le rotte navali che fanno per te sono :
Civitavecchia / Palermo in alternativa Civitavecchia / Termini Imerese - GNV
Napoli / Palermo - Tirrenia - GNV -
Napoli / Catania - Tirrenia - TTTlines ( con camping on board)
Salerno/Milazzo - Caronte
Salerno/Palermo - Grimaldi Lines bisettimanale
non mi risulta che alcuna compagnia adoperi prezzi last minute in diminuzione, credo anzi che se lo fanno sarà per aumentarle.
E' vero che esistono differenze e variazioni talvolta inspiegabili di giorno in giorno.
Alcuni giorni della settimana sono più richiesti e il prezzo lievita.
Considerato che vieni da molto lontano io eviterei di farla tutta via terra, a meno che tu non abbia tanto tempo a disposizione e il desiderio di fermarti per via.
nelle tue considerazioni valuta tutti i costi e tutti i consumi, tieni conto del costo non indifferente del Caronte sullo stretto.
La SA/RC è interrotta per il crollo di un ponte e si deve fare una laboriosa deviazione.
Se sei interessato alla calabria Jonica con delle soste fai bene a girare da Sibari - Crotone, se la vuoi fare per puro trasferimento non è neanche il caso parlarne.
Se sei interessato a cose di Sicilia e vuoi maggiori informazioni scrivimi una mail con un tuo indirizzo di mail privato, meglio se ti firmi e non usi pseudonimi e nikname.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)