CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Transito e sosta centro Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 538
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 21:06:58
Buongiorno,
Tra il 19 e 21 dicembre dovrei accompagnare con il camper (euro 6 lungo 7 metri) mio figlio a Milano zona stazione centrale ( via Paravicini) .
Chiedo a chi abita a Milano:
Posso arrivare in quella via o e'  una zona a traffico limitato? compatibilmente con le macchine parcheggiate sostare giusto il tempo di scaricare 4 scatoloni e togliere il disturbo?
Avete poi un'area sosta da suggerire per 2 notti a milano?
Grazie
Volante 21
17
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3115
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 21:59:57
Dovrebbe essere Area B, c'è da chiedere un permesso se circoli dalle 7:30 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.

https://areab.atm.it

Lo stolto non sa tacere
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5293
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2025 alle: 22:47:00
La limitazione in area B è solo fino all’euro 5. In quella via non dovresti avere problemi a fermarti per caricare, parcheggi permettendo, ma sicuramente ci sarà qualche furgone in doppia fila indecision.
Per dormire é più complicata, quanto c’è di ufficiale lo trovi anche sul database di COL, ma tutto dalla parte opposta di Milano. Salvo dare libera discreta.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.


Modificato da giorgioste il 01/12/2025 alle 22:47:59
8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 06:38:08
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/12/2025 alle 22:47:00

La limitazione in area B è solo fino all’euro 5. In quella via non dovresti avere problemi a fermarti per caricare, parcheggi permettendo, ma sicuramente ci sarà qualche furgone in doppia fila . Per dormire é più complicata, quanto c’è di ufficiale lo trovi anche sul database di COL, ma tutto dalla parte opposta di Milano. Salvo dare libera discreta.
Ok grazie, per la sosta ho visto New park, non e' vicina ma non e' importante. Provo a sentire.
Grazie
Volante 21
22
PDR
PDR
01/12/2003 6380
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 07:36:22
In risposta al messaggio di Volante 21 del 01/12/2025 alle 21:06:58

Buongiorno, Tra il 19 e 21 dicembre dovrei accompagnare con il camper (euro 6 lungo 7 metri) mio figlio a Milano zona stazione centrale ( via Paravicini) . Chiedo a chi abita a Milano: Posso arrivare in quella via o
e'  una zona a traffico limitato? compatibilmente con le macchine parcheggiate sostare giusto il tempo di scaricare 4 scatoloni e togliere il disturbo? Avete poi un'area sosta da suggerire per 2 notti a milano? Grazie Volante 21
...
Non hai nessuna limitazione alla circolazione, quando vado a Milano da mio figlio vado in campeggio, le aree di sosta le ritengo inadeguate
Paolo DR
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area Camper Monzambano
Area Camper Monzambano
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2584
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 08:19:13
Ciao, 
ho mia figlia che vive a Milano e dormo spesso nel parcheggio che ti allego, è sicuro, con guardiania e comodo per il centro zona Castello Sforzesco), ovviamente rumoroso per traffico e ferrovia adiacente.
@park4night : 

https://park4night.com/it/lieu/...

Furio
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5293
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 09:10:58
In risposta al messaggio di Furio59 del 02/12/2025 alle 08:19:13

Ciao,  ho mia figlia che vive a Milano e dormo spesso nel parcheggio che ti allego, è sicuro, con guardiania e comodo per il centro zona Castello Sforzesco), ovviamente rumoroso per traffico e ferrovia adiacente. @park4night : 
È comunque un po' dall'altra parte anche questo, ma è interessante. Anni fa il cartello per i camper non c'era, avevo chiesto se si poteva per uno di COL (che non ha mai fatto sapere se ci andò indecision) e mi avevano confermato che ci si poteva andare, ma non avendo avuto riscontro non l'ho più consigliato.
Tra l'altro è giusto al pelo subito fuori dall'area C. Ci può essere movimento la sera, ma mi avevano detto che i camper li facevano parcheggiare in fondo, vicino alla ferrovia. È così?

Il New Park di Linate è relativamente recente e non ci sono mai passato vicino.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

8
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 09:23:07
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/12/2025 alle 09:10:58

È comunque un po' dall'altra parte anche questo, ma è interessante. Anni fa il cartello per i camper non c'era, avevo chiesto se si poteva per uno di COL (che non ha mai fatto sapere se ci andò ) e mi avevano confermato
che ci si poteva andare, ma non avendo avuto riscontro non l'ho più consigliato. Tra l'altro è giusto al pelo subito fuori dall'area C. Ci può essere movimento la sera, ma mi avevano detto che i camper li facevano parcheggiare in fondo, vicino alla ferrovia. È così? Il New Park di Linate è relativamente recente e non ci sono mai passato vicino.
...
Sapete se c'è qualche fermata diametro vicino, e l'area è comunque recintata e sorvegliata?
Volante 21
kurgan
kurgan
11/07/2024 22
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 09:43:10
In risposta al messaggio di Volante 21 del 02/12/2025 alle 09:23:07

