quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2013 12:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora forse non sono stato chiaro. La pulizia dell'ambiente per terra, fuori dalle abitazioni del centro, l'ordine il traffico la spiaggia il mare ti sembrano uguali o simili di quelli di caorle? Il pesce lo mangio anche io e come detto nell'altro post è bello fresco e a buoni prezzi ma le norme igieniche lasciano un tantino a desiderare. Francesco
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 08/01/2013 10:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nonostante tutto penso che anche noi siamo in Italia e le norme igieniche sono uguali per tutte, comunque è un diritto\dovere denunciare comportamenti scorretti! quindi invece di denigrare puoi denunciare! prova a comprare anche un solo pesce o una vongola e hai lo scontrino da tutti indistintamente,,, succede cosi dappertutto? Spesso vado a Porto Garibaldi (provincia ferrara non provincia di chioggia) e di passaggio la domenica mattina mi fermo a guardare i pescherecci che vendono il pesce ... lo pesano con bilance casalinghe, scontrino... scontrino che cos è? igiene quello del peschereccio! spesso spacciano orate e branzini d allevamento per appena pescati in mare... urca sto denigrando anch io!! non voglio dire che perchè lo fanno gli altri è giusto... no asssolutamente, solo per dire che se uno è mal disposto verso una città nota solo il brutto! Jesolo? non me ne vogliano gli jesolani ma... una città turistica di mare senza un lungomare.. con i palazzoni fino in spiaggia.. beh .. parliamone... e con questo mi tappo la bocca [:)] ... a proposito dell email al sindaco: un consigliere ed un assessore mi hanno detto informalmente che se ne occuperanno di persona!
quote:Risposta al messaggio di Sepolina inserito in data 08/01/2013 17:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prova a comprare anche un solo pesce o una vongola e hai lo scontrino da tutti indistintamente,,, succede cosi dappertutto? si succede da per tutto nei mercati rionali e paesani dovrebbe essere una cosa normale e comunque parlavo di norme igieniche e non di fiscoid="Arial Black">id="navy"> solo per dire che se uno è mal disposto verso una città nota solo il brutto! non sono così mal disposto ho detto che 2/3 volte all'anno vengo lì compro il pesce e ci giro hai colto solo le mie critiche e comunque il titolo del topic non è sottomarina benvenuti mi sembra id="Arial Black">id="navy"> omportamenti scorretti! quindi invece di denigrare puoi denunciare! denunciato più volte ai nas sia i comportamenti scorretti raccontati prima sia il mercato del pesce con le loro norme igieniche(fatto per scritto da mia moglie) risposte? Lo sappiamo abbiamo avuto altre segnalazione, ma chioggia sembra avere una sua giurisdizione per queste cose...ora capisci perchè ho anche usato quel termine generalizzato e offensivo?id="Arial Black">id="navy"> Jesolo? non me ne vogliano gli jesolani ma... una città turistica di mare senza un lungomare.. con i palazzoni fino in spiaggia.. beh .. parliamone... parliamone...vero che jesolo con tutti quei palazzoni è bruttina, ma ha una ciclabile/pedonale che parte da quasi cavallino e arriva a cortelazzo, poi non confrontiamo la pulizia siamo sfasati (ed era quello sottolineavo) id="Arial Black">id="navy"> Non voletemene chioggiotti nonostante tutto preferisco voi che jesolo o meglio sottomarina offre un bel lungomare l'area 2 palme che nonostante tutto è vicino alla spiaggia e per me una ora di strada per una we al mare (detto da uno a cui non piace andare al mare) mi può andare bene. Francesco
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2013 18:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove con 12€/giorno? Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2013 18:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma leggi quello che scrivo o lo immagini? Se la trovi pulita bene per te!
