CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Una notte a Novara

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Pepepali
Pepepali
-
Inserito il 30/03/2013 alle: 13:07:10
Vorrei passare una notte a Novara per visitare la mostra su Homo Sapiens presso il complesso del Broletto nel ponte del 25 aprile. C'è qualche Novarese gentile che può darmi indicazioni per la sosta notturna nei pressi? Grazie, Giuseppe.
12
freestyle
freestyle
28/02/2013 18
Inserito il 30/03/2013 alle: 14:16:36
Ciao Giuseppe , io sono di Novara e visto l'assenza di AA o AS in tutta la città , ti posso consigliare i parcheggi nell'area ex stadio in Via Alcarotti ; così facendo sei a due passi dal centro e dal Broletto .
quote:Risposta al messaggio di GiusepPezzali inserito in data 30/03/2013  13:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giovi71
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 30/03/2013 alle: 21:58:49
Ciao Giuseppe, ti confermo, come già scritto, che la città di Novara, nonostante le numerose richieste fatte non possiede il minimo di intelligenza che consenta alla città di allestire neanche una squallido camper service. All'ultima delle mie lamentele fatte in comune la risposta scritta che ho avuto è stata: "...tutti i camperisti di Novara possono tranquillamente rivolgersi al comodo camper service che c'è a MILANO..." Milano si trava a 50 km!! Il comune di Milano, ringrazia! Per fortuna che nella tua bella Mantova, le amministrazioni comunali hanno gestito ben diversamente il problema. A parte questo, confermo il consiglio dato da Freestyle, l'area ex stadio via Alcarotti consente la sosta. Essendo un parcheggio che viene abitualmente usato per raggiungere la città, si riempie entro le otto del mattino per svuotarsi nel tardo pomeriggio quando chiudono gli uffici e i lavoratori vanno a casa. Se arrivi in un giorno feriale ti consiglio di evitare gli "orari d'ufficio" perchè difficilmente troveresti parcheggio. Il parcheggio dovrebbe essere ancora gratuito. Da lì in 5 min a piedi sei in centro, dove puoi trovare il Broletto, il Duomo e la mole Antonelliana. C'è anche il museo di storia naturale "Faraggiana", proprio vicino alla mole. La "sosta" è tollerata in tutta la città. Occhio che in centro città il 95% dei parcheggi è a pagamento e gli ausiliari del traffico, di solito, sono nascosti nei cespugli. Escono, ti multano se non hai il ticket, e rientrano nel cespuglio[:D] Rapidissimi, impiegano meno tempo loro a multarti che tu a inserire le monetine nel parchimetro[:D][:D] Scherzi a parte, se hai bisogno, contattami in privato che ti lascio il telefono. Saluti Paolo
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 31/03/2013 alle: 09:27:26
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 30/03/2013  21:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) "...tutti i camperisti di Novara possono tranquillamente rivolgersi al comodo camper service che c'è a MILANO..." Milano si trova a 50 km! >
> Mi sa che l'ubicazione del fantomatico "comodo camper service che c'è a Milanoid="blue">" la conosce solo il tuo Sindaco. Allora per Novara risulterebbe certamente utile anche il comodo ed efficente cs di Saronno! (45 km!).[:D][:D] Certo che alla stessa stregua il tuo Sindaco potrebbe anche dire: "Sostate nell'area che c'è di Saronno, sfruttate il collegamento ferroviario Saronno-Novara (treni "LeNord") e arrivate così alla mostra." Stazione Saronno centro a 400 metri dall'area camper di via Dalmazia Stazione Novara a 500 metri dalla mostra. tempo della corsa 42 min. [:D][:D] Magari a Saronno qualcuno vi regala sia il liquore "DISARONNO" sia gli "Amaretti Lazzaroni", mentre a Novara mi sa che nessuno ha pensato a un omaggio di "Pavesini".[:D][:D] Cordialmente e buona Pasqua

