CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:31:55
Ciao a tutti. Da tempo avevamo desiderio di andare a visitare TORINO, ma la lettura di alcuni post qui su COL relativi a sequestri di camper e multe per divieti di sosta ci hanno fatto desistere dall'andarci, questo fino ad un paio di settimane fa quando - approfittando del week-end di ognissanti - abbiamo deciso di sfidare la sorte. Tuttavia, poiché la fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo, abbiamo deciso - prima di tutto - di contattare il comando dei Vigili Urbani di Torino per avere info relativamente a dove poter sostare senza avere brutte sorprese. Ebbene, sorprendentemente e con enorme piacere, nell'arco di massimo un'ora siamo stati contattati telefonicamente dal Comando dei Vigili Urbani, nella persona del sig. VALTER GERBI, che si è prodigato in una lunga telefonata e con sapiente ed enorme pazienza ha risposto a tutte le mie domande. Pertanto, a chiunque volesse andare a visitare TORINO (che per altro raccomando perché è davvero una bellissima città), dico che: 1) evitate TASSATIVAMENTE di parcheggiare in via Montelungo, lato Carabinieri. Anzi: evitate proprio Piazza d'Armi. In tutta TO non esistono divieti per i camper, mentre lì sì; quindi non fatevi del male da soli. 2) Se poi volete avere qualche info in più, fate come me; contattate il comando dei Vigili Urbani all'indirizzo vigili.urbani@comune.torino.it. Verrete ricontattati dal Sig. Valter Gerbi, persona gentilissima e disponibilissima 3) noi in 3 giorni siamo riusciti a vedere solo una piccola parte delle bellezze di TO. Quindi prevedete qualche giorno in più o preventivate di tornarci. un posto che merita è il Parco del Valentino ed il Borgo Medioevale, soprattutto se avete bambini; lì - se siete fortunati - riuscirete a vedere e forse addirittura accarezzare gli scoiattoli che abitano liberi gli alberi del parco. Per chi vorrà, presto pubblicherò il diario di bordo del nostro viaggio a TO. Complimenti ai torinesi per la bellissima città. Ancora un grandissimo e sincero ringraziamento al Sig. Valter Gerbi Ale

Modificato da altalex71vr il 04/11/2013 alle 17:36:08
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:29:03
quote:Risposta al messaggio di altalex71vr inserito in data 04/11/2013  17:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i commenti positivi sono sempre motivo di gioia. complimenti a voi per l'intelligente programmazione del viaggio. felici km! [:)] elena
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 05/11/2013 alle: 08:45:59
Il tuo intervento è molto interessante, però riporti solo dove è assolutamente vietato sostare, non dove ti è stato detto che è possibile e, anzi, consigliabile e dove hai effettivametne sostato e la tua esperienza. Senza disturbare nuovamene i vigili, mi interesserebbe avere queste informazioni, programmando qualche giorno a Torino sotto Natale, dato che, almeno lo scorso anno, per l'occasione, ho visto che ci sono tante iniziative interessanti. tisdeti
19
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 05/11/2013 alle: 10:22:19
quote:Risposta al messaggio di tisdeti inserito in data 05/11/2013  08:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo! Dove avete sostato?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 05/11/2013 alle: 10:28:06
quote:Risposta al messaggio di altalex71vr inserito in data 04/11/2013  17:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dico solo una cosa, è assolutamente vietato sostare nell'unico posto dove sarebbe logico farlo. Quell'area era stata costruita con i soldi di pantalone, non dico altro. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Camping la Foce
Camping la Foce
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Mecca Club
Mecca Club
Previous Next
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:08:40
Ciao. Rispondo a TISDETI e RINOA. Avete ragione. Ho riportato solo dove non parcheggiare perché a To ho scoperto con enorme piacere che la sosta ai camper è consentita praticamente OVUNQUE!! Da quello che so è vietata solo: 1) ZTL 2) Piazza d'armi / via Montelungo, lato carabinieri (ma io sconsiglio tutta la piazza). Attenzione però che qui c'è un punto C/S che è possibile utilizzare 3) Zona stadio in giornate di partite. Io ho sostato in Via Bologna, nel tratto di sosta riservato ai mezzi dei Vigili urbani, con il mio VR costantemente monitorato (24H/24H) dalle telecamere del comando; questo proprio perché mi hanno rilasciato un permesso. in 10 min a piedi ero in pieno centro; ma nei momenti di stanchezza potevo contare sulla linea 18 (autobus urbano). Li vicino c'è anche un Discount che può sempre tornare utile ed un bar gestito da Siciliani (SicilyBar) che prepara delle ottime briosche e paste siciliane. Ma se non volete fare come me, potete parcheggiare nei controviali dei viali più grandi, nel lato dove gli spazi sono contrassegnati in verticale e non a lisca di pesce. Ho visto diversi camper in sosta anche notturna nel controviale di Corso San Maurizio, lato parco del Castello. Tuttavia non è escluso che in periodo natalizio vengano emanate delle ordinanze straordinarie. Ecco perché consiglio sempre di contattare il TRANQUILLAMENTE il comando dei VIGILI via mail. Verrete ricontattati da una persona gentilissima che risponde al nome di VALTER GERBI che vi confermerà quanto sopra (se qualcuno vuole, mi può contattare privatamente per i dettagli e fare il mio nome). A breve, comunque, scriverò il mio DIARIO DI BORDO con tutti i riferimenti alle mie attività, i luoghi in cui ho sostato, ecc ... Così avrete una guida dettagliata che magari vi potrà servire come punto di riferimento. Se avete domande precise, fin tanto che ho i ricordi "freschi" chiedete pure. Ciao Ale
