CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sottomarina camper vade retro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
14
zerlino
zerlino
15/03/2011 12
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:13:46
premessa: se veramente volete o a chi interessa cambiare lo stato attuale,protestate unendovi a Sepiolina,inviate lettere alla giunta o al sindaco stesso...Invece qualcuno di proposito vuole offendere il popolo chioggiotto dandoci addirittura dei mafiosi (ho dei dubbi che tu ne sappia il significato). Io sono chioggiotto e camperista e sono contento che tu e chi la pensa come te stia alla larga da questi posti stupendi,non ci servono moralisti e neanche esperti di vita. Isola dell'Unione...io stesso ho visto gente alle 3 di notte scaricare le cassette del WC in riva o sponde del canale,scaricare i secchi di grigie,e lasciare i sacchi neri adosso alla rete del campo sportivo....ovviamente nessuno sa nulla....Quanti come me sono andati in comune a richiedere piu cassonetti e WC chimici dove scaricare ? Andate pure in romagna....
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 04/01/2013 alle: 22:52:26
Ciao Zerlino. Purtroppo hai ragione ... è esattamente quello che ho detto anche io. Purtroppo ci lamentiamo sempre molto, ma siamo i primi a non voler sottostare alle regole. Io purtroppo devo portare la bambina al mare, e dopo aver speso quasi 40.000€ di mezzo (tralasciamo quello che ho speso dopo), onestamente non me la sento di lasciare fermo il camper e andare in albergo. Ora ce l'ho e me lo tengo; ma lo voglio anche usare. Quindi se non posso andare a Sottomarina (che tra l'altro a me piace molto), bisogna che mi sposti da qualche altra parte. Ma resta il fatto che il popolo dei camperisti italiani ha molto da imparare in fatto di educazione. Per quanto riguarda la frase detta da qualcuno in questa discussione secondo cui sareste dei mafiosi, lascia stare. E' facile populismo assolutamente di nessun valore in questo forum. Ciao a tutti
19
Sepolina
Sepolina
25/01/2006 139
Inserito il 04/01/2013 alle: 23:11:39
Zerlino, ti capisco e anch io mi sono sentito offeso, ma bisogna essere critici e obbiettivi, in molti posti in Italia ti senti coccolato e servito in qualità di camperista da noi, purtroppo non è cosi! i camperisti maleducati ci sono in tutti i posti ,,,, sta a noi isolarli! di tutti i messaggi la maggior parte sono positivi e dimostrano un attaccamento per la nostra città! E' vero ci sono tante critiche e amarezze ma trapelano interesse altrimenti nemmeno si apriva la discussione! Vorrei fare capire ai miopi ammministratori e imprenditori che magari vedono di buon occhio un potenziale cliente con un SUV che i nostri mezzi non costano meno.. anzi molto di piu... e non abbiamo problemi a mangiarci una pizza o a berci un aperitivo in compagnia... molti comuni piu furbi ne hanno fatto un business in Romagna ad es come sopra citato! se siete daccordo io pensavo di postare al sindaco la nostra discussione all indirizzo sindaco@chioggia.org : così come sta! volendo potrebbe seguire una petizione o una serie di email dove chiediamo la riapertura dell isola dell unione. Capite bene spero, che io non ho interessi, non soggiornerò mai all isola dell unione e non ho ne bar o ristoranti. sono un pendolare, non lavoro nemmeno a Chioggia (questo giusto per chiarire) Amo la mia città nel bene e nel male.. tutto qua! Ciao a tutti!
19
Sepolina
Sepolina
25/01/2006 139
Inserito il 04/01/2013 alle: 23:33:35
Ho letto e riletto i vostri messaggi e mi fa piacere vedere che ci sarebbe la voglia di vivere questa città se fosse organizzata meglio! Paolo2057 citava Cesenatico e le sagre del pesce che anch io frequento con piacere: quando ci vado penso sempre a che effetto avrebbe quel museo navale sul porto canale messo nella riva Vena (il canale centrale di Chioggia) Sarebbe una cosa unica! Chiissà forse un giorno... Approposito vi sto scrivendo dal parcheggio di Cesenatico :-) e domani Urbania! Buona serata!
