CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Spiaggia libera a San Vito Lo Capo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
9
marcovagabondo
marcovagabondo
26/08/2016 7
Inserito il 29/08/2016 alle: 23:58:07
Devo raccontarvi un aneddoto a san vito lo capo
​sono arrivato a san vito (equipaggio:autista marco,Fabiola copilota,Nicholas,micheal,desiré)il 28/08/16 sosta camper pontecofano.
la mattina mi sono svegliato presto per andare in paese per prendere i cornetti ai miei figli ore 8,15 a parte 3 o 4 stabilimenti la spiaggia era tutta libera con dei
​con scritto spiaggia libera.alle 8,30-8,40 era pieno di ombrelloni fino alla strada,delle varie persone che le affittano a prezzi che sfiorano l indecenza.
 mi sono avvicinato ad una signora che affittava ombrelloni e sdraio e gli ho chiesto facendo lo gnorri se la spiaggia era libera e lei mi ha risposto si,allora io per contrappunto gli ho fatto un osservazione dicendogli come fa un villeggiante a mettere un ombrellone se alle 8.30 la spiaggia é occupata da i vostri ombrelloni
​lei mi ha risposto che per regolamento puo mettere l ombrellone su richiesta del villeggiante(anche se dubito di questa regola)alle 8,30 c erano già circa 60 ombrelloni
​piantati solo di questi affittasdraie e ombrelloni cacolando che ce ne sono altri(premetto che alle 8,30 in spiaggia e su strada non c era nessuno.mettendo per assurdo che erano prenotati perché alle 13,00 erano quasi vuoti,e questi tipi chiedevano alla gente se volevano le sdraie
passando di li per andare a prendere il pane ho fatto una foto al cartello spiaggia libera,ritorno davanti a quel cartello avevano messo uno scooter per nasconderlo
​Assurdo é ci costringono a stare accalcati peggio delle bestie in un fazzoletto di spiaggia
9
Flowerella
Flowerella
28/08/2016 11
Inserito il 30/08/2016 alle: 08:23:10
Mi dispiace vedere che in Italia ci siano ovunque i "magna magna"...dal livello più basso al livello più alto che lascia fare e non sanziona. Così non arriveremo da nessuna parte...e la cosa triste è che ora anche gli stranieri hanno capito che possono fare di tutto senza essere puniti...qua...in Italia😞😦
Fiore
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 30/08/2016 alle: 09:51:24
In risposta al messaggio di marcovagabondo del 29/08/2016 alle 23:58:07

Devo raccontarvi un aneddoto a san vito lo capo ​sono arrivato a san vito (equipaggio:autista marco,Fabiola copilota,Nicholas,micheal,desiré)il 28/08/16 sosta camper pontecofano. la mattina mi sono svegliato presto
per andare in paese per prendere i cornetti ai miei figli ore 8,15 a parte 3 o 4 stabilimenti la spiaggia era tutta libera con dei ​con scritto spiaggia libera.alle 8,30-8,40 era pieno di ombrelloni fino alla strada,delle varie persone che le affittano a prezzi che sfiorano l indecenza.  mi sono avvicinato ad una signora che affittava ombrelloni e sdraio e gli ho chiesto facendo lo gnorri se la spiaggia era libera e lei mi ha risposto si,allora io per contrappunto gli ho fatto un osservazione dicendogli come fa un villeggiante a mettere un ombrellone se alle 8.30 la spiaggia é occupata da i vostri ombrelloni ​lei mi ha risposto che per regolamento puo mettere l ombrellone su richiesta del villeggiante(anche se dubito di questa regola)alle 8,30 c erano già circa 60 ombrelloni ​piantati solo di questi affittasdraie e ombrelloni cacolando che ce ne sono altri(premetto che alle 8,30 in spiaggia e su strada non c era nessuno.mettendo per assurdo che erano prenotati perché alle 13,00 erano quasi vuoti,e questi tipi chiedevano alla gente se volevano le sdraie passando di li per andare a prendere il pane ho fatto una foto al cartello spiaggia libera,ritorno davanti a quel cartello avevano messo uno scooter per nasconderlo ​Assurdo é ci costringono a stare accalcati peggio delle bestie in un fazzoletto di spiaggia
...

Mi spiace per quanto riporti. Faresti cosa gratissima a me e a tutti quelli che amano la Sicilia se gentilmente riepilogassi il tuo disappunto a questo indirizzo.
Trovi il nome e cognome, indirizzo, telefono, fax, mail. scegli tu come fare MA FALLO SUBITO. ti ringrazio.

