CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Tirreno Adriatico?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 07:14:39
Sono appena tornato da 2 settimane di vacanza in Toscana: campeggi tutti esauriti, ho dovuto sostare in strada come tanti ad aspettare che si liberavano posti.
Mi son detto vado sul Adriatico
Telefono a vari campeggi Marche Abruzzo Puglia tutti già chiusi o in chiusura a giorni.
Come mai tanta differenza, e si che il clima è identico?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 07:43:11
In risposta al messaggio di flavioo del 20/09/2021 alle 07:14:39

Sono appena tornato da 2 settimane di vacanza in Toscana: campeggi tutti esauriti, ho dovuto sostare in strada come tanti ad aspettare che si liberavano posti.Mi son detto vado sul AdriaticoTelefono a vari campeggi Marche Abruzzo Puglia tutti già chiusi o in chiusura a giorni.Come mai tanta differenza, e si che il clima è identico?
ti correggo: il clima non è per niente identico. Il Tirreno volge a Sud, l'Adriatico a Nord. Sul Tirreno la stagione estiva è da sempre più lunga
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 08:33:39

Sono appena tornato da 2 settimane di vacanza in Toscana: campeggi tutti esauriti, ho dovuto sostare in strada come tanti ad aspettare che si liberavano posti.Mi son detto vado sul AdriaticoTelefono a vari campeggi Marche Abruzzo Puglia tutti già chiusi o in chiusura a giorni.Come mai tanta differenza, e si che il clima è identico?
Io invece torno da 2 settimane in calabria, sia jonio che tirreno, buon clima , spazio in abbondanza e AA e vari camping aperti
Figurati che un giorno i miei vicini di ombrellone erano gabbiani e un fenicottero
Andrea
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 16:02:34
In risposta al messaggio di ledzep del 20/09/2021 alle 07:43:11

ti correggo: il clima non è per niente identico. Il Tirreno volge a Sud, l'Adriatico a Nord. Sul Tirreno la stagione estiva è da sempre più lunga
Esatto.
Inoltre il Tirreno è un mare piuttosto profondo e in estate immagazzina parecchio calore che poi rende progressivamnente nel corso dell'autunno; l'Adriatico è profondo mediamente 200 metri. Inoltre l'Adriatico risente delle correnti fredde che arrivano da nord-est mentre il Tirreno è protetto dagli Appennini. C'è da aggiungere che però quando arriva una perturbazione atlantica, prima raggiunge la Sardegna e poi si scarica sulla Toscana.
Che ci sia un clima diverso lo dimostra anche la coltivazione dell'olivo: poco o nulla in Romagna e Marche, molto diffusa in Liguria e Toscana.
Logo%20Antonio(430).png
Antopat
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 16:19:06
intanto il prossimo weekend sono previsti 29 gradi e mi sa che faremo un salto al Parco dell'Uccellina per l'ultimo bagno stagionalesmiley
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 16:51:29

Comunque se cerchi un campeggio annuale sull'Adriatico, c'è il camping Le mimose a Porto Sant'Elpidio.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 04:34:38

Non so dove tu sia stato in toscana ma a vada i campeggi hanno decisamente posto,c'ero il fine settimana scorso. Posso capire agosto ma settembre,i campeggi di quella zona hanno posto eccome
Marco alderotti
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 10:02:54
In risposta al messaggio di ledzep del 21/09/2021 alle 16:19:06

intanto il prossimo weekend sono previsti 29 gradi e mi sa che faremo un salto al Parco dell'Uccellina per l'ultimo bagno stagionale
Approfitto del post.
Settimana prossima devo consumare una settimana di ferie e pensavo di gironzolare per la Toscana, e se il tempo è buono e il mare è ancora fruibile potremmo passare da quelle parti.
Se per quella zona c'è qualche suggerimento particolare ne sarei contento.
In passato ho solo passato qualche giorno intorno a Orbetello.
Non mi interessa un campeggio dove starci una settimana perché conto comunque di muovermi ogni giorno.

Grazie
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 10:40:18
sono rientrato da una settimana a jesolo,camping 'Union Lido' nonostante siano sull'adriatico, direi Adriatico del nord :-), si vociferava che visto l'alta affluenza sarebbero rimasti aperti fino a metà ottobre.
Un'amico in Puglia, camping 4 stelle al 6 di settembre ha dovuto lasciare il campeggio per la chiusura della struttura.
Sicuramente non è una questione di mare o di clima ma semplicemente 'politica ziendale'.( o voglia di lavorare)
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 10:46:30
In risposta al messaggio di giorgioste del 22/09/2021 alle 10:02:54

Approfitto del post. Settimana prossima devo consumare una settimana di ferie e pensavo di gironzolare per la Toscana, e se il tempo è buono e il mare è ancora fruibile potremmo passare da quelle parti. Se per quella zona
c'è qualche suggerimento particolare ne sarei contento. In passato ho solo passato qualche giorno intorno a Orbetello. Non mi interessa un campeggio dove starci una settimana perché conto comunque di muovermi ogni giorno. Grazie
...
Ciao, Ti consiglio il parco costiero della Sterpaia, da Baratti a Prima di Follonica (Prato Ranieri), mare stupendo e soste in area attrezzata, agriturismo, e normale parcheggio per camper.

Max
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 11:23:45

Uguale?
È come trombare e stare a guardarelaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 12:20:47
In risposta al messaggio di Max967 del 22/09/2021 alle 10:46:30

Ciao, Ti consiglio il parco costiero della Sterpaia, da Baratti a Prima di Follonica (Prato Ranieri), mare stupendo e soste in area attrezzata, agriturismo, e normale parcheggio per camper. Max
Grazie, me lo segnosmileyyes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 22:06:57
Appena tornato da qualche giorno in toscana.

Nel parco maremma fatto bagni nella spettacolare spiaggia di Collelungo, acqua ancora calda.

Spostati poi a Punta Ala al campeggio Baia Verde aperto fino 15 ottobre
( in questo periodo 25 euro  al giorno camper e due persone, solitamente non andiamo in campeggio ,ma stati veramente bene)
Siamo andati a Cala Violino e subito scappati per tanta gente che sembrava ferragosto e piena di alghe, invece a Cala Civetta si stava da Dio.
Ciao a tutti...Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2021 alle: 10:50:23
A Flaviooooosurprise

Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link