CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

una notte a La Spezia per convegno il giorno dopo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 12/09/2013 alle: 20:23:56
Ciao a tutti, dopo anni di assidua lettura eccomi alla mia prima richiesta di informazioni. Domenica 22 mia moglie dovrà ,come gli anni passati, presenziare ad un convegno in centro a La Spezia e volendola accompagnare con anche i bambini, contavamo di raggiungere la meta il sabato pomeriggio. L'anno scorso abbiamo sostato con soddisfazione all'area attrezzata del quartiere Pitelli, ma essendo un tot lontana dal centro, ci chiedevamo se vi fosse un altra possibilità di sosta piu' prossima allo struscio. In sostanza cercavo anche solo un parcheggio tranquillo dove fermare il camper dal sabato sera alla domenica mattina ,ma vicino a "qualcosa " per poter fare due passi con i bimbi. ( l'area di Pitelli è troppo fuori per potersi muovere a piedi ). Chi sa parli !!! [:)] Grazie Paolo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 12/09/2013 alle: 21:24:18
Orbene,vedo frequentemente camper in sosta lungo Viale Italia,sia nel parcheggio parallelo al viale(tra la Cpaitaneria di Porto e il varco del Porto,che all'altezza del ristorante dei pescatori,(passeggiata Morin),a cinquanta metri da via del Prione(zona struscio).Unico neo,l'attraversamento dei giardini, a piedi,in notturna.... Mentre di giorno sono frequentati anche da mamme con bimbi,ed anziani,di notte cambia la situazione,salvo che ci sia qualche manifestazione,quando allora la citta' è viva,con gente ovunque e diventa piacevole la passeggiata.Ultimamente la zona a mare (passeggiata Morin)è rivitalizzata complice l'apertura del ponte pedonale che collega la stessa al Porto Mirabello,meta appunto di passeggiate diurne e serali,molto piacevoli. Di fatto sei in pieno centro. Ah,conosco bene la zona in quanto vivo in La Spezia da molti,molti,anni. Ciao e benvenuto. Eta Beta. Se hai bisogno manda un msgg via post.
14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 14/09/2013 alle: 10:06:15
Confesso che ,avendo letto tutti i vari messaggi precedenti , confidavo proprio in un intervento di Eta Beta; puntuale e preciso come sempre ! Alla luce delle informazioni ricevute, pensavo di passare nel pomeriggio dall'area sosta Pitelli e chiedere direttamente li se fosse possibile un ingresso in tarda serata ,tipo le 22 ,00--23,00. Se possibile ,conto di parcheggiare all'arrivo dove mi ha indicato EtaBeta e poi sul tardi andare all' AA. Se invece , l'accesso all'area è veramente interdetto dopo le 20,00 , resto parcheggiato in centro. Grazie ancora EtaBeta e un ultima richiesta : Non è che sapresti indicarmi un ristorante dove cenare a base di pesce, senza lasciarci un rene ( non ho grandi pretese, anzi.., piu' è "alla buona " meglio è). Ciao Paolo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 14/09/2013 alle: 15:20:30
quote:Risposta al messaggio di bikercamper inserito in data 14/09/2013  10:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se arrivi all'area di sosta e la trovi"chiusa",puoi sostare lateralmente al suo ingresso,tra la strada e l'ingresso stesso dell'area,in mezzo agli alberi. A poca distanza,(una cinquantina di metri)c'e' anche un parcheggio illuminato,in cui sostano (piu' o meno rimessati)alcuni camper.In pratica guardando l'ingresso dell'area,vai verso mare.All'incrocio giri a destra e passi sopra al ponte levatoio,alla tua dx c'e' il park. Se invece sosti in passeggiata Morin(Viale Italia)(parcheggio a pagamento)arrivando dall'autstrada,prosegui sino alla rotatoria e torni indietro,dopo il distributore Total c'e' il parcheggio a pettine,in cui puoi sostare.Li accanto c'e'la pescheria dei pescatori,in cui vendono"guarda un po'" il loro pescato,e accanto il loro"ristorante"(c'e' sempre la coda) A scanso di equiv.chiedi sempre se si tratta di pescato(fresco) o altro. Rapporto qualita' prezzo ottimo.(non servono a tavola,ma al banco in vaschette di plastica). In alternativa,a poca distanza da li,tornando a piedi verso la rotonda,la superi e dopo 50 mt circa,trovi una Trattoria dei Fratelli de Angeli"Nuova Spezia",in cui si mangia un po di tutto,molto bene.(anche li ottimo rapporto qualita' spesa) In alternativa,prosegui verso piazza del mercato(circa 200mt)e scendi all'Inferno. Trattoria tipica,in cui puoi gustare quello che la cuoca ha deciso di cucinare quel giorno!(Polpo,Stocafisso,Acciughe di Monterosso,oppure trenette al pesto (dicono sia il migliore della citta')Anche le acciughe.... Ma non sempre ci sono. Anche vicino all'area di sosta,per l'esattezza "dietro" c'e' una trattoria di cui non ricordo il nome,dove mi dicono si mangi bene.Si "gira verso il mare uscendo dall'area,e poi davanti al cantiere San Marco,si gira verso "Pitelli",a 30 mt a sx.(alla buona ne! Il blasonato per eccellenza invece è a Portovenere,da Iseo. Altro blason famoso,da Aristide a Riomaggiore. Spero di essermi capito,ma in ogni caso non mi assumo responsabilita' d alcun genere[:D][:D][:D][:D] Buon divertimento. I.C.E 3357352392 From Eta Beta Ciaoooooooo
14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 15/09/2013 alle: 18:38:26
Mi piace l'idea del pesce pescato ,cucinato e servito tipo self-service, ho già sperimentato una cosa del genere a Milano marittima , e mi è piaciuto molto ( buono il pesce e leggero il conto ). Grazie tanto per le info e l' I.C.E., ho memorizzato tutto. Al ritorno ti faro' sapere come è andata. Ciao Paolo P.S io sono della provincia di Reggio Emilia, per qualsiasi info sono a disposizione

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

14
bikercamper
bikercamper
18/07/2011 33
Inserito il 23/09/2013 alle: 19:40:53
Di ritorno dal fine settimana spezino, volevo ringraziare eta beta per le precisissime informazioni fornite. Data l'indisponibilità dell'area sosta di Pitelli a consentirmi l'accesso dopo le 20,00; ho sostato nel parcheggio a pettine dopo la Total e cenato ottimamente al ristorante dei pescatori ( fila ininterrotta di avventori dalle 19 alle 22. ma l'asporto ha la precedenza, e in 5 minuti mi hanno servito ottimo pesce con porzioni esagerate..) Consiglio inoltre la bellissima passeggiata sul ponte pedonale fino al porto , e per chi ha dei bambini il parco giochi comunale a pochi passi dal vivace centro storico. In sintesi ho passato un gran bel fine settimana , in una bella città che non conoscevo. Grazie eta beta.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 23/09/2013 alle: 22:04:49
Sono contento che vi siete trovati bene. Essere utili agli altri,è sempre fonte di piacere,ed un grazie sentito vale molto piu' di tante altre cose. Grazie a te. Un circolarsaluto a tutti. Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link