Codevigo oltre ad alcune trattorie che propongono specialità pesce c'è un efficene camper service gratuito per carico/scarico. Al servizio di tutti. Che ne pensate? paolo57
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 01/01/2013 alle: 17:09:27
Che ne penso...abito a trenta minuti scarsi da "zozzomarina"la spiaggia del motorino,delle prime...delle notti in spiaggia ecc ecc...ora ogni dieci anni basta e avanza...non ci voglionooooo...e io non ci vado! Luca. Sara&Luca
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 01/01/2013 alle: 17:56:19
ma veramente io ho sostato nel aa 2 palme per 12 euro al giorno . ho visto camper parcheggiati verso il mare non so ma visto che c è un area per noi usiamola ciao e buon 2013 carla
13
paolo2057
paolo2057
18/04/2012 62
Inserito il 01/01/2013 alle: 18:24:30
conosco l'area due palme da zago per esserci stato una volta qualche anno fa..no comment.. a volte al camperista, come a tutti i comuni mortali serve un semplice parcheggio per qualche ora..pranzo e breve passeggiata. in particolare non sono comprensibili i divieti nei due grandi parcheggi posti sul ponte di collegamento Chioggia/sottomarina (mi sembra che si chiami Ponte dell'unione) e le sbarre e divieti posti, fatalità proprio intorno alla sosta due palme, e alla diga, a gennaio.. Sara73 è vero che non ci vogliono (o ci vogliono a modo loro) ..e noi non ci torniamo, l'aria che si respira in romagna almeno fuori stagione è diversa. non vi pare? amo il mare d'inverno, paolo Vicenza paolo57
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 01/01/2013 alle: 19:29:00
per parcheggiare un paio d ore hai ragione li prima del ponte potevano far posto anche ai camper ....non hanno ancora capito che con tuuti sti camper in giro avrebbero solo guadagno ciao carla
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Gotha Beach
Gotha Beach
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Previous Next
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 01/01/2013 alle: 19:49:50
Ricordo quando con le vespe si andava in diga,li vedevi sempre dei camper parcheggiati...anche vedendo loro tanti anni fa è nato il desiderio camper..[:)] Luca. Sara&Luca
13
paolo2057
paolo2057
18/04/2012 62
Inserito il 01/01/2013 alle: 20:11:03
io ci venivo da vicenza in lambretta con il sacco a pelo...bei tempi. Penso che il 99% dei camperisti sia stato, da ragazzo, motociclista perchè sotto molti punti di vista il modo di fare il viaggio è simile (libertà di decidere,dove, cosa, come,quando ecc),ovviamente con i dovuti distinguo... paolo57
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 02/01/2013 alle: 00:57:03
Fino a qualche tempo fa' si poteva parcheggiare a pagamento all'isola dell'Unione poi e' stato messo il divieto ( mi vien da pensare che un motivo ci sara' mah ! per es. sedie, tavolini, panni stesi, permanenze per piu' giorni ) resta l'area di sosta le Palme e' un po' quello che e ' ma il prezzo e' buono se si resta a dormire. Il problema e' per le soste di poche ore . In giro purtroppo si vedono comportamenti scorretti (serbatoi che gocciolano ecc ) , c'e' inoltre il parcheggio dell'Arena se ne parla nell'articolo del link qui sotto, ma non ho idea di come sia

http://nuovavenezia.gelocal.it/...

14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 02/01/2013 alle: 08:51:21
Comandano i "marinanti"..troppa importanza hanno ancora i campeggi e con la scusa che i camper sono tutti zingari e zozzoni(finchè non entrano in campeggio),noi si deve restare in romea e girare larghi... Luca. Sara&Luca
13
paolo2057
paolo2057
18/04/2012 62
Inserito il 02/01/2013 alle: 09:49:57
Ecco gaznevada, l'articolo della nuova venezia da te citato, implicitamente conferma la mia mpressione: cattiva o inadeguata gestione della cosa pubblica da parte degli amministratori votati (e probabilmente manovrati dai propri concittadini più influenti)... ora la domanda successiva (che vale per tutte le città che hanno tali "deficienze") è: ci sono o ci fanno? Lo fanno apposta o non c'arrivano di suo? Va da se, d'altronde che la vigilanza e la repressione di comportamenti scorretti da parte di possessori di camper non camperisti, è l'unica strada che può, un pò alla volta, cambiare questo stato di cose. paolo57
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 02/01/2013 alle: 11:34:42
Assolutamente vero. Però è già un po' che Sottomarina non sta più accogliendo di buon grado i camperisti. Tuttavia esiste anche un parcheggio (parcheggio Arena) dove è possibile sostare, al limite anche solo qualche ora. Magari non è dei più economici, però c'è. Noi già lo scorso anno abbiamo iniziato ad optare per altri luoghi, da rosolina a Casalborsetti. Tutta la zona dei lidi ferraresi, comunque, è davvero molto tollerante nei confronti dei camper ed ultimamente ho visto che merita. Saluti a tutti
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 03/01/2013 alle: 01:03:16
quote:Risposta al messaggio di paolo2057 inserito in data 02/01/2013  09:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Paolo2057 la risposta l'hai gia' data tu quando parli di amministratori votati (e probabilmente manovrati dai propri concittadini più influenti) , penso che la situazione sia proprio questa in molti casi. Forse un po' questa crisi farà cambiare idea a qualcuno visto che la stagione estiva fra un po' non basterà più.
