quote:Originally posted by maxime> condivido. il nostro motto è questo sempre, inverno ed estate: luogo che vai = spesa che fai! dai... mettete l'indispensabile nel camper! scatolame e latte uht. per una volta...
... ma, poi, dico io, fare la spesa ad Olbia appena uno scende dalla nave no ? eppure subito fuori Olbia ci sono grandissimi supermercati dove ho visto che le derrate a volte costano meno che a casa mia. Massimo >
quote:Originally posted by ayrone> Non credo proprio. Gianluca
le bottiglie giacciate sono un toccasana per la parte bassa , gia sperimentate nei fine settimana dopo 2 giorni ancora c'è del ghiaccio ,chiaramente con il frigo acceso , tornando ai traghetti dove io non ho mai usato le bottiglie ghiacciate , vi chiedo come si comporta un freezer pieno di carni ( per esempio ) surgelate , ce la farà a reggere una traversata di 8/10 ore ?id="red">grazie questa info serve a un mio amico . ciao giulio >
quote:Originally posted by maxime>
E fai bena anche a scriverlo !!!!!! Ma roba da matti !!!! ma le leggi le conosci o no ? e per questo che a volte succedono le tragedie. Ma nell'anticamera del tuo cervello non passa nemmeno l'idea di cosa potrebbe succedere in caso di incendio in una stiva della nave ? forse il traghetto incendiato poche settimane fa sulla tratta Napoli Palermo non dice niente. veramente rimango meravigliato dalla superficialità con cui vengono fatte certe azioni senza pensare alle conseguenze, compreso quello che potrebbe capitare anche ai propri familiari. continuate a rischiare pure......la vita è vostra. Massimo P.S. scusate lo sfogo, ma quando leggo di questi post mi arrabbio davvero......sulla tratta Piombino - Olbia in più ocaasioni ho fatto spengere i frigo accesi e qualcuno ostinato si è preso anche una bella multa. >
quote:Originally posted by Al65> Ciao volevo chiederti se hai fatto una modifica, perchè ho letto ora il manuale della Dometic, e a batteria funziona solamente se il motore è in moto, questo per evitare di buttare giù le batterie.
L'uso di fiamme è giustamente vietato e fanno bene a fare i controlli, però un consiglio a chi li fà: mettere una mano sulla grata del frigorifero per sentire se è calda, quindi dedurre che funzioni a gas non basta. Se uno sentisse la mia grata penserebbe che il frigo funzioni a gas, in realtà funziona a 12v ( ho due batterie) e consente di tenere ampiamente congelate le cose contenute; concordo comunque nel portarsi il minimo dispensabile, e comprare i prodotti del luogo. Ciao >
quote:Originally posted by marco1971> E' vero, ti consiglio di sincerarti personalmente della cosa. Casomai ti do un aiuto (queste cose le accetti quando acquisti il biglietto, indipendentemente dal fatto che tu le conosca o no): Secondo le disposizioni della Guardia Costiera il Campeggio a Bordo sulle navi nazionali è permesso con alcuni limiti: (circolare del 06/08/1998 Prot. n. 87/004387/Sic.Nav.). Alcune Compagnie sono attrezzate per il Campeggio a bordo per i collegamenti quindi dotate di "Open Deck" (Ponte aperto), ma con le seguenti limitazioni dovute alla sicurezza: - Il servizio è disponibile solo dal 1 aprile al 30 settembre. - Nell'area destinata al "Camping on board" non sono consentite auto o camper a benzina. - I camper o le roulotte non possono in alcun modo essere collegati alla rete elettrica di bordo. - E' vietato l'uso di bombole a gas o fuoco o fornelli anche elettrici (non è possibile cucinare). - E' vietato fumare e tenere veicoli in moto. - In caso di avverse condizioni meteomarine, è facoltà del Comandante impedire l'accesso alla zona di sosta dei Camper o Roulotte, richiedendo ai passeggeri di rimanere nelle aree interne a loro riservate.id="green"> Comunque, ritornando al frigo che deve rimanere spento, se a gas, non ci sono problemi. L'importante è utilizzare quelle mattonelle che si usano nei frighi portatili e non aprire mai il frigo fino a quando non si è riacceso. saluti ciao paolo
ciao caro ,intanto desidero che ti dia una calmatina in quanto se il traghetto e' predisposto per il camping on board e la zona e' aperta nessuno ti vieta niente .Prima di dare dell'ignorante sarebbe opportuno che ti sincerassi personalmente della cosa.id="red"> Marco 1971 >
https://forum.camperonline.it/#...
e poi per curiosità anche quihttp://www.m48.it/frigo12.htm
Occhio che il frigo(il mio, ma non credo sia diversi gli altri) assorbe 15A (misurati con la pinza amperometrica), quindi occorre una bella scorta di energia elettrica e le bottiglie gelate[8D]. Ciao