CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

suggerimento per famiglia con bambini piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:59:41
X CHI VUOLE LEGGERE POCO: Premesso che ho 3 bambini sotto i 4 anni; mi potreste dare dei riferimenti (indirizzi web o nomi con relativa posizione geografica) di campeggi / residence dove ritornereste volentieri perch� vi siete trovati bene a 360�. X CHI HA TEMPO DI LEGGERE: Sto cercando un campeggio o residence (non possiedo il camper per cui dovr� prendere un bungalow / appartamento) che sia adatto alla mia famiglia che ha 3 bambini piccoli (tutti sotto i 4 anni). Quello che cerco lo potrei sintetizzare in: 1. area giochi per bambini ben attrezzata e completamente o quasi all�ombra (ovvero non sotto il sole a picco); 2. assenza di megafoni che ogni 15 minuti fanno qualche annuncio magari ripetuto in varie lingue (ovvero un posto tranquillo e non chiassoso); 3. piscina che non sia sempre piena di persone (ovvero un camping che per quanto grande possa essere riesca a �disperdere� bene i suoi occupanti grazie all�organizzazione / animazione / attivit� offerte); 4. spiaggia di sabbia con un mare moderatamente tranquillo (piccole onde vanno bene ma non un mare prevalentemente ventoso con onde da quasi bandiera rossa); 5. spiaggia nei pressi del campeggio facilmente raggiungibile a piedi e con un passeggino (ovvero no attraversamenti pericolosi di statali o navette & C.); 6. servizio spiaggia con ombrelloni e sdraio (ho gi� parecchia roba da portarmi dietro e voglio evitare di aggiungerci ombrelloni & C.) 7. poche zanzare (meglio nessuna); 8. animazione per i pi� piccoli con la classica baby dance dopo cena ed i successivi spettacoli (questi ovviamente prendono tutte le fasce d�et�); spero di aver messo tutto, al max aggiungo qualche voce. Vi ringrazio per i suggerimenti che mi darete, so che parto in anticipo di un anno ma per lo meno oggi avete la �memoria fresca� (vedi ad esempio la questione del�area giochi per bambini all�ombra). Luca Bianco ps1 (ecco la prima aggiunta): parto da Torino e come viaggio per adesso i bambini sopportano bene fino ad Ancona / Grosseto (presuno che il prox anno potr� fare fino dalle parti di Roma senza tante noie - ovviamente vanno bene Corsica e Sardegna). ps2 (seconda giunta): periodo: classiche prime tre settimane di agosto (o ultima di luglio e prime due di agosto) ps3: come mare alla moglie non piace molto l'adriatico (ma tanto si va la per i bambini)

Modificato da lucamtb il 30/08/2013 alle 09:06:33
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:39:56
Non hai messo la zona, comunque tutto quello che cerchi io l'ho trovato qui:

http://www.iltridente.com/index...

Per il punto 7: tra giugno e luglio quest'anno zero zanzare, l'anno scorso qualcuna di passaggio.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:47:44
premesso che non hai detto da dove parti e i km in auto con bimbi così piccoli possono essere davvero "simpatici"... ...personalmente ti suggerisco due posti (opposti) ma molto validi per queste esigente: - lago di garda camping PIANTELLE a moniga del garda - isola d'elba camping VILLE DEGLI ULIVI a Marina di campo entrambi hanno il paese vicino raggiuibile con comode passeggiate da definirsi "cittadine".
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:50:48
SE il mare non è una priorità suggerisco anche il camping THAIHTI del lido delle nazioni. ma lo consiglio solo ed esclusivamente per il livello del campeggio che a dispetto del posto, non ha zanzare ah anche il paese seppur vicino non è il massimo. diciamo che vivi pienament il campeggio altrimenti qualsiasi camping dell'istria da trieste in giù
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 27/08/2013 alle: 08:40:43
Innanzitutto grazie per risposte che con calma nel week inizierò a vedere. Si avete ragione non ho detto da dove parto e quanti km vorrei fare: parto da Torino e come viaggio per adesso i bambini sopportano bene fino ad Ancona / Grosseto (presuno che il prox anno potrò fare fino dalle parti di Roma senza tante noie - ovviamente vanno bene Corsica e Sardegna). grazie Luca
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 29/08/2013 alle: 16:49:49
accidenti 230 visite da parte degli utenti e 3 soli suggerimenti... o chiedo cose troppo "impossibili" o nessuno ha trovato un posto per famiglie bello dove vorrebbe tornarci [:D] vabbeh . . . . grazie lo stesso a tutti Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:16:16
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 29/08/2013  16:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . manca il periodo -1-se è settembre poca gente ovunque andrai -2 trovi quasi tutti i punti eccetto l'animazione... e io ci vado in quel periodo per il punto 1 e 2 per l'.animazione e per molti servizi anche giugno è un mese no quindi 231/... P.S. 25 anni fa ,noi,ci si accontentava di poter andare al mare... per noi era festa importante che ci fosse il mare...

Modificato da salito il 29/08/2013 alle 21:55:14
15
lucamtb
lucamtb
30/08/2010 90
Inserito il 30/08/2013 alle: 09:08:46
periodo .... le classiche prime tre settimane di agosto (o ultima di luglio e prime due di agosto)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Inserito il 30/08/2013 alle: 09:22:55
, scelgo settembre per i punti -1-2- miei cioè niente animazione (per nessuno) perchè c'è poca gente e di conseguenza sono OK anche tutti i tuoi punti per il periodo da scelto auguri dovresti cercare un villaggio non super ma iper esclusivo ma a parte il prezzo forse non accetterebbero bambini per non avere folla uno super spartano e quindi zero servizi aggiuntivi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link