In risposta al messaggio di novello11 del 28/02/2018 alle 11:17:38guarda, sinceramente a me non interessa che tu sia un ''neofita'' o meno, resta il fatto che da come hai posto la domanda si ''intuisce'' ( forse erroneamente) l'intenzione di fareil ''furbetto''.Per quello che mi riguarda ho traghettato 15 volte per la Sardegna ( sempre con furgonati che ''non superavano''i 5mt 50) e non mi serviva taroccare le misure,ma il solo fatto che tu lo chieda dimostra almeno l'intenzione di provarci .per cui ''stai sereno'' e chiudiamola qui
Ecco UN ALTRO paladino della giustizia...ufffff...che noia... come avrete notato mi limito a rispondere ai vostri cortesi giudizi...quindi...nel momento in cui smetterete voi...termineranno le mie repliche...ohgente per bene (e dai giudizi nei miei confronti si evincono chiaramente anche le vostre buone maniere... altrimenti i toni non si sarebbero alzati così). tutto questo resta, che lo riconosciate o meno, un processo altre intenzioni, mentre in altra discussione l'intenzione si è trasformata in atto. ora, carissimi eroi, andate anche di là a fare i perbenisti, gli ironici e quant' altro...o diventerebbe scomodo per voi? Quindi siete così a spot, a momenti? A convenienza? A situazione? (Io sono un neofita su cui potersi scagliare, dall' altra magari scrive gente storica? Wow persone integerrime e dai saldi principi perché con me. (Intenzione) si e dall'altra no? scrivete ciò che preferite, ma la vostra coerenza resta, ahimè, ampiamente discutibile
In risposta al messaggio di whynot56 del 02/03/2018 alle 11:08:53non vado in Sardegna da 4 anni,pero' quando richiedevo il biglietto mi veniva chiesto il libretto del veicolo e la tariffa veniva fatta in base ai dati del libretto,non so se oggi le regole siano cambiate
Buongiorno, scusate ma non ho mai preso il traghetto con il camper, e leggendo il 3d mi è venuto un dubbio: il mio mezzo è omologato max 6,50 mt ma con portamoto estratto.In condizioni di non utilizzo è 6 mt, devo dichiarareciò che è scritto sul libretto o la situazione reale in quel frangente ? Se al controllo sul biglietto c'è 6mt e sul libretto 6,5mt rischio di dover pagare la differenza ? Grazie
In risposta al messaggio di morodirho del 02/03/2018 alle 13:32:19Ciao,se fai il biglietto online sei tu a dover dichiarare le misure del veicolo,la compagnia si riserva eventualmente di fare i controlli al momento dell'imbarco.
non vado in Sardegna da 4 anni,pero' quando richiedevo il biglietto mi veniva chiesto il libretto del veicolo e la tariffa veniva fatta in base ai dati del libretto,non so se oggi le regole siano cambiate
In risposta al messaggio di senna99 del 02/03/2018 alle 20:54:23siccome andavo sempre in B.S., facevo il biglietto direttamente al porto ,presso la biglietteria della compagnia navale
Ciao,se fai il biglietto online sei tu a dover dichiarare le misure del veicolo,la compagnia si riserva eventualmente di fare i controlli al momento dell'imbarco. Saluti
In risposta al messaggio di novello11 del 28/02/2018 alle 13:16:43Ti esprimo la mia solidarietà. Diffidare dei moralisti o spesso finti . Comunque se può essere utile, in tanti anni che Vado in Grecia anche utilizzando ferry interni mai visto un controllo .sarò onesto fino in fondo, se scattava la tariiffa superiore qualche 10/20 cm in meno lì dichiaravo. Chi è senza peccato!!,!....