Tipologia
Ufficio
Denominazione
4° Settore - Servizi di Polizia Municipale e Controlli Annonari - Servizi Soci
Indirizzo
P.zza Vittorio Emanuele 2
Telefono
0923.621.218
Fax
0923.972383
Email
polmunsanvitolocapo@libero.it
Orario Ufficio
Da Lunedì a Sabato : 08:00 - 14:00
Responsabile
Ferguglia Andrea
 0923.621.218
 comandantepm@comune.sanvitolocapo.tp.it

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:09:25
non ho motivo di dubitare del fatto citato, però vorrei far presente che in queste mie vacanze in giro per la Sicilia, in tutte le spiaggie visitate (ovviamente non le ho potute fare tutte ,ma abbiamo girato il perimetro dell'isola) non ho mai visto cose simili e che quindi penso sia un caso, certo da denunciare come dice bene franco1945, ma da considerare come un caso limitato di "estroversa" dimostrazione di arrangiamento economico estivo...cheeky
Fabulus www.campegirando.blogspot.it
9
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Inserito il 30/08/2016 alle: 14:40:16
Purtroppo è un fenomeno abbastanza diffuso da nord a sud.
Un paio di settimane fa sono stato alla Biodola, isola d'Elba, e buona parte della spiaggia libera ospitava 40/50 ombrelloni (la maggior parte vuoti) del vicino noleggio.
Questo "imprenditore" aveva pensato bene di occupare la spiaggia anche coi pedalò che, al momento giusto provvedeva a riporre alle boe in mare piantando sullo spazio liberato i propri ombrelloni presi in affitto.
Quando ho provato a mettere il telo sulla spiaggia davanti ad uno di questi pedalò sono subito stato redarguito:  non potevo stare lì perché il pedalò doveva uscire...
Ho gentilmente risposto che in tal caso mi sarei spostato per consentire la manovra ma il tizio non ha gradito e se ne è andato brontolando!
Perciò, che sia la Sicilia o la Toscana, la scena è sempre la stessa e purtroppo chi dovrebbe vigilare su questo mal costume fa poco o nulla.

Edoardo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 30/08/2016 alle: 19:22:42
tutti i comuni d'Italia hanno un comandante dei vigili urbani a cui rivolgere lamentele. bisognerebbe subissarli di proteste e invece supinamente subiamo.
io per parte mia ho appena inoltrato copia e incolla la segnalazione per san Vito al comandante dei vigili urbani.

22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 30/08/2016 alle: 23:27:22
ma in spiaggia la competenza a sanzionare è dei Vigili Urbani o della Capitaneria di Porto ?

9
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:01:19
In risposta al messaggio di Angelo del 30/08/2016 alle 23:27:22

ma in spiaggia la competenza a sanzionare è dei Vigili Urbani o della Capitaneria di Porto ?  

Capitaneria.
Comunque, il caso che segnalavo io, ha precedenti: la capitaneria a già sanzionato lo stesso noleggiatore anche nel 2015 ma in questi lidi si vede che il guadagno è tale che non basta una sanzione per arrestare il fenomeno.
htan63
htan63
-
Inserito il 01/09/2016 alle: 20:36:08
Mah, mi sembre una cosa talmente evidente che chi deve vigilare proprio deve fare uno sforzo per non vedere, oprattutto perchè è una cosa successa anche gli anni scorsi, e non solo a San Vito lo Capo:

http://www.trapanioggi.it/maxi-...

Ciao
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:19:03
stessa cosa successe anche a me nel 2014 : scendiamo in spiaggia di fronte al campeggio soleado piuttosto tardi.... la spiaggia era gia piena do ombrelloni a noleggio.
il giorno dopo scendo in spiaggia alle 8 e il tizio aveva gia piantato un paio di file di ombrelloni.
gli chiesi scusi qui e spiaggia libera ? lui rispose si... cosi piantai il mio ombrellone mentre lui continuava a piazzare i suoi ..... soto mezzogiorno il mio ombrellone era l'unico di colore diverso in mezzo a decine e decine di ombrelloni tutti uguali smiley
feci cosi anche per i giorni seguenti.... poi andammo via.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:44:17

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:45:42

15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:47:20
Le foto sono web cam e si aggiornano in automatico e in diretta.
io tutto stò CARNAIO  non lo vedo.

Modificato da franco1945 il 02/09/2016 alle 11:57:45
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/09/2016 alle: 11:52:23
IO CI RIFLETTEREI UN TANTINO PRIMA DI USARE PAROLE PESANTI COME CARNAIO - SPECIE CON GLI ESEMPI CHE AVETE VICINO CASA - IN PIEDI COME POLLI IN BATTERIA E CHI SI SDRAIA E' PERDUTO -

RIMINI RIMINI

Modificato da franco1945 il 02/09/2016 alle 11:56:51
9
artistagifted
artistagifted
23/08/2016 10
Inserito il 02/09/2016 alle: 15:02:03

Ma la spiaggia non è stata fatta artificialmente? A me avevano detto così, pensavo fosse una cosa risaputa da tutti, se ho sbagliato chiedo umilmente scusa. Se è naturale tanto meglio e sono contento di essermi sbagliato, e lo dico da siciliano.

