quote:Originally posted by daetr1>
Ti racconto la mia esperienza:ponte trascorso a Jesolo,campeggio fantastico con carico e scarico in piazzola grande quanto 2 camper con tendalino aperto addirittura attacco satellitare sulla colonnina,posto all'inizio del viale pedonale quindi nessun bisogno di mezzi pubblici tutto questo pagato 50 euro per 2 notti.Distanza da Bergamo 260 km.A me piace la Liguria ma penso che il potenziale turistico sia sfruttato male e le strutture siano tenute male e troppo care ciao Davide >
quote:Originally posted by fumo> La liguria è una regione da evitare. E lo dico da ligure...io ho rinunciato anni fa a andare in camper. Vado a trovare i parenti solo in macchina. Quando vado al mare (ovviamente in macchina...) cerco di portarmi il più possibile da casa: non si meritano niente. Ad ogni modo il turismo in liguria è alberghi e case vacanza: prova a cercare un posto per agosto se ci riesci i camper rompono solo... ciao, Mauro
LIGURIA da paura. questo post vuole raccogliere lo sconcerto di chi come me si e' ritrovato a trascorrere la parte iniziale di questo ponte a cercare un qualsiasi posto per sostare. aa,ps ,campeggi tutti al completo per mezza o forse piu' costa ligure ,camperisti allo sbando su e' giu' per la costa alla ricerca di un posticino,camperisti(io compreso)a litigare i vigili che ci cacciavano inutilmente da semplici parcheggi liberi con la scusante che eravano on troppi in sosta per il paese.... un disastro. mi chiedo se a questo punto queste sono da ritnersi ferie. ok la liguria sappiamo che e' piccola e non accogliente.ma per fare un po' di mare e non ogni volta 400km dalla lombardia,questa e' la meta. penso anche che i camperisti stiano diventando veramente molti. e la cosa non so quanto e' belle dal mio punto di vista sta diventando un probela sempre maggiore trovare una a.a con posti liberi e queste avventure negative mi stancano e mi lasciano sempre piu' pensare.. >
quote:aggiungo però che anche io prima di decidere per la liguria avevo provato a contattare campeggi a jesolo e a bibbione, ma la risposta è sempre stata: "accettiamo prenotazioni solo per una settimana">> NO liguria nei giorni di ponte e nei mesi estivi!!!! Per i campeggi un conto è chiedere una prenotazione per telefono e un altro è presentarsi direttamente alla reception: credo che se ci fosse posto ci farebbero entrare anche per un giorno (succede!). Hai provato a chiederlo in fase di prenotazione? saluti,paolo