Esatto: processo alle intenzioni. Mi sembra di averlo già scritto! di là non si è manifestata un intenzione ma un illecito (e a mio avviso che ognuno faccia come creda). quindi resta il mio quesito (e lasciatelo tale sepreferite senza darvi seguito): perché a me (neofita) tutto questo trattamento e nel secondo caso nulla (cioè nulla di nulla...e non venitemi a dire che non avete letto al tempo perché mi riuscirebbe quantomeno difficile crederci visto che siete ovunque).
In risposta al messaggio di Dettopietro del 09/04/2018 alle 22:59:11Bravo italiota! Io sono onesto e me ne vanto per cui posso fare il moralista. Quello che fai è affare tuo non la regola del buon camperista. Non ci si può nascondere dietro "lo fanno tutti" per giustificare la disonestà di fondo. Uno è onesto se dichiara il giusto, disonesto se dichiara meno, da un centimetro in su.
Ti esprimo la mia solidarietà. Diffidare dei moralisti o spesso finti . Comunque se può essere utile, in tanti anni che Vado in Grecia anche utilizzando ferry interni mai visto un controllo .sarò onesto fino in fondo,se scattava la tariiffa superiore qualche 10/20 cm in meno lì dichiaravo. Chi è senza peccato!!,!.... qui sono diventati tutti grillini onesti x contratto!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/04/2018 alle 22:37:34...?
Nel prenotare il traghetto le misure vanno di metro in metro. Il mio camper è 6,60, il rimorchio 7,20. Totale 13,80. Se dichiaro il vero ( non c’è la possibilità di dichiarare la somma dei veicoli, ma solo la lunghezza di ogni veicolo) pago per 7 + 8 metri totale 15 metri, se baro sul carrello pago lo spazio occupato 14 metri. Cosa devo fare ?
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2018 alle 00:16:28Cosa non ti è chiaro nella mia domanda ?
...?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/04/2018 alle 22:37:34""".
Nel prenotare il traghetto le misure vanno di metro in metro. Il mio camper è 6,60, il rimorchio 7,20. Totale 13,80. Se dichiaro il vero ( non c’è la possibilità di dichiarare la somma dei veicoli, ma solo la lunghezza di ogni veicolo) pago per 7 + 8 metri totale 15 metri, se baro sul carrello pago lo spazio occupato 14 metri. Cosa devo fare ?
In risposta al messaggio di novello11 del 20/02/2018 alle 17:58:15Sono pronto ad essere pesato in qualsiasi momento !
Che fervore! sul rispettare i pesi...vi sfido!! per il resto hai ragione. Spero solo tu sia così corretto in tutti i settori della vita...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/04/2018 alle 22:37:34Dichiari 7+7, se fanno un controllo sei in regola in quanto la misura è 13,80.
In risposta al messaggio di Dash del 12/04/2018 alle 14:01:21Questa è una risposta di buon senso che mi sono dato anch'io. Però non è detto che misurino l'assieme, magari misurano i 2 veicoli singolarmente. Immagino che nessuno avrà da ridire se dichiaro un rimorchio da 6 a 7 metri ed il rimorchio invece è 7,20. Però devo dire che una volta con la Moby verso la Corsica mi hanno obbligato a togliere le bici dal tetto dell'auto perchè sul biglietto non erano dichiarate (su quello dell'andata no e su quello del ritorno si e considerando che sono stati fatti nello stesso momento...) e che con l'auto trainavo una roulotte la cui altezza era molto simile a quella dell'auto con le bici. Poi mi misero in un garage altissimo quindi il problema biciclette proprio non esisteva tanto che finché completavano il carico rimontai le bici sul tetto. Il bello, in quel caso, è che al check-in chiesi di verificare se erano indicate le biciclette perchè non mi sembrava chiaro e l'impiegato mi rispose affermativamente, quindi mi recai all'imbarco con la massima tranquillità.
Dichiari 7+7, se fanno un controllo sei in regola in quanto la misura è 13,80. E' il loro software che è in difetto, mica tu che stai barando...per avere quello che ti spetta! (barando da una parte e sovradichiarando dall'altra). Ciao da Dash