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
14
zerlino
zerlino
15/03/2011 12
Inserito il 05/01/2013 alle: 05:07:12
la lista dei paesi e citta che non ci vogliono e lunga,non me la prendo con i leccesi perche il loro sindaco nel 2008 ci ha allontanato dalle mura..o con i livornesi per quasi lo stesso motivo nel 2010... Torniamo a noi,andai in comune,anzi trovai un assessore di chioggia dentro il comando dei vigili e mi rispose che era un parcheggio,non un campeggio come lo utilizzavamo noi...camper che rimanevano la dei mesi in sosta,come dargli torto? Il lungomare lato spiaggia e tutta pista ciclabile e non possono parcheggiare neppure le auto,nel lato opposto sono tutte righe blu a pagamento...ce la aa 2 palme a 12 euro 24 ore aperta 12 mesi,poi la sosta all'arena e al lusenso con 6 euro al giorno ma non ci sono ne acqua ne servizi. Possiamo lamentarci per i pochi o inesistenti (disservizi)...questo e vero,ma prendersela o sfogarsi con noi chioggiotti,questo no non ne hanno il diritto. Cesenatico fa parte di una bella verita,fa parte di una regione sana e valida dove le risorse vengono distribuite equamente,chioggia invece appartiene a quella sanguisuga di venezia,e da noi arrivano solo poche briciole,investono su al cavallino,a jesolo,al lido dove i tedeschi e austriaci portano benessere e molti soldi...da noi invece vengono gli amici padovani,vicentini,veronesi gente nostrana...meglio cosi. Saluti e buona strada a voi.

Modificato da zerlino il 05/01/2013 alle 06:22:07
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 05/01/2013 alle: 08:35:57
quote:Risposta al messaggio di zerlino inserito in data 04/01/2013  21:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al sindaco, assessore al turismo ed associazione commercinati ho scritto più volte senza mai avere risposta e già questo la dice lunga!! Al riguardo dei camperisti poco corretti ricordo che il comune di Chioggia usa innumerevoli e spietati 'ausiliari del traffico' e questi potrebbero dare un occhio e sanzionare o denunciare chi non si comporta secondo le regole. Comunque questa zona è molto ambita e naturalmente comoda da chi abita nell'immediato entroterra e il numero delle presenze è sufficiente a dare soddisfazione economica alle strutture ricettive anche perchè decisamente care ma tant'è ... per gli usufruitori non c'è molta alternativa! Vero che a Sottomarina c'è un'area di sosta ed innumerevoli campeggi (chiusi per metà dell'anno) ma per gli itinranti, quelli del we c'è ben poco e questa è solo ottusità o, molto probabilmente, son già pasciuti così! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/01/2013 alle: 11:18:30
quote:Risposta al messaggio di Sepolina inserito in data 04/01/2013  23:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Sepolina e Zerlino avete assolutamente ragione, cosa c'entra il fatto che il comune abbia chiuso ai camper un parcheggio con il fatto che gli abitanti siano "mafiosi". Noi veniamo spesso a Sottomarina in bassa stagione e ci troviamo benissimo come nel resto d'Italia, addirittura ci fermiamo lì per andare anche a Venezia. Nessuno è obbligato a venire da voi, chi si trova così male può andare altrove senza offendere nessuno. Ciao Giovanna.
