CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Trento e Bolzano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
etnic
etnic
18/10/2010 22
Inserito il 03/11/2015 alle: 01:00:35
Ciao a tutti,
sto programmando il ponte dell'Immacolata ai mercatini di Trento e Bolzano. Avrei voluto pernottare al Trento Park e raggiungere Bolzano in treno, ma scopro ora che l'area sosta è momentaneamente chiusa. Sto quindi cercando alternative per pernottare in una delle due città, con i seguenti requisiti: energia elettrica e collegamento con il centro (a piedi, con bimbi, oppure in bus). Per ora ho trovato queste possibili alternative:
- Trento: area sosta in località La vela, collegata al centro con bus, ma con recensioni non entusiasmanti...;
- Bolzano: camping Moosbauer, devo verificare come è collegato al centro.

Avete suggerimenti e alternative su queste due località (pernottamento 3 notti)? Oppure qualche indicazione in più sui posti segnalati?
Per ora ho escluso altre località quali Merano o Levico Terme perchè vi sono già stato negli anni passati.

Grazie.
Ciao.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 03/11/2015 alle: 04:24:10

Per sosta con allacciamento corrente anche se già stato ma collegati bene e veloci BorgoValsugana Levico
​poi fuori Trento direzione nord forse Lavis sulla ss12 ho visto l insegna di un campeggio Moser (?)
​altra sosta con corrente fuori Bolzano direzione nord vicino ferrovia molto menzionata qui su col non ricordo il nome della località ma se leggi le info su col degli anni passati lo trov. Forse in località Chiusa-klausen
​oppure anche già visto campeggio di Merano se trovi posto ben collegato per gli spostamenti
​controlla la card treni+bus dovrebbe arrivare fino a Trento ma venduta solo in provincia di Bolzano per far usare ai turisti ivi residenti i servizi pubblici della provincia stessa addirittura dovrebbe essere compreso treno fino ad Innbrruck e bus postale svizzeo da Merano fino dentro in svissera
mi pare mobiliticard comunque cerca "servizi pubblici provincia di Bolzano""
noi come residenti abbiamo altro tipo di abbonamento
​inutile dire che dentro a Bolzano pisti auto solo per residenti pr esterni solo i silos solo auto in stazione zona tribunale piazza vittoria

sia a Trento che Bolzano il treno scarica in centro vicino mercatini il Moser vicino a stazione ma non so se della Trento -Male' o a quella del Brennero c'è pure bus
L atea di Chiusa.Klausen (?) sulla stazione come tutti hanno sempre riferito
Levico c'è bus il treno mi sembra lontano Borgo Valsugana idem

http://www.mobilcard.info/it/mo...

https://www.sii.bz.it/en/tickets

Modificato da salito il 03/11/2015 alle 05:08:05
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 03/11/2015 alle: 19:44:45
Se cerchi anche la corrente la vedo un po' dura. Oltre a quanto ti ha suggerito Salito io aggiungerei le aree che riporto sotto. A Chiusa mi stanno un po' antipatici perchè ci sono regole da campeggio: dopo le ore 11.30 scatta la tariffa di un'altra giornata. A Barbiano l'area sembra un po' isolata e non sono sicuro che la fermata dei mezzi pubblici sia vicina.
https://www.camperonline.it/are... (33 km a nord di Bolzano, 12 km a sud di Bressanone)
https://www.camperonline.it/are... (27 km a nord di Bolzano, 22 km a sud di Bressanone)
Antopat
19
vagabondo4
vagabondo4
30/11/2006 195
Inserito il 03/11/2015 alle: 22:43:25
Rovereto, sei a pochi minuti dalla stazione, in un quarto d'ora sei a Trento e se vuoi anche Bolzano in treno. Ci sono stato oggi è parlando l'addetta mi ha detto che accettano anche prenotazioni.
Cerca eventualmente Area sosta Quercia 
A proposito anche a Rovereto fanno i mercatini ho visto che stavano già preparando le casette
Alessandro
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 04/11/2015 alle: 09:40:15
In risposta al messaggio di etnic del 03/11/2015 alle 01:00:35