Certo che l'affollamento del mese di Settembre non è e non può essere quello di Luglio/Agosto... però non mi sembra poco per la stagione:

Webcam presa dal sito

http://www.sanvitoweb.com

9
artistagifted
artistagifted
23/08/2016 10
Inserito il 02/09/2016 alle: 15:26:13
In risposta al messaggio di artistagifted del 02/09/2016 alle 15:02:03

Ma la spiaggia non è stata fatta artificialmente? A me avevano detto così, pensavo fosse una cosa risaputa da tutti, se ho sbagliato chiedo umilmente scusa. Se è naturale tanto meglio e sono contento di essermi sbagliato,
e lo dico da siciliano. Certo che l'affollamento del mese di Settembre non è e non può essere quello di Luglio/Agosto... però non mi sembra poco per la stagione: Webcam presa dal sito  
...

Secondo me ci vuole un po' di realismo anche nel descrivere tutte le bellezze della nostra regione, altrimenti se si esagera nel rappresentare qualcosa di diverso rispetto a quello che poi la gente troverà si ottiene l'effetto opposto.
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 02/09/2016 alle: 15:53:28
se parli con me sfondi una porta aperta per il semplice fatto che io ho inserito una web cam che si aggiorna in automatico e non una foto di repertorio. se la guardi adesso trovi la situazione di adesso, se l'avessi guardata settimana scorsa avresti trovato la situazione di allora e se la guarderai domani sarà la situazione di domani.

le foto di Rimini sono invece prese dal web, ma lo sanno tutti che è un litorale caraibico di sabbia dorata su un mare cristallino.

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 04/09/2016 alle: 10:07:40
In risposta al messaggio di franco1945 del 02/09/2016 alle 15:53:28

se parli con me sfondi una porta aperta per il semplice fatto che io ho inserito una web cam che si aggiorna in automatico e non una foto di repertorio. se la guardi adesso trovi la situazione di adesso, se l'avessi guardata
settimana scorsa avresti trovato la situazione di allora e se la guarderai domani sarà la situazione di domani. le foto di Rimini sono invece prese dal web, ma lo sanno tutti che è un litorale caraibico di sabbia dorata su un mare cristallino.   Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

yesyeslaughlaugh CARAIBICO!!!!!
jack russel
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 04/09/2016 alle: 13:50:39
Noi siamo passati da San Vito a fine luglio, quest'estate. Il colore del mare è davvero bellissimo, di un azzurro chiarissimo spettacolare ed unico.
Però l'affollamento in spiaggia era veramente al limite, oggettivamente chiunque c'è stato non può che confermare. Non ci si poteva stare nemmeno in piedi, mancava proprio lo spazio fisico, altro che bestie.
Confermo poi i "noleggiatori indipendenti" di ombrellone, che li piantano a decine di prima mattina occupando tutta la spiaggia, non so se legalmente o meno.
Se ci tornerei? In tutta onestà no, forse a giugno e a settembre, o magari in inverno.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 05/09/2016 alle: 06:56:24
In effetti è così. Da fine luglio a dopo ferragosto, chi può evitare ( mi riferisco agli indigeni e ai mordi e fuggi della vacanza) evita di andare a San Vito, come il sottoscritto.
Se tutto il mondo pensa di andare a San Vito durante le ferie estive è ovvio che poi si scoppia. Sempre meno comunque che a Rimini o a Riccione.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Inserito il 07/09/2016 alle: 21:11:08
Ho passato il 30 31 Agosto a S.Vito lo Capo, il camping "Soleado" applicava gia' la tariffa di settembre 20 € al giorno per camper con max 4 persone, quindi bella sorpresa, non posso dire lo stesso del mare e della spiaggia, il mare era sporco a causa dei cumuli di alghe a riva, che non rimosse, maceravano rilasciando fluidi giallognoli, la spiaggia libera poi era impraticabile a causa dell' affollamento.
Bisogna capire che un paese con alberghi, B&B, affittacamere, AA e camper riversa poi tutte le persone sulla spiaggia che come dimensione e' quella che e'.
Per quanto riguarda i prezzi, nello stabilimento balneare di fronte al campeggio, ombrellone e 2 lettini 30€, doccia 1€, doccia ai piedi 20 cent., fate voi......
San Vito lo Capo = macchina da soldi cancella dai miei itinerari.

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link