CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

suggerimenti per la Carinzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/07/2007 alle: 10:08:51
Devo programmare le ferie per il prossimo mese di agosto e stavo valutando la possibilità di andare in Carinzia. Per me sarebbe la prima uscita oltre confine e francamente sono un po' titubante, perchè non ho molta dimistichezza con le lingue straniere ed ho paura di non riuscire a districarmi in caso di eventuali imprevisti. Ho letto alcuni post in cui si parla molto bene del camping Arneitz sul lago Faak, anche se sulle guide ho letto di altri camping ai quali sono attribuiti giudizi ugualmente lusinghieri. Purtroppo non conosco per niente quella zona (spero di riuscire a documentarmi nei prossimi giorni !), per cui non riesco ancora a prendere uan decisione. Di solito viaggio con uno scooter al seguito, che mi consente degli spostamenti nel raggio di 30/40 Km., per cui cerco una struttura in posizione abbastanza strategica, dalla quale poter visitare i dintorni, senza dover necessariamente muovere il camper (preferisco fare lo stanziale e girare con lo scooter o con i mezzi pubblici). Il lago di Faak, in effetti, potrebbe andar bene, perchè è abbastanza vicino al confine italiano e mi farebbe risparmiare qualche centinaio di Km. (parto dalla Puglia). C'è qualcuno che possa darmi qualche consiglio o che voglia suggerirmi una soluzione alternativa ? Arrivando il 5 o 6 agosto potrei rischiare di non trovare posto ? Incontrerò grossi problemi con la lingua, visto che non conosco una sola parola di tedesco ? Un'ultimo consiglio: sulla via del ritorno, avrei pensato di passare dalla Slovenia e di fermarmi qualche giorno a Lubiana. Ne vale la pena ? C'è un campeggio nei pressi della città che mi consenta di raggiungere il centro con i mezzi pubblici ? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi qualche prezioso suggerimento. P.S. Ho letto da qualche parte che in Austria serve un contrassegno per poter transitare sulle autostrade. Funziona come in Svizzera o c'è la possibilità di pagare in base al periodo di effettivo utilizzo ? In Slovenia c'è lo stesso sistema ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:27:30
Ragazzi, è possibile che nessuno possa essermi d'aiuto ? Armando (alias Yuma58) dove sei ? Se può essere utile, aggiungo che avrei ristretto la scelta a questi tre campeggi (selezionati tutti dal sito "topcamping"): - BURGSTALLER a Dobriach - SEECAMPING BERGHOF a Landskron - STRANDCAMPING TURNERSEE a St.Primus C'è qualcuno che c'è già stato ? Attendo urgentemente vostre notizie, perchè sono già in forte ritardo nella pianificazione delle vacanze !!! Grazie e buone vacanze a tutti
claude
claude
-
Inserito il 18/07/2007 alle: 14:36:37
Io sono tornato da poco e l'unico campeggio dove sono stato e' a Klagenfurt Lido, sul lago e a 4 km dalla citta'molto pulito ,servizi igienici ottimi e piazzole generose,lo consiglio tranquillamente,nel raggio di 30 km trovi Villach,Velden.Sul ritorno io da Lubiana ho fatto solo toccata e fuga perche' avevo fatto tappa sul lago di Bled,(carino ma niente di eccezzionale),ciao e buon divertimento.
19
dekot
dekot
21/02/2006 74
Inserito il 19/07/2007 alle: 06:59:21
Ciao io al burgstaller ci sono stato e te lo consiglio vivamente é sicuramente il migliore campeggio in cui io sia mai stato tra l'altro alla reception parlano l'italiano, se comunque sai almeno un pò d'inglese a livello scolastico ti arrangi tranquillamente, sia in austria che slovenia praticamente tutti lo parlano. Se hai lo scooter il lago di milstatt mi sembra un'ottima base logistica li intorno ci sono parecchie attrazioni. In slovenia le autostrade si pagano come da noi ma lublijana non te la consiglio un granchè piuttosto bled con un'eventuale escursione alle gole del vintgar Ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link