CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Tronchetto? Mai più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
19
fraorz
fraorz
20/04/2007 150
Inserito il 10/03/2011 alle: 13:41:40
Sono stata ferma al parcheggio del tronchetto per 61 ore pagando 101 euro da domenica sera a ieri mattina. Questo però lo sapevo e con tre bimbi piccoli ho preferito spendere un po' di più ma essere comodi. Quello che non sapevo è che era chiusa l'area di carico e scarico e questo è veramente vergognoso. Si sono visti svariati camper scaricare le grigie sui tombini (altrimenti che fare?). Per le nere sono stati usati i sebach del cantiere adiacente al parcheggio. E' davvero indecente pagare un prezzo così alto per stare su un pezzo d'asfalto con un rumore infernale di ruspe gru motoseghe e non avere un minimo servizio.
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 280
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:04:08
Dove si trova? Maxid="green">
20
Kochab
Kochab
19/02/2006 1095
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:06:49
Confermo quanto dici e concordo che è un'indecenza. Però se ne era parlato in diverse occasioni, qui per esempio

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Alberto
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:11:22
Anche io ho sostato al tronchetto per mia scelta logistica e sapevo da prima che cosa pagavo e che non erano agibili i servizi per cui non mi lamento. Ho visto camperisti arrangiarsi con lo scarico aperto su asfalto e anche chi andava ai tombini con il secchio. Al mattino quando sono sceso dal camper un adetto mi ha chiesto gentilmente se potevo spostare il mio camper piu vicino a quello parcheggiato a fianco per farci stare almeno una macchina. Io gli ho risposto che se fosse strettamente neccessaario lo faccio anche ma con la cifra che pago al limite era più giusto se mi metteva a disposizione un posto più ampio e non costringermi ad avvicinarmi al vicino tanto da avere difficoltà a salire e scendere. Come risposta mi ha fatto capire che ero io che dovevo ringraziare che ci permettono di sostare se anche a caro prezzo. In quel momento il suo telefono si è messo a suonare e lui se ne è andato e io ho lasciato il camper dove era, regolarmente parcheggiato tra due camper si e no a un metro e mezzo dal prossimo. ciao Emil PS comunque è comodissimo per visitare Venezia
17
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:12:08
Ciao,è davvero una indecenza.Però a Venezia sapendo di questa situazione li non si deve andare.A mio avviso la miglior soluzione è andare in un posto vicino, con area di sosta nei pressi della stazione ferroviaria.Poi in treno in breve tempo si arriva nel centro della città.Se ci sono bambini a prendere il treno si divertono anche e tu con tutti quei soldi puoi fare altre cose. Ciao Sergio
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:32:57
io invece sono stata ALBATEO da domenica pomeriggio a ieri mattina a 300mt dall'imbarcadero per tutte le localita. al agricampeggio ho dato €.81,00 per 3 notti e 3 adulti piu camper piazzola con erbetta cortesia dei gestori ed un blocco servizi pulitissimo con acqua calda per le stoviglie (CHE AVVOLTE E' UNA RARITA TROVARLA) ma poi a 10 minuti a piedi ero alle barche ed ai bus soluzione molto comoda che valutero per altri miei viaggi e se volessi andare a iesolo. sono rimasta molto contenta e per giunta il gestore mi ha regalato della scarola del suo orto che ho cucinato oggi a minestra. della questione del trochetto si e' discussa molto e grazie ai vs consigli ho scelta la soluzione che si e' dimostrata la migliore
navarre
navarre
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 14:59:21
Si non è il massimo PERO' considerato che esistono numerosi paesini stitici che ti costringono ad andare in aree di sosta da 20 euro al giorno e considerato che nel mondo di Venezia ce n'è una sola (con buona pace delle "venezie del nord" "del sud" "piccola venezia" ecc) direi che ci si può anche stare.
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 10/03/2011 alle: 16:40:40
E' vero il costo è alto ma in effetti Venezia è Venezia, poi come altri hannno detto volendo ci si può appoggiare ad altre strutture limitrofe con più servizi e costi anche più bassi. Una cosa però ve la segnalo noi abbiamo preso il vaporetto che ovviamente è molto suggestivo per arrivare a Piazza San Marco, mai i costi sono in linea con quelli dl parcheggio!! Ho visto invece la possibilità di prendere un autobus che porta a piazzale Roma ad un costo irrisorio.Sarà per la prossima Saluti Valter
locoba
locoba
-
Inserito il 10/03/2011 alle: 17:36:35
Noi siamo stati a Punta Sabbioni, zona organizzata per i camperisti. Infatti vi e' un'AA e un parcheggio a pagamento ( 5 posti ) per i nostri mezzi. Ambedue ad appena 300 metri dall'imbarco. In 30 minuti di battello si e' a Piazza San Marco. Molto comodo ma caro !!...il battello solo andata costa euro 6.50 a persona ! se una persona intende usare il battello per girare anche qualche isola conviene fare il giornaliero che dura 12 ore al costo di 26 euro, e puo' andare in qualsiasi isoletta veneziana.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 10/03/2011 alle: 17:54:04
infatti sabato e domenica trovare un posto libero su 5 era una impresa titanica.io sono stata alle vs spalle.I traghetti sono cari €.6,50 solo andata a cranio....e da punta sabbioni a piazza san marco il viaggio dura piu di 30 minuti ed arrivi in centro... io ho fatto il 48 h e lo sfruttato tanto almeno evitavo le code alle biglietterie ed ho avuto l'impressione di risparmiare un pochino ma i costi dei bus non sono da meno per andare da punta sabbioni a iesolo andata e ritorno E.5,00 per 15 minuti di viaggio e sei arrivata a iesolo che ra tutto chiuso una desolazione per il periodo. se faccio il confronto cosenza-praia a mare 1 ora e 30 di viaggio €.5,00 .....e' pazzesco .... queste sono le regioni che decidono le tariffe noi centellianiamo un euro in meno o in piu e facciamo i conti con i costi dei trasporti ed i costi delle aree sosta ma i costi del carburante non lo contiamo che sta arrivando alle stelle? e fra un po non ci possiamo piu muovere ed uscire e visitare le nostre bellezze paesaggistiche??
