CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Trentino o val d'aosta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 29/07/2006 alle: 18:37:36
Ciao a tutti. Devo lavorare e mi rilasso solo pensando a quella famosa settimana di ferie che farò dal 8 al 17 settembre. Vorrei andare a vedere qualche bella montagna e sono indeciso tra il trentino e la val d'aosta. In val d'aosta sono stato solo a cervinia e mi è piaciuta tantissimo. Occorre però considerare che viaggio con due grossi cani, quindi non sempre posso usufruire dei campeggi (anche se sono abituati e non disturbano). Cosa mi consigliate?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/07/2006 alle: 18:59:34
Sono tornato da poco dalla Val d'Aosta, mi sono trovato benissimo (non sono stato a cervinia). Ho utilizzato sia AA che P liberi. Credo che ci siano delle limitazioni per i cani in zona Parco Nazionale G. Paradiso (ho sentito che qualcuno ne parlava)
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/07/2006 alle: 13:55:46
La scelta tra Vdaosta e Trentino (se lo intendi come Dolomiti) è soggettiva, a molti piacciono di più i panorami dolomitici e girare per passi, mentre la vdaosta è (per me) più maestosa ma le valli sono tutte o quasi chiuse. Considera però che le dolomiti sono solitamente più affollate ma offrono più campeggi, la vdaosta ha aree generalmente meno affollate ma se sono piene i camping sono pochini. Riguardo i cani nel Parco nazionale g.paradiso non ce li puoi portare, o meglio non puoi fare escursioni sui sentieri dato che mi spiegava un guardiaparco che anche i più sani e curati sono portatori spesso di batteri o virus per loro innoqui ma sconosciuti al fisico di stambecchi, camosci, marmotte ecc. ecc. ciao sTefaNo
21
Nannid
Nannid
10/08/2004 6
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:16:01
Non per esperienza diretta, ma amici camperisti mi dicono che la Val d'Aosta sia assai meglio disposta e tollerante verso camper. Nanni
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/07/2006 alle: 14:40:46
Per quello che ho visto io in Val d'Aosta: Val d'Ayas Brusson 3 AA € 10,00 Champoluc AA soppressa, diversi divieti, alcuni P non vietati St. Jacques P prima del paese, in pendenza, valido solo per sosta temporanea Gran Paradiso Aymaville AA gratuita Cogne AA € 10,00 + € 1,00 per elettricità Lillaz AA € 10,00 Rhemes Notre Dame: P specifici o non vietati, gratuiti Thumel P a pagamento € 1,00 (uno!) al giorno Courmayer: CS e P gratuiti fuori città, in zona con forte traffico, qualche P di fortuna si riesce a trovare, ma solo per la visita La Thuile AA € 5,00, un pò affollata nei fine settimana, altri P gratuiti lungo la strada per il Piccolo San Bernardo o subito prima del paese (spazio sterrato vicino al fiume non vietato) Piccolo San Bernardo: vari P al passo, lungo i tornanti o al lago Verney (meglio arrivare la sere, quando le macchine se ne vanno) Hone: nuova AA, all'inizio della valle di Champorcher, totalmente gratuita fino a settembre, anche elettricità
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
22
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 31/07/2006 alle: 20:19:13
Grazie a tutti ma...sono più indeciso di prima. Mi romperebbe però non poter portare i cani (naturalmente a guinzaglio) a fare delle belle passeggiate. La vacanza è anche loro! Proverò a telefonare alla pro loco o qualcosa del genere
Ghino
Ghino
-
Inserito il 21/08/2006 alle: 09:39:53
Sono stato per 10 anni in Trentino, quest'anno sono stato in VdA (sono rientrato ieri): per i camper non ho dubbi.. molto meglio la seconda! Oramai il Trentino è diventato la "Rimini" della montagna, la Vda si gira molto meglio, non c'è il sovraffollamento e ci sono CS e AA a non finire! Direi che molto utili sono stati i diari di viaggio: in 2 settimane non sono riuscito a vedere proprio tutto e conto di ritornarci il prox anno.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 21/08/2006 alle: 10:51:36
quote:Originally posted by Ghino
Oramai il Trentino è diventato la "Rimini" della montagna, >
> su questo posso essere anche d'accordo, ma nel periodo che ha intenzione di fare la vacanza Blackdog, anche il trentino ridiventa un posto tranquillo e solitario, come ci si aspetta di trovare la Montagna... sul consigliare uno o l'altro, non posso essere d'aiuto, visto che la valle d'Aosta è fra le mie mete, ma ancora non ci sono mai stato.-
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 21/08/2006 alle: 12:21:05
buon giorno a tutti Sono rientrato oggi da 10 giorni con tour che comprendeva anche le dolomiti con soste in aree attrezzate e libere. Eravamo tre camper senza meta precisa, comunque con partenza da Torino prima sosta al fondo del lago di como in un area camper dal prezzo di 15€ però abbastanza ben ordinata con spiaggia e senza problemi per gli animali. In seguito siamo entrati dallo stelvio e poi nelle dolomiti magnifiche per altro, se devi andare da quelle parti ti consiglio Chiusa con un campeggio con area camper non il massimo ma con bel paese da visitare, Bressanone vicino senza posti da fermarsi S.Candido vicino all'austria (non molto tolleranti con i camperisti ma con parecchi parcheggi liberi), Sesto e Moso sempre in quella zona con spiazzi contati dove ci si può fermare senza che nessuno ci abbia detto nulla per più giorni. Moso vicino funivia offre molte piste ciclabili e non dove passeggiare. Cortina dove ostentare è importante, ma a 3,5 km direzione S.candido vi è il campeggio olimpia molto grosso con camper service ad un costo di 25 euro, caro ma nessun problema per gli animali, con servizio di navetta verso Cortina.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link