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 05/11/2013 alle: 13:44:25
Faccio copia incolla Io ho sostato in Via Bologna, nel tratto di sosta riservato ai mezzi dei Vigili urbani, con il mio VR costantemente monitorato (24H/24H) dalle telecamere del comando Domanda: Ma hai parcheggiato nel tratto di via Bologna fra conso Novara e lungo Dora? Ci hai anche dormito? Quello che ci sono i vigili urbani nel palazzo di Torino 2006? good office jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 05/11/2013 alle 13:52:55
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 05/11/2013 alle: 13:57:52
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 05/11/2013  13:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti io li non ci dormirei nemmeno con la guardia del corpo personale. Sarà che ho lavorato li dietro una decina d'anni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/11/2013 alle: 14:13:15
Io a Torino come in tutte le grandi città d'Europa non farei più sosta libera notturna, e neanche parcheggio incustodito, purtroppo la microcriminalità è molto diffusa in tutte le grandi metropoli, molto meglio un campeggio od un'area sorvegliata a pagamento. Saluti. Marino2
16
altalex71vr
altalex71vr
22/03/2009 143
Inserito il 05/11/2013 alle: 14:43:13
Si, noi abbiamo dormito lì. Sapevamo che non era una zona bellissima, ma se devo essere sincero e se escludiamo il centro della città, non è che il resto di Torino mi abbia dato l'idea della sicurezza. Io sono abbastanza fatalista e credo che se deve succedere qualcosa, succederà. A noi è andato tutto bene. Forse è stata fortuna, o forse no .. non lo so, ma tutto è andato per il meglio. Poi diciamocelo: per chi è del posto è relativamente facile stabilire quale zona sia meglio di un'altra, ma per chi viene da fuori la scelta è assolutamente casuale. E poi - se devo dirla tutta ma non abbiatene a male perché anche Verona (che non è una metropoli) non è meglio - il senso di insicurezza l'ho avuto anche in zona Piazza d'Armi nei pressi dell'area di sosta tanto discussa, nonostante ci siano i Carabinieri, e non so se mi sarei sentito al sicuro nemmeno in zona Parco del Valentino, dove c'è il museo dell'automobile. Lì in via bologna sapevo di essere controllato e cosa ancor più rassicurante LORO (i vigili) sapevano che c'eravamo e controllavano. Alla fine quello che ci fa scegliere un posto od un altro quando siamo in visita è quasi sempre la vicinanza a quello che vogliamo visitare. Ciao Ale

Modificato da altalex71vr il 05/11/2013 alle 15:04:54
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 05/11/2013 alle: 15:29:13
Molto contento sia andato tutto bene. Ma io penso che tu più che dormito abbia parcheggiato di notte in quella zona. Non fidarti molto del controllo 24-24. Devi sapere che hai sostato in una delle più trafficate vie che portano al centro, per di più ci arrivi dalla parte più pittoresca ma meno sicura, quindi va benissimo arrivare in centro attraversando il mercato di Porta Palazzo, ma dormirci... Via soggetta a sgommate varie di chi si reca in uffici mooooolto li vicino, nella notte mentre aspetta l'orario di apertura passa così il tempo... solitamente sono auto di grossa cilindrata. Arrivi al fiume, direzione centro giri a sx e vedi[;)][;)][;)] Mentre proseguendo dritto arrivi si in centro, ma a mio giudizio, non arrivi a Torino ma in altra parte del mondo e personalmente non lo vedo il meglio x passarci la notte. Se era parcheggi così che cercavi, potevi chiedere a Torino ne abbiamo diversi e sopratutto in zone più tranquille. Poi ancora complimenti x la camminata.[;)][;)] Comunque sono contento ti sia piaciuta la nostra città.. good office jordanbullon
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 05/11/2013 alle: 15:37:08
Ciao, appena rientrato anch'io dal ponte a Torino. Confermo che è una bellissima città e ben organizzata per il turista. Io, per serenità e per evitare spiacevoli sorprese, ho preferito sostare all'AS di Venaria, semplice ma ben organizzata con un gestore gentilissimo. Facendo una tessera si ha diritto ai collegamenti su Torino con una corriera e l'accesso a tutti i musei e al battello sul Po. Io mi sono trovato benissimo e ho rispiarmato un bel pò. Sicuramente tornerò anch'io perche tre giorni sono veramente pochi per tutto quello che offre la città. Mario torino
quote:Risposta al messaggio di tisdeti inserito in data 05/11/2013  08:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 22/12/2013 alle: 19:20:50
Due anni fa nel periodo fra Natale e Capodanno decisi di visitare Torino e mi fu consigliato da camperesti torinesi di sostare nell'area di corso Montelungo dietro i Carabinieri, cosa che feci. C'erano diversi camper ma l'area é molto grande per cui sembrava di essere in pochi. Dico che il senso della sicurezza si percepisce solo per la presenza di altri camperesti, per il resto mi sono affidato alla fortuna ed al sistema di allarme del camper. Visto che sono rimasto stregato dalla bellezza di Torino, voglio ripetere l'esperienza quest'anno nello stesso periodo e nello stesso posto, anche perché ben servito dai mezzi pubblici, certo che dopo quello che ho letto sul forum circa l'area in questione rimango perplesso. Mi affiderò senza altro ai consigli del sig. Gerbi, certo é che una segnaletica nell'area piú precisa eviterebbe tante discussioni, cosa che faró presente ai Vigili Urbani di Torino. Buoni km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link