Sapete se c'è qualche fermata diametro vicino, e l'area è comunque recintata e sorvegliata?
il parcheggio vicino al parco sempione è 15 minuti a piedi dalla fermata della metro 1 Cadorna e 15 minuti da Pagano: bella zona, decisamente più piacevole di altre.
il parcheggio a Linate è vicino alla relativa fermata della metro 4.

se vai al parcheggio vicino parco sempione occhio ai confini dell'area c: 

https://www.areacmilano.it/mappa



 

Modificato da kurgan il 02/12/2025 alle 09:45:30
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5293
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 09:51:04
In risposta al messaggio di Volante 21 del 02/12/2025 alle 09:23:07

Sapete se c'è qualche fermata diametro vicino, e l'area è comunque recintata e sorvegliata?
L'area è recintata, quando passai c'era il custode nel gabbiotto, ma non so se c'è sempre. Se non ricordo male, dove mettono i camper, c'è proprio un cancello e non la sbarra che forse è automatizzata.
Per i metro ti hanno già detto, comunque sei in centro, per combinazione le fermate della metro non sono vicine ma ci passano anche dei tram abbastanza frequenti.
Se già che ci sei, vuoi fare un giro in centro, quel posto è impagabile.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2584
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 09:53:54
In risposta al messaggio di Volante 21 del 02/12/2025 alle 09:23:07

Sapete se c'è qualche fermata diametro vicino, e l'area è comunque recintata e sorvegliata?
Si, recintato e sorvegliato. Mai visto entrare gentaglia, sempre stato tranquillo a parte l'inevitabile rumore.
Il guardiano ti riconosce all'entrata, a volte in ingresso chiede anche il n. Di telefono.
Bus, metro e ciclabili nelle vicinanze.
Nessun servizio, costa circa 30 euro x 24h
Furio

Modificato da Furio59 il 02/12/2025 alle 09:54:59
12
ledzep
ledzep
06/10/2014 3735
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2025 alle: 12:15:25
con euro 6 non hai limitazioni. In teoria, pagando potresti entrare anche in area C ma poi prenderesti una multa perchè dalla targa risulterà  un furgone che entra fuori dall'orario di carico e scarico. E' successo a me

quel parcheggio l'ho visto per caso tempo fa passandoci a piedi. Non sapevo esistesse, C'è sempre qualche camper. E' recintato e sorvegliato. La posizione è ottima per fare un giro in centro ma anche a Citylife 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
CAMPER E PESCE FA FESTA CESENATICO
La buona sera a tutti. Non ho approfondito la notizia e letta in modo superficiale. Per cu...
orso innamorato
Ieri alle: 19:22
Meccanica
Alternatore Ford Transit
Ciao a tutti, ho di nuovo problemi con il mio Transit 2500 del '94. Praticamente ho l'alte...
squizz1982
Ieri alle: 18:16
Accessori
Tendalino per van
ho acquistato un Dreamer van xl saphir, dove devo montare il tendalino, mi consigliate qua...
oraet
Ieri alle: 18:05
Viaggi all'estero
Minorca
Salve il prossimo anno, a settembre, vorremmo fare Minorca in camper.. Non ho trovato info...
vigano family
Ieri alle: 17:27
Viaggi in Italia
App assistente viaggio (aree sosta,imprevisti,ecc)
Buongiorno a tutti! Sto studiando un'app per chi viaggia, utile soprattutto ai camperisti ...
Kaapo96
Ieri alle: 16:55
Viaggi all'estero
Kruger dal Phalaborwa Gate: chi ci è stato?
Buonasera a tutti, scrivo da Phalaborwa, nel Limpopo, dove il Kruger comincia praticament...
kholofelo_nx
Ieri alle: 12:50
Accessori
Campervan copri finestra panoramica e parabrezza
Salve a todos, cerco una sorta di copertura per finestra panoramica e parabrezza per sost...
Habanos
Ieri alle: 11:48
Marchi
E se arrivasse davvero?
dacia sandmann ......
franco49tn
Ieri alle: 10:26
Accessori
Stufa truma si spegne
Ciao, ho da poco preso un camper rimor superbrig 677 tc. Alla prima uscita ho acceso la s...
Gianca83
Ieri alle: 08:00
Accessori
Truma fa aumentare la pressione nei tubi acqua
Salve a tutti, sono possessore di un Hymer B534 , dotato di stufa + boyler Trumatic C 3402...
indy3
25/10/26 - 18:35
Meccanica
Officina Fiat Camper autorizzata
Un saluto a tutti , ma voi dove portate i vostri mezzi in provincia di Milano Ovest se dov...
stefanotto
25/10/26 - 18:24
Accessori
Manutenzione antenna sat Teleco
Buongiorno, ho un Coral 680 sp del 2005 con installata una parabola Teleco magic sat easy ...
whynot56
25/10/26 - 10:04
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link