In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/10/2015 alle 13:33:21
Buongiorno Il primo novembre saro' a torino all'area di sosta Caio Mario,per andare al museo egizio c'è un autobus diretto ? Dato che dopo la visita al museo vado via,sapete indicarmi se c'è modo di arrivare in camper fino al museo e parcheggiare in sicurezza ? Grazie
Va bene,forse chiedevo troppo...
, li non arrivano nemmeno le auto ora.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 14/10/2015 alle 18:50:44
E si chiedi proprio un po' troppo , li non arrivano nemmeno le auto ora. Comunque l'indicazioni che ti hanno dato è esatta: con il tram 4 scendi alla fermata Bertola in via XX Settembre, a piedi torni indietro prendi asinistra via Santa Teresa, attraversi Piazza San Carlo, svolti alla prima a sinistra, Via Accademia delle Scienze, e sei al museo. Per il ritorno rifai il percorso inverso ma devi andare oltre via XX settembre alla via successiva Via Dell'Arsenale dove prendi a destra alla fermata Bertola sempre il tram 4 e tornare alla AA Caio Mario. Buona visita ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Accidenti,che servizio...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/10/2015 alle 19:01:03
Accidenti,che servizio... Perfetto grazie delle informazioni.
Mi intrometto chiedendo notizie sull'area di sosta. Non la conosco, sono di Rimini. È valida anche per la notte, col bus quanto ci vuole per il centro? Grazie per le gentili risposte.
In risposta al messaggio di maxserra del 15/10/2015 alle 13:54:34
Mi intrometto chiedendo notizie sull'area di sosta. Non la conosco, sono di Rimini. È valida anche per la notte, col bus quanto ci vuole per il centro? Grazie per le gentili risposte. MaxSerra
E' una nuova area attrezzata aperta quest'anno per le occasioni degli eventi che si tenevano a Torino (Ostensione Sindone, Expo To 2015, Capitale dello sport 2015 ecc.), si chiama "Caio Mario" gestita dalla GTT (azienda trasporti pubblici).
https://forum.camperonline.it/topic/S-O-S-Torino-Soste-e-visite-turistiche_194389
e molte notizie che ho postato nel tempo per curiosità e luoghi di visita.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di lo zio 2 del 15/10/2015 alle 19:02:27
per quanto riguarda la sicurezza ,l'area è controllata. in questo periodo ci passo quasi tutti i giorni,e ci sono in sosta anche in settimana ,almeno 7-8 camper,quindi soli non si è. per il resto vi è stato detto tutto,emi fa piacere che l'area sia frequentata ,certo il posto non è granchè anche se c'è del verde e le piazzole sono comode,ma è il posto più sicuro che in Torino. Bruno bruno
Grazie, messaggio ricevuto, chiedo l'ultima info se disponibile, per la visita al Museo Egizio quanto tempo devo considerare? Si può arrivare al museo e fare i biglietti quando si è lì o conviene acquistarli on line?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/10/2015 alle 22:22:37
se prenoti online con la guida(molto brava) entri ad orari prestabiliti e non fai la coda lunghissima!! noi abbiamo fatto anche la torino card e tutti i mezzi pubblici non li paghi ed entri in un sacco di posti!!
Grazie Geppetto, mi sai dire anche quanto tempo dura? Giusto per organizzare la giornata, se dall'area caio mario ci vogliono 25 minuti per il centro, altri 15 minuti per arrivare al museo egizio, che orario mi conviene prenotare on line? Le 11 del mattino, le 12? Grazie
In risposta al messaggio di maxserra del 15/10/2015 alle 22:36:05
Grazie Geppetto, mi sai dire anche quanto tempo dura? Giusto per organizzare la giornata, se dall'area caio mario ci vogliono 25 minuti per il centro, altri 15 minuti per arrivare al museo egizio, che orario mi conviene prenotare on line? Le 11 del mattino, le 12? Grazie MaxSerra
Hai posta ...

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di volvo960 del 16/10/2015 alle 15:05:20
Bruno, visto che sei così informato sull'area Caio Mario, mi sai dire se è tollerato aprire il tendalino per cenare fori. Siamo un gruppo di 6/7 camper e tra le opzioni per Halloween c'è anche Torino, Ma ovviamente si voleva anche mettere le gambe sotto il tavolo tutti assieme. Ciao e grazie Massimo
Bella domanda da 100.000 dobloni ...

http://www.gtt.to.it/cms/risorse/parcheggi/barriera/regolamento_camper_caio_mario_2015.pdf

http://www.gtt.to.it/cms/parcheggi/31-barriera/rotazione/1630-caio-mario#camper
http://www.lasostadelre.com/

