CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Un'idea per alcuni giorni in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 28/06/2016 alle: 22:19:21
Ciao a tutti,
​visto che l'hanno scorso grazie ai vostri consigli ho trascorso una splendida settimana in montagna tra Pinzolo, Madonna di Campiglio e la Val di Rabbi...volevo chiedervi anche quest'anno un consiglio ....cercavo un posto o più posti non troppo distanti tra di loro dove trascorrere una settimana in montagna dove posso fare passeggiate e piste ciclabili (2 adulti e 2 bambini di 4 e 7 anni)e magari cascate o altro di particolare...qualcuno mi puo' dare un consiglio? ...zona trentino alto adige purtroppo la montagna d'estate l'ho sempre presa poco in considerazione ma l'anno scorso mi è piaciuta veramente moltissimo e quest'anno vorremmo replicare ..grazie in anticipo..buoni km e buona estate!!
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 29/06/2016 alle: 00:15:29
In risposta al messaggio di marcolisa del 28/06/2016 alle 22:19:21

Ciao a tutti, ​visto che l'hanno scorso grazie ai vostri consigli ho trascorso una splendida settimana in montagna tra Pinzolo, Madonna di Campiglio e la Val di Rabbi...volevo chiedervi anche quest'anno un consiglio ....cercavo
un posto o più posti non troppo distanti tra di loro dove trascorrere una settimana in montagna dove posso fare passeggiate e piste ciclabili (2 adulti e 2 bambini di 4 e 7 anni)e magari cascate o altro di particolare...qualcuno mi puo' dare un consiglio? ...zona trentino alto adige purtroppo la montagna d'estate l'ho sempre presa poco in considerazione ma l'anno scorso mi è piaciuta veramente moltissimo e quest'anno vorremmo replicare ..grazie in anticipo..buoni km e buona estate!!
...

Val Pusteria!
Diventerà una droga!!!

Ciao Fabio!!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/06/2016 alle: 08:42:30
Se cerchi ciclabili (tante, su sede propria, con poco dislivello, possibilità di ritorno in treno), belle passeggiate, paesi incantati non posso che – da drogato – riconsigliare la Val Pusteria yesyesyes

Ciao, Cesare
laugh
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 29/06/2016 alle: 09:20:20
In risposta al messaggio di marcolisa del 28/06/2016 alle 22:19:21

Ciao a tutti, ​visto che l'hanno scorso grazie ai vostri consigli ho trascorso una splendida settimana in montagna tra Pinzolo, Madonna di Campiglio e la Val di Rabbi...volevo chiedervi anche quest'anno un consiglio ....cercavo
un posto o più posti non troppo distanti tra di loro dove trascorrere una settimana in montagna dove posso fare passeggiate e piste ciclabili (2 adulti e 2 bambini di 4 e 7 anni)e magari cascate o altro di particolare...qualcuno mi puo' dare un consiglio? ...zona trentino alto adige purtroppo la montagna d'estate l'ho sempre presa poco in considerazione ma l'anno scorso mi è piaciuta veramente moltissimo e quest'anno vorremmo replicare ..grazie in anticipo..buoni km e buona estate!!
...

Alta val pusteria,fantastica. Lo scorso siamo stati all'area sosta prato della davanti, proprio al confine, per fare la ciclabile fino a lienz, con ritorno in treno. Ciclabile che può fare chiunque perché è in leggero dislivello all'andata. siamo stati al camping olympia, buon campeggio. Abbiamo passat una notte al parcheggio P2 del lago di Braies per fare una bella e semplice passeggiate intorno al lago. Diciamo che da quelle parti,come in tutto il Trentino- alto Adige hai solo l'imbarazzo della scelta su cosa fare 
Michele
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 29/06/2016 alle: 14:07:53
Val di fassa e fiemme
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Previous Next
16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 29/06/2016 alle: 21:41:20
grazie di cuore a tutti..se a qualcuno vengono in mente altri posti accetto volentieri ....grazie..gentilissimi
12
Damiano85
Damiano85
18/04/2013 209
Inserito il 30/06/2016 alle: 09:35:34
Val Pusteria in primis, Val Gardena, Val di Fassa, Val di Fiemme, Riva di Tures (Valle Aurina, Brunico) quest'ultima solo per trekking. Buona Vacanza
Damiano85
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 30/06/2016 alle: 19:50:03
e alla Valle d'Aosta hai mai pensato ??
Parco Gran Paradiso con cascate e animali...lunghe passeggiate ai rifugi a portata anche dei bimbi,
lungo l'asse principale lunga pista ciclabile e nel caso tu volessi altre informazioni
non esitare a scrivere
Renatovda
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:17:07
In risposta al messaggio di renatovda del 30/06/2016 alle 19:50:03

