quote:Originally posted by carnevale> Eh no, caro mio! E' ora di finirla di minimizzare i comportamenti criminali. Non si è trattato né di ragazzata né di idioti che non hanno percezione di ciò che stanno facendo! Eccheccavolo... [xx(]
... ... Non vorrei che la ragazzata di qualche idiota vada a ledere la nomea di posti meritevoli... DADO >
quote:Originally posted by Albé> Dal momento che non è stata sporta denuncia e che non si è capito esattamente cosa sia accaduto... non si può non ipotizzare che possa essere un monitor volato dalla strada soprastante magari caricato su un APE o un furgone robbivecchi o raccolta elettrodomestici esausti a seguito di un dosso... Se dovessimo ragionare così come dici allora dovremmo dare alle fiamme Trieste! Io comunque una bella denuncia contro ignoti ed una lettera alla stampa l'avrei fatta. DADO
quote:Originally posted by carnevale> Eh no, caro mio! E' ora di finirla di minimizzare i comportamenti criminali. Non si è trattato né di ragazzata né di idioti che non hanno percezione di ciò che stanno facendo! Eccheccavolo... [xx(]
... ... Non vorrei che la ragazzata di qualche idiota vada a ledere la nomea di posti meritevoli... DADO >
>
quote:Originally posted by carnevale non si può non ipotizzare che possa essere un monitor volato dalla strada soprastante magari caricato su un APE o un furgone robbivecchi o raccolta elettrodomestici esausti a seguito di un dosso... Se dovessimo ragionare così come dici allora dovremmo dare alle fiamme Trieste! Io comunque una bella denuncia contro ignoti ed una lettera alla stampa l'avrei fatta. DADO >> Con un nick come il tuo, permettimi di scherzare: vorrei averli io robivecchi che lavorano all'una e mezza di notte!!! (T'era sfuggito il dettaglio, eh?) [:o)] Tornando seri per un attimo: sono stato a Trieste nel 2006 (per Pasqua) ed in tutta la città c'era il divieto di sosta camper. Peraltro, il vigile a cui abbiamo chiesto dov'era l'AA, ci ha gentilmente spiegato che dato l'affollamento avevano ordine di 'chiudere un occhio' e ci aveva consigliato, caso mai l'AA fosse stata piena, di parcheggiare vicino al porto. Noi il posto l'abbiamo trovato, per cui c'eravamo fermati nell'unica AA ai tempi esistente, gestita in modo eccellente dalla locale associazione di camperisti. E' stata l'occasione per conoscere il Presidente ed il vice-Presidente, di turno alla sbarra d'ingresso (ripeto: per Pasqua!). Essendo posizionata sotto un cavalcavia, eravamo anche al riparo dalle temutissime raffiche di bora (anche se poi abbiamo avuto bel tempo). Non so se esista ancora, ma era un'ottima sistemazione, con la possibilità di visitare il centro attraversando a piedi il quartiere ebraico (ehm, ex-ebraico). Basta avere gambe buone, perché è dietro la collina che c'è ad est del centro storico. SE esiste ancora, la consiglio caldamente!
quote:Originally posted by fabio1968> Alla luce di quello che scrivi allora credo di non aver capito un bel niente e ti chiedo scusa anche se non volevo passasse che hai detto di boicottare Trieste... Non avevo capito che testimoni avevano visto l'accaduto! Rimango tuttavia dell'opinione che quel deficiente che ha potuto fare una cosa del genere che, in questo caso può essere definito con tranquillità un delinquente, non rappresenti l'intera città o la volontà dell'amministrazione di allontanare i camper. ti ripeto io sono stato a Trieste in pieno agosto e sono stato accolto a braccia aperte ma, dopo quello che hai scritto ti do ben ragione ad allertare gli altri camperisti... [;)] DADO
Buongiorno a tutti! Beh credo che ora stiamo andando fuori da ogni seminato! (grazie vale per la tua comprensione da genitore) Ma vorrei rispondere a Dado.... Inanzitutto la denuncia è stata fatta, per cui fughiamo ogni dubbio. In secondo luogo non voglio boicottare nessuno e soprattutto nessun luogo e poi mi sembra di essere stato chiaro su cosa sia successo. Non è stato un avvenimento causale, ma intenzionale. Una macchina si è fermata, delle persone sono scese, e qualcuno ha lanciato un monitor giù! C'era una macchina con una coppietta che ha visto tutto per cui non c'era nessuna Ape impazzita a lanciare monitor per la strada o dossi o robivecchi! Io non voglio fare polemica, ho espresso il mio personale giudizio e soprattutto se si leggeva bene non "HO INVITATO NESSUNO A NON ANDARE A TRIESTE", ma ho solo detto che chi vorrà andarci di evitare quel posto dove mi son fermato io, ma solo come consiglio, poi in italia fino a prova contraria regna la democrazia ed ognuno è libero di fare ciò che vuole e soprattutto dove sostare! Qui purtroppo regna sempre e comunque la polemica, di quello che è nero e di quello che è bianco! Ripeto ho espresso il mio pensiero, ma non cerco proseliti sul forum per evitare Trieste! Per capire bisognerebbe trovarsi nella situazione che evidentemente ho vissuto solo io e qualche altro equipaggio presenti a trieste! Senza rancore Fabio >
