CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vacanze in Puglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 12/02/2013 alle: 16:12:34
Eccomi qui a pianificare le vacanze estive, già ora perchè saranno tra giugno e luglio... Meta dell'anno la Puglia, che ancora praticamente non conosco. L'idea è di girare un po il gargano ed il salento. Premetto che l'equipaggio è composto da mamma papà figlia di 4 anni e figlia di 6 mesi. Premetto in oltre che amiamo fare vacanze tranquille riposanti su spiagge incantevoli. Non vorremmo pianificare troppe camminate e visite culturali. Sicuramente visiteremo i Trulli di Alberobello. Ho già letto opinioni non del tutto positive su Rodi Garganico, per cui pensavo una sosta a Peschici ed una Vieste per quello che riguarda il Gargano. Per quello che riguarda il salento vogliamo vedere sicuramente la zona di porto cesareo, punta prosciutto, ecc... Quali campeggi/aree attrezzate mi consigliate? Cosa non mi devo perdere della Puglia? Sono bene accetti tutti i consigli... Grazie a tutti buoni km
13
bruno44
bruno44
20/12/2012 694
Inserito il 12/02/2013 alle: 16:30:14
non ti devi perdere monte s angelo, cittadina e chiesa di san michele, la foresta umbra, le grotte di castellana, il lungomare e la città vecchia di bari e taranto, altre cose le lascio ad altri. bruno44
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 12/02/2013 alle: 18:48:00
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 12/02/2013  16:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Bruno molto interessante. per la foresta umbra si puo sostare da qualche parte? Le grotte di castellana si riescono a visitare con una bimba di 6 mesi?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 12/02/2013 alle: 20:01:41
di posti belli nel gargano e nel salento ce ne sono tantissimi[8D][8D]. Per il gargano ti consiglio tra peschici e vieste, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Con le bimbe piccole ti conviene qualcosa sul mare. Basta consultare i siti dei campeggi presenti e con l'aiuto di google ti scegli quelli che per posizione sono più di tuo gradimento[;)]. Per quanto riguarda il salento da non perdere il campeggio Torre rinalda in località torre rinalda (lecce) n 40°28'47.82'' e 18°08'46.11'', sull'adriatico ed il riva d'ugento a marina di ugento (lecce) n 39°52'32'' e 18°08'25'' sullo ionio. Entrambi con mare favoloso ed ottima organizzazione interna. Io con i figli al seguito al riva d'ugento ci sono stato per 9 anni (il maschio voleva andarci per i tornei sportivi la femmina per la discoteca)[xx(][xx(]. Molto bella anche la zona di porto cesareo, occhio però alle temperature che se molto alte le bimbe soffriranno il caldo perché zona poco ventilata. Ben venuto al Sud e buone vacanze Enzo[:)] onabet
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:38:32
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 12/02/2013  16:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da non perdere nemmeno, Ostuni, Lecce, Otranto. Le grotte si possono tranquillamente visitare con i bimbi, occhio però che sottoterra fa freddo e ci sono un paio di km da fare a piedi. Pochi km a nord di Otranto, c'è la baia dei turchi, dove troverai sia camping che AA , noi ci fermammo alla AA fontanelle.[;)]
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Previous Next
15
maxserra
maxserra
05/03/2010 541
Inserito il 12/02/2013 alle: 22:43:15
Se vuoi fare una vacanza tranquilla, mi permetto di coonsigliarTi Peschici, in particolare il Centro turistico San Nicola, spiaggia incantevole adatta per i bambini, lunga 1 km, chiusa alle due estremità dalle rocce, con fondale basso e lungo adatto per i bambini,mi ricordo che 23 anni fa, mia figlia di 3 anni la lasciavamo libera alle 8 del mattino e la andavamo a riprendere alle 18 di sera, praticamente dalla spiaggia non esci, a meno che non prendi il largo via mare. Da lì puoi visitare via mare tutte le grotte del Gargano con gite organizzate, le isole Tremiti, Vieste, San Giovanni Rotondo, la foresta Umbra e tanti altri paesi, non so quanti giorni hai a disposizione, per Alberobello non so quanto sia utile con i bimbi, piuttosto Porto Cesareo e precisamente a Torre Lapillo il camping Torre Castiglione, direttamente sul mare ti darà l'impressione di essere alle Seishelles. Buone vacanze.
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 13/02/2013 alle: 15:05:20
Ciao! Il Salento ha un mare bellissimo e te lo consiglio vivamente. Ottimo campeggio per il relax è a Marina d'Ugento (si chiama Riva d'Ugento), si estende sotto una bellissima pineta e si accede direttamente alla spiaggia. Dai un'occhiata al nostro diario di viaggio, può esserti utile per prendere alcuni spunti

