CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Torino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 13:19:21
Buongiorno a tutti, da venerdì 6/12 a lunedì 9/12 se tutto va bene sarò a Torino.
Verificato che la sosta a Caio Mario è la più indicata per molti motivi, partendo da Pavia il venerdì mattina andrei subito a visitare la Basilica di Superga, poi mi sposterei per visitare Venaria Reale con sosta al relax and go  Venaria Reale (TO) - Via Scodeggio 15.
Per la visita della CITTA di Torino è più indicata l'area s osta Caio Mario o relax and go?
Altra info se possibile, sabato sera vorrei vedere in TV la partita Lazio - Juventus, ci sono locali in zona Caio Mario o relax and go dove vederla? 
Ad occhio su Google maps forse è meglio Caio Mario.
Grazie delle risposte

Franco
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 15:31:35
In risposta al messaggio di franz58 del 02/12/2019 alle 13:19:21

Buongiorno a tutti, da venerdì 6/12 a lunedì 9/12 se tutto va bene sarò a Torino. Verificato che la sosta a Caio Mario è la più indicata per molti motivi, partendo da Pavia il venerdì mattina andrei subito a visitare
la Basilica di Superga, poi mi sposterei per visitare Venaria Reale con sosta al relax and go  Venaria Reale (TO) - Via Scodeggio 15. Per la visita della CITTA di Torino è più indicata l'area s osta Caio Mario o relax and go? Altra info se possibile, sabato sera vorrei vedere in TV la partita Lazio - Juventus, ci sono locali in zona Caio Mario o relax and go dove vederla?  Ad occhio su Google maps forse è meglio Caio Mario. Grazie delle risposte   Franco
...
Torino è una gran bella città e offre molte opportunità da visitare. Per una visita più 'economica'.ti consiglio la 
TORINO PIEMONTE CARD. ( 

https://www.turismotorino.org/i...

)
 tI consente molti accessi gratuiti ai musei, mezzi pubblici e molto altro.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 16:32:21
Intanto ti consiglio di leggere almeno un pezzo di questo topic

https://forum.camperonline.it/v...

e di mandare un mp a bruno per la sua guida, visto il magnifico lavoro che ha fatto, che da solo risponde a tutto.
Caio Mario è vicino alla FIAT da un lato e  a quartieri popolari dall'altra. Moltissimi anni fa abitavo li vicino, ora sono in valle, ma credo che qualche locale che dia la partita ci sia, non chiedermi però della qualità della frequentazione, se non ci abiti è difficile a dirsi. Ci abita un mio collega poco lontano, puoi sempre suonargli, ma rischi che tu gli guardi le bambine e lui si guarda la partita...
Da Venaria non ho idea.
Per la visita di Torino, da Caio Mario prendi il tram 4 e con un po' di pazienza sei in centro, è nettamente più vicino.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 16:36:01
Vicino alla area sosta Caio Mario c'è la birreria John Lennon con il maxi schermo 
Buona visione e bevuta
Ciao 
Marcello

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 18:16:40
Il jhon Lennon è ancora aperto ?!
Ci andavo quando avevo 16  anni...crying

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Previous Next
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 09:51:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/12/2019 alle 18:16:40

Il jhon Lennon è ancora aperto ?! Ci andavo quando avevo 16  anni...
Certo anche per me erano tantissimi anni che non ci andavo  e ci sono tornato l'altra sera dopo molti anni, è rimasto intatto, con il classico ambiente caldo ed accogliente.
Ben frequentato e con ottime birre.
Ciao 
Marcello

20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 11:21:50
Grazie...grazie a tutti!
Franco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 22:45:10
In risposta al messaggio di franz58 del 03/12/2019 alle 11:21:50

Grazie...grazie a tutti!
Beh a parte visitare il mio topic che ti hanno linkato, li ci sono già un bel po' di informazioni, ma se vuoi la guida me la chiedi.
Riguardo ai quesiti:
- Basilica di Superga, non credo che venerdì sia  aperta, vige l'orario invernale che prevede solo aperture sabato, domenica e festivi. Comunque

QUI

puoi avere informazioni ulteriori. In ogni caso avviso che il parcheggio vicino alla Basilica non è grandissimo, quindi in periodo di visita, si riempie facilmente di auto, rimangono pochi spazi per i camper. Forse conviene spostarsi dal centro città con il tram 15 da Piazza Castello fino alla fermata Sassi e da li prendere la cremagliera per Sassi-Superga, è anche una bella gita per vedere il panorama mentre si sale, sempre che sia bel tempo.
- Reggia di Venaria: come ho già detto più volte l'area citata, pur essendo presumibilmente aperta (non ha più il sito web attivo), è molto scomoda, unica comodità è la Reggia ed i Giardini. Per centro città di Torino, scomodo e lungo tratto pedonale per raggiungere la prima fermata a 1500 metri, buona parte senza marciapiede parte su strada molto trafficata, in ore serali sconsiglio vivamente. Per visitare Venaria consiglio di andarci con i mezzi pubblici, servizio navetta

Venaria Express della GTT

,
altrimenti se si va con il proprio mezzo, si può sostare o nei parcheggi della reggia a pagamento (non si può dormire) o gratis in

questo parcheggio

che mi risulta essere ancora disponibile anche per i camper (occhio che chiude i cancelli alle 22 o forse prima in inverno).
- Come sosta per la città consiglio

Caio Mario

, con il tram 4 arrivi in centro città in 20/25 minuti (non in ore di punta), anche il tram 10 va bene ma per raggiungere il centro città (piazza Castello) hai ancora circa 1 km a piedi, tutto sotto i portici però.
- Riguardo ai locali intorno all'area Caio Mario, come hanno già riferito, a parte Mirafiori di fronte, sul lato opposto o poco più avanti sui due corsi, è una zona residenziale, oltre alla storica

birreria John Lennon

che hanno citato ci sono molti altri locali e pizzerie che sicuramente hanno maxi-schermo a gogò, ma anche io non ci abito e quindi non saprei darti ulteriori indicazioni ... qualche anno fa mi avevano chiesto anche indicazioni di parrocchie aperte in un determinato giorno ... wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 22:56:17
Grazie Bruno, veramente ti ho inviato una mail con la richiesta della tua guida, ma ora ti lascio la mia qui su COL...: *******gmail.com,  sicuramente mi sarà molto utile e probabilmente cambierò le visite programmate seguendo la tua guida...grazie 
Franco

Modificato da franz58 il 05/12/2019 alle 22:06:06
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 23:18:05
In risposta al messaggio di franz58 del 03/12/2019 alle 22:56:17

Grazie Bruno, veramente ti ho inviato una mail con la richiesta della tua guida, ma ora ti lascio la mia qui su COL...: *******gmail.com,  sicuramente mi sarà molto utile e probabilmente cambierò le visite programmate seguendo la tua guida...grazie 
Non mi è arrivato nulla dal tuo indirizzo, comunque invio immediatamente ... poi ci risentiamo sul mio topic.
A presto
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 10:21:42
In risposta al messaggio di campersempre del 03/12/2019 alle 23:18:05

Non mi è arrivato nulla dal tuo indirizzo, comunque invio immediatamente ... poi ci risentiamo sul mio topic. A presto
Occhio che delle volte i mp di camperonline mi finiscono nello spam.
@franz58
dopo che ricevi la guida, edita il messaggio e metti asterischi al posto della mail, mi raccomando.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link