quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 03/07/2013 14:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come il Caravan Sexten non ne conosco in Austria, peraltro - anche in considerazione delle tue preferenze sull'altitudine - consiglierei ad Heiligenblut (Carinzia, all'inizio della strada a pagamento per il Grossglockner) il campeggio a valle del paese. Siamo sui 1.250 di atd., campeggio con annesso ottimo ristorante ed ampi spazi, erboso, non tanta ombra. La vallata merita. Oppure , ma siamo ad 800 metri atd, a Malta il Terrassencamping. Malta dista 6 km da Gmund (uscita Spittal) Carinzia, ed è all'inizio di una vallata che termina a 2.000 metri con un bellissimo lago artificiale. Siamo nei Tauri. Il campeggio è dotato di ogni confort, piscina,ristorante , annessa fattoria con cavalli ecc. il tutto in ambiente molto tranquillo e familiare. La vallata è ottima per camminate e bici. Ultimo consiglio, ed andiamo in Tirolo, Zillertal (vallata che si svolge verso sud e termina al confine con l'Italia con cime sui 3.000 metri ed un ghiacciaio) : la valle è molto bella ed idem le 3 valli laterali che si diramano in quota. E' percorsa da un trenino d'epoca con carrozze dei primi '900. Diverse funivie attive anche d'estae. Il campeggio che consiglio è il Mayrhofen Camping nell'omonimo paese, vicino alla ferrovia, con tutti i conforts (piscina, ristoramte, tennis e giuochi bimbi). Sono solo 3 esempi, se serve... son qua. Buone ferie.
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 04/07/2013 09:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora la zona di Heiligenblut è piu' indicata: campeggi più spartani, là vidi diverse copia in moto+tenda. Quello in paese dovrebbe fare al caso tuo. In alternativa altro scendendo la vallata alcuni km dopo il paese a destra. ciao
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 04/07/2013 09:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati liubavand...anzi piu' siamo meglio e! Io dopo una vasta ricerca ho prenotato qui http://www.holiday-camping.at/it/ Direi discreto anche per il prezzo,solo 29€ al di per un camper...penso che per una tenda si vada li vicino con la spesa. Ho anche deciso di allungare la mia vacanza visto che quest'anno me lo posso permettere ed andro' in svizzera...nn so ancora dove,ma qualche cosa s trovera'! Ciao[8D] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 05/07/2013 14:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>