CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Toscana e terme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 98
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 18:57:18
Ciao a tutti!
Dal 1 al 6 gennaio vorremmo andare in giro per i borghi della Toscana e magari anche alle terme.
Lo so che non è facile, ma cosa mi consigliate fuori dal caos? Borghi, terme anche a pagamento... 
grazie 1000
Michela
Michela
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 21:29:39
In risposta al messaggio di michygiulia del 17/12/2019 alle 18:57:18

Ciao a tutti! Dal 1 al 6 gennaio vorremmo andare in giro per i borghi della Toscana e magari anche alle terme. Lo so che non è facile, ma cosa mi consigliate fuori dal caos? Borghi, terme anche a pagamento...  grazie 1000 Michela Michela
Io sono andato più volte in Toscana con il camper,  ed è  un binomio fantastico.
Se ci limitiamo ai borghi, quindi con esclusione delle città come Pisa, Siena, Volterra, ecc. ti consiglierei di stare tra il Chianti e il Sud della provincia di Siena. 

Quindi, a nord di Siena i posti imperdibili sono i piccolissimi borghi del Chianti senese, San Gimignano e Monteriggioni. A queste zone sono particolarmente affezionato anche perché sono quelle descritte nel mio primo diario di viaggio italiano, che se vuoi puoi leggere qui 

https://wp.me/p8mNW9-36.

A Sud di Siena trovi la parte più interessante della Toscana, con la Val d'arbia, le Crete senesi e la val D'orcia. Sono posti paessagisticamente e architettonicamente fantastici. I borghi più famosi sono Pienza, Buonconvento, Montalcino, la Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, bagno Vignoni.
Io ci vado una-due volte all'anno, anche perché ci sono molte possibilità di sosta per i camper. Un diario di viaggio del mio primo viaggio in Val d'orcia puoi trovarlo al seguente link

https://wp.me/p8mNW9-49.

Ma le cose da vedere e fare in così poco spazio sono moltissime. 

Se vai in quelle zone ci sono diverse possibilità di fare bagni termali.
1 le terme di Rapolano. Sono a pagamento . Attaccate alle terme trovi una area di sosta per camper. 
2. Terme di bagno Vignoni, a pagamento 
3. Terme libere di bagno San Filippo.

Più distante c'è Saturnia, le terme più famose, ma che io non ho ancora provato.

In Toscana ci sono poi terme libere tipo 

www.mondiparalleli.org
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 21:46:17

Ciao a tutti! Dal 1 al 6 gennaio vorremmo andare in giro per i borghi della Toscana e magari anche alle terme. Lo so che non è facile, ma cosa mi consigliate fuori dal caos? Borghi, terme anche a pagamento...  grazie 1000 Michela Michela
Ciao Miki, come già ti ha accennato Mondi non hai che scegliere. Io ti consiglio Rapolano terme poiché vicino c’è AA con servizi necessari e corrente. Anche a Saturnia c’è AA ma ultimamente le cascatelle si sono allagate per la pioggia e non ti so dire le condizioni. Invece lo stabilimento funziona ma si paga non poco come pure a Marina di Gr. Ciao e bn feste
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 98
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2019 alle: 19:02:19
Grazie!
Mi sono stampata i diari di viaggio e adesso studio laugh 
Michela
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2019 alle: 18:38:03

A Rapolano ci sono due stabilimenti termali con acque diverse. Uno è all'inizio del paese (Antica querciolaia) e dispone di area di sosta con/senza corrente. Le terme di San Giovanni si trovano dalla parte opposta del paese, hanno un grande parcheggio gratuito con la parte inferiore (un po' in pendenza) riservata ai camper. La notte è silenzioso. Tieni presente che troverai la folla!
Anto2(5).jpg
Antopat

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 98
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2019 alle: 07:38:07
Grazie...
immagino che le terme siano affollate durante le feste ma speravo di trovare qualcosa accessibile per accontentare i miei figli e proporgli un'alternativa alla solita visita di città.
Peccato...
Ma grazie cmq dei consigli.

Michela
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 07:13:42
In risposta al messaggio di michygiulia del 23/12/2019 alle 07:38:07

Grazie... immagino che le terme siano affollate durante le feste ma speravo di trovare qualcosa accessibile per accontentare i miei figli e proporgli un'alternativa alla solita visita di città. Peccato... Ma grazie cmq dei consigli.  
Ci sono anche le terme di Petriolo oppure le terme di Saturnia o il Calidario a venturina, Montecatini Terme, Chianciano Terme, come vedi in Toscana la scelta è quasi infinita 

Venturina e Rapolano e se non ricordo male,  Saturnia hanno l’area di sosta davanti, praticamente entri già con l’accapoatoio (ma probabilmente anche altre) 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/12/2019 alle 07:15:47
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 07:36:42
confermo...a Venturina Terme, ci sono Il Calidario e l'area sosta attrezzata per camper, gratuita, è a 50 mt dall'ingresso oltre ad essere tranquillissima.
Le terme sono belle, anche se un po' costose, ma valgono davvero.
Inoltre in quei giorni sono aperti anche i Parchi della Val di Cornia e nello specifico quello di Baratti Populonia (ed in quel periodo puoi sostare anche nel PK del parco ) e quello Archeominerario di San Silvestro a Campiglia Marittina (5 km dalle terme), dove puoi visitare a bordo di un trenino minerario una galleria di lavorazione ed una galleria a piedi...

Se poi il tempo è bello, ti puoi fare una bella passeggiata sul mare nel PArco della Sterpaia sostando nel PK di CArbonifera Mare che è l'unico aperto e gratis...

Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 18:21:04
Ci sono notizie fresche sullo stato , situazione attuale del e terme di Saturnia riferito alle cascate le esterne ? Tempo fa gli eventi atmosferici non le avevano risparmiate , leggevo e visto foto di colate di fango. ?.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link