CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Un attimo di comprensione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 09:18:04
Sono un nuovo camperista,e la seconda volta che esco,sono stato a marcigliano provincia di VT.Bel paesino con due aree di sosta ma senza scarico,arrivo in paese la sera,il giorno seguente purtroppo verso mezzogiorno,mi si riempie il serbatoio delle acque chiare,e purtroppo nn so dove scaricare.Arrivano 4 camper di milano,vedono che sotto al mio camper c'è acqua, e cosi partono x sgridarmi senza sapere spiegazioni.Ora mi chiedo? so di aver sbagliato,ma tra camperisti nn ci si aiuta? nn potevano aiutarmi a trovare una zona di scarico o x lo meno sentire le mie ragioni? io starò attento da ora in avanti,ma vorrei che tra noi camperisti ci si aiutasse conoscendo prima le ragioni di un gesto.
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 03/11/2006 alle: 09:49:59
Hai la mia comprensione, per quel che puo' servire[:)]sono anch'io camperista da poco e credo che questi problemi siano normali per i neofiti, vedrai che col tempo si impara a conoscere il mezzo e i limiti di ogni componente e poi NON CREDO che ai 3camperisti non sia mai successo.... buoni km nico bs
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 03/11/2006 alle: 09:50:16
Scusa, ma non ho mica capito la consequenzialita' tra l'avere le grigie piene e l'avere acqua sotto il camper. Cosa e' successo nel mentre? A me quando capita che le grige siano piene non esce acqua dal serbatoio, a meno che non sia io, volontariamente, ad aprire la saracinesca. Non capisco se il tuo camper ha uno "sfiato" in caso di serbatoio pieno e se avevi scaricato volontariamente. Capirai che la prospettiva cambia abbastanza.id="Verdana">id="purple">
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:08:37
ti si riempie in fretta...[:D]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:15:06
sì, fra camperisti ci si dà solidarietà, e se ne dà anche a chi camperista non è, ma spesso c'è anche chi trova che essere troppo buoni fa male... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

prodigio  junior
prodigio ju...
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:15:06
Premetto che il mio serbatoio quando si riempie,ha uno sfiato.E x questo che c'era un pò di acqua x terra.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:22:17
quote:Originally posted by vertigo
sì, fra camperisti ci si dà solidarietà, e se ne dà anche a chi camperista non è, ma spesso c'è anche chi trova che essere troppo buoni fa male... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> è qualche giorno che scrivo poco, ma leggo, e è meglio che stare al cinema
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:35:10
Capisco la difficoltà del nuovo amico. Un po meno la presa di posizione degli altri camperisti che hanno fatto branco e anzichè trovargli una soluzione lo hanno *****ato. Ciò che capisco ancora meno è come sia possibile costruire-comprare un camper che quando il serbatoio di recupero è pieno ha ancora acqua da scaricare. I camper dovrebbero nascere con i serbatoi delle grigie capienti almeno quanto i serbatoi delle acque chiare. Chi ha comprato un camper che non ha questi requisiti si faccia installare un serbatoio delle grigie supplementare. Grazie Luigi
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:38:21
quote:Originally posted by prodigiojunior
Premetto che il mio serbatoio quando si riempie,ha uno sfiato.E x questo che c'era un pò di acqua x terra. >
> Se ti è uscita un po' d'acqua a causa dello sfiato senza che te ne accorgessi non hai niente da rimproverarti, fa parte dell'apprendistato, ma se dopo averlo scoperto hai continuato ad usare i rubinetti lo stesso, allora non va bene. In effetti i milanesi avrebbero potuto andare per gradi, ma si sa, c'è sempre qualcuno che si sente in diritto di fare prediche senza mettere in conto che l'altro potrebbe anche essere in buona fede... Ciao e risparmia l'acqua! [;)] Maurizio
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/11/2006 alle: 10:52:47
A me ste prediche sulla comprensione iniziano a stancare.... Fabbbio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:31:56
Ben detto! Sia messo al bando chiunque venga sorpreso a spargere liquidi, qualunque sia la provenienza e qualunque sia la destinazione! [:p]
19
wlady71
wlady71
07/10/2006 874
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:37:11
quote:Originally posted by copenga
A me ste prediche sulla comprensione iniziano a stancare.... Fabbbio >
> ti comprendo[:D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:42:29
Per fortuna che ho un sacco di amici e per fortuna che a Corinaldo non hanno visto cosa mi è successo il 1° a mattina....altro che spargimento di mugo..... Posso dire solo che ho avuto la comprensione dei camperisti del parking (anche se certi avevano lo sguardo compassionevole che si volge a chi è novizio....potenza del camper nuovo e della folta chioma da giovanottello che porto!) Fabbbioid="green">id="Verdana">
paso71
paso71
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:47:30
Ma come hai fatto a riempire un serbatoio dalla sera alla mattina ? Vi siete fatt la doccia in 10 ?