e alla Valle d'Aosta hai mai pensato ?? Parco Gran Paradiso con cascate e animali...lunghe passeggiate ai rifugi a portata anche dei bimbi, lungo l'asse principale lunga pista ciclabile e nel caso tu volessi altre informazioni non esitare a scrivere Renatovda

Interessante … Mi daresti pf i riferimenti della lunga pista ciclabile ???

Grazie ciao, Cesare
laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 01/07/2016 alle: 06:59:45
In AltoAdige facilitano e promuovono gli spostamenti con i mezzi pubblici efficenti e frequenti
​c'è per gli ospiti una Card Mobility valid per tutti i Bus treni provinciali e per alcune funivie e anche cremagliere.
soggiornando alcuni notti in campeggi viene data gratuitamente

http://www.mobilcard.info/it/mo...

Modificato da salito il 01/07/2016 alle 07:01:11
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Inserito il 01/07/2016 alle: 19:07:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/06/2016 alle 21:17:07

Interessante … Mi daresti pf i riferimenti della lunga pista ciclabile ???   Grazie ciao, Cesare

Ciao Cesare
solo ora leggo il tuo messaggio e  per quanto riguarda la pista ciclabile ti assicuro essere molto bella
ed è stata costruita lungo il percorso della Dora Baltea con pendenze molto dolci.
Parte da Pontey vicinissimo alla più famosa Saint Vincent e arriva a Sarre e nel suo corso attraversa
Fenis (famosa per il suo bellissimo castello) Aosta seconda solo a Roma per i suoi monumenti Romani
ed altri luoghi meno famosi ma non per questo meno belli !! la lunghezza mi sembra essere sui 35 km.
lungo il suo asse ci sono almeno 2 camping e e altrettante aree camper tranquillissime.
Poi se vuoi salire sulle montagne "vere" e passare dei giorni di relax totale ti consiglio la Valsavarenche
cuore del Parco del Gran Paradiso dove stambecchi camosci e marmotte ti attraversano la strada o i sentieri
e proprio in questa valle alla fine della strada c'è un campeggio molto bello (dicono il più alto d'europa 2020 metri slm)
oppure ci sono un sacco di opportunità di sosta .
Ci sono ancora un sacco di altre opportunità (Courmayeur con la nuova funivia che sale sul M .Bianco ottava meraviglia del mondo)
oppure la val di Cogne più mondana insomma dipende da quello che cerchi ... 
in ogni caso rimango a disposizione per chiarimenti !
Buone vacanze
Renatovda

Ps : se ti piace il formaggio la cucina ti stupirà !!!!

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/07/2016 alle: 21:59:58

Renato,

grazie delle informazioni yes

La ciclabile della Dora Baltea, la conosco “sulla carta” ma non l’abbiamo ancora farla … è in programma prossimamente wink

Diciamo che la VDA la stiamo piano-piano riconsiderando angel

Ciao Cesare
laugh

Modificato da Blessyou il 01/07/2016 alle 22:02:07
13
lucas1973
lucas1973
07/07/2012 4
Inserito il 03/07/2016 alle: 17:01:25
Ciao, io ti consiglio area sosta a Rabbi fonti, sei "fuori dal mondo" in un ambiente molto tranquillo ma bello, con belle passeggiate, anche adatte per i tuoi bimbi.
buone vacanze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link