Ciao a tutti, sto programmando il ponte dell'Immacolata ai mercatini di Trento e Bolzano. Avrei voluto pernottare al Trento Park e raggiungere Bolzano in treno, ma scopro ora che l'area sosta è momentaneamente chiusa.
Sto quindi cercando alternative per pernottare in una delle due città, con i seguenti requisiti: energia elettrica e collegamento con il centro (a piedi, con bimbi, oppure in bus). Per ora ho trovato queste possibili alternative: - Trento: area sosta in località La vela, collegata al centro con bus, ma con recensioni non entusiasmanti...; - Bolzano: camping Moosbauer, devo verificare come è collegato al centro. Avete suggerimenti e alternative su queste due località (pernottamento 3 notti)? Oppure qualche indicazione in più sui posti segnalati? Per ora ho escluso altre località quali Merano o Levico Terme perchè vi sono già stato negli anni passati. Grazie. Ciao.
...

A Bolzano
al camping Moosbauer sei lungo un rettilineo della vecchia strada statale che porta a Merano per raggiungere il centro devi fare un pezzo a piedi fino alla prima fermata bus utile (puoi prenderlo da due punti diversi quindi la distanza dipende da quale scegli) e da li in bus in circa 15 min arrivi in centro (traffico permettendo).
altre aree sosta con corrente non ce ne sono in alternativa pernotti al camping ed al mattino con il mezzo ti sposti nelle aree di sosta temporanee che solitamente allestiscono in zona industriale che hanno servizio navetta gratuito per il centro.
Buona alternativa è l'area di sosta a Chiusa piccolina ma magari accettano prenotazioni vicinissima alla stazione (pro e contro) e da li con treno in 20 min sei in centro a Bolzano.

Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/11/2015 alle: 13:51:21
Se ti serve la corrente la vedo dura.
Valuta questo ad Appiano, bus che ti porta a Bolzano in 30 minuti ma di sicuro non proprio agevole per visitare anche Trento
camperstop.it

Emil
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2095
Inserito il 04/11/2015 alle: 19:37:01
Rovereto! Non ci avevo proprio pensato.
Confermo le info di vagabondo4 e aggiungo il link: https://www.camperonline.it/are...

Antopat
15
etnic
etnic
18/10/2010 22
Inserito il 06/11/2015 alle: 22:59:31
Oggi ho finalmente trovato il tempo di fare qualche telefonata:
- camping Moosbauer (Bolzano): in realtà in inverno funziona come area sosta (ristorante e pizzeria chiusi, bagni aperti con acqua calda ma non riscaldati), costo 20/giorno, non accettano prenotazioni, a 5km dal centro collegato con bus ogni ora;
- area sosta Quercia (Rovereto): servizi e prezzi sul sito, accettano prenotazioni per soste anche oltre le 48h, a 1,5km dal centro, bus verso centro/stazione (percorso "ottimizzato" nel periodo dei mercatini), gestore molto cordiale e disponibile. Ad oggi i posti per il ponte dell'Immacolata erano quasi esauriti...

Alla fine ho scelto l'area sosta di Rovereto: ottimi servizi, prenotabile (punto fondamentale), comoda a centro e stazione (per spostarmi in treno a Bolzano e Trento). Inoltre anche Rovereto offre un ottimo programma.

Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Buon tutto.

Fabrizio.
12
Vinzi
Vinzi
14/10/2013 257
Inserito il 07/11/2015 alle: 13:19:08
Ciao Etnic. lo scorso anno sono andato ai mercatini in questione, siamo stati ospiti dalla locale associazione di camperisti al palaghiaccio di Trento, tutto gratuito compreso il servizio navetta a diverse fasce orarie  che ti porta la centro. No corrente elettrica. Praticamente all'uscita dell'autostrada e a10/15 minuti a piedi dal centro di Trento. Ciao smiley P.S. Un saluto agli amici di Trento, veramente ospitali.
Vinzi & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link