CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

traghetti sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
16
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 01/06/2013 alle: 15:48:28
buongiorno a tutti, vorrei informazioni in merito al traghetto per catania. Qualcuno ha fatto la tratta da Livorno? da Napoli? Come vi siete trovati? Prezi? Insomma mi piacerebbe avere piu' notizie possibili. Grazie a tutti anticipatamente.
14
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Inserito il 01/06/2013 alle: 20:40:26
mi accodo anch´io a questa domanda per sapere se ad Ottobre da Genova si puo´fare COB e risparmiare qualcosa datosi che arrivo dal Nord Germania Salvatore il viaggiatore63
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 02/06/2013 alle: 09:14:44
Un poco di iniziativa nella ricerca non guasterebbe visto che nella giusta sezione ci sono centinaia di interventi che trattano delle corse in nave per la Sicilia. In ogni modo questo è lo stato attuale dei principali collegamenti: A partire da questa stagione sulla rotta Salerno - Augusta - Salerno opera la GRIMALDI HOLDING corse trisettimanali a giorni alterni, sconti per prenotazioni A/R camper. Possibilità di fare camper on board su ponte scoperto per circa 30 posti con allaccio elettrico. info :

http://www.grimaldiholdingspa.com/

prenotazioni presso : capuano shipping s.r.l. Porto Commerciale di Augusta 96011 Augusta (SR) Biglietteria: +39 0931 991612 per il Camper on board (almeno per questa stagione) sono operative SOLAMENTE TTTlines tratta Napoli - Catania - Napoli GRIMALDI HOLDING tratta Salerno - Augusta - Salerno su Palermo ( porto della città o porto di TERMINI Imerese a 40 km) operano navi con cabine (o poltrone) con partenza da : GENOVA CIVITAVECCHIA NAPOLI operatori :GNV - SNAV - TIRRENIA - GRIMALDI Livorno annullato da quest'anno.
16
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 02/06/2013 alle: 10:44:10
Ciao franco 1945, nel ringraziarti nuovamente per le dettagliare info che hai fornito, permettimi di ricordarti che non ho scritto per essere etichettato con "poca iniziativa", qui nessuno e' giudice e detentore del verbo, avrei preferito che rispondessi semplicemente,evitando commenti, ti sarebbe bastato pensare che se hochiesto informazioni e' perche' non sono stato in grado di reperirle, a questo servono i forum, o no ? Comunque grazie ancora.
13
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 03/06/2013 alle: 20:00:48
ciao franco.qualcuno ha bisogno di vacanze.non prendertela.un caro saluto.ps.continua cosi.ciao jack russel
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
El Bahira Camping Village
El Bahira Camping Village
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
13
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 03/06/2013 alle: 20:01:48
ciao franco.qualcuno ha bisogno di vacanze.non prendertela.un caro saluto.ps.continua cosi.ciao jack russel
16
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 04/06/2013 alle: 10:11:10
quote:Risposta al messaggio di jack russel inserito in data 03/06/2013  20:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti rispondo in quanto a ragion veduta il tuo intervento sebbene costituisca di fatto un incoraggiamento per franco, al contempo e' una "diagnosi" per me. Volevo chiederti :Per cosa dovrebbe essere arrabbiato franco ? Forse perche sono stato troppo educato? Non mi sembra di essere stato scortese, anzi... , a parer mio , il tuo intervento mi e'sembrato poco cortese nei miei confronti, visto che pur non conoscendomi hai stabilito che io avessi bisogno di vacanze. Mah...rimango un po perplesso. Un saluto e buoni km.
16
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5574
Inserito il 04/06/2013 alle: 12:00:31
Vi prego non accapigliamoci per un non nulla e pensiamo solo a orientare i colleghi camperisti per far fare bei viaggi in Sicilia. A Gaetano ("Tanino" per gli amici) che con ogni probabilità ha più di qualche globulo rosso che parla Si.cu.lo., faccio presente che è consuetudine e tradizione da parte dei vecchi forumisti indirizzare chi non è molto pratico a porre i quesiti nella sezione più consona, la sua domanda quindi andava più correttamente postata nella sezione viaggi in Italia. E' anche consuetudine sollecitare i neofiti a non intasare il forum con domande ripetitive e incoraggiarli ad usare la funzione "CERCA" che è li (in alto a destra colorata in rosso) per questo. Bastava cercare "traghetti Sicilia" per leggere di tutto e di più. Tanino non ci ha pensato e forse nessuno glielo ha insegnato prima, io volevo colmare questa lacuna pur non tralasciando di soddisfare compiutamente la sua richiesta. Tu Tanino ti sei adombrato forse con troppa facilità, e Jack (che da anni sa e apprezza quanto tempo ed energie io dedico alla Sicilia facilitando chi la viene a trovare) ha ritenuto di dovermi sostenere sminuendo la tua reazione. Ora ci fermiamo tutti qui e pensiamo solo ai nostri viaggi, meglio se in Sicilia.
16
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:18:00
