CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

un deluso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:47:07
LIGURIA da paura. questo post vuole raccogliere lo sconcerto di chi come me si e' ritrovato a trascorrere la parte iniziale di questo ponte a cercare un qualsiasi posto per sostare. aa,ps ,campeggi tutti al completo per mezza o forse piu' costa ligure ,camperisti allo sbando su e' giu' per la costa alla ricerca di un posticino,camperisti(io compreso)a litigare i vigili che ci cacciavano inutilmente da semplici parcheggi liberi con la scusante che eravano on troppi in sosta per il paese.... un disastro. mi chiedo se a questo punto queste sono da ritnersi ferie. ok la liguria sappiamo che e' piccola e non accogliente.ma per fare un po' di mare e non ogni volta 400km dalla lombardia,questa e' la meta. penso anche che i camperisti stiano diventando veramente molti. e la cosa non so quanto e' belle dal mio punto di vista sta diventando un probela sempre maggiore trovare una a.a con posti liberi e queste avventure negative mi stancano e mi lasciano sempre piu' pensare..
17
Clint
Clint
01/09/2008 12654
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:51:59
Comprendo il tuo stato d'animo. A me è andata decisamente meglio, ho trovato posto in un'area attrezzata vicino all'uscita autostradale. Poi ho girato con lo scooter. Andata e ritorno senza code.
18
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 04/05/2009 alle: 22:59:52
Ti racconto la mia esperienza:ponte trascorso a Jesolo,campeggio fantastico con carico e scarico in piazzola grande quanto 2 camper con tendalino aperto addirittura attacco satellitare sulla colonnina,posto all'inizio del viale pedonale quindi nessun bisogno di mezzi pubblici tutto questo pagato 50 euro per 2 notti.Distanza da Bergamo 260 km.A me piace la Liguria ma penso che il potenziale turistico sia sfruttato male e le strutture siano tenute male e troppo care ciao Davide
20
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:19:47
ok.sono contento per te.se mi dici il nome del camping prendo nota ,,non si sa mai..ciao
quote:Originally posted by daetr1
Ti racconto la mia esperienza:ponte trascorso a Jesolo,campeggio fantastico con carico e scarico in piazzola grande quanto 2 camper con tendalino aperto addirittura attacco satellitare sulla colonnina,posto all'inizio del viale pedonale quindi nessun bisogno di mezzi pubblici tutto questo pagato 50 euro per 2 notti.Distanza da Bergamo 260 km.A me piace la Liguria ma penso che il potenziale turistico sia sfruttato male e le strutture siano tenute male e troppo care ciao Davide >
>
19
pici57
pici57
30/11/2006 4543
Inserito il 05/05/2009 alle: 07:24:19
Anche noi avevamo intenzione con degli amici venire a passare il ponte del 1° maggio in liguria, li ho caldamente sconsigliati, per fortuna di hanno dato ascolto, cosi ci ne siamo andati a Fazana in croazia in un mega villaggio in riva al mare, superattrezzata con luce e acqua tutto compreso in una piazzola che teneva 3 camper, costo € 15,00 a notte, e a un Km. dal centro del paese. Da casa mia ho fatto Km. 300 , comunque molto meglio che stressarmi in liguria alla ricerca di un posto caro e decisamente non accogliente.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:54:05
Noi abbiamo avuto fortuna e abbiamo parcheggiato in un area privata a S.Margherita (siamo arrivati quando c'era il propietario) ma pio la domenica abbiamo dovuto mollare perchè continuavano a chiedere d'entrare e si sono stufati. x deatr1 e pici57: Fateci sapere indirizzi e nomi dei posti che interessano sempre!