http://tinyurl.com/c9e5txm

18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 16/02/2013 alle: 18:47:59
[:)]Ciao,ci siamo stati fine agosto/in.settembre in Salento. Bello,ma nn come me lo ricordavo purtroppo...id="blue">
quote:Per quello che riguarda il salento vogliamo vedere sicuramente la zona di porto cesareo, punta prosciutto, ecc...>
> Siamo stati anche lì: camping Porto Cesareo buono e ben ombreggiato ma con la "rottura"(almeno x quanto ci riguarda...) di dover prendere la navetta x andare in spiaggia... Punta Prosciutto?...Ripeto,era meglio anni fà. Se hai bimbi controlla dove mettono i piedini...abbiamo visto di tutto:cicche,cocci di bottiglia,flaconi di solare vuoti ecc...insomma spiaggia veramente zozza,xciò okkio! Ciao e Buona Strada Rosyid="blue"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 16/02/2013 alle: 23:16:46
Per dirtela breve la Puglia è tutta bella poi dipende da quanti giorni hai e in Puglia come ti sposti trovi campeggi aree di sosta parcheggi liberi sul mare hai l'imbarazzo della scelta. Se vai sul Gargano oltre a monte Sant'Angelo vicino ci stà San Giovanni rotondo dove è seppellito Padre Pio,Mattinata a pochi km e Vieste chiamata la Rimini del sud con le sue spiagge belle dai fondali bassi ottimo per i bimbi il centro storico da favola. Ti posso solo augurare buoni km se vuoi altre notizie basta chiedere.

Modificato da baggio70 il 16/02/2013 alle 23:18:27
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 18/02/2013 alle: 16:00:23
Rieccomi! Intanto grazie a tutti per i preziosi consigli, mi sto organizzando sulla base di molti tra i consigli che mi avete dato. In teoria la nostra vacanza dovrebbe durare dalle 4 alle 5 settimane, un bel gruzzolo di giorni!! Ovviamente devo aspettare l'approvazione del piano ferie, ma credo di avere a disposizione parecchi giorni. Anche se i giorni saranno molti ci piace fare vacanze tranquille per cui credo che non faremo più di 10 spostamenti. Se si considera che faremo anche una tappa intermedia dalle parti di Ferrara all'andata e di San Benedetto del tronto al ritorno, rimangono circa 8 tappe in puglia. Due o tre tappe nel gargano (con escursioni varie come santuario di padre pio ecc...). Due o tre tappe nel salento, qualche città d'arte... Insomma! C'è molto lavoro già sui consigli che mi avete dato, ma sono sempre ben accetti nuovi consigli. Grazie a tutti!
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 18/02/2013 alle: 16:07:01
Qualcuno conosce il "camping 5 stelle" sul gargano prima di Rodi garganico in mezzo tra il mare ed il lago di Varano? sembra un buon punto di partenza per visitare la foresta umbra, il santuario di padre Pio, ec...
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 18/02/2013 alle: 19:51:44
Il mio consiglio sul gargano, premetto che ogni fine settimana vado a vieste con camper e famiglia il perchè lo puoi intuire dal mio nikname lo sport che pratico, ottimo il periodo giugno luglio, troverai solo tedeschi e piazzole sgombre. Se arrivi di sabato e domenica è probabile che mi trovi li... circa 6 km da vieste e 12 da peschici camping capovieste praticamente sul mare,completo di market, piscina, animazione etc...i prezzi a giugno sono ancora contenuti poi diventa un pò costoso. La spiaggia la preferisco a tutto il litoraneo (spiaggia lunga) posto bello possibilità di rilassarsi, sulla spiaggia a sinistra di capovieste puoi incamminarti e visitare un isolotto chiamato isola della Chianca su cui c'è un antico "trabucco" ci si arriva a piedi nell'acqua alta fino alla vita. Poi puoi visitare alle spalle del camping la necropoli e le grotte, per i bambini è un bel posto per fia di un fiumiciattolo su cui possono sbizzarrirsi nelle loro attività di pseudo pesca con il retino...e tante altre cose. Con il camper il pomeriggio puoi visitare la foresta umbra, vedere i daini e stare al fresco visitando i laghetti da capo viste ci impieghi circa 15 minuti di strada...io ci vado con lo scooter a comprare i formaggi e carne di cinghiale dagli ambulanti. A circa 60' di strada puoi recartia Monte Sant'angelo (grotta e chiesa di san michele, ottimo il pane di monte e le ostie ripiene di mandorle), e percorrendo altri 30 km recarti a san giovanni rotondo, queste visite ti portano via una giornata, le strade sono con molte curve..sei in pieno promontorio del gargano. Poi ritornando a capo vieste potresti prenotare le visite in barca delle più belle grotte del gargano con sosta su una spiaggia raggingiungibile solo via mare, le barche partono da spiaggialunga ogni mattina... La sera puoivisitare vieste 6 km ci sono molti parcheggi, a pagamento però oppure recarti a Peschici 12 km circa, ma devi andarci il pomeriggio per via del parcheggio del camper ci sono pochi spiazzi... Rodi garganico bella ma preferisco vieste e peschici... Insomma almeno una settimana sul gargano ci devi rimanere...per godertelo Se vuoi risparmiare qualcosina sul campeggio, sempre al centro di spiaggia lunga troverai camping UMBRA MARE senza piscina e animazione pertanto i prezzi sono più bassi...entrambi i camping sono alberati e non soffrirai il caldo in quanto il posto è sempre più o meno ventilato pertanto meta di kiter e windrsurfisti tedeschi e non! Se arrivi di notte a vieste puoi appoggiarti al grande parcheggio sul mare aperto 24/24 H a pagamento, però è vietato campeggiare nel senso aprire tendalini e mettere sedie...tranquillo a pochi passi dalla cittadina, oppure dormire al centro di vieste fermata autobus di linea non custodito giusto per la notte si può fare. Poi andrei dritto dritto verso sud fermandoti se vuoi a molfetta c'è un parco divertimenti sulla statale 16 con annesso centro commerciale e dechatlon , poi ti rechi ai trulli di alberobello, alle grotte di castellana e allo zoo di fasano sei di strada..fino ad arrivare ad ostuni, gallipoli, santa maria di leuca e Porto Cesario, punta prosciutto spiaggie bellissime sabbia bianca e mare verde! Il periodo è il migliore! Se hai bisogno di dritte fai pure..la puglia è la mia terra e sono camperista...