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 10/03/2011 alle: 21:14:47
NOI X TANTI ANNI SIAMO ANDATI AL TRONCHETTO VENERDI SIAMO ANDATI CAMPING RIALTO FERMATA BUS DAVANTI EURO 1.10 CON BIGLIETTO 24 ORE PUOI VIAGGIARE SU TUTTO E ANDARE ANCHE SULLE ISOLE CIAO CARLA
21
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 11/03/2011 alle: 10:14:03
vi parlo da isolana [:D] costi: dal trocchetto a p.le roma ci sono due possibilità: bus di linea actv costo 1,10 euro people mover, monorotaia nuovissima, costo 1 euro, che in pochi minuti vi porta a ple roma. Da ple roma potete raggiungere a piedi, qualsiasi posto di Venezia, basta camminare ovviamente. Il vaporetto ha un costo di 6.5 euro con durata di 60 minuti ci sono poi i biglietti turistici a ore che consentono di spostarsi sia a venezia che in terraferma, perciò di prendere sia vaporetti che bus i costi sono 16,00 € 12 ORE 18,00 € 24 ORE 23,00 € 36 ORE 28,00 € 48 ORE L'area di sosta del tronchetto d'estate è particolarmente afosa perchè non dispone di alberi o ombra artificale, bisogna tenere conto però che tutta la città d'estate è particolamente afosa. Concordo però sul fatto che per chiedere 101 euro, venezia o non venezia, devono essere erogati dei servizi, minimi, ma devono esserci. Stefano & Robertaid="red">
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 11/03/2011 alle: 22:23:28
io vado a Venezia abbastanza spesso abito a Vicenza, mi fermo al Park San Giuliano porta gialla con carico e scarico 10 euro al giorno, autobus per Piazzale Roma biglietto 1,20 o carnet di 10 biglietti € 10,50 a Piazzale Roma fatta la carta imob costa 20 euro ma i vaporetti si pagano € 1,20 per 75 minuti noi siamo in 4 andare e tornare da Piazza San Marco senza carta imob per 4 costo € 52,00 con carta € 9,60 fate voi
15
cescomar
cescomar
14/06/2010 61
Inserito il 12/03/2011 alle: 14:49:29
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 11/03/2011  22:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vado da quelle parti (imparata la lezione - leggi salassi - ) me ne vado spedito come un fulmine a Jesolo (area di sosta Don Bosco con tutti i servizi essenziali ed un'ottimo gestore - il che non guasta -) davanti c'è la fermata autobus fino a p.ta Sabbioni poi se voglio o autobus o il vaporetto e...vai alla grande con pochi (si fa per dire) euro giro per Venezia tutto il giorno. Se poi ci capito nella bella stagione attraverso la strada e...udite udite una bellissima spiaggia e tanti servizi bar, ristoranti etc. etc.

Modificato da cescomar il 12/03/2011 alle 14:53:43
21
camperlupo
camperlupo
23/02/2005 156
Inserito il 16/03/2011 alle: 09:47:26
Rexos ha tragione..esiste l'Imob, ex carta venezia, che permette ai possessori di pagare i biglietti ad un costo..nazionale. L'Imob può essere fatto da tutti, però ha un costo diverso, il costo dipende se si è o meno residenti nel comune di venezia, nel veneto o nel resto di Italia.. I costi li trovati sul sito actv, l'azienda che gestisce i servizi di terraferma e di navigazione. Bisogna farsi due conti, se una famiglia ha intenzione di passare a Venezia più volte, ha un senso farsi l'Imob, altrimenti, secondo me, conviene acquistare i biglietti giornalieri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Installazione corretta pannello solare
Buongirno a tutti, sono un nuovo camperista e ho da poco ritirato il mio van nuovo su cui ...
billy100
25 minuti fa
Accessori
Bombola GPL danese
Ho una bombola GPL danese in composito, ormai vuota, acquistata nuova ad agosto 2024 in Da...
Matteo M
Oggi alle 19:20
Accessori
2 batterie servizi
ho una bs agm da 100 A da 8 aa che funziona ancora, ma in previsione dell'estate volevo af...
pino1957
Oggi alle 18:17
Cellula abitativa
Predisposiz. condizionatore Dethleffs i6877 2025
Salve a Tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già montando un condizionatore su questo Motor...
LucaB14
Oggi alle 18:10
Viaggi all'estero
Info su attacchi bombole gas
Salve, sto organizzando un viaggio in camper in Romania per circa 45 giorni e cerco info p...
Pedro55
Oggi alle 11:05
Accessori
Frigo dometic 12v
Buongiorno gruppo vorrei aiuto per risolvere il problema del funzionamento del frigo domet...
Max80c
Oggi alle 07:01
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link