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 10:35:24
quote:Originally posted by fumo
LIGURIA da paura. questo post vuole raccogliere lo sconcerto di chi come me si e' ritrovato a trascorrere la parte iniziale di questo ponte a cercare un qualsiasi posto per sostare. aa,ps ,campeggi tutti al completo per mezza o forse piu' costa ligure ,camperisti allo sbando su e' giu' per la costa alla ricerca di un posticino,camperisti(io compreso)a litigare i vigili che ci cacciavano inutilmente da semplici parcheggi liberi con la scusante che eravano on troppi in sosta per il paese.... un disastro. mi chiedo se a questo punto queste sono da ritnersi ferie. ok la liguria sappiamo che e' piccola e non accogliente.ma per fare un po' di mare e non ogni volta 400km dalla lombardia,questa e' la meta. penso anche che i camperisti stiano diventando veramente molti. e la cosa non so quanto e' belle dal mio punto di vista sta diventando un probela sempre maggiore trovare una a.a con posti liberi e queste avventure negative mi stancano e mi lasciano sempre piu' pensare.. >
> La liguria è una regione da evitare. E lo dico da ligure...io ho rinunciato anni fa a andare in camper. Vado a trovare i parenti solo in macchina. Quando vado al mare (ovviamente in macchina...) cerco di portarmi il più possibile da casa: non si meritano niente. Ad ogni modo il turismo in liguria è alberghi e case vacanza: prova a cercare un posto per agosto se ci riesci i camper rompono solo... ciao, Mauro
17
walse
walse
25/11/2008 9
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:10:33
Ciao, Capisco la tua delusione ma bisogna prendere atto che in Liguria è molto difficile girare in camper e che comunque se si vuole visitare questa bellissima regione si devono( purtroppo ) mettere in conto le cose che sono state ben descritte in questo argomento. Non bisogna generalizzare in termini di cattiva accoglienza poichè ci sono delle realtà ( vedi zone di Cervo, Diano Marina, Ecc.) che offrono soluzioni adeguate alle esigenze dei camperisti ma in rapporto alla domanda che si genera in certi periodi... C'eravamo pure noi e siamo partiti già Giovedì sera per evitare di finire in un girone dantesco. Come lo scorso anno in autostrada si assisteva alla calata dei barbari! ma quanti siamo? ...non dico le velocità che tutti avrete visto. I campeggi che prendevano prenotazioni erano al completo da Mercoledì, gli altri non le prendevano dicendo che comunque avevano fuori dal cancello la fila di quelli che avevano dormito lì di notte. L'oasi Park che al telefono non ti rispondeva con "pronto" ma con "siamo al completo". Con due bimbe piccole a bordo abbiamo preferito dirottare per tempo e abbiamo deciso di visitare Acqui Terme, e qualche paese del monferrato. E' stata una bellissima uscita: posti belli, bagni alle terme, gente accogliente, tranquillità, ecc. In liguria finchè avranno sempre la coda di quelli che ci vanno le cose non cambieranno, accettando questo ci si può comportare di conseguenza... Un saluto a Tutti Paolo
18
lulu58
lulu58
08/04/2008 135
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:01:47
ciao a tutti anche io ero in autostrada giovedì notte e per fare 300 Km ci sono volute 6 ore abbondandi. Concordo, meglio evitare la liguria. Chiedo a chi ha già scritto sull'argomento di indicare i nomi delle stutture di jesolo e della croazia.... possono servire per il ponte del 2 giugno, aggiungo però che anche io prima di decidere per la liguria avevo provato a contattare campeggi a jesolo e a bibbione, ma la risposta è sempre stata: "accettiamo prenotazioni solo per una settimana" ciao a tutti
18
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:17:33
Per noi camperisti (specialmente se piemontesi come me) la liguria è una sorta di chimera: così vicina ed allettante per un WE al mare ma così dura da digerire....Per il ponte del I maggio sono arrivato il giovedì sera in campeggio a Ceriale alle 21:30 (dopo più di un ora di coda in autostrada...) con l'ansia di trovarlo pieno; posto c'era, si è poi saturato il mattino presto di venerdì. Son rimasto fino a domenica sera: mi è costato una fortuna, considerando che si tratta in realtà di una struttura appena paragonabile ad una appena decente area di sosta, 112€ contro i circa 30 che avrei speso ad esempio in un'area come quella di Monginevro (ma quello è tutto un altro mondo). Però lì è così, si si va bisogna mettere in conto di essere derubati nelle aree predisposte o molto probabilmente cacciato dalle altre (anche questo mi è successo lo scorso anno per opera dei vigili alle 23:30). Altrimenti purtoppo, si fa rotta altrove (come mi accade molto spesso) e per il mare se ne parla in altri momenti e luoghi. Triste, tristissimo ma così è e non credo che potrà migliorare, siamo veramente in tanti. Marco
19
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:25:10
@lulu58
quote:aggiungo però che anche io prima di decidere per la liguria avevo provato a contattare campeggi a jesolo e a bibbione, ma la risposta è sempre stata: "accettiamo prenotazioni solo per una settimana">
> NO liguria nei giorni di ponte e nei mesi estivi!!!! Per i campeggi un conto è chiedere una prenotazione per telefono e un altro è presentarsi direttamente alla reception: credo che se ci fosse posto ci farebbero entrare anche per un giorno (succede!). Hai provato a chiederlo in fase di prenotazione? saluti,paolo
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 05/05/2009 alle: 14:58:43
Capisco la delusione..... e la voglia di evitare chilometri su chilometri ogni ponte!! ma insistere ad andare in Liguria quando si sa bene che dal mese di marzo in poi diventa impossibile è un po' masochista!![:)] é anche vero che i campeggi e le strutture per camper se ne approfittano di questo nuovo movimento di massa che sta diventando il "Camperismo" ....... ma proprio per non lasciarci le penne e la serenità bisogna mettersi l'anima in pace e scegliere altre mete!!! DA milanese so che non si hanno molte alternative a breve chilometraggio ma la Liguria......quella proprio no!!! BArbara
19
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:02:17
D'accordissimo con Duke 420.Io me ne sono stato tranquillo a casa.Di sicuro se avessi deciso di uscire me ne sarei andato in montagna o in qualche agriturismo.Si sa la Liguria è già piena di camper nei week-end figuriamoci per 3 giorni di ponte!! Saluti Adri.
