CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ultime su campeggi o AA a Praga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 14/12/2006 alle: 14:47:44
Saluti a tutti. Dando un'occhiata agli altri post riguardanti l'argomento non sono riuscito a chiarirmi del tutto le idee. In pratica contavo di partire dalla prov. di Torino il 26sera 27 mattina di dicembre con meta per capodanno a Praga, rientro via Vienna e un paio di giorni a Catez per riscaldarsi ben bene le ossa. Rientro previsto 6-7 gennaio. Per quanto riguarda Vienna e Catez credo di non avere problemi (fatto l'anno scorso), il mio problema resta Praga e la sistemazione logistica. Chiedo a tutti notizie fresche ed eventuali esperienze anch'esse recenti. Eventuale tappa sul viaggio di andata Insbruch (scusate l'ortografia), Linz o altro che valga la pena. Grazie in anticipo e un Buone Feste a tutti
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 15/12/2006 alle: 21:42:55
Salve noi siamo andati (agosto 2006) al camping "Caravan Park Yatch"(Praga), è praticamente su un isola dove si trovano altri due camping. GPS (N 50.06155 - E 14.41438)non è il massimo ma neppure il minimo. Se vuoi passare da Innsbruck puoi parcheggiare nel park dell'Hoffburg (N 42.2702 - E11.3994)in pieno centro.
vicicca
vicicca
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 22:16:27
anche noi siamo stati a Praga ad agosto e ci siamo sistemati nello stesso campeggio dell'amico del ost precedente. è vero non è il massimo u po' sozzone!!!!) però è vicino al centro che puoi raggiungere con la metro. unico problema che mentre in estate per raggiungere la metro venivi traghettato da un novello caronte (il camping è su una penisola) d'inverno non credo che c'è questo servizio per cui la strada da fare a piedi se non ricordo male è di 600 metri per uscire dalla penisola e altri 500 metri per raggiungere la metro. comunque è un sacrifico che si può sopportare vista la città da sogno che è Praga. ciao Vittorio
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 16/12/2006 alle: 21:41:15
Vi ringrazio innanzi tutto per i consigli, con una nota di merito aggiuntiva a "sarrim" che con le coordinate gps mi ha praticamente portato sul posto. Se non vi rubo troppo tempo potete darmi qualche dritta aggiuntiva tipo dove conviene cambiare il denaro, zone città che in un ipotetico ritorno evitereste, rifornimenti di gasolio se più convenienti in autostrada o città, eventuali localini in cui vale la pena un boccone e se siete riusciti ad assaggiare le famose birre ceche, magari proprio da qualche fabbrichetta che mi consigliereste. Grazie ancora in anticipo a chi interverrà.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6595
Inserito il 16/12/2006 alle: 23:32:53
per la strada, la prima volta che ci sono stato, siccome mi trovavo al lager di Mauthausen, per raggiungere Praga sono andato prima verso Linz e poi dritto verso Praga, tutta la strada è strada normale alcune buche di troppo e molte case con le lucine rosse appena attraversato il confine, addirittura ho trovato un'interruzione e il percorso alternativo segnalato mi ha fatto fare una cinquantina di chilometri in un bosco fittissimo, il tutto tra mezzanotte e l'una, senza mai incontrare una luce, una casa o un qualunque segno di vita ma se mi ricapita di ritornarci non mi dispiacerebbe di rifarlo ma solo se non ho fretta, le altr volte che ci sono andato a Praga ho fatto