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 03/01/2013 alle: 12:29:24
Per noi veneti i "Chioggiotti" sono considerati i "mafiosi" del veneto, città bellissima, ma sporca maltenuta e con personaggi spesso dal fare losco...provare per credere!(non è leggenda metropolitana le guerre che si fanno fra di loro i vongolari e i pescatori). Però considerato che: a mia moglie piace il mare, al bimbo fa bene l'aria di mare, in una ora da casa sono all'area 2 palme, ho il mercato ittico fra i più belli del nord est, qualche bel we lo passo li specialmente primavera autunno. Concordo con paolo i disagi riportati. Francesco
19
Sepolina
Sepolina
25/01/2006 139
Inserito il 03/01/2013 alle: 23:20:24
Ciao a tutti da un camperista chioggiotto! fa male sentire le vostre considerazioni... purtroppo c è parte di vero! l amministrazione precedente con un ordinanza ha vietato l uso del bellissimo parcheggio dell isola dell unione... per me era un vanto invitare amici camperisti a sostare a due passi dal centro per poi accompagnarli a scoprire i posti piu caratteristici dell a mia città! L ordinanza ha motivazioni banali... tipo di impedire il passaggio dei camper nel centro storico ma di fatto non c è un divieto di transito... scelta miope e forse fomentata dagli albergatori/campeggi. Mexios... liberiamoci dai luoghi comuni... le lotte di decenni fa tra vongolari e pescatori... ma tu le hai viste? ti hanno mai sparato? o minacciato? città sporca... io quando vado in spiaggia lo sporco lo vedo la sera quando i turisti se ne vanno ma la mattina dopo e tutto pulito! sporco il mare? ti ricordo che noi non alleviamo bestiame .. eppure d inverno nell arenile trovi cadaveri di oche galline mucche maiali alberi...d estate le tolgono all istante... da dove vengono? dai fiumi: brenta adige bacchiglione gorzone e suoi affluenti cioè da noi Veneti! Altalex71 hai ragione anch io faccio cosi se non sono desiderato vado da un altra parte e credimi mi piange il cuore che la mia città o meglio chi ci amministra non sia ospitale con i camperisti! ma credimi non è il chioggiotto in se... è vero li votiamo noi.. ma quando girano soldi spesso la volontà popolare non conta! noi siamo in 48000 gli albergatori saranno 100? 1000? eppure comandano loro... Sara parli di marinanti albergatori o affittastanze... si ma quanti sono? un popolo di mare x definizione è accogliente e aperto al "foresto" è la legge del mare stesso... forse siamo succubi e sudditi,, ma piu che un male clodiense mi sembra un male italiano! Gaznevada, forse è successo anche quello che dici tu.. all isola dell unione si poteva parcheggiare e non campeggiare e anch io ne ho viste di tutti i colori... ma forse non era il male maggiore. Mexios, non ce l ho con te :-) ma sei stato il piu duro nei giudizi o pregiudizi... ti senti piu sicuro in via anelli o alla stazione di padova? daiiii chioggia non è come la descrivi, io vedo in tutte le stagioni ragazzine che da sole o in compagnia passeggiano indisturbate a tutte le ore del giorno e della notte! che siano figle di mafiosi? allora mia figlia è fortunata non gli è mai successo niente pur essendo figlia di un semplice chioggiotto che sà pure scrivere in italiano! cmq vi ringrazio per avermi dato l occasione di vedere le critiche e l apprezzamento per la mia città! ho fatto una lettera al sindaco (anche se a me non serve) per la rimozione del divieto all isola dell unione... secondo voi mi ha risposto? ma io insisto! chissà... magari un giorno si potrà brindare all riapertura del parcheggio! un abbraccio dal ciosoto

Modificato da Sepolina il 03/01/2013 alle 23:58:29
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 04/01/2013 alle: 01:44:24
Sepolina ti ringrazio per il tuo intervento,volevo dirti che mi dissocio da certi commenti su Sottomarina e Chioggia, sono posti che mi piacciono e ci torno sempre appena posso e mi trovo sempre bene, certo noto che in certi posti la pulizia non è il massimo e molte cose potrebbero essere migliorate. Vivo vicino al Lago di Garda e anche qui le cose si somigliano, le lobby degli albergatori ecc. comandano e i camper spesso non sono visti molto bene. Certo penso sempre che qualcosa ce ne mettiamo del nostro e certi comportamenti di pseudo camperesti sarebbero da evitare. Di Sottomarina mi piacciono l'aria e le camminate che si possono fare, se voglio il mare bello ? Purtroppo per quello bisogna andare o in Puglia o in Sardegna!
