CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Tra Bolzano e Innsbruck

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 19/02/2015 alle: 19:30:59
Mi trovero' in transito in quella zona per andare a amsterdam e chiedo consigli su un posto in cui poter passare la notte,preferibilmente non da solo e non troppo distante dall'autostrada ,nel tratto Bolzano Innsbruck
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27756
Inserito il 19/02/2015 alle: 20:04:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/02/2015  19:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . a Vipiteno area Sadobre area attrezzata per camper r camion con bar.ristorante docce... Costruita appositamente per chi usa la A22 Info e coordinate in tutti i siti di camper segnalata piú volte da Affi in poi

Modificato da salito il 19/02/2015 alle 20:07:29
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 19/02/2015 alle: 20:09:41
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 19/02/2015  20:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi dovrei trovare le segnalazioni sull'autostrada e magari senza nemmeno uscire ? Grazie
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 19/02/2015 alle: 20:15:33
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/02/2015  20:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi comunque uscire, ma è subito sulla sinistra dell'autostrada [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 19/02/2015 alle 20:19:48
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27756
Inserito il 19/02/2015 alle: 20:33:55
. .

http://www.areasostaitalia.it/a...

L'area sosta camper e caravan attrezzata Autocamp Sadrobe si trova nella localita' Campo di Trens, per accedervi si rimane comunque nell'autostrada A22 ma imboccando l'uscita per l'area di servizio di fronte al ristorante TopStop (+ - See more at:

http://www.areasostaitalia.it/a...

Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Inserito il 20/02/2015 alle: 08:29:11
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 19/02/2015  19:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area sadobre per la sosta notturna in fase di trasferimento non la amo particolarmente. Ti trovi a spendere €20 per una notte. Meglio uscire a vipiteno, fare pochi km e sostare in una delle aree per camper che trovi elencate qui su col... Sinceramente sadobre è bella e comoda ma troppo costosa per una notte durante uno spostamento! Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:17:43
> Io per quell'area quest'estate ho speso 13 e non 20 euro. Ovviamente non ho usato la 220, dopo aver fatto 6 ore di viaggio le batterie erano ben messe. Quell'area è integrata nel parcheggio dei camion, ma è specificatamente per camper (devi andare bene in fondo per trovare la parte per i camper), ed è abbastanza distante per non sentirne il rumore. Io ho trovato un buon numero di camper nel posto. L'area è segnalata già da 150 km prima, quindi non puoi sbagliarti; in effetti, non è vero che esci completamente dall'autostrada; quando imbocchi quell'autopark vieni infilato in una serie obbligata di curve che ti portano li, io non ho nemmeno capito come poter uscire sulla statale. Se entri con il telepass, devi poi fartelo "scaricare" in un gabbiotto ricevuta di pagamento manuale alla mano. Considerazione personale: non è certo ne un posto romantico ne bucolico, ma è comodissimo e molto pratico, secondo i miei parametri adeguatamente sicuro. Io vi sono arrivato piuttosto stanco la notte e l'ho benedetto. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1630
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:42:36
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/02/2015  12:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul prezzo sono andato a memoria e quindi probabilmente hai ragione tu. E' che di solito arrivo verso le 23-23.30 e poi riparto al mattino alle 7. A quel punto qualsiasi posto silenzioso va bene, e non sono i 6 minuti che si perdono ad uscire che fanno la differenza (neanche i €13 in una vacanza.. se è per quello [:)][:)] e quindi forse sono solo puntigli miei personali...) Roberto _______________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 20/02/2015 alle: 12:45:06
Ti passo questa informazione che mi ha dato un mio amico - e quindi da me non verificata: una trentina di kilometri prima di Insbruck, uscita dell'autostrada n° 27 Nößlach e dirigersi verso la Gasthof Humler GPS N47.06661, E11.47187. Sosta gratuita permessa davanti alla Gasthof. Il mio amico ha mangiato una buonissima wiener Schnitzel[:p] Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 21/02/2015 alle: 05:27:25
Effettivamente,20 € per dormire,sarebbero un po' tanti,dato che non avrei bisogno di altro che un posto per sostare senza 220 carico/scarico. Purtroppo,mia moglie è ossessionata dalla paura che entrino in camper e io non disprezzo certo un posto al riparo dal rumore dei frigoriferi dei grossi camion che ci sono in autostrada. Poco dopo... Su internet c'è scritto 13 € tutto compreso,staremo a vedere Grazie ancora dei preziosi consigli