Modificato da onkite1 il 18/02/2013 alle 20:06:37
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 18/02/2013 alle: 19:59:24
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 12/02/2013  16:12:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> qui c'è tutto, foto:

http://www.susezzapasa.it/pugli...

diario:

http://www.susezzapasa.it/pugli...

BUON VIAGGIO! www.susezzapasa.it
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 18/02/2013 alle: 20:49:29
quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 13/02/2013  15:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, Riva D'Ugento, il camping italiano più bello. Ci sono stato tre volte (e da casa mia sono più di 1000km) e tutte le volte coda di 2 giorni per entrare, ma ne vale la pena. Il Salento è incantevole, grande mare, grande cibo e grande accoglienza. Da non perdere Lecce, Gallipoli ed il periplo della penisola con tuffi tra i pesci con lo snorkel. Noi l'ultima volta abbiamo noleggiato un auto per un paio i giorni per scorrazzare liberamente nelle città d'arte, ma in giugno e luglio se ne può fare sicuramente a meno

Modificato da Emanuele il 18/02/2013 alle 20:52:49
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 19/02/2013 alle: 19:50:01
ciao alima hai posta
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 20/02/2013 alle: 20:15:43
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 19/02/2013  19:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie infinite soleado, ho letto le tante cose molto interessanti che mi hai scritto Devo capire cosa posso fare avendo una bimba di 6 mesi a seguito .. Non so per le grotte e per le visite alle citta d'arte, che pero' non vorrei perdermi... Per ora ho parecchio materiale sul quale lavorare... Qualcuno conosce il camping 5 stelle sul gargano?
Robby79
Robby79
-
Inserito il 20/02/2013 alle: 21:33:44
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 20/02/2013  20:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me, la puglia, e' il Salento...Se vuoi info di tutte sagre e feste dove si balla la pizzica e se magna, chiedi pure... Robby79
13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Inserito il 21/02/2013 alle: 08:15:48
quote:Risposta al messaggio di gnacca inserito in data 13/02/2013  15:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho visto il sito del campeggio, veramente un bel posto, peccato.... che non accettino gli animali, d'altronde cosi si puo' pretendere dalla patria dei cani randaggi...
Robby79
Robby79
-
Inserito il 21/02/2013 alle: 23:36:32
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 21/02/2013  08:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, quale sarebbe la patria dei cani randagi? Robby79
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 24/02/2013 alle: 00:05:52
Ciao,forse chiamarla la "patria dei cani randagi" è un po'...però che ce ne siano tanti è vero! Esperienza mia personale: estate scorsa in Salento,avevo il terrore a girare con la mia Laky(barboncina-toy),dovevo tenerla sempre in braccio o nel trasportino perchè non sai quante volte aveva attorno cani randagi...ergo,tante volte l'ho dovuta lasciare nel camper poverina,lei che è abituata da sempre a stare sempre con noi! Per non parlare poi dell'atroce spettacolo che ci è stato offerto sulla strada che va da Locorotondo verso Turi...cani investiti lasciati a decomporsi lungo la strada[V],e credimi ne abbiamo visti diversi...abbiamo chiamato i vigili e mi sono sentita rispondere:"E allora?"[:0][:0]Come e allora? Questa cosa ci ha sconvolto... Perciò robby79 non ti devi incavolare,ma il problema randagismo in Puglia purtroppo è un dato di fatto!Poi ci sono i camping "sboroni" che non accettano i cani con tanto di passaporto sanit,vaccinazioni,microcip...mi fanno solo ridere...Comunque Buona Strada.Rosy id="blue">id="Comic Sans MS"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 24/02/2013 alle: 00:17:21
Concordo nel gargano a quintali di cani in giro. Uela robby come é poi andato il pezzo non ho più avuto notizie . ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link