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 05/01/2013 alle: 14:51:51
Ciao Sepolina. Per me va bene. Non credo che l'invio della nostra discussione possa cambiare le cose, ma come dice un antico proverbio: "se pensi che uno solo non faccia la differenza, prova a chiuderti in una stanza al buoi da solo con una zanzara" (l'ho sentito da qualche parte qualche giorno fa e mi ha colpito). Quindi ben venga la tua idea. Poi, per il resto, sono convinto che prima di tutto venga l'educazione, ma i mezzi per controllare non mancano: dagli ausiliari, alle telecamere (che ormai si sprecano ovunque e in qualsiasi città), e così via dicendo. Poi, se proprio non ci sono possibilità, pazienza ... Di posti non ne mancano. Dispiace solo pensare che un veneto che ha il mare vicino debba andare in un'altra regione e fare molti più kilometri per trovare lo stesso mare e magari solo per un weekend. Un abbraccio a tutti
13
paolo2057
paolo2057
18/04/2012 62
Inserito il 06/01/2013 alle: 10:35:41
il turismo e l'attenzione per l'ospite dovrebbe essere, per una località a vocazione turistica, un'idea fissa, dovrebbe guidare le scelte dell'assessore di turno costantemente, dovrebbe rivolgersi alla platea più ampia di possibili ospiti, stanziali o intineranti...in base al territorio, alla sua vastità e alle sue potenzialità, lo spazio per tutti c'è, ci deve essere,ed è, secondo me la misura del grado di maturità e di senso del bene comune degli amministratori e anche dei loro elettori...ciò, in generale, vale per tutto il mondo, ma dalla discussione aperta su sottomarina e dalle osservazioni fatte anche dagli amici chioggiotti, mi sembra che lì la cultura dell'ospitalità ai turisti TUTTI sia ancora sconosciuta. Forse è anche per questo che i turisti stranieri, come dice zerlino, non si fermano. Adesso provo a dire cosa secondo me dovrebbe poter trovare un camperista a Sottomarina: una percentuale variabile di posti riservati ai camper in diversi parcheggi a pagamento nei punti di vario interesse della città (vicino a centro storico piuttosto che alla spiaggia) con tariffe adeguate orarie o giornaliere; un paio di camper service, per il corretto smaltimento di acque e rifiuti, una discreta ma attenta sorveglianza per reprimere i comportamenti di furbi e maleducati. niente altro. per soggiorni brevi, infine potrebbe essere una soluzione il modello creato a Vicenza già da diversi anni: area atrezzata con CS all'interno dei parcheggi di interscambio videosorvegliati, con inserito nel costo della sosta (ora €8.10/24h) il biglietto di a/r del bus navetta per il centro (a Chioggia ovviamente anche per la spiaggia) paolo57
19
281155
281155
23/02/2006 18
Inserito il 06/01/2013 alle: 18:09:58
Buona sera a tutti. Chi è del posto, può dirmi se il park di via Granatieri di Sardegna è fruibile e tranquillo per un fine settimana? Grazie
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:03:22
quote:Risposta al messaggio di paolo2057 inserito in data 06/01/2013  10:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Discorso giusto quello dell'attenzione al turismo ecc. ma la vedo dura nella mentalità media degli assessori al turismo in Italia salvo eccezioni naturalmente, resta il fatto che comandano albergatori e proprietari di campeggi i quali hanno tutto l'interesse a trasformare i campeggi in villaggi turistici con casette,piscine ecc. e lo dice uno al quale non dispiace andare in campeggio. A Chioggia basterebbe ripristinare il parcheggio sull'Isola dell'Unione con possibilita di sosta oraria camper service e con un massimo di sosta e sanzionare comportamenti scorretti. Magari dare anche ad un altro parcheggio la possibilità di aprire un'area di sosta come quella delle Palme, che tra parentesi a 12/15 euro al giorno con corrente acqua lavelli e scarico non mi sembra che sia chissà che ( in più non mi hanno mai fatto storie di orari per i WE ). Anche sostare con l'auto oramai ha certi costi. Ti assicuro che ho visto camper da 60 mila euro sostare il we su parcheggi comunali per auto a pagamento (1euro all'ora) senza fare il biglietto e con uno dell'equipaggio a turno nel camper per evitare contestazioni e alla domenica sera lasciare una bella chiazza di acqua alla partenza (se questa e' la sosta libera!)