Modificato da marcoalderotti il 21/02/2015 alle 05:32:08
12
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 21/02/2015 alle: 06:34:22
Dopo Bolzano in direzione Nord sulla A22 del Brennero sul retro dell'area di servizio Laimburg cìè un area gratuita per camper (5/6 posti)con carico-scarico e 220V. E' abbastanza silenziosa in quanto posta sul retro e protetta dai rumori dell'autostrada da un avvallamento. Per me è una soluzione ottima in quanto è gratuita e non esci dall'autostrada.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27756
Inserito il 21/02/2015 alle: 07:06:49
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/02/2015  05:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . ...non ti devi giustificare se spendi quattro soldi per sentirsi tranquillo ...soldi spesi per un buon dormire in sicurezza e silenzio sono ben spesi
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2045
Inserito il 21/02/2015 alle: 09:36:46
Per la sola sosta notturna io mi sono fermato più volte nel piazzalone che si trova sulla sinistra prima di arrivare al paese di Brennero, arrivando dalla statale 12. Non ci sono servizi, è libero e gratuito e nei pressi c'è un Eurospin e la caserma dei Carabinieri. Punto negativo: la mattina presto si sente un po' il passaggio dei treni merci. Quando ho sostato io (luglio-agosto e Pasqua) non ero mai solo ma anche se lo fossi stato mi sarei sentito abbastanza tranquillo. Certamente più tranquillo e più economico di questo di Innsbruck: https://www.camperonline.it/are... Attenzione: mi pare di ricordare che il sabato il piazzale sia riservato al mercato. Una validissima alternativa, poco oltre Innsbruck, è questa: https://www.camperonline.it/are... Vi ho sostato più volte, sempre in compagnia e in sicurezza. Il prezzo è quasi una cifra simbolica. Manca solo la corrente. Se arrivi a tarda notte e non trovi più posto, per una sera soltanto puoi occupare il parcheggio auto. Antopat
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 21/02/2015 alle: 18:37:28
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/02/2015  07:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Negli anni scorsi ho dormito diverse volte in autostrada. E' un continuo arrivare di macchine,gente che si ferma e parla noncurante del fatto che potrebbero esserci persone che dormono. Se poi ti capita il camion frigorifero vicino è fatta[:D] Francamente non mi piace buttar via soldi per dormire una sola notte ma la tranquillita' della sosta vale bene qualche euro. Grazie Antopat per i sggerimenti di sosta,in caso arrivi presto e abbia voglia di proseguire so dove fermarmi...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27756
Inserito il 21/02/2015 alle: 19:49:51
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/02/2015  18:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . .neanche a me piace buttare i soldi Ma tu hai chiesto info a riguardo di un posto dove poter fare una sana e tranquilla dormita che fa differenza sul proseguimento della giornata successiva Non vedo la maggior affidabilità nel settori che la A22 a predisposto per i camper di buono hanno la 220v per gli Amper dipendenti ,almeno non ti accendono generatore...(qualc uno ha dichiarato la sparizione del loro cavo...) I camper. Sono più nascosti dalla visuale ,confinano con la recinzione lato campagna, se qualcuno vuole passare avanti indietro anche solo per fare carico scarico lo faccio anch io avendo un attimo di riguardo ma ho visto scene di buzzuri tanto nessuno garantisce il rispetto Dell area Questo è quello che posso dire di Laimburg Est direzione nord A proposito di caserme,noi per vita vissuta diffidiamo dal sostarci troppo vicino ed oggi con i fatti recenti ci fanno continuare con tale precauzione
12
74 Fabio
74 Fabio
07/10/2012 22
Inserito il 22/02/2015 alle: 07:32:05
Appena più in là di Innsbruck...

https://wohnmobilstellplaetze.w...