Ciao FRANCO, ci mancherebbe altro, per me la cosa e' nata e finita li, pero' permettimi di invitarti a vivere momentaneamente l'accaduto vestendo i miei panni, da neofita, mi sono sentito sminuito (da te vecchio del forum) in un primo momento, e, "giudicato" poi ( da jack russel) in un secondo,mettiamola cosi,tu, ripeto, pur fornendo info in maniera certosina, hai voluto bacchettarmi, il tuo amico ha voluto deridermi per compiacerti. Ripeto la cosa e' nata e finita li, ma cortesemente ad ogni cosa va dato il suo nome. Come hai potuto capire sono un fumino,so leggere, ma non sono un belligerante,per cui auguro sia a te che al tuo amico una buona giornata . tanino
16
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 17/06/2013 alle: 09:50:29
sulla Napoli Catania (che penso di fare st'estate) ho trovato un paio di info interessanti sul sito di ttt lines: La TTTLines è autorizzata a praticare il servizio di open deck/camping on board (cioè la facoltà di soggiornare e/o pernottare all’interno del proprio camper, in un’area appositamente dedicata. Il servizio di camping on board è disponibile con posti limitati dal 01 Aprile al 31 Ottobre soltanto presentandosi all’imbarco entro 2 ore e 30 minuti prima della partenza (unicamente il sabato e la domenica da Napoli ed il venerdi, sabato e domenica da Catania): per usufruire del camping on board è necessario che sul biglietto d’imbarco sia indicato CAM Camper/Roulotte COB. Inoltre la TTTLines ha elaborato la promozione Speciale Camper per riconoscere ai soci delle federazioni/associazioni affiliate condizioni agevolate (sia in alta che in bassa stagione): Promozione “Speciale Camper” (riservata a tutti i soci della Confederazione Italiana Campeggiatori - Club del PleinAir - Caravan e Camper friends - Turit - Gruppo Amici Camperisti Catania - A.C.T.I. Palermo - A.C.T. Italia Federazione - Associazione Nazionale ************* ********** - AC Autocaravan - Touring Club Italiano - Camping Card International - Faita Sicilia - ********** - Camper Club Italiano - Camper Club La Granda e GreenStop24 - che acquistano contestualmente il biglietto di andata e ritorno): Usufruendo della formula Camping on Board (disponibile dal 01 aprile al 31 Ottobre): - sconto del 50% sul ritorno del camper (escluse tasse) - sconto del 50% sul ritorno dei passeggeri in passaggio ponte(escluse tasse) Solo ad esaurimento posti in Camping on Board oppure dal 01 Novembre al 31 Marzo: - sconto del 50% sul ritorno del camper (escluse tasse) - sconto del 50% sui viaggi di andata e ritorno dei passeggeri (in qualsiasi sistemazione; escluse tasse) n.b. lo sconto bambini del 50% è cumulabile solo con lo Speciale Camper e non con lo sconto residenti; i residenti in Sicilia hanno diritto allo sconto del 20% sull’andata e del 50% sul ritorno. Per informazioni e acquisto biglietti contattare: - il camping on board non è disponibile sul booking online! - call center: 800915365 (numero verde). - presso qualsiasi agenzia di viaggi. - biglietteria di Napoli: http://www.tttlines.it/portoNapoli.html - biglietteria di Catania: http://www.tttlines.it/portoCatania.html - email: info@tttlines.it Note - i dati necessari per l’acquisto del biglietto sono: targa e lunghezza del veicolo - nome e cognome dei passeggeri - data e tratta di partenza - numero tessera socio - recapito telefonico/fax o email. - Il booking online non consente l’acquisto di biglietti con camping on board o promozione Speciale Camper. Claudio Yul Brinner was a skinhead
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Qualità costruttiva Van
Ciao a tutti, Avrei intenzione di sostituire il mio mansardato del 2000 con un van 540. Sa...
LucArm82
Ieri alle: 20:42
Compagni di viaggio
Nord Europa
Pensionati, 70 e 65, con tanta voglia di viaggiare e amico a 4 zampe al seguito, cerchiamo...
ST56
Ieri alle: 16:23
Comportamenti
Occupare la piazzola per un amico in arrivo
Vorrei conoscere le opinioni in merito ad una frequente usanza di camperisti (secondo me i...
korsara
Ieri alle: 13:51
Cellula abitativa
Pannello ricevuto in regalo, ha senso usarlo?
Ciao, ho acquistato da poco il mio primo camper (usato) e volevo integrare l'attuale imp...
Zeno Loco
Ieri alle: 12:35
Altro sui camper
App per monitorare il viaggio: Polarsteps
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha mai utilizzato l'app in questione? Eventualmente cone vi...
Omar73
Ieri alle: 09:38
Cellula abitativa
Aiuto impianto riscaldamento/acqua Ecovip 7r
Buongiorno a tutti, ho smontato dal mio 7r la Combi, in quanto mi da qualche problema in f...
Killo
Ieri alle: 09:15
Accessori
Aiuto centralina ne185. 4
Buongiorno a tutti sono procinto di installare una batteria a litio con relativo dc dc pre...
ciro9770
Ieri alle: 08:12
Aree di sosta e campeggi
Area Siviglia (Gelves?) e dintorni
Qualcuno è stato all'area Gelves? Forse ci sono soluzioni più vicine al centro ma io devo ...
gianninotopo
08/08/26 - 16:50
Aree di sosta e campeggi
Spagna: Barcellona agosto 2026 - sosta e consigli
Buongiorno a tutti, abbiamo programmato un viaggio in camper con tappa Barcellona, siamo i...
Elisabetta
08/08/26 - 15:49
Altro non sui camper
Eclissi solare parziale del 12 Agosto 2026
Sarà visibile anche dall'Italia, ma la percentuale di copertura del sole sarà diversa nell...
Emme48
08/08/26 - 11:23
Aree di sosta e campeggi
Nuovo rimessaggio camper posti coperti e scoperti
Si trova a Carmagnola vicino il cimitero H24 7/7 ben tenuto con buoni servizi , sono giova...
brett
08/08/26 - 10:52
Viaggi all'estero
Normandia: strada, varie ed eventuali
Buongiorno d-daysti Alla fine abbiamo optato per questa meta. Un pò di conseguenza ai be...
mimmo69
08/08/26 - 10:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link