CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Torino Museo Egizio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/10/2015 alle: 13:33:21
Buongiorno
Il primo novembre saro' a torino all'area di sosta Caio Mario,per andare al museo egizio c'è un autobus diretto ?
Dato che dopo la visita al  museo vado via,sapete indicarmi se c'è modo di arrivare in camper fino al museo e parcheggiare in sicurezza ?
Grazie
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:02:37
Salve, sono stato a Torino all'area di sosta Caio Mario, proprio lì davanti c'è la fermata del tram "4" (biglietti nell'area di sosta e tutte le informazioni necessarie) che porta in centro a qualche centinaio di metri dal museo egizio. Per la seconda domanda, mi dispiace ma il museo è proprio in centro e non credo che ci sia un posto idoneo per la sosta.
Saluti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:57:03
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/10/2015 alle 13:33:21

Buongiorno Il primo novembre saro' a torino all'area di sosta Caio Mario,per andare al museo egizio c'è un autobus diretto ? Dato che dopo la visita al  museo vado via,sapete indicarmi se c'è modo di arrivare in camper fino al museo e parcheggiare in sicurezza ? Grazie

Va bene,forse chiedevo troppo...
L'importante è che  ci sia il tram
Grazie della risposta
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/10/2015 alle: 18:50:44
E si chiedi proprio un po' troppo wink, li non arrivano nemmeno le auto ora.
Comunque l'indicazioni che ti hanno dato è esatta: con il tram 4 scendi alla fermata Bertola in via XX Settembre, a piedi torni indietro prendi a sinistra via Santa Teresa, attraversi Piazza San Carlo, svolti alla prima a sinistra, Via Accademia delle Scienze, e sei al museo.
Per il ritorno rifai il percorso inverso ma devi andare oltre via XX settembre alla via successiva Via Dell'Arsenale dove prendi a destra alla fermata Bertola sempre il tram 4 e tornare alla AA Caio Mario.
Buona visita ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 14/10/2015 alle: 19:01:03
In risposta al messaggio di campersempre del 14/10/2015 alle 18:50:44

E si chiedi proprio un po' troppo , li non arrivano nemmeno le auto ora. Comunque l'indicazioni che ti hanno dato è esatta: con il tram 4 scendi alla fermata Bertola in via XX Settembre, a piedi torni indietro prendi a
sinistra via Santa Teresa, attraversi Piazza San Carlo, svolti alla prima a sinistra, Via Accademia delle Scienze, e sei al museo. Per il ritorno rifai il percorso inverso ma devi andare oltre via XX settembre alla via successiva Via Dell'Arsenale dove prendi a destra alla fermata Bertola sempre il tram 4 e tornare alla AA Caio Mario. Buona visita ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Accidenti,che servizio...
Perfetto grazie delle informazioni.

Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Previous Next
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 15/10/2015 alle: 13:54:34
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 14/10/2015 alle 19:01:03

Accidenti,che servizio... Perfetto grazie delle informazioni.  

Mi intrometto chiedendo notizie sull'area di sosta. Non la conosco, sono di Rimini. È valida anche per la notte, col bus quanto ci vuole per il centro? Grazie per le gentili risposte.laugh
MaxSerra
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/10/2015 alle: 14:11:31
In risposta al messaggio di maxserra del 15/10/2015 alle 13:54:34

Mi intrometto chiedendo notizie sull'area di sosta. Non la conosco, sono di Rimini. È valida anche per la notte, col bus quanto ci vuole per il centro? Grazie per le gentili risposte. MaxSerra

E' una nuova area attrezzata aperta quest'anno per le occasioni degli eventi che si tenevano a Torino (Ostensione Sindone, Expo To 2015, Capitale dello sport 2015 ecc.), si chiama "Caio Mario" gestita dalla GTT (azienda trasporti pubblici).
Qui la scheda sulle aree di COL da me recensita https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Caio-Mario_11916
Qui se ne è parlato molto sul mio 3D, specie nelle pagine in archivio (dal 24/03/2015) 

https://forum.camperonline.it/topic/S-O-S-Torino-Soste-e-visite-turistiche_194389