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 16/10/2015 alle 17:13:26
Bella domanda da 100.000 dobloni ... Linko il regolamento (così lo leggete anche voi) dove all'art. 2 cita Nell’area non è consentito il campeggio come definito dall’art. 185, comma 2, C.d.S. Detto art. cita comecredo tutti sappiamo La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Lo spazio destinato a ciascun camper è abbastanza ampio e potrebbe far presumere che nell'area si possa occupare una porzione nel senso longitudinale per aprire un tendalino o mettere un tavolo e quattro sedie, ma citando il comma 2 dell'art. 185 del C.d.S. l'occupazione non deve superare l'ingombro del veicolo ... quindi NIENTE TAVOLATA !!! Almeno io la leggo così, poi uno è padrone di rischiare. Quel paio di volte che io sono andato a vedere l'area c'erano entrambe le volte (pochi camper) un camper con il tendalino semiaperto, a sbalzo senza appoggi a terra, e due poltroncine fuori, ma magari erano appena arrivati dal giro turistico e si sono fatti un attimo di siesta fuori. Se volete farvi una tavolata in gruppo vi consiglio di andare alla AA La sosta del Re di Druento (costa anche meno ora, la AA Caio Mario è aumentata un poco), dove sicuramente il gestore e le norme dell'area sono sicuramente mooooooolto meno restrittive. Più scomoda per raggiungere il centro di Torino, ma sicuramente la location e migliore adiacente al grande Parco della Mandria, dove potete (tempo permettendo) farvi una pedalata digestiva fino alla Reggia di Venaria (5/6 km)... e ritorno (chi non ha la bici la può noleggiare dal gestore dell'area. Link Caio Mario per prezzi e informazioni Link della La sosta del Re di Druento In ogni caso buona permanenza a Torino se verrete e anche buon appetito in compagnia Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Mille grazie bruno. Efficientissimo. E grazie anche dell'ottima alternativa.
In risposta al messaggio di campersempre del 16/10/2015 alle 17:13:26
Bella domanda da 100.000 dobloni ... Linko il regolamento (così lo leggete anche voi) dove all'art. 2 cita Nell’area non è consentito il campeggio come definito dall’art. 185, comma 2, C.d.S. Detto art. cita comecredo tutti sappiamo La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Lo spazio destinato a ciascun camper è abbastanza ampio e potrebbe far presumere che nell'area si possa occupare una porzione nel senso longitudinale per aprire un tendalino o mettere un tavolo e quattro sedie, ma citando il comma 2 dell'art. 185 del C.d.S. l'occupazione non deve superare l'ingombro del veicolo ... quindi NIENTE TAVOLATA !!! Almeno io la leggo così, poi uno è padrone di rischiare. Quel paio di volte che io sono andato a vedere l'area c'erano entrambe le volte (pochi camper) un camper con il tendalino semiaperto, a sbalzo senza appoggi a terra, e due poltroncine fuori, ma magari erano appena arrivati dal giro turistico e si sono fatti un attimo di siesta fuori. Se volete farvi una tavolata in gruppo vi consiglio di andare alla AA La sosta del Re di Druento (costa anche meno ora, la AA Caio Mario è aumentata un poco), dove sicuramente il gestore e le norme dell'area sono sicuramente mooooooolto meno restrittive. Più scomoda per raggiungere il centro di Torino, ma sicuramente la location e migliore adiacente al grande Parco della Mandria, dove potete (tempo permettendo) farvi una pedalata digestiva fino alla Reggia di Venaria (5/6 km)... e ritorno (chi non ha la bici la può noleggiare dal gestore dell'area. Link Caio Mario per prezzi e informazioni Link della La sosta del Re di Druento In ogni caso buona permanenza a Torino se verrete e anche buon appetito in compagnia Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Fiuuu.....
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/10/2015 alle 19:57:02
Fiuuu..... Pericolo cagnara scongiurato Ma non è un po fresco per mangiare fuori...?
Secondo me si ... specie la sera di Hallowen ... ma forse durante la visita a Torino prima di tornare alla AA si sono comprati qualche bottiglia o il classico pintone piemontese di un buon rosso che tiene caldi ...

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di maxserra del 15/10/2015 alle 22:36:05
Grazie Geppetto, mi sai dire anche quanto tempo dura? Giusto per organizzare la giornata, se dall'area caio mario ci vogliono 25 minuti per il centro, altri 15 minuti per arrivare al museo egizio, che orario mi conviene prenotare on line? Le 11 del mattino, le 12? Grazie MaxSerra
Sono passati un po di anni e francamente non ricordo la durata ma si Sto arrivando! Quando stai bene e la guida è brava il tempo vola ma online trovi tutto!!