Modificato da CamperSaronno il 31/03/2013 alle 09:33:16
Pepepali
Pepepali
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 10:18:18
Quindi, da quanto ho capito, è possibile sostare di giorno ma per la notte non esiste un posto tranquillo senza auto che vanno e vengono a tutte le ore. Noi ADORIAMO i posticini bellini con magari un po' di verde intorno ... Il camper service per un week end non è indispensabile ma la tranquillità del posto (abbiamo anche bambini) per noi è fondamentale. Cercherò nei dintorni nella campagna Novarese se c'è qualche struttura tipo agricampeggio o simili solo per la notte ... Proprio non mi va di essere svegliato alle 8 di mattina dalle auto che parcheggiano :-) Grazie a tutti per gentili risposte e Buona Pasqua !!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 31/03/2013 alle: 17:37:38
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 31/03/2013  09:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Campersaronno, sono anni che lotto, conosco personalmente il sindaco (che indico appositamenente con la lettera minuscola, proprio per la stima che nutro in lui...) e ti dico che un sordo ascolterebbe meglio le richieste dei cittadini. Fosse anche solo per un discorso di igiene e pulizia, in compenso vengono peridicamente rinnovati i campi nomadi in periferia[xx(][xx(]!! E' un peccato, perchè al di là della mostra di questi giorni, la città si trova sull'asse MI-TO e cmq in direzione dei laghi Maggiore-Orta ecc.. Ormai stò perdendo le speranze. Saluti!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 31/03/2013 alle: 18:00:39
quote:Risposta al messaggio di GiusepPezzali inserito in data 31/03/2013  10:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuseppe, non conosco il tuo programma di viaggio e il tuo tempo a disposizione, però considera che se cerchi posti particolari potresti valutare una bella sosta sul lago d'Orta, che è incantevole, a 45 km da Novara, e poi venire in città solo per la visita in giornata. Altrim. ,alla stessa distanza, c'è il lago Maggiore che offre tante mete (Arona-Stresa-visita alle 3 isole borromee...). Su entrambi i laghi ci sono diverse strutture quali campings o aree sosta. Considera che la distanza tra i laghi e Novara con un autocaravan la copri in circa un'ora. Sulla statale che unisce Novara ad Arona (l. Maggiore) si trova anche lo zoo safari di Pombia che ha una propria area di sosta. Se hai bimbi, la visita allo zoo è interessante. Sulla stessa direzione a Gattico, pochi km dopo Pombia in direzione Arona c'è l'agriturismo di un amico camperista (altana del motto rosso), una bella struttura con un enorme prato che per i bimbi è il massimo. Il proprietario è anche arciere è non esiterà farti provare il tiro con l'arco. Spesso vengono anche oprganizzati corsi e gare di tiro. Prova a dare un'occhiata al sito. Ciao P.
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:10:31
Purtroppo la situazione di Novara non si sblocca, faccio parte dell'associaziomne campeggiatori cittadina , sono anni che lottiamo per avere una struttura ma per ora nulla. Ad onor del vero posso testimoniare che lo scorso anno l'Assessore competente ci ha convocati, su sua iniziativa, per annunciarci l'intenzione del Comune di costruire un area attrezzata,per la quale avevano già individuato alcune ipotesi di collocazione, e chiedendoci consigli sulla "materia", senza nasconderci logicamente , la scarsità dei fondi a disposizione. La cosa ci ha fatto sperare in bene, anche perchè, con questa amministrazione, in carica allora da meno di un anno, non avevamo ancora avuto contatti ufficiali: quelle precedenti le avevamo interessate più volte riscontrando,uso un eufemismo , una ben scarsa attenzione. Oltretutto per la prima volta nella nostra "storia" l'iniziativa era partita proprio dall'Amministrazione Comunale e non da noi. Qualche mese dopo, a fine estate, ci avevano comunicato che l'opera era stata inserita nel bilancio preventivo, ma da allora tutto tace. Se son rose...! giob
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/04/2013 alle: 22:41:27
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 01/04/2013  21:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giob, questa è una grande notizia, almeno per me. Non avevo questo aggiornamento. Andando fuori tema vedo che hai un Papillon! Come ti sei trovato? Mi sembra un mezzo interessante. Grazie ciao Paolo
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 02/04/2013 alle: 20:03:09
Giuseppe, ho trovato questo sito dove ci sono diversi punti sosta a Novara con scritto "verificati tutti a marzo 2013", vedi un po te e valuta. Per vederli basta cliccare sul mappamondo a sx con scritto gps italia e si apre un file e leggi quello che ti serve. Eccoti il link...

http://www.lonewolfe.it/

Cordialmente Skypper66. Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità di chi l'ha generato!!! (Albert Einstein)
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 02/04/2013 alle: 22:03:47
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 02/04/2013  20:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ok, ma sono tutti parcheggi molto trafficati perchè intorno all'area pedonale della città. Vanno bene sia per la sosta diurna che notturna perchè non ci sono divieti, come su tutto il resto del territorio ma Giuseppe cerca una sosta notturna tranquilla e vicino al verde. In questi parcheggi i bimbi non possono girare, c'è solo circolazione di auto. Poi dipende molto dalle abitudini di ciascuno, io con i miei bambini mi fermo molto spesso anche nei parcheggi, amiamo la sosta libera. Saluti[:)]
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 03/04/2013 alle: 18:50:06
Se vuoi stare tranquillo e non in mezzo al traffico mi sento di indicarti questa soluzione:

http://www.playadivalverde.com/

è un campeggio in riva al ticino, a circa 200m c'è la fermata delle ferrovie nord che in 10/15 min ti portano a Novara, devi assicurarti che in questa stagione il treno fermi, perchè è una fermata (PONTE TICINO) che si usa nella stagione balneare, ora non saprei.
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 03/04/2013 alle: 19:00:21
dal sito delle ferrovie:

http://www.trenord.it/it/serviz...

se metti da PONTE TICINO a NOVARA ti da gli orari 14 min di precorrenza € 2.10 +o- cosi non viene allineato ma puoi vederlo meglio direttamente dal sito. ANDATA - 25/04/2013 Partenza Arrivo Durata Cambi Treno Info 1 Cl. * 2 Cl. * Acquista Ponte Ticino 08:38 Novara Nord 08:52 00:14 0 REG N/D 2,10 € Ponte Ticino 09:38 Novara Nord 09:52 00:14 0 REG N/D 2,10 € Ponte Ticino 10:38 Novara Nord 10:52 00:14 0 REG N/D 2,10 € Ponte Ticino 11:38 Novara Nord 11:52 00:14 0 REG N/D 2,10 € Ponte Ticino 12:20 Novara Nord 12:52 00:32 1 REG, N/D 2,10 € Altre soluzioni
Pepepali
Pepepali
-
Inserito il 03/04/2013 alle: 20:55:09
Siete fantastici! Un grazie di cuore a tutti! Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link