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 08/01/2013 22:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stessa domanda la pongo io a te...non sembra che hai letto la mia risposta. Lo hanno capito anche i sassi che chioggia ti fa ******. Non andarci
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/01/2013 21:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ricordo bene è il miramare, o l'internazionale che è a fianco. Scusami ma non ricordo bene, lo abbiamo scperto l'anno scorso, in passato andavamo al granditalia che è diventato troppo caro
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2013 22:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vontrum lo scorso anno ero anch'io al Miramare ma con ACSI erano 16€ e questo nel mese di giugno. Non so all'Internazionale. Il Grande Italia oltre che caro ha ridotto al minimo lo spazio camper/roulotte/tende a favore di villini. Ciao Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/01/2013 23:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il granditalia non mi vede piu..! La tariffa 12€ è intesa per due persone, se voi siete di piu la tariffa lievita
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 08/01/2013 23:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi non abbiamo usufruito dell'ACSI perchè eravamo in 5 ma sia sul librone che quanto pagato da una coppia di Tedeschi in roulotte era di 16€. Ora ho fatto la tessera ACSI ma mi sembra che ben pochi campeggi si accontentino di meno di 16€. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di paolo2057 inserito in data 01/01/2013 17:00:21 (> Anche io faccio cosi' : non mi volete ? e allora i miei soldini vado a spenderli altrove ! [}:)] E quando possibile lascio ai commercianti locali il biglietto da visita proposto inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Non ho mangiato il pesce al ristorante a Chioggia perchè infastidito da questi divieti>
https://forum.camperonline.it/C...
in modo tale che siano loro stessi a protestare nei confronti dei propri amm. pubblici che emettono ILLEGITTIMI divieti di sosta solo per camper Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 12/01/2013 00:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ivano evidentemente tu non conosci Chioggia. Questo posto di mare è l'unico facilmente fruibile da chi vive a Padova, Vicenza, e circondario. Ci sono moltissimi campeggi strapieni di stanziali, molte seconde case ma durante l'inverno è tutto chiuso trenne che i servizi per i residenti e poco più. Con l'arrivo della bella stagione si riapre ed è subito tutto esaurito!! Ai commercianti e ad altre strutture non interessa proprio niente dei rimanenti turisti, sono già pasciuti così!! Al limite alzano un po' i prezzi (che già sono cari) e alla domenica sera ci sarà sempre la fila kilometrica dei vacanzieri che se ne tornano a casa. Credimi, o l'amministrazione (e quindi anche i cittadini) hanno visioni lungimiranti o sarà sempre così! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/01/2013 09:19:30 (> Vero, non conosco Chioggia ma tante (troppe) altre localita' simili che vietano ILLEGITTIMAMENTE (cosi' come in piu' occasioni chiaramente indicato dai Ministeri competenti, tra cui anche dal Ministero degli Interni con la circolare nr. 277 del 15/01/2008 disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
) la circolazione e/o sosta ai camper. Ed in tali situazioni quello che si puo' fare e' ricorrere presso il GdP o il Prefetto contro le multe INGIUSTE e ILLEGITTIME anche se il piu' delle volte "conviene" (sia economicamente che come tempo da dedicarci) pagare la multa che non ricorrere e questo le amm. comunali ben lo sanno e lo "sfruttano" alla grande. L'alternativa e' non andare in tale localita' anti-camperiste (mai, neanche in bassa stagione) andando a spendere il nostro denaro dove invece siamo ben accolti , meglio se facendolo sapere con p.e. l'iniziativa proposta di cui ho scritto nel mio prec messaggio. Anche perche' con i tempi che corrono di soldini in giro ce ne sono sempre meno quindi anche i commercianti hanno poco da esser felici e contenti ... Ivano PS: altra cosa che si puo' fare e' usare il flessibile per abbattere i cartelli di divieto ILLEGITTIMI [:D]id="blue">quote:Risposta al messaggio di zerlino inserito in data 12/01/2013 15:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Zerlino, non incolpo i chioggiotti che spesso sono vittime di queste situazioni ma di chi le sfrutta sfrutta per fare lauti guadagni e, come dici tu, spesso non sono neppure chioggiotti! Per questo l'amministrazione pubblica dovrebbe essere più lungimirante. Alessandro