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 03/11/2006 alle: 11:47:39
Almeno hai raccolto tutto dopo? Altrimenti mi si arrabbiano quelli dei cani perchè dicono che li discriminiamo...[xx(]
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 13:18:07
ciao prodigio, è capitato pure a me con la questione dello sfiato. quello che mi bussò alla porta lo fece con tale violenza che temetti oltrepassasse la parete con il suo pugno. consolati perchè tra qualche tempo potresti essere tu a sgridare qualche altro neofita. a me non è ancora successo.... e non so se reagirei con tale veemenza o il ricordo di ciò che a me capitò basterà a concedere indulgenza al reo. ciao e a presto oscar.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/11/2006 alle: 13:46:16
quote:Originally posted by mapalib
Almeno hai raccolto tutto dopo? Altrimenti mi si arrabbiano quelli dei cani perchè dicono che li discriminiamo...[xx(] >
> Nulla di maleodorante....[;)]
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 03/11/2006 alle: 14:56:15
A me è successo di peggio,in quanto ad inesperienza, sentite questa. Sono parcheggiato,regolarmente in una località di montagna, dove non amano molto i camper. Si accende la spia della cassetta WC. Il mio camper è dotato di cassetta + kit speedy + nautico. Scendo, apro lo sportellino e tiro la leva del kit speedy, pensando di scaricare nel nautico, solamente che la saracinesca del nautico era aperta. In un secondo ho riversato a terra 17 lt. di nere con le conseguenze che vi lascio immaginare. Ho ripulito il tutto con enormi secchiate d'acqua ma ormai il danno era fatto. Ho cercato di giustificarmi, dicendo che ero inesperto ma sono stato aggredito con frasi che è meglio non riportare, giustamente, da tutti i presenti. L'inesperienza cosa può produrre. Marco S.
19
fliege
fliege
16/11/2006 910
Inserito il 03/11/2006 alle: 15:45:56
quote:Originally posted by copenga
Per fortuna che ho un sacco di amici e per fortuna che a Corinaldo non hanno visto cosa mi è successo il 1° a mattina....altro che spargimento di mugo..... Posso dire solo che ho avuto la comprensione dei camperisti del parking (anche se certi avevano lo sguardo compassionevole che si volge a chi è novizio....potenza del camper nuovo e della folta chioma da giovanottello che porto!) Fabbbioid="green">id="Verdana"> >
> Ancora a rovescià tutto de fuori? Non t'azzadà a dare la colpa a Raissa. fliege
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/11/2006 alle: 15:48:02
Grazie per aver preso le mie difese. Raissaid="brown">
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 03/11/2006 alle: 18:23:19
quote:Originally posted by prodigiojunior
Sono un nuovo camperista,e la seconda volta che esco,sono stato a marcigliano provincia di VT.Bel paesino con due aree di sosta ma senza scarico,arrivo in paese la sera,il giorno seguente purtroppo verso mezzogiorno,mi si riempie il serbatoio delle acque chiare,e purtroppo nn so dove scaricare.Arrivano 4 camper di milano,vedono che sotto al mio camper c'è acqua, e cosi partono x sgridarmi senza sapere spiegazioni.Ora mi chiedo? so di aver sbagliato,ma tra camperisti nn ci si aiuta? nn potevano aiutarmi a trovare una zona di scarico o x lo meno sentire le mie ragioni? io starò attento da ora in avanti,ma vorrei che tra noi camperisti ci si aiutasse conoscendo prima le ragioni di un gesto. >
> Secondo me ti è andata di lusso. In questo forum c'era qualcuno (non ricordo chi) che in questi casi voleva fotografare la targa e metterla in prima pagina del Corriere della Sera. Lucioid="size3">

Modificato da Lucio63 il 03/11/2006 alle 18:23:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link