In quest'ultimo link trovi anche notizie riguardo la mia guida su Torino, nel caso ti interessasse per la visita ... wink e molte notizie che ho postato nel tempo per curiosità e luoghi di visita.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/10/2015 alle: 14:17:17
Dimenticavo:
L'area è a disposizione anche per la notte fno a 5 giorni consecutivi. Prezzi sui link che ho postato prima.
Per arrivare in centro città con il tram 4 ci si impiega dai 20 ai 25 minuti, con corse serali e notturne (venerdì, sabato e prefestivi) con le linee "Night Buster" anche nella tratta centro AA Caio Mario.
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 15/10/2015 alle: 19:02:27
per quanto riguarda la sicurezza ,l'area è controllata. in questo periodo ci passo quasi tutti i giorni,e ci sono in sosta anche in settimana ,almeno 7-8 camper,quindi soli non si è.
per il resto vi è  stato detto tutto,e mi fa piacere che l'area sia frequentata ,certo il posto non è granchè anche se c'è del verde e le piazzole sono comode,ma è il posto più sicuro che in Torino.
Bruno
bruno
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 15/10/2015 alle: 21:59:41
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 15/10/2015 alle 19:02:27

per quanto riguarda la sicurezza ,l'area è controllata. in questo periodo ci passo quasi tutti i giorni,e ci sono in sosta anche in settimana ,almeno 7-8 camper,quindi soli non si è. per il resto vi è  stato detto tutto,e
mi fa piacere che l'area sia frequentata ,certo il posto non è granchè anche se c'è del verde e le piazzole sono comode,ma è il posto più sicuro che in Torino. Bruno bruno
...

Grazie, messaggio ricevuto, chiedo l'ultima info se disponibile, per la visita al Museo Egizio quanto tempo devo considerare? Si può arrivare al museo e fare i biglietti quando si è lì o conviene acquistarli on line?
MaxSerra
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/10/2015 alle: 22:22:37
se prenoti online con la guida(molto brava) entri ad orari prestabiliti e non fai la coda lunghissima!! noi abbiamo fatto anche la torino card e tutti i mezzi pubblici non li paghi ed entri in un sacco di posti!!

15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 15/10/2015 alle: 22:36:05
In risposta al messaggio di geppetto22 del 15/10/2015 alle 22:22:37

se prenoti online con la guida(molto brava) entri ad orari prestabiliti e non fai la coda lunghissima!! noi abbiamo fatto anche la torino card e tutti i mezzi pubblici non li paghi ed entri in un sacco di posti!!

Grazie Geppetto, mi sai dire anche quanto tempo dura? Giusto per organizzare la giornata, se dall'area caio mario ci vogliono 25 minuti per il centro, altri 15 minuti per arrivare al museo egizio, che orario mi conviene prenotare on line? Le 11 del mattino, le 12? Grazie
MaxSerra
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/10/2015 alle: 23:37:17
In risposta al messaggio di maxserra del 15/10/2015 alle 22:36:05

Grazie Geppetto, mi sai dire anche quanto tempo dura? Giusto per organizzare la giornata, se dall'area caio mario ci vogliono 25 minuti per il centro, altri 15 minuti per arrivare al museo egizio, che orario mi conviene prenotare on line? Le 11 del mattino, le 12? Grazie MaxSerra

Hai posta ... wink
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 16/10/2015 alle: 15:05:20

Bruno,

visto che sei così informato sull'area Caio Mario, mi sai dire se è tollerato aprire il tendalino per cenare fori. Siamo un gruppo di 6/7 camper e tra le opzioni per Halloween c'è anche Torino, Ma ovviamente si voleva anche mettere le gambe sotto il tavolo tutti assieme.

