www.camping-international.ch
e l'abbiamo trovato ok e comodo per visita alla città (molto bella) e al museo Svizzero dei Trasporti (meta di tutti gli Svizzeri almeno una volta nella vita!) che è molto interessante e interattivo (ci stanno bene anche i bambini che possono toccare praticamente tutto!) Link del museo:www.verkehrshaus.ch
Non era proprio quello che cercavi ma magari è utile comunque Buon viaggio Monicaquote:Originally posted by denda CH> che bella idea, io abito a cantù, a un tiro di schioppo dalla svizzera, e mio figlio va matto per i treni (come il 99% dei bambini credo...), credo ci farò un pensiero per uno dei prossimi week-end. ciao!
Ciao, cascate a lucerna davvero non ce ne sono ... AA non so, noi l'anno scorso siamo stati alwww.camping-international.ch
e l'abbiamo trovato ok e comodo per visita alla città (molto bella) e al museo Svizzero dei Trasporti (meta di tutti gli Svizzeri almeno una volta nella vita!) che è molto interessante e interattivo (ci stanno bene anche i bambini che possono toccare praticamente tutto!) Link del museo:www.verkehrshaus.ch
Non era proprio quello che cercavi ma magari è utile comunque Buon viaggio Monica >
quote:Originally posted by Geppego> ... sostare con discrezione ... molta visto che c'è un cartello con l'indicazione di divieto per parcheggio camper! [:0] Per evitare possibili contravvenzioni noi siamo andati in campeggio (meglio i soldi per quello che per la multa che nei cantoni svizzeri tedeschi di solito non è mai economica) poi ognuno si regola come meglio crede. Tra le altre cose segnalo che il campeggio è attaccato al museo dei trasporti e si trova anch'esso al lido di Lucerna. Ciao Monica
Se intendi Lucerna, c'è un posteggio davanti al lido dove si può sostare con discrezione. E' a poche centinaia di metri dal museo dei trasporti. Se invece intendi le cascate di Sciaffusa, c'è una bella area nella zona dei posteggi subito a valle delle cascate. E' bene indicata. Geppe >
quote: ... sostare con discrezione ... molta visto che c'è un cartello con l'indicazione di divieto per parcheggio camper! [:0] Per evitare possibili contravvenzioni noi siamo andati in campeggio (meglio i soldi per quello che per la multa che nei cantoni svizzeri tedeschi di solito non è mai economica) poi ognuno si regola come meglio crede. >> Prima di farlo, abbiamo chiesto ad altri camperisti svizzeri che erano già lì e ci hanno fornito questa versione. Geppe