cittadina anche bella da visitare... buon viaggio Fabio e Patrizia Non esiste il bello o il cattivo tempo, ma solo un buon abbigliamento ! Le tracce del tuo passaggio mostrano, con certezza, la tua educazione.
11
CarlsAue
CarlsAue
23/04/2014 99
Inserito il 23/02/2015 alle: 11:13:03
Tra Bolzano e Brennero ci sono un paio di possibilitá: - Campeggio/AA a Chiusa - subito dopo l'uscita dall'autostrada: [url] http://www.camping-gamp.com/it/index.asp - se hai tempo e voglia di visitare una cittadina storica e ristoranti tipici, vai a Bressanone, sul parcheggio dell'acquarena (a pagamento). C'é il centro a quattro passi e una piscina favolosa proprio davanti al camper (aperta fino alle 22:00). - se la sosta é solo per dormire, va bene la sadobre di vipiteno. Se no, esci dall'autostrada a vipiteno, fai poche centinaia di metri e ti trovi con una cittadina bella con ristoranti buoni per fare una passeggiata. - il parcheggio grande sul brennero non sará il piú tranquillo per il rumore ma é sicuro (come tutti gli altri posti) ciao
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 23/02/2015 alle: 11:52:47
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 21/02/2015  18:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, visto che ancora ci sono dubbi: l'AA costa 15 € con la 220 https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Sadobre_3012 13 € senza, i 20€ come sopra segnato, li ha citati un amico qui nel topic che però ha dichiarato di potersi sbagliare. Se spendo 7€ in più me ne accorgo, per cui invece ne sono certo, almeno a luglio del 2014. Sui commenti su COL alcuni parlano di scortesia del gestore, io francamente non so nemmeno se vi ho scambiato una parola, sono entrato nella notte, ho pagato e sono uscito, per me una AA potrebbe essere totalmente automatizzata, non necessito di rapporti umani con i gestori. Per quanto riguarda il rumore, io ho il sonno molto leggero, in un autogrill non dormirei nemmeno dopo 100 ore di guida consecutive, li ho dormito bene, per cui non è assimilabile ad un autogrill: relativamente silenziosa e per quanto possibile sicura come una qualsiasi altra AA all'esterno. A quell'area non si deve chiedere altro, il locale di appoggio era in ristrutturazione e quindi un vero canaio, con le docce e i servizi condivise con i camionisti (belli alcuni commenti sui diari di viaggio), il mio camper ha una doccia apposta per farla per conto mio sopratutto quando ho acqua vicino. Per quel che ho capito del tuo profilo in tanti anni di forum, se si unisce il tuo stile di viaggiatore pratico e agile con i timori di tua moglie, se pensi solo allo stop in viaggio e non hai necessità ulteriori, quest'area è ideale. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9403
Inserito il 23/02/2015 alle: 13:05:07
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/02/2015  11:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)] Vedo che una cosa che ci accomnuna c'è : La doccia in camper,apposta per farla per conto proprio..[:D] Francamente,nemmeno a me interessa la cordialita' del gestore ne' tutti gli altri servizi,ho comprato il camper per essere autosufficiente Credo proprio che optero' per la sosta a sadobre. Grazie a Carlsaue per le ulteriori informazioni ma,dato che il giorno dopo devo essera a amsterdam,non avrei tempo per guardarmi intorno...
13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1755
Inserito il 31/03/2015 alle: 17:30:39
Ciao a tutti. Vorrei qualche informazione in più anch'io. Non sono riuscito a capire se l'area è in autostrada oppure appena fuori e qual'è il problema con il telepass. Grazie a tutti Massimo
manueldelia
manueldelia
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 18:57:26
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 31/03/2015  17:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo: da quello che ho capito (ci sono stato un paio di volte) l'area è in una sorta di terra di mezzo tra strada e autostrada: comunque, basta che segui le indicazioni e ti ritrovi all'area camper (è bella in fondo, quindi non ti spaventare). Per la questione telepass, funziona così (anche qui vado un po' a memoria): il parcheggio è per auto, camion e camper, ma i camper pagano a parte al gestore dell'area. Solo che, per tutti, in più viene caricato il costo della sosta sul telepass, se passi che lo hai attivo, quindi all'uscita devi fermarti un po' prima della stanga (dell'autostrada, non dell'area!), andare al gabbiotto dell'operatore e farti "resettare" il telepass. Nulla di complicato, ma la rogna è che devi aspettare l'ora in cui trovi gli operatori nel gabbiotto (credo già alle sette di mattina, ma non vorrei sbagliare). Manuel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link