CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Trento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
cartociamo
cartociamo
30/08/2006 84
Inserito il 09/04/2014 alle: 21:02:47
Ciao a tutti, per Pasqua vorremmo andare a trento per visitare il museo di storia naturale "muse". Qualcuno mi indica l'area di sosta o parcheggio più vicino? grazie ciao[:)] Piero
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 10/04/2014 alle: 12:42:22
quote:Risposta al messaggio di cartociamo inserito in data 09/04/2014  21:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao se vai sul mio profilo ,trovi le idicazioni per aa camper di Trento pero'non so se è vicino al posto che ti interessa.
21
Joepv
Joepv
03/12/2003 72
Inserito il 10/04/2014 alle: 13:32:16
Io sono stato al Muse a Dicembre ed ho trovato un parcheggio appena oltre il museo dove c'erano anche 4 posti camper. In realtà era super imballato e i camper erano parcheggiati anche nei posti per le auto. Credo che devi arrivarci presto se vuoi avere speranza di trovare posto ma anche per non fare lunghe file in ingresso (io arrivando alle 9,30 ero riuscito a fare il biglietto alle 12,15). Prima del Muse c'era un altro parcheggio dove ho visto camper ma un poco più lontano. L'area attrezzata è lontana ma di fronte dovrebbe esserci un autobus che ferma davanti al Muse. Saluti e buon viaggio Giovanni
13
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 10/04/2014 alle: 15:22:15
Piazzale San Severino 5 posti camper gratis per 48 ore pochi minuti dal Muse 200 metri prima vicino alla funivia 2 posti camper gratis per 48 ore piazzale zuffo appena fuori autostrada centro molti posti camper con scarico e carico acque a 5 euro al giorno distante ma dal piazzale parte il bus navetta se hai le bici arrivi al muse in meno di 10 minuti poi considera che nei giorni festivi non paghi i parcheggi a Trento quindi puoi parcheggiare negli stalli blu a ridosso del centro ciao paolo
18
cartociamo
cartociamo
30/08/2006 84
Inserito il 11/04/2014 alle: 18:49:53
grazie per le indicazioni, penso che per l'entrata farò il biglietto online. Piero

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

11
echo21
echo21
17/01/2014 8
Inserito il 12/04/2014 alle: 07:00:53
Diciamo subito che Trento non è organizzata a dovere per i camper, o meglio i posti ci sono ma la tolleranza verso le soste prolungate dei nomadi (che comunque hanno anche un loro campo) tende a rovinare il tutto [:(!] Rispetto alle indicazioni date io (sono di Trento) per la sosta notturna scarterei piazzale Zuffo (subito fuori autostrada) se vedi accampamento zingari, e scarteri sicuramente i due stalli davanti la funivia e piazzale S. Severino perchè zona di lucciole. Personalmente ti manderei nel parcheggio davanti al Palatrento (da verificare che non ci siano eventi in calendario ovviamente)(3 minuti dall'uscita Trento Sud), non è adibito a sosta camper ma non ci sono divieti e con un pò di educazione non darai fastidio a nessuno. Chiaramente la mattina devi muoverti con il camper e allora puoi sostare anche in piazzale S. Severino. C'è in progetto un camping con annessa area sosta (proprio in zona Palatrento) ma per ora siamo messi così! Per il MUSE caldeggio i biglietti online, ho visto file che avrebbero scoraggiato chiunque! Buona vacanza
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2045
Inserito il 12/04/2014 alle: 20:19:59
Per quanto riguarda le lucciole, non credo sia un grosso problema; mal che vada...illuminano[:D]. Il problema, secondo me, è il rumore del traffico. Io ti consiglierei questo: https://www.camperonline.it/are... C'è l'autobus appena fuori dal piazzale, ma anche a piedi sia il centro che il Muse non sono proprio irraggiungibili. Antopat
13
pisopa
pisopa
30/12/2011 103
Inserito il 13/04/2014 alle: 07:41:38
Pure io sono di Trento e ti dirò che all'area zuffo ho lascito il camper per più di 10 giorni di fila senza aver problema con zingari che è vero ci sono li spesso ma si fanno gli affari l'oro e li non toccano nulla di solito il pericolo dei furti vi è ovunque poi c'è da considerare il costo di soli 5 euro per 24 ore a differenza di molte città che ci spennano paolo
11
echo21
echo21
17/01/2014 8
Inserito il 15/04/2014 alle: 07:30:59
Non voglio far polemica eh, ben inteso ognuno fa quello che si sente, io probabilmente pago la mia poca esperienza con il camper, o la mia diffidenza (chiamatela intollerenza se volete) verso gli zingari, ma io dove c'è più di un camper di nomadi non mi fermo a dormire nemmeno se mi pagano.. Paolo, per come la vedo io 10 gg il camper li sei stato fortunato considerando cosa è successo ad amici (raccontato in prima persona) al rimessaggio vicino al Vertical, e stiamo parlando di un rimessaggio! NB. Trento non è pericolosa, non come una granda cittá per intenderci, ma qualche "brava" persona aveva deciso di usare il camper rimessato altrui per bivaccare, non vi dico in che condizioni era! Trovo ottima invece la soluzione di Antopat nel parcheggio del campo Coni.
navarre
navarre
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 10:24:45
Noi abbiamo sempre parcheggiato in piazzale San Severino anche se i posti camper sono pochi. In ogni caso adiacenti il Muse ci sono gli edifici progettati da Renzo Piano dei quali immagino avranno venduto ben un paio di appartamenti [:D] e quindi le ampie strade sottostanti sono tutte deserte e parcheggiabili (non ho visto divieti). Lo Zuffo è buono per scaricare ma è lontano dal centro e sempre pieno di zingari, scusate ma se posso gli zingari me li evito. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
cartociamo
cartociamo
30/08/2006 84
Inserito il 15/04/2014 alle: 20:57:11
Scusa se ti chiedo qualche info in più, perchè io ho due bambini piccoli, vorrei evitare appunto zingari, ma nel forum qualcuno ha detto che nel parking san severino ci sono le lucciole ne sai qualcosa? poi il parcheggio e lontano dal centro? Grazie
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/04/2014  10:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piero
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2045
Inserito il 16/04/2014 alle: 18:53:15
Il park Sanseverino è...in centro! Dista circa 300 metri da piazza duomo e meno di 200 dal MUSE. Non so se ci sono le lucciole ma insisto nell'affermare che non credo siano un problema. Se venite a Trento considerate il problema affollamento: passo davanti al Muse tutti i giorni e ho contato anche 32 pullman di scolaresche in visita. A Pasqua non ci dovrebbereo essere studenti ma prevedo un notevole afflusso di turisti. Permettetemi un consiglio: in lungadige Monte Grappa c'è la funivia che al costo di un biglietto di bus urbano vi permette di ammirare Trento dall'alto. Non sarà il Pan di Zucchero di Rio de Janeiro ma ci si può accontentare! Antopat
11
pian
pian
04/03/2014 14
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:06:27
parcheggio san severino, 200 metri dalle muse e pieno centro... le lucciole a trento? hahahahahahahah ci sono ma al sanseverino non è come le altre parti ... quando c'è il pienone sono 3 e se le sommi non ne fanno 1 buona... e in piu alle 22.00 hanno smesso di lavorare perche la gente DORMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.... Vivo a trento da 8 anni.... pian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link