CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Traghetto e lunghezza vr

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 124
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 06:55:46
Sii più chiaro (se vuoi) per permettermi di rispondere.
Buon viaggio a tutti!!!
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 09:23:53
In risposta al messaggio di novello11 del 20/02/2018 alle 17:58:15

Che fervore!  sul rispettare i pesi...vi sfido!! per il resto hai ragione. Spero solo tu sia così corretto in tutti i settori della vita...
vedi novello ormai sono quasi 44 anni che son camperista e ho sempre rispettato le regole,ho visto dai tempi del wvt1 il cambiamento di questo mondo  ma ti garantisco da inizio 2000 e' cambiato in peggio sara' il maggior numero di mezzi sara' il menefreghismo in aumento ma mi dispiace dirlo la maggior parte ormai e' proprietario di camper e non camperista tutti chiedono solo diritti e non doveri come la storia delle misure dichiarate fasulle per risparmiare,a riguardo dei pesi io viaggio con un mezzo mansardato di 638 cm e pronto a partire pesa 3040kg,certo non mi porto l'acqua minerale da casa come non mi porto i vasi di conserva io son dell'idea di far la spesa nel paese dove mi fermo e forse se questa diventasse un abitudine saremmo ben accolti nei paesi,ciauu nee
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 10:43:31
Per il codice della strada se il cartello è in quella posizione significa che c'è il divieto su tutto il piazzale perchè è all'entrata e rivolto verso la strada. Se fosse stato posto all'ingresso di destra e rivolto verso chi deve entrare sarebbe stata un'altra cosa e da questa foto non si vedrebbe. Fino a prova contraria. Il fatto che ci siano camper parcheggiati non fa legeslazione. Non vedo frecce o cartelli che indicano il divieto solo a destra
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 23/02/2018 alle 10:48:49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 10:57:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/02/2018 alle 21:14:25

Chiama le Terme, perchè a Sirmione tutti i parcheggi sono a pagamento.  alpinalf  novello11   26/03/2017  29 Inserito il 21/02/2018 alle: 12:55:25 È a pagamento anche il parcheggio di fronte alle Terme Vigilio?  io col camper non ho pagato nulla. Per le auto non ho visto.
Caro Novello11. Non ti ho mai dato del disonesto, me ne guarderei bene!, Ho solo riportato quello che tu hai scritto
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Camping Roma
Camping Roma
Previous Next
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 11:47:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/02/2018 alle 10:57:51

Caro Novello11. Non ti ho mai dato del disonesto, me ne guarderei bene!, Ho solo riportato quello che tu hai scritto
Caro Ezio....Non facciamo i bambini. Tu hai scritto che "non pago nemmeno i parcheggi".

Buon viaggio a tutti!!!
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 12:43:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/02/2018 alle 10:43:31

Per il codice della strada se il cartello è in quella posizione significa che c'è il divieto su tutto il piazzale perchè è all'entrata e rivolto verso la strada. Se fosse stato posto all'ingresso di destra e rivolto verso
chi deve entrare sarebbe stata un'altra cosa e da questa foto non si vedrebbe. Fino a prova contraria. Il fatto che ci siano camper parcheggiati non fa legeslazione. Non vedo frecce o cartelli che indicano il divieto solo a destra
...

Ezio
​​​​​Come già spiegato ho interpretato male (se in buona o in mala fede fai pure tu poco importa).
rimane un parcheggio non a pagamento (ovviamente questo non giustifica il potervi parcheggiare).
Buon viaggio a tutti!!!
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:27:14
Dalle mie parti si dice:
"è inutile tirar giù la catenella dopo averla fatta fuori"

fai te...
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:32:58
In risposta al messaggio di alligator del 23/02/2018 alle 09:23:53

vedi novello ormai sono quasi 44 anni che son camperista e ho sempre rispettato le regole,ho visto dai tempi del wvt1 il cambiamento di questo mondo  ma ti garantisco da inizio 2000 e' cambiato in peggio sara' il maggior
numero di mezzi sara' il menefreghismo in aumento ma mi dispiace dirlo la maggior parte ormai e' proprietario di camper e non camperista tutti chiedono solo diritti e non doveri come la storia delle misure dichiarate fasulle per risparmiare,a riguardo dei pesi io viaggio con un mezzo mansardato di 638 cm e pronto a partire pesa 3040kg,certo non mi porto l'acqua minerale da casa come non mi porto i vasi di conserva io son dell'idea di far la spesa nel paese dove mi fermo e forse se questa diventasse un abitudine saremmo ben accolti nei paesi,ciauu nee
...
Ciao alligator,
 il tuo discorso è inattaccabile. Concordo con te su tutto. Se ci si conportasse meglio tutti i luoghi ospitanti sarebbero meglio disposti, invece così non è con sempre più restrizioni.
a differenza tua non ho il paragone rispetto agli anni passati.
 quello che dico io è che chiunque di noi  quando deve fare una spesa (qualunque essa sia in ogni campo) cerca di informarsi per poter risparmiare se possibile (nel pieno delle regole ovviamente).assicurazione, casa, auto, lavastoviglie, telefonino ecc...chi più ne ha più ne metta.
 mi sono rivolto a voi perché certamente con più esperienza di me nel settore camper. Dunque prima di acquistare il biglietto (sottolineo, prima e non a cose fatte) ho scritto per sapere se dovessi avere qualche dritta da chi ne da più di me (questo non significa "voler f...regare il prossimo" come qualcuno di voi ha asserito più o meno esplicitamente, in maniera più o meno ironica). Tant'è che qualcuno si è limitato a rispondere portando la propria esperienza diretta o indiretta...altri (pochi...2,3,4...) sono andati oltre giudicando.
in Internet si trova di tutto ne sono consapevole, ma...