quote:Originally posted by 1dic2risp> Confermo, due anni fa siamo stati proprio nell'area di sosta sotto al cavalcavia, sono felice che ne hai parlato bene perchè effettivamente l'abbiamo trovata molto ben gestita (è presidiata per molto tempo della giornata da componenti del locale camper club). Anche se la posizione può inquietare, è comunque abbastanza e ben riparata, il pagamento è ad offerta libera. Vorrei aggiungere che abbiamo passato la prima notte presso il parcheggio sul porto (a pagamento dal mattino), e proprio un vigile al mattino seguente ci ha molto gentilmente indicato l'area sosta. Spero solo di stemperare un pò le paure, e rinnovo tutta la mia comprensione per lo sconcertante accaduto. Buoni viaggi
quote:Originally posted by carnevale non si può non ipotizzare che possa essere un monitor volato dalla strada soprastante magari caricato su un APE o un furgone robbivecchi o raccolta elettrodomestici esausti a seguito di un dosso... Se dovessimo ragionare così come dici allora dovremmo dare alle fiamme Trieste! Io comunque una bella denuncia contro ignoti ed una lettera alla stampa l'avrei fatta. DADO >> Con un nick come il tuo, permettimi di scherzare: vorrei averli io robivecchi che lavorano all'una e mezza di notte!!! (T'era sfuggito il dettaglio, eh?) [:o)] Tornando seri per un attimo: sono stato a Trieste nel 2006 (per Pasqua) ed in tutta la città c'era il divieto di sosta camper. Peraltro, il vigile a cui abbiamo chiesto dov'era l'AA, ci ha gentilmente spiegato che dato l'affollamento avevano ordine di 'chiudere un occhio' e ci aveva consigliato, caso mai l'AA fosse stata piena, di parcheggiare vicino al porto. Noi il posto l'abbiamo trovato, per cui c'eravamo fermati nell'unica AA ai tempi esistente, gestita in modo eccellente dalla locale associazione di camperisti. E' stata l'occasione per conoscere il Presidente ed il vice-Presidente, di turno alla sbarra d'ingresso (ripeto: per Pasqua!). Essendo posizionata sotto un cavalcavia, eravamo anche al riparo dalle temutissime raffiche di bora (anche se poi abbiamo avuto bel tempo). Non so se esista ancora, ma era un'ottima sistemazione, con la possibilità di visitare il centro attraversando a piedi il quartiere ebraico (ehm, ex-ebraico). Basta avere gambe buone, perché è dietro la collina che c'è ad est del centro storico. SE esiste ancora, la consiglio caldamente!
>
quote:Originally posted by fabio1968> Scusa Fabio non riesco a mettere a fuoco il posto dove ti è successo l'increscioso episodio. Potresti per favore aiutarmi a capire? Grazie Peppotto - Trieste
Buongiorno a tutti! Non me ne vogliano ne i Triestini per bene ne tutti coloro che in ogni caso hanno un legame con questa splendida città. Purtroppo devo dire che io e qualche altro equipaggio presente a Trieste sul lungomare che porta al Castello di Miramare, abbiamo subito davvero un atto terroristico. Era ormai l'una e mezzo di notte quando ad un tratto veniamo svegliati da un forte rumore prima ed uno scoppio dopo! Frastornati nel sonno non ci siamo resi conto di cosa stesse succedendo, non capivamo se avevano sfondato il camper, se ci fosse caduto un albero di sopra...ecc ecc. Mi vesto in fretta e mi accorgo, assieme anche ad un vicino equipaggio di camperisti, che dalla strada soprastante il parcheggio hanno lanciato giù un monitor da 19 pollici di computer, quelli a tubo catodico per intendersi. Si sa che il tubo catodico appena si rompe scoppia, ma questo non sarebbe il male peggiore, potrebbe essere uno scherzo malsano di carnevale ormai passato. Ma la mia domanda sta in questo. E' stato un caso che il monitor non ha colpito nessun camper oppure è stato un atto intimidatorio o una burlata??? Fatto sta che davvero impauriti abbiamo lasciato Trieste e non credo che ritorneremo! Nel primo caso, se avesse colpito un camper, soprattutto in corrispondenza nel maxi oblò, credo proprio che sarebbe entrato dentro e non oso pensare cosa sarebbe successo a chi stava sotto l'oblò (vi ricordate quelli che lanciavano i sassi dal cavalcavia??? Ho avuto la stessa sensazione); Nel secondo caso se si parla di intimidazione al popolo dei camperisti, basta dirlo ed i nostri soldini a trieste non li portiamo più (ho letto che da settembre trieste non vuole più camper); Nel terzo caso qualora fosse stata una burlata (se così si può chiamare) invito tutti coloro che devono andare a trieste di non parcheggiare sul lungo mare del Miramare, quello sottostante alla strada principale, ma piuttosto parcheggiare nel parcheggio dentro il castello di fronte ai carabinieri! >
quote:Originally posted by paolaR> ehhhh???
Secondo me, è meglio che non ti allontani da casa: sia mai che capiti di nuovo... >