l'autostrada fino a Monaco da li a destra dritto verso Praga a parte un piccolo tratto di strada non autostrada, tutto il resto è autostrada buona, tra la germania e la repubblica ceca vi è quella striscia di terra di confine occupata da molti negozi free tax e un mega accampamento di cinesi con le imitazioni di ogni cosa di marca che possa esistere al mondo, persino con il DVD di madacascar che in Europa ancora arrivava l'originale (non ho speso una lira ma mi ha lasciato molto meravigliato). Per il cambio, chi mi ha cambiato meglio è nel box predisposto vicinissimo la dogana a confine con la germania. dentro Praga ne trovi tantissimi che effettuano il cambio, ma hanno tutti i cartelli con numeri non rispondenti, io facevo vedere i dieci euro e loro mi scrivevano quanto mi avrebbero dato, e ho trovato molta differenza tra di loro, due soli erano vicinissimi a quello che mi hanno fatto vicino la dogana. Per mangiare non ti posso consigliare, ma qualche amico sul sito, molto tempo fa ha raccontato di aver mangiato bene presso il ristorante creato all'interno della vecchia fabbrica di birra, ma non ti so dire di piu, per bere io ho avuto la fortuna di gustare buone birre e mi sono fatto anche una scorta della birra staropramen in barattoli e presi direttamente in fabbrica, la stessa che produce la birra pilsen urquell, comunque vi è il grosso centro commerciale carrefour dovi trovi di tutto, persino la carta igienica per il camper. tutte le volte ho parcheggiato al camping sull'isoletta, nulla di eccezzionale, non lontano dal centro (+ o - 1 km), ma sul sito avevano parlato di un'altro, usando il tasto cerca trovi molti dettagli. Buoni chilometri e buon divertimento Ciao Romeo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 16/12/2006 alle: 23:49:44
io ti consiglio di andare a visitare la fabbrica della Pilsner Urquell, a Plzen (Pilsen in tedesco). Organizzano visite guidate agli impianti tradizionali della fabbrica con assaggio finale di birra spillata direttamente dalla botte in legno nelle cantine sotterranee. Nel ristorante attiguo alla fabbrica ho mangiato molto bene e speso poco, si chiama "Na Spilce". La fabbrica della Pilsner Urquell si trova nella strada "U Prazdroje" che è la strada che entra in città provenendo da Praga. Ti dò anche delle coordinate gps, ma sono approssimative, perchè quando ci sono stato nel 2002 non avevo la buona abitudine di memorizzare le coordinate dei luoghi dove andavo, e così le ho ricavate dall'autoroute, dato che è segnato il ristorante attiguo alla fabbrica : 49,74798N 13,39537E. Ciao, sergio,
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 18/12/2006 alle: 23:40:58
Da 3-4 giorni, nei ritagli di tempo, sto cercando un po di sistemazioni in campeggio a Praga per capodanno. Per ora l'unico che ha risposto alla mia richiesta di informazioni e mi ha accettato una prenotazione gratuita e il Sunny-Camp

http://www.sunny-camp.cz/index2...

.Qualcuno di voi è riuscito a vederlo o meglio ad utilizzarlo di recente ?. Dal sito non sembra male. Aspetto notizie
navarre
navarre
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 00:34:41
Ciao, per la sosta a Paraga abbiamo trovato molto confortevoli i campeggi della zona di Troja (fino allo Zoo): sono innumerevoli piccoli campeggi familiari ma con tutte le comodità (wi-fi per internet tanto per dire !). Noi ci siamo fermati al primo che si incontra (

http://www.volny.cz/campdana/in...