Ciao e grazie

Massimo

Modificato da volvo960 il 16/10/2015 alle 15:05:54
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/10/2015 alle: 17:13:26
In risposta al messaggio di volvo960 del 16/10/2015 alle 15:05:20

Bruno, visto che sei così informato sull'area Caio Mario, mi sai dire se è tollerato aprire il tendalino per cenare fori. Siamo un gruppo di 6/7 camper e tra le opzioni per Halloween c'è anche Torino, Ma ovviamente si voleva anche mettere le gambe sotto il tavolo tutti assieme. Ciao e grazie   Massimo

Bella domanda da 100.000 dobloni ... wink
Linko il regolamento (così lo leggete anche voi) 

http://www.gtt.to.it/cms/risorse/parcheggi/barriera/regolamento_camper_caio_mario_2015.pdf

dove all'art. 2 cita "Nell’area non è consentito il campeggio come definito dall’art. 185, comma 2, C.d.S". 
Detto art. cita come credo tutti sappiamo "La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo."
Lo spazio destinato a ciascun camper è abbastanza ampio e potrebbe far presumere che nell'area si possa occupare una porzione nel senso longitudinale per aprire un tendalino o mettere un tavolo e quattro sedie, ma citando il comma 2 dell'art. 185 del C.d.S. l'occupazione non deve superare l'ingombro del veicolo ... quindi NIENTE TAVOLATA !!! sadcrying
Almeno io la leggo così, poi uno è padrone di rischiare. Quel paio di volte che io sono andato a vedere l'area c'erano entrambe le volte (pochi camper) un camper con il tendalino semiaperto, a sbalzo senza appoggi a terra, e due poltroncine fuori, ma magari erano appena arrivati dal giro turistico e si sono fatti un attimo di siesta fuori.
Se volete farvi una tavolata in gruppo vi consiglio di andare alla AA "La sosta del Re" di Druento (costa anche meno ora, la AA Caio Mario è aumentata un poco), dove sicuramente il gestore e le norme dell'area sono sicuramente mooooooolto meno restrittive. Più scomoda per raggiungere il centro di Torino, ma sicuramente la location e migliore adiacente al grande Parco della Mandria, dove potete (tempo permettendo) farvi una pedalata digestiva fino alla Reggia di Venaria (5/6 km)... e ritorno (chi non ha la bici la può noleggiare dal gestore dell'area.
Link Caio Mario per prezzi e informazioni 

http://www.gtt.to.it/cms/parcheggi/31-barriera/rotazione/1630-caio-mario#camper

Link della "La sosta del Re" di Druento 

http://www.lasostadelre.com/

In ogni caso buona permanenza a Torino se verrete e anche buon appetito in compagnia cheeky
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Inserito il 16/10/2015 alle: 18:03:49
In risposta al messaggio di campersempre del 16/10/2015 alle 17:13:26

Bella domanda da 100.000 dobloni ...  Linko il regolamento (così lo leggete anche voi)  dove all'art. 2 cita Nell’area non è consentito il campeggio come definito dall’art. 185, comma 2, C.d.S.  Detto art. cita come
credo tutti sappiamo La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Lo spazio destinato a ciascun camper è abbastanza ampio e potrebbe far presumere che nell'area si possa occupare una porzione nel senso longitudinale per aprire un tendalino o mettere un tavolo e quattro sedie, ma citando il comma 2 dell'art. 185 del C.d.S. l'occupazione non deve superare l'ingombro del veicolo ... quindi NIENTE TAVOLATA !!!  Almeno io la leggo così, poi uno è padrone di rischiare. Quel paio di volte che io sono andato a vedere l'area c'erano entrambe le volte (pochi camper) un camper con il tendalino semiaperto, a sbalzo senza appoggi a terra, e due poltroncine fuori, ma magari erano appena arrivati dal giro turistico e si sono fatti un attimo di siesta fuori. Se volete farvi una tavolata in gruppo vi consiglio di andare alla AA La sosta del Re di Druento (costa anche meno ora, la AA Caio Mario è aumentata un poco), dove sicuramente il gestore e le norme dell'area sono sicuramente mooooooolto meno restrittive. Più scomoda per raggiungere il centro di Torino, ma sicuramente la location e migliore adiacente al grande Parco della Mandria, dove potete (tempo permettendo) farvi una pedalata digestiva fino alla Reggia di Venaria (5/6 km)... e ritorno (chi non ha la bici la può noleggiare dal gestore dell'area. Link Caio Mario per prezzi e informazioni  Link della La sosta del Re di Druento  In ogni caso buona permanenza a Torino se verrete e anche buon appetito in compagnia  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Mille grazie bruno. Efficientissimo. E grazie anche dell'ottima alternativa.
terremo sicuramente conto
ciao
Massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 16/10/2015 alle: 19:57:02
In risposta al messaggio di campersempre del 16/10/2015 alle 17:13:26