14
zerlino
zerlino
15/03/2011 12
Inserito il 07/01/2013 alle: 05:16:51
quote:Risposta al messaggio di 281155 inserito in data 06/01/2013  18:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si,si chiama < park lusenso > e ce la navetta che ti porta a chioggia, l'acqua dentro al cimitero ce...tanica e vai.ora ci sono dei tir pargheggiati dentro...io sosto sempre la da 3 anni,mai avuto problemi..[:(]a parte il via vai dei pulman...
13
paolo2057
paolo2057
18/04/2012 62
Inserito il 07/01/2013 alle: 15:57:59
accidenti Zerlino, di solito nei cimiteri con la tanica per l'acqua ci vanno i rom... di cosa stiamo parlando? ci sarà nei paraggi anche un tombino un pò al buio dove poter rilasciare un pò di cacca direttamente in canale? speriamo di NO! paolo57
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 07/01/2013 alle: 16:21:04
quote:Risposta al messaggio di paolo2057 inserito in data 07/01/2013  15:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho sostato per una notte al parcheggio Lusenzo di Chioggia. E' un grande parcheggio a pagamento con sosta espressamente autorizzata ai camper utilizzato da tantissimi chioggiotti per recarsi in citta', un lato confina effettivamente con il muro del cimitero e un lato confina con il deposito degli autobus. Il pagamento del parcheggio comprende anche il biglietto per i bus, il centro dista 15-20 minuti a piedi. All' ingresso del parcheggio se ricordo bene dovrebbe essere presente un CS con qualche colonnina per l' energia elettrica. In caso di pernottamento il problema, come e' capitato al sottoscritto, e' che al mattino si viene svegliati prestissimo dal rumore dei motori degli autobus in partenza. Per la visita della citta' va comunque benissimo. Ciao Diderot
navarre
navarre
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:14:08
Non vedo il problema perché non vedo motivo alcuno per andare in codesti luoghi: qualche anno fa ci siamo intruppati con i TIR sulla statale perché "Chioggia andava assolutamente vista", la "Piccola Venezia" ecc. Boh?! Il parcheggio era ancora possibile vicino il centro, ma francamente una città più brutta, scrostata, tenuta male e puzzolente difficilmente l'avevamo vista. Colore del mare indefinibile (c'è anche chi ci fa il bagno?) Mai perso in maniera peggiore mezza giornata. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 07/01/2013 alle: 19:13:05
Giusto perchè chiamato in causa più volte e perchè posso essere stato offensivo e chiedo scusa ai qui presenti chioggiotti ritiro quella parola scomoda. Provo a dire che con tutti o quasi quelli del posto che ho avuto a che fare (ristoratori, negozianti, persone comuni) presentgano un carattere ruvido poco incline all'ospitalità e attaccati ai soldi in modo viscerale quello è il minimo comun denominatore! Poi parliamo dell'ambiente SPORCO il mare il più BRUTTO che abbia mai visto, zanzare a quantità industriali causa i canali non bonificati a dovere e la scarsa disinfestazione! Come ripeto per il quieto vivere familiare ci vado e vadfo di solito alle 2 palme (area di sosta che con tutti i clienti che hanno potrebbero tenerla un pochino meglio un camper service da paura) se avessi caorle o bibione o lignano o casalborsetti o tanti altri lidi per accontentare la voglia di mare di mia moglie non esitere...ma siccome per i we sono costretto causa lavoro partire il pomeriggio del sabato per 2 uscite all'anno può andare zozzomarina. Ripeto chiedo venia per quella parola, ma per il resto riconfermo quanto detto. Francesco
14
zerlino
zerlino
15/03/2011 12
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:16:50
quote:Risposta al messaggio di paolo2057 inserito in data 07/01/2013  15:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo che al park lusenso hanno chiuso totalmente le 2 saracinesce dell'acqua...ci vado perche comodo nell'arrivare anche a notte fonda senza disturbare.Park 2 palme i gestori hanno ripetutamente richiesto i permessi per servizi nuovi,io in buona fede ci credo.