14
sara73
sara73
18/09/2011 215
Inserito il 04/01/2013 alle: 07:14:49
Caro Sepoina,come dici tu comandano sempre quei 100/107 albergatori,campeggi,bar,ristoranti....resto paga. A marina non vengo più,poco male,preferisco scendere sul delta,fare più strada non trovare servizi,li ripeto a marina non mi sento a mio agio ,ma sono io e questo rimane il mio parere. Come hai visto parlo di Sottomarina non di Chioggia.. Luca. Sara&Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9923
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:45:11
Ho iniziato la mia esperienza pleinair nel 1967 a 17 anni, tra le dune di Sottomarina, davanti all'Hotel Mosella. In zona ci sono sempre tornato molto volentieri perchè Chioggia è magica anche se d'estate il mare non mi attira. Il divieto di sosta per i camper nell'isola dell'Unione è stata per me una pugnalata alla schiena e dal quel momento non ci sono più tornato, nemmeno per comperare il pece come facevo precedentemete con assidua frequenza nella bassa stagione. Proprio ieri tornando dal sud mi sono fermato a far spese e pranzare a porto Garibaldi. Nell'occasione del divieto ho scritto anche in un blog cittadino della corrente politica del sindaco ed ho capito quali siano i concetti che hanno regolato tale divieto e proprio per questo ho preso questa drastica decisione. Comunque e senza volere entrare in polemica, Chioggia inteso come comune preferisce ospiti paganti e caramente, con poche pretese e che si accontentino di quanto la zona offre! Per forza di cose il turismo itinerante non rientra in questi criteri e quindi meglio scoraggiarla. Tornando alla pulizia e riferendomi anche a quanto denunciato nell'articolo giornalistico dal dirimpettaio della nuova destinazione/camper del Park Arena dicoo che sono stato uno dei primi usufruitori e sostando li una notte ho notato cumuli di immondizia e tra i quli degli involucri contenitori di una nota pizzeria cittadina. 15 giorni dopo altra (ed ultima!) sosta c'era ancora lo stesso cumulo e stessi cartoni! Purtroppo è così, Chioggia è ospitale con chi gli fa comodo e spero solo che un giorno non debbano tornare buoni anche qui pochi spiccioli che lasciano i turisti con i camper. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
paolo2057
paolo2057
18/04/2012 62
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:55:46
Sono cotento di aver letto lo scritto di Sepolina per diverse ragioni: 1 abbiamo la prova provata che il disaqgio c'è ed è sentito dai camperisti residenti stessi; 2-ovviamente, come nella totalità dei luoghi non ospitali con i v.r., la responsabilità primaria è degli amministratori locali, in buona o cattiva fede che siano; certamente un movimento associativo locale tipo camper club potrebbe anche a Chioggia cercare di smuovere le acque e piano piano far capire ai loro concittadini che PESANO che tipo di valori e di economia muovono i turisti in camper. In fine info per chiedere che manifestazioni di tipo storico-culturali , eno-gastronomiche, fiere ecc. ci siano a Chioggia Sottomarina nel periodo di bassa stagione che potrebbero essere da volano per una presenza di turisti intineranti (penso ad esempio alle ben 2 feste del pesce che ci sono a Cesenatico a novembre e a marzo, chi c'è stato sa cosa voglio dire). paolo57
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 04/01/2013 alle: 16:36:52