Buon viaggio a tutti!!!
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:35:41
In risposta al messaggio di SuperPietro del 23/02/2018 alle 13:27:14

Dalle mie parti si dice: è inutile tirar giù la catenella dopo averla fatta fuori fai te...
...Che per chi delle tue parti non è significa...
Buon viaggio a tutti!!!
10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 15:13:52
approfitto della discussione per una domanda forse banale, ma ho un dubbio.
Ho traghettato diverse volte per la Sardegna con il camper con Moby e Tirrenia, sempre dichiarando le misure giuste, ma quest’anno avrò il portabici in più. Devo dichiarare la lunghezza del camper+quella del portabici o devo dichiarare le sole misure del camper e aggiungere le bici che trasporto nel menù Moby? Il menù consente di indicare anche il numero di bici.
Non cambia il preventivo, ma volevo sapere qual’è la procedura corretta. Grazie.
F.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 16:44:16
Io confermo di non saper scrivere correttamente ma di  leggere si, almeno cosi mi sembra vogliamo rileggere cosa e come lo hai scritto ?
"" . Inserito il 19/02/2018  alle: 13:29:25
Buongiorno, chiedo se in fase di imbarco facciano controlli sulla lunghezza del vr rispetto a quanto indicato sul biglietto. 
grazie
""""'""""""
...quanto e' sotto inteso voler "sbagliare " sulla lunghezza ?
A me  fanno tutto loro allo sportello leggendo il libretto.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/02/2018 alle 16:46:26
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 17:06:03
In risposta al messaggio di salito del 23/02/2018 alle 16:44:16

Io confermo di non saper scrivere correttamente ma di  leggere si, almeno cosi mi sembra vogliamo rileggere cosa e come lo hai scritto ? .Inserito il 19/02/2018 alle: 13:29:25 Buongiorno, chiedo se in fase di imbarco
facciano controlli sulla lunghezza del vr rispetto a quanto indicato sul biglietto.  grazie ' ...quanto e' sotto inteso voler sbagliare sulla lunghezza ? A me  fanno tutto loro allo sportello leggendo il libretto.
...
Quello che ho scritto l'ho ben presente...infatti quelle righe fanno certamente di me un delinquente, un disonesto, uno scorretto e tutto quanto hanno indicato i 2,3,4 già da me menzionati (tra cui forse tu).
Non c'è dubbio!!
Ma al di là di questo...
 non capisco le righe finali, perdonami.
​​​​
Buon viaggio a tutti!!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 17:22:26
In risposta al messaggio di rotella del 23/02/2018 alle 15:13:52

approfitto della discussione per una domanda forse banale, ma ho un dubbio. Ho traghettato diverse volte per la Sardegna con il camper con Moby e Tirrenia, sempre dichiarando le misure giuste, ma quest’anno avrò il portabici
in più. Devo dichiarare la lunghezza del camper+quella del portabici o devo dichiarare le sole misure del camper e aggiungere le bici che trasporto nel menù Moby? Il menù consente di indicare anche il numero di bici. Non cambia il preventivo, ma volevo sapere qual’è la procedura corretta. Grazie.
...
Quando fai il biglietto dichiari la lunghezza del mezzo "fuori tutto", vale a dire che se hai un portabici (abbassato ovviamente) devi tenerne conto per la misura complessiva (che abbia 1,2,3 bici poco importa, non lo devi specificare).
Le bici si dichiarano solo se viaggiando in auto, le carichi sul tetto (se non erro però c'è la domanda specifica) oppure se ti imbarchi appunto in bici ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 23/02/2018 alle 17:32:36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 17:46:30
loro vogliono sapere la misura in lunghezza ,larghezza ,altezza ovviamente misure reali al momento del imbarco
per sapere quanti biglietti per  veicoli vendere per quel viaggio, c'è un limite matematico legato alle dimensioni ovviamente non possono farci stare 100metri di veicoli in 90metri di nave cosi pure per la larghezza e pure per l altezza
cosi come vogliono sapere quante persone perchè li vi è un limite di legge anche se in teoria con le persone potrebbero barare

@novello gira-misciala sempre quella è ,che tu non capisca è lo stesso l' importante che abbiano capito gli altri
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 17:51:30
Certo...ma attento a non fallire mai nello scrivere...caro Salito...oggi a me...domani a te.
Buon viaggio a tutti!!!
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 18:00:07
In risposta al messaggio di novello11 del 19/02/2018 alle 13:29:25