Bella domanda da 100.000 dobloni ...  Linko il regolamento (così lo leggete anche voi)  dove all'art. 2 cita Nell’area non è consentito il campeggio come definito dall’art. 185, comma 2, C.d.S.  Detto art. cita come
credo tutti sappiamo La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Lo spazio destinato a ciascun camper è abbastanza ampio e potrebbe far presumere che nell'area si possa occupare una porzione nel senso longitudinale per aprire un tendalino o mettere un tavolo e quattro sedie, ma citando il comma 2 dell'art. 185 del C.d.S. l'occupazione non deve superare l'ingombro del veicolo ... quindi NIENTE TAVOLATA !!!  Almeno io la leggo così, poi uno è padrone di rischiare. Quel paio di volte che io sono andato a vedere l'area c'erano entrambe le volte (pochi camper) un camper con il tendalino semiaperto, a sbalzo senza appoggi a terra, e due poltroncine fuori, ma magari erano appena arrivati dal giro turistico e si sono fatti un attimo di siesta fuori. Se volete farvi una tavolata in gruppo vi consiglio di andare alla AA La sosta del Re di Druento (costa anche meno ora, la AA Caio Mario è aumentata un poco), dove sicuramente il gestore e le norme dell'area sono sicuramente mooooooolto meno restrittive. Più scomoda per raggiungere il centro di Torino, ma sicuramente la location e migliore adiacente al grande Parco della Mandria, dove potete (tempo permettendo) farvi una pedalata digestiva fino alla Reggia di Venaria (5/6 km)... e ritorno (chi non ha la bici la può noleggiare dal gestore dell'area. Link Caio Mario per prezzi e informazioni  Link della La sosta del Re di Druento  In ogni caso buona permanenza a Torino se verrete e anche buon appetito in compagnia  Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Fiuuu.....
Pericolo cagnara  scongiurato  
Ma non è un po fresco per mangiare fuori...?

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 16/10/2015 alle: 20:08:16

L'abbondante pioggia di ieri ha rinfrescato parecchio l'aria e stamani, verso le 6.00, c'erano 7°C circa.
In giornata il sole riscalda un pò, ma direi che per mangiare "fuori", da adesso in poi, servono capi belli caldi...
Certo, se la compagnia è piacevole, si può anche fare (ma non nell'area in questione) wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 16/10/2015 alle 20:11:36
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/10/2015 alle: 20:08:35
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/10/2015 alle 19:57:02

Fiuuu..... Pericolo cagnara  scongiurato   Ma non è un po fresco per mangiare fuori...? 

Secondo me si ... specie la sera di Hallowen ... ma forse durante la visita a Torino prima di tornare alla AA si sono comprati qualche bottiglia o il classico pintone piemontese di un buon rosso che tiene caldi ... winklaughlaugh
Massimo i consigli bisogna darli giusti altrimenti 6/7 camper vanno a passare Halloween da un'altra parte e questo come torinese non posso accettarlo ... wink
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 17/10/2015 alle: 00:11:44
In risposta al messaggio di maxserra del 15/10/2015 alle 22:36:05

Grazie Geppetto, mi sai dire anche quanto tempo dura? Giusto per organizzare la giornata, se dall'area caio mario ci vogliono 25 minuti per il centro, altri 15 minuti per arrivare al museo egizio, che orario mi conviene prenotare on line? Le 11 del mattino, le 12? Grazie MaxSerra

Sono passati un po di anni e francamente non ricordo la durata ma si Sto arrivando! Quando stai bene e la guida è brava il tempo vola ma online trovi tutto!!

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 17/10/2015 alle: 16:19:43
Anch'io consiglio di prendere una guida, il Museo é uno dei piú belli che ci sono, se non il migliore.
Al Cairo c'é tanta roba ma il museo di Torino é fatto molto bene e la guida ripercorre tutte le tappe.
La mole col museo del cinema (dovrebbe esserci ancora) secondo me merita una tappa.
Superga si raggiunge bene e il parco Valentino vale una girata.
peccato che Torino é piena di Juventinilaugh
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 17/10/2015 alle 16:20:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link