www.ilmeteo.it
quote:Originally posted by Pravet>[/size Che a Milano il tempo faccia schifo non è una novità!!!!! pioggia, freddo, nebbie d'inverno e appena spunta il sole caldo torrido e afoso con aria irrespirabile grazie allo smog![:(!] Ma quello che mi stupisce quest'anno è che, anche nella capitale del bel tempo o per lo meno della stagioni miti e delle belle giornate primaverili, cioè Roma e dintorni il tempo sia così schifoso e per così lungo tempo!!! Mai vista tanta acqua da queste parti da 6 anni che sono qui [:(] mai sentito soffiare tanto vento come quest'anno!!! Oggi tira un vento caldo da sud che ti ribalta!!! comunque ho controllato anch'io il meteo .....non ci aspetta niente di bello x questo ponte!!!! Che [8][8]! Barbara
anche ieri, come da due settimane, il week end è stato rovinato dal tempo. e tutto il bel programmino grazie alla forte pioggia e vento è andato a farsi..... cosa bisogna fare PER AVERE UN TEMPO DECENTE, non chiedo SOLE che spacca le pietre, NON CHIEDO GRANDINE E PIOGGIA A CATINELLE, CHIEDO UN SOLE LEGGERMENTE VELATO DA QUALCHE NUVOLA, CON VENTICELLO che non fa soffrire quel CALDO che qui a Milano d'estate si sente. Qui al nord, sabato è stato l'unico giorno del week end decente e ieri pioggia e vento a catinelle. adesso idem. speriamo nel tempo per il prossimo ponte. vado a vedere le PREVISIONI. scucsate lo sfogowww.ilmeteo.it
>
quote:Originally posted by Geppego> Nient'altro? Forse hai dimenticato di dire che è anche brutta, puzzolente, antipatica e si mangiano i bambini. Chissà mai cosa avrà tutta quella gente da andare a passarci buona parte della propria vita. Mica come l'arietta limpida e leggera della tranquilla capitale. [V] Geppe [/quote]id="size1"> Scusa Geppe cerca di essere obiettivo ..... a Milano e nella bassa lombarda il tempo non è certo un granchè [^][^] e lo dico perchè lo conosco bene visto che sono nata a Milano e vissuta nei dintorni per ben 33 anni!!!! Roma e i romani hanno la grande fortuna di avere l'arietta tiepida, limpida e leggera, tranne in questi giorni[V][V] Ma Milan l'é semper Milan!!!id="size4">id="red"> Per il resto sono la più fervida sostenitrice della mia bella Milano sia come bellezze architettoniche (alla faccia di quelli che sostengono che solo a Roma c'è arte e cultura!) sia per la bellezza delle persone (nonostante i romani credono che noi nordici siamo freddi e distaccati). I Milanesi ma in genere i Lombardi sanno essere molto accoglienti e calorosi se li sai conquistare, magari non sono caciaroni e "amiconi" ma se li conquisti ti sanno dare il cuore! [:X] Però l'aria è abbastanza puzzolente [xx(] e te ne accorgi soprattutto dopo un po' che vivi da altre parti!! Tanti saluti da una milanese in vacanza, da 6 anni) a Roma [:D] Barbara
[quote Che a Milano il tempo faccia schifo non è una novità!!!!! pioggia, freddo, nebbie d'inverno e appena spunta il sole caldo torrido e afoso con aria irrespirabile grazie allo smog![:(!] >
quote: Roma e i romani hanno la grande fortuna di avere l'arietta tiepida, limpida e leggera, tranne in questi giorni[V][V] Tanti saluti da una milanese in vacanza, da 6 anni) a Roma [:D] Barbara >> Caspita, manco mi parlassi di un ridente paese di montagna. Mi sa che in fatto di smog e umidità la sfida è tutta aperta. A meno che non sia particolarmente sfortunato da trovare un'afa esagerata ogni volta che vengo da quelle parti. Comunque, buone vacanze. [:)] anche se il mio concetto di vacanza è abbastanza diverso. [8D] Geppe
quote:Originally posted by pepy> Coraggio, ancora un po' che va avanti così, per arrivare al fiume dovrai camminare meno e avrai una casa direttamente sul fiume.[:p] Geppe
Non parlatemi di pioggia [8][8], sto facendo la spola da casa al fiume, che dista un centinaio di metri.............dovrò sicuramente spostare il camper, ed aspettarmi una sua visita!!! Ciao Pietro >
quote:Originally posted by pepy>id="size1"> da paura !!!!! Non dimenticherò mai l'inondazione del 2000! sono uscita dalla clinica di Milano dove ho partorito Ale il mio primo figlio e ha iniziato a poivere dopo circa due ore......e non ha smesso per una settimana. Appena possibile con il bambino siamo andati a vedere il Ticino e i luoghi attorno che io e mio marito tanto amavamo e amiamo ancora. Solo acqua e devastazione.....piante divelte e case allagate!! tutto distrutto! Spero tanto non si ripeta ancora !!! Un abbraccio Barbara
è gia accaduto più di una volta Ciao Pietro >
quote:Amos93 Posted - 28/04/2009 : 22:00:48 Ciao Pepy la foto è di Pavia,di Via Milazzo, forse della piena del 2000. Oggi il Ticino è uscito, l'area Vul e l'area dopo il ponte del Viale della Libertà sono allagate. E il borgo... è in pericolo! Io abito dopo il ponte di Viale della Libertà a 100 metri dal Ticino e l'acqua quasi mi è arrivata in cantina...Per fortuna il camper non lo tengo nei paraggi... altrimenti mi sentirei male!!!!Ciao a tutti!! VOGLIO SUDARE!!!!!>> Tutto rientrato nella normalità.........poteva andare peggio (30 cm in garage). Ora inizia l'opera più faticosa, la pulizia, purtroppo non è entrata acqua dal Ticino, abbastanza pulita, ma quella del Gravellone.......che schifo!!! [quote]Baba70 Posted - 29/04/2009 : 14:28:28 quote:Originally posted by pepy è gia accaduto più di una volta Ciao Pietro da paura !!!!! Non dimenticherò mai l'inondazione del 2000! sono uscita dalla clinica di Milano dove ho partorito Ale il mio primo figlio e ha iniziato a poivere dopo circa due ore......e non ha smesso per una settimana. Appena possibile con il bambino siamo andati a vedere il Ticino e i luoghi attorno che io e mio marito tanto amavamo e amiamo ancora. Solo acqua e devastazione.....piante divelte e case allagate!! tutto distrutto! Spero tanto non si ripeta ancora !!! Un abbraccio Nel 2000 la piena è stata eccezionale, spero non si ripeta piu........l'acqua è arrivata oltre il pimo piano. Ciao Pietro