Buongiorno, chiedo se in fase di imbarco facciano controlli sulla lunghezza del vr rispetto a quanto indicato sul biglietto.  grazie
Ciao,ritorno alla domanda iniziale visto che qualcuno come al solito ha fatto la pipì fuori dal vasino.Io ho fatto molte traversate per la Sardegna con il camper ,e,sinceramente non sono mai stato controllato,sia in stagione che fuori.Qualche anno fa mi sono permesso di chiedere in biglietteria a Livorno come fosse la storia delle misure del veicolo,e,l'incaricata alla cassa mi rispose che un minimo di tolleranza ci sia nel dichiarare la misura del veicolo e il conseguente controllo,quindi ne deduco che se malauguratamente una persona si trova ad avere un mezzo che supera di pochi cm la soglia della misura non venga penalizzato.Altro discorso è dichiarare ad esempio 7 m ed essere a 7,30 o 7,50,perciò pur non avendo la possibilità di dimostrare il contrario posso solo affermare che pochi cm secondo me non sono un problema,e,di sicuro una persona non diventa ne disonesta,ne più furba se si trova nella condizione succitata.
Salute a tutti,sia che siate giudici,sia che siate colpevoli. smiley
8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 18:13:15
In risposta al messaggio di senna99 del 23/02/2018 alle 18:00:07

Ciao,ritorno alla domanda iniziale visto che qualcuno come al solito ha fatto la pipì fuori dal vasino.Io ho fatto molte traversate per la Sardegna con il camper ,e,sinceramente non sono mai stato controllato,sia in stagione
che fuori.Qualche anno fa mi sono permesso di chiedere in biglietteria a Livorno come fosse la storia delle misure del veicolo,e,l'incaricata alla cassa mi rispose che un minimo di tolleranza ci sia nel dichiarare la misura del veicolo e il conseguente controllo,quindi ne deduco che se malauguratamente una persona si trova ad avere un mezzo che supera di pochi cm la soglia della misura non venga penalizzato.Altro discorso è dichiarare ad esempio 7 m ed essere a 7,30 o 7,50,perciò pur non avendo la possibilità di dimostrare il contrario posso solo affermare che pochi cm secondo me non sono un problema,e,di sicuro una persona non diventa ne disonesta,ne più furba se si trova nella condizione succitata. Salute a tutti,sia che siate giudici,sia che siate colpevoli. 
...
Grazie per la risposta alla domanda Senna99
Buon viaggio a tutti!!!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 18:35:37
In risposta al messaggio di senna99 del 23/02/2018 alle 18:00:07

Ciao,ritorno alla domanda iniziale visto che qualcuno come al solito ha fatto la pipì fuori dal vasino.Io ho fatto molte traversate per la Sardegna con il camper ,e,sinceramente non sono mai stato controllato,sia in stagione
che fuori.Qualche anno fa mi sono permesso di chiedere in biglietteria a Livorno come fosse la storia delle misure del veicolo,e,l'incaricata alla cassa mi rispose che un minimo di tolleranza ci sia nel dichiarare la misura del veicolo e il conseguente controllo,quindi ne deduco che se malauguratamente una persona si trova ad avere un mezzo che supera di pochi cm la soglia della misura non venga penalizzato.Altro discorso è dichiarare ad esempio 7 m ed essere a 7,30 o 7,50,perciò pur non avendo la possibilità di dimostrare il contrario posso solo affermare che pochi cm secondo me non sono un problema,e,di sicuro una persona non diventa ne disonesta,ne più furba se si trova nella condizione succitata. Salute a tutti,sia che siate giudici,sia che siate colpevoli. 
...
Personalmente immagino che la tolleranza venga "accettata" solo se i cm in più non fanno passare ad altro "scaglione" tariffario...
Ad esempio Moby applica spesso tariffe PEX camper, ma solo per mezzi entro i 700 cm: avendo un mezzo da 705 cm credo che (in caso di verifica) non ci sia tolleranza.
Poi ci sono compagnie come Grimaldi Lines che non vogliono sapere le misure del mezzo: dichiari camper e basta.

Seguimi su:

10
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 20:27:09
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 23/02/2018 alle 17:22:26

Quando fai il biglietto dichiari la lunghezza del mezzo fuori tutto, vale a dire che se hai un portabici (abbassato ovviamente) devi tenerne conto per la misura complessiva (che abbia 1,2,3 bici poco importa, non lo devi
specificare). Le bici si dichiarano solo se viaggiando in auto, le carichi sul tetto (se non erro però c'è la domanda specifica) oppure se ti imbarchi appunto in bici ...  
...
ok, grazie per la risposta. Chiarissimo.
F.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 22:08:34
In risposta al messaggio di rotella del 23/02/2018 alle 20:27:09

ok, grazie per la risposta. Chiarissimo.
yes

Seguimi su:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link