In risposta al messaggio di CorteMN del 02/06/2020 alle 23:13:42
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo Forum perché con la mia famiglia abbiamo deciso quest'anno di provare l'esperienza di un viaggio in camper. Siamo in 4 io e mia moglie con due figli di 15 e 9 anni. Avremmo intenzione di passare 5/6 giorni verso Senigallia al mare, poi spostarci verso il centro dalle parti di Perugia e dintorni per altri 5 giorni, nel periodo di Luglio. Mi potreste dare qualche indicazione in merito ad aree attrezzate in queste due zone per poter organizzare la vacanza, soprattutto tenendo conto delle restrizioni attuate con il Corona virus. Ringrazio tutti in anticipo delle informazioni che mi vorrete inviare. Ciao
Salve, Senigaglia non è propio il massimo come area sosta Camper, La frequento da anni nel periodo di fine luglio e prima decade di agosto , per il " summer jumboree", l'unica area sosta è comunale in via francesco Podesti statale ss16 , 1.2 km dal centro ,Non viene indicato il numero civico ,come riferimento è accanto al villagio Summerland,
l'area è accanto alla statale e vicino alla ferrovia ,molto rumorosa e sporca nel periodo che vado io, ci sono i servizi di carico e scarico , attenzione il costo è di euro 10.00 /giorno e il parchimetro accetta solo monete ,fate scorta di monetine, se si ha un po di fortuna di trovare posto nella seconda fila, qualche metro dalla statale, si campa meglio,
ho optato come alternativa, fronte spiaggia e meno rumorosa , quando non passa il treno , un grosso parcheggio auto/Camper ,senza servizi , su luongomare Leonardo da Vinci angolo via Grosseto costo euro 3.00 , la sera rimangono solo camper , molto comodo hai vari ristoranti e alla spiaggia giorno e sera, a circa 1.5 km dal centro, è un misto erba ,terra non è tenuto molto bene , la zona è servita molto bene per il centro e la famosa" rotonda" ,da pulman , comunque con le bici il lungomare si va benissimo e sicuri anche di notte , la statale non la consiglio.
Perugia non la frequento non saprei ,
saluti e buona strada ,
Franco
PS, anche i campeggi a senigaglia sono tartassati dalla ferrovia ,