) anche perché è a 20 metri dal tram che passa spesso, è sempre vuoto e in 10 minuti scarsi ti porta in centro. Essendo piccoli conviene informarsi sulla disponibilità di posto nei periodi cruciali e se si ha un mezzo troppo ingombrante bisogna fare attenzione a entrare-uscire (nessun problema con il nostro mezzo di 6.80x2.20)
19
Argonauta
Argonauta
03/05/2006 182
Inserito il 19/12/2006 alle: 13:07:02
quote:Originally posted by sarrim
Salve noi siamo andati (agosto 2006) al camping "Caravan Park Yatch"(Praga), è praticamente su un isola dove si trovano altri due camping. GPS (N 50.06155 - E 14.41438)non è il massimo ma neppure il minimo. Se vuoi passare da Innsbruck puoi parcheggiare nel park dell'Hoffburg (N 42.2702 - E11.3994)in pieno centro. >
> Mi sa che le coordinate di Innsbruck sono sbagliate, più o meno sei tra Civitavecchia e l'isola del Giglio, in mezzo al mareid="blue">! Forse la coordinata giusta potrebbe essere N 47° e non 42°
22
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:17:05
Grazie nuovamente per le indicazioni e le coordinate gps, sono sempre la cigliegina sulla torta. Nel frattempo mi hanno risposto 3 dei campeggi ai quali ho chiesto diponibilità di posto dal 29/12 al 02/01/2007, tra l'altro in tre zone diverse delle città, in maniera positiva, speriamo in bene dai rispettivi siti sembrano validi. Ovviamente l'esperienza diretta di noi tutti è sempre la migliore pubblicità. Curiosità aggiuntiva, mi sono interessato per un cambio di valuta in Italia tramite banca, con conferma di acquisto entro oggi mi hanno fatto 0,2990, chiedo agli ultimi di voi passati in Rep. Ceca se è un buon cambio. Saluti ed auguri a tutti.
navarre
navarre
-
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:28:15
quote:Originally posted by breezer
Curiosità aggiuntiva, mi sono interessato per un cambio di valuta in Italia tramite banca, con conferma di acquisto entro oggi mi hanno fatto 0,2990, chiedo agli ultimi di voi passati in Rep. Ceca se è un buon cambio. >
> E' il cambio normale, però ti conviene prendere i soldi che ti servono al bancomat, anche se l' euro lo accettano tutti (ma alcuni negozianti ci marciano un pochino)
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 20/12/2006 alle: 22:02:36
quote:Originally posted by Argonauta Se vuoi passare da Innsbruck puoi parcheggiare nel park dell'Hoffburg (N 42.2702 - E11.3994)in pieno centro. >
> Mi sa che le coordinate di Innsbruck sono sbagliate, più o meno sei tra Civitavecchia e l'isola del Giglio, in mezzo al mareid="blue">! Forse la coordinata giusta potrebbe essere N 47° e non 42° [/quote] Esatto va bene 47 anche se non ho potuto verificare esattamente perchè google earth da zona verde su Innsbruck
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Cavi dietro sedile lato passeggero ducato 244
Buongiorno a tutti, sul mio ducato 244 esce dietro il sedile una lin...
CamperistaPN
Oggi alle 08:55
In camper per
Studio di settore sulle aree camper
Buona sera a tutti Sono qua a chiedere qualche minuto del vostro tem...
kettyke
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Arca america 2024
Buonasera a tutti, vorrei capire se il camper in oggetto può già ave...
Adocaro
Ieri alle: 19:14
Cellula abitativa
motorhome hymer 2003 non carica bs
Buongiorno a tutti, ho un problema e spero nel Vostro aiuto. Attacc...
salva56
Ieri alle: 14:29
Viaggi in Italia
Ciclabili Verona est
Abbiamo letto la pagina web dell'agricamping Oro verde a Verona. Sap...
rlui
Ieri alle: 14:28
Accessori
Installazione retrocamera posteriore
Ciao a tutti, ho acquistato un Krunia Schermo Portatile 8'' per Appl...
Karbon17
Ieri alle: 10:10
Cellula abitativa
Mercedes Viano Marco Polo allestito Westfalia
Buongiorno a tutti, per il mio Viano Marco Polo allestito Westfalia ...
Salo
Ieri alle: 09:31
Meccanica
Fanale opacizzato
Ciao, ho un Ducato i cui fanali anteriori sono opacizzati. Quest'ann...
Maiamaia4
Ieri alle: 08:35
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
13/03/26 - 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
13/03/26 - 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
13/03/26 - 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
13/03/26 - 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
13/03/26 - 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
13/03/26 - 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
13/03/26 - 09:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link