quote:Risposta al messaggio di Sepolina inserito in data 03/01/2013  23:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il luogo comune può essere la lotta dei vongolari, ma per il resto riconfermo tutto anzi rincaro la dose! Essendo uno come tanti che viaggia in camper spesso, posso dire che le persone meno ospitali e più legate ai soldi in maniera viscerale abbia mai trovato sono i chioggiotti! Paghi anche l'aria che respiri...aria buona per carità, ma ambiente sporco lercio per terra è zozzo maltenuto! Chioggia è SPORCA DISORDINATA scooter che si infilano in ogni dove e dunque. In quant alle persone...in una nota pizzeria,di sottomarina con parcheggio convenzionato, (putacaso eravamo con un auto) portando via 120 euro di pizze, hanno avuto il coraggio di farci pagare il parcheggio perchè era convenzionato a loro dire solo per chi si fermava mangiare la pizza[}:)] In un altro noto ristorante di pesce sempre a sottomarina, alla nostra rimostranza che gli scampi erano vecchi e per nulla buoni(mia moglie il pesce lo vende) si sono scassati e non poco e alla fine hanno avuto il coraggio di metterceli in conto perchè a loro dire erano buoni! Tutti luoghi comuni può d'arsi...via anelli sarà più pericoloso, ma la considerazione dei chioggiotti anche per quanto riguarda molti camperisti rimane tale! Francesco
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/01/2013 alle: 18:31:24
A me chioggia piacemoltissimo e almeno una volta all'anno ci troviamo con amici per grandi mangiate di pesce (e bevute!) Dal momento che compriamo di tutto, dalle vongole ai granchi, ci appoggiamo al campeggio per pulire comodamente quanto comprato. Con la tessera acsi 24 euro per due giorni e ne vale sempre la pena!
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 04/01/2013 alle: 20:44:10
Ciao Sepolina. Non ti preoccupare. Non reputo gli abitanti del posto colpevoli dell'accaduto. Purtroppo tutto gira attorno ai soldi e alla vita politica. Gli albergatori temono di perdere clienti e soldi e votano politici che li difendano, ma loro non sanno che difficilmente (o forse mai) un camperista che ama la vita di camper, andrà mai in albergo. Il risultato è: che se posso posso parcheggiare col camper (comportandomi educatamente!!), allora poi forse spendo un po' di soldi (per gelati, per mangiare, ...), ma se non posso andarci col camper, non ci vado e non spendo nulla ... Purtroppo ho sentito che ci sono stati problemi anche con l'area di sosta che hanno aperto a VE (ho letto che l'hanno tenuta chiusa per mesi perché il comandante dei VVFF ha detto che le bombole di GPL dei camper sono bombe a orologeria (e quelle delle auto??). Ma anche qui a Verona hanno tenuto chiusa l'area sosta camper in zona stadio (Via Albere) per futili motivi, ma per fortuna solo per qualche mese. Penso sia giusto da parte nostra lamentarci se non siamo ben accetti, ma ricordiamoci sempre che non dobbiamo lasciare che una pessima amministrazione comunale faccia si che ce la prendiamo con la popolazione del posto, che spesso nulla centra con assurde decisioni. Infine non dimentichiamoci che talvolta siamo noi che ci comportiamo male. Io ho frequentato (e tutt'ora capita che ci torni) il parcheggio ARENA che c'è a Sottomarina. Mi hanno detto (a me non è mai capitato di vederlo) che è spesso frequentato da zingari che con il loro dubbio comportamento costringono gli altri ad andarsene; se fosse vero, trovo molto offensivo che l'amministrazione non faccia nulla per "proteggere" uno spazio comune. Ma è anche vero (e questo sì, che mi è capitato di vederlo) che spesso chi sosta in questo parcheggio con il camper, lascia sotto ai cestini dell'immondizia sacchetti su sacchetti di rifiuti, quando basterebbe fare 2 passi, uscire dal parcheggio e buttarli negli appositi cassonetti. Morale: sicuramente Sottomarina / chioggia potrebbe fare molto di più per noi camperisti, così come molte altre località (un esempio? Castiglione della Pescaia in Toscana, e molte altre), ma anche noi dovremmo talvolta essere meno pigri e ricordarci un po' di più delle buone maniere. Non dimentichiamoci che quando ce ne andiamo via col nostro camper, probabilmente al nostro posto si metterà un altro camperista con i nostri stessi diritti (ma anche doveri!!) Buoni Kilometri a tutti Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link