quote:Originally posted by franz58> ciao...sei rimasto nel tratto di costa che da Livorno fino a Rosignano è praticamente di scogli, ti posso garantire però che come acqua, escluso le "spiagge bianche" è assolutamente bello e pulito, altrimenti già dopo Vada, poi Cecina, Marina Di Bibbona, San Vincenzo ecc. potevi trovare spiagge di sabbia e diverse AA a pagamento....poi se da buon Genovese, non hai intenzione di spendere [:D] fermati a Livorno, che ha il lungomare accessibile senza prescrizioni, e l'acqua è piuttosto "buona"...... Il Calidario è bello, però in estate caldo.....in inverno è superbello perchè la piscina all'aperto è suggestiva....e non è una piscina classica ma una vecchia vasca di raccolte acque, non ricordo per quale attività industriale, forse un vecchio mulino, poi trasformata e abbellita...anni fà dalla parte più profonda della vasca c'era un trampolino per i tuffi...l'acqua mi sembra intorno ai 38/40 gradi....ed il biglietto ad oggi è piuttosto caro....arrivando dal nord, sulla vecchia aurelia trovi una piscina classica, ma non è quella...prosegui e appena prima delle case del paese, giri a sx per circa 400/500mt e lì trovi le "vere" terme..... ciao attutti massimo
Due anni fa’, da non conoscitore della toscana marittima , abbiamo fatto una capatina a a Rosignano ma ne siamo rimasti delusi, quindi dietro front in liguria ecc…. Abbiamo capito (dopo) che sarebbe bastato fare pochi km x vedere il bello della toscana marittima, mia moglie mi ha parlato delle terme di Calidario Loc. Venturina, chi ci è stato mi sa dire indicazione riguardo l’area sosta, dubito che il mare sia vicino, intendo raggiungibile a piedi. Chi mi sa consigliare un’ area sul mare toscano? E anche notizie su nuova area sosta Calidario, il paese è vicino? Salutoni Francoid="blue">>