Modificato da zerlino il 07/01/2013 alle 21:27:13
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:41:31
Come sono diversi(per fortuna) i gusti della gente. A parte l'abbondanza di zanzare io trovo che Chioggia sia una citta molto affascinante. Adoro bere l'aperitivo il sabato mattina dopo evere fatto la spesa dell'ottimo pesce del suo mercato ittico, le barche dei pescatori con la sua puzza, se devo fare un bagno ovviamente non è il posto giusto ma io a chioggia sono affezzionato e ci tornerò sempre
19
Sepolina
Sepolina
25/01/2006 139
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:15:20
Nessun problema nei confronti di chi ha un parere negativo nei confronti della nostra città, spesso le critiche possono servire per migliorare! Per tutti gli altri, la stragrande maggioranza [8D], io ci provo! mando il link con tutta la discussione, servirà? non servirà? boh ci proviamo! ci sono diverse idee, diverse considerazioni. Ci sono proposte che richiederebbero investimenti (cs, attacchi ecc) altri che porterebbero solo soldi (apertura del parcheggio all Isola dell' Unione)., Ho scritto così! se ci sarà risposta ve la allegherò! ciao Egregio sig. Sindaco Quasi per caso ho visto la discussione allegata su www.camperonline.it. Mi ha fatto male vedere come la nostra città viene vista da fuori! Sto parlando di camperisti che, come me, girano l'Italia. Sto parlando di turisti che si spostano per 12 mesi all anno. Sto parlando di turisti che non hanno bisogno di particolari strutture di accoglienza se non di un posto decente dove sostare. Lei andrebbe a dormire con la sua famiglia al Park Lusenzo per essere svegliato alle 3 della mattina dal rumore e dal fumo del gasolio degli autobus? Oppure in alternativa al park Arena diventato ormai deposito di rimorchi e autotreni? Giro molte città da quelle che offrono gratuitamente aree attrezzate con corrente elettrica, carico scarico a quelle che offrono parcheggi (a pagamento) ben illuminati e vicini al centro. Sono pazze queste amministrazioni o vedono un po piu in là dello sfruttamento della stagione turistica? Con banali e discutibili motivazioni, l amministrazione precedente ha messo il divieto di parcheggio ai camper all Isola dell Unione. Cito il codice della strada: Ai fini della circolazione stradale in genere e agli effetti dei divieti di cui agli artt. 6 e 7 del Codice, gli autocaravan sono soggetti alla stessa disciplina prevista per gli altri veicoli (art. 185 c. 1). ... quindi il divieto non sarebbe legale... I camperisti non discutono... vanno a portare i loro soldi da un altra parte se non sono ben accettati! Io non ho interessi economici nella città, sono un dipendente e per giunta pendolare, mi dispiace però che la mia città sia inospitale verso questa categoria che per chi non la conosce può essere considerata, sbagliando, economicamente irrilevante, basterebbe sentire comuni come Cesenatico, Lignano e moltissimi altri che organizzano fiere e sagre fuori stagione fatte principalmente per camperisti! Prenda in cosiderazione sig. Sindaco di riaprire almeno il park all Isola dell Unione, l amministrazione non spenderebbe un centesimo, anzi guadagnerebbe con il parchimetro e guadagnerebbero le attività commerciali di Chioggia. Ringraziandola per l attenzione le invio i piu cordiali saluti Gian Paolo allegato:

https://forum.camperonline.it/p...

Modificato da Sepolina il 07/01/2013 alle 23:03:23
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 08/01/2013 alle: 10:41:40
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 07/01/2013  21:41:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permetti ma secondo te è una città pulita? Bentenuta? La puzza ti risulta quella del mare del pesce o altro? Ti sembra pulita ordinata...vedi caorle o anche jesolo. Mia moglie è responsabile pescheria di un iper e ogni volta si chiede come lasciano ancora aperto un mercato del pesce così norme igieniche pari a zero o quasi quando aloro l'ulss i nas e vari organi di controllo fanno rispettare un rigore enorme. Tengo a precisare che pure noi il pesce lo si compra è sempre fresco e a ottimo prezzo! Come già detto pure io ci vado, ma altri posti di mare ahimè più scomodi sono molto più confacenti. Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link