17
DarioBG
DarioBG
14/12/2008 71
Inserito il 05/05/2009 alle: 20:45:09
Leggendo le vostre "avventure" devo dire che a noi è andata meglio[:)] partiti alle 10,00 di venerdì da BS alle 14,00 eravamo in campeggio a Porto Garibaldi (solo quattro km di coda per raggiungere la romea...[8D]) speso 31 euro per 2 notti. Unico neo le zanzare che quest'anno erano in anticipo (pazienza non si può avere tutto[:D]). Buon divertimento Dario
17
foggys2r1000
foggys2r1000
15/04/2009 28
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:48:00
io sono arrivato a cervo il giovedì sera,coda fin sulla strada della A.A,gestori scortesi ke manco ti rispondevano,nessun problema,by,by,mi son spostato a DianoMarina,mi son messo all'inizio della strada,fianco ferrovia per l'oasicamper,dove non ci ho neanke provato,ho pernottato,giornata al mare,ho fatto solo c.s. all'oasi e mi son spostato a Ceriale a mt150 dal campeggio in una stradina tranquilla senza problemi di sosta, spese zero;dormito ,mare,bici e...ciao,ciao liguria!
19
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 05/05/2009 alle: 21:51:08
ponte del 1°maggio, port grimaud, golfo di sant tropez,campeggio grandissimo,pulitissimo,non pieno,tre notti euro 45 ritorno per strade bellissime normali zero costo,niente coda,non via liguria!!!!!!!!!
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:36:22
[:D] sono anni e anni che ho rinunciato nei ponti a quelle zone tira diritto e vai in Francia ,spendi meno,meno traffico, e spazi aperti in Liguria torna quando non ci sono i ponti.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 05/05/2009 alle: 22:54:34
deluso tu? e io cosa devo dire?la seconda uscita che avevo fatto era finale,tra il depuratore e la strada mi sono chiesto se quello era il posto migliore.con il tempo le cose non sono migliorate,al venerdi facevo le corse per arrivare presto in riviera trovando il tutto esaurito al punto di chiedermi se tutta sta gente lavora o chissa che altro!.alla fine si è deciso di tirarci una riga sopra e di andare in riviera solo ad agosto,controsenso assurdo ma vero le aree sono tutte al 50% della capienza,esculdendo ovviamente il fine settimana;ma credo che con questo carovita sara dura anche ad agosto.per il resto dell'anno o andiamo in pianura o collina o montagna,ma non al mare!oltretutto il viaggio è più tranquillo ed economico,il posto lo trovi e ti diverti o rilassi lo stesso e i soldi i cari soldini li porti a chi apprezza il camperista .saluti luca
claude
claude
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:30:33
Venerdi mattina sono entrato al camping gasparina(lago di garda)e sono uscito domenica sera,senza problemi di sovrafollamento,alla modica cifra di euro 42,e posso garantire un ottimo trattamento,ciao.[:)]
18
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:38:05
Ciao a tutti il campeggio di cui parlavo e'lo Jesolo International non conosco l'indirizzo pero'ci sono i cartelli stadali un pezzo prima lo si raggiunge facilmente.Aggiungo che se si arriva la sera tardi c'e' a disposizione un parcheggio arrivi con allaccio corrente per trascorrere la notte.Davide
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/05/2009 alle: 10:27:00
Per il ponte abbiamo scelto l'uscita con basso Kilometraggio e alto relax, e leggendo, abbiamo fatto bene.Un campeggio nei lidi ravennati (da Bologna circa 200Km andata e ritorno)da venerdi mattina a domenica sera ,fino a 4 persone, 38E.Per il viaggio non ho usato l'autostrada quindi zero code.E, incredibile ma vero, c'era un mare limpidissimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Oggi alle 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Oggi alle 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Oggi alle 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
Ieri alle: 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
Ieri alle: 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link