CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vacanze sulla neve

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 08/09/2015 alle: 09:35:54
In risposta al messaggio di Sebasnow del 06/09/2015 alle 00:12:16

Ciao,  dopo alcuni anni tra Vidor e caravan park vorremo cambiare,  abbiamo le seguenti necessità : vicino alle piste  ristorante nel campeggio  esposto al sole Dove andiamo, 4 equipaggi con 6 bambini ed un cane?grazie a chi vorrà aiutarci . vanno bene tutte le regioni. .... Purché ci sia neve. ....   SEB

Visto che chiedi di altre valli, ti presento la situazione nella mia valle,.
In val di susa come noto ci sono due comprensori, il maggiore, la Via Lattea e Bardonecchia. Sciisticamente il primo è uno dei maggiori delle alpi, il secondo è più di nicchia ma per una settimana è più che adeguato, ed in aprticolare è adatto pse si vuole fare dei corsi ai bimbi.
Come neve a Natale va a fortuna. Se ci sono perturbazioni da sud ne viene una valanga, c'è difficoltà a uoversi.
Se vengono perturbazioni da nordovest purtroppo c'è vento caldo, il phoen (come spesso anche altrove nelle alpi), e in questo caso le temperature sono tali che non è nemmeno possibile sparare con i cannoni.
Campeggi. La tua esigenza è molto particolare. Iniziamo subito a premettere che per scelte disgraziate non ci sono campeggi belli come sull'altro lato della valle; ma il peggio è che buona parte die campeggi sono stanziali, dei villaggi di ruolotte e bungalow avvitate da decenni dentro il terreno a formare un sostanziale abuso edilizio.
A Bardonecchia ho un mio amico che, lavorando su, non vive nella sua vera casa ma direttamente in campeggio.(sembra che finalmente abbia trovato una casa vera, però...)
A peggiorare la situazione camping c'è il fatto che molti sono in posti assolutamente scomodi, evidentemente pensati per chi si sposta in auto, e quindi sono decentrati rispetto ad impianti e centri abitati (salbertrand, oulx, beaulard).
A dire il vero il mio amico mi dice che anche i camping più stanziali sono obbligati a lasciare alcune piazzole libere per avventori occasionali.Quindi se uno proprio volesse potrebbe provare a fare un colpo di telefono e vedere se c'è un buco libero.

Inotre nel tempo alcuni camping sono stati chiusi, come quello di Cesana (anche colpa mia volendo) e Pragelato, in quanto messi in posti a gravissimo rischio idrogeologico.

A quali si potrebbe chiamare ? Io il camping di Borgata di Sestriere o di Claviere li ho visti solo da fuori, non so se hanno delle piazzole libere.
Io volendo proverei il Bokki di Bardonecchia. Sole ne prende, il ristorante non so, per le piuste e il paese c'è la navetta gratuita.
Ovviamente ci sono delle AA, a Sestriere, che è abbastanza soleggiata, e a Cesana che invece è all'ombra. Cesana ha il grandioso vantaggio di essere veramente vicina alle piste, adiacente a un ristorante (mai provato) e comunque non lontana dal paese.
Noi siamo a diretto contatto con la Francia, cui al via lattea è collegata. Ovviamente potresti pensare a rivolgerti ad una delle strutture di Serre Chevalier.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 08/09/2015 alle: 18:29:44
Grazie mille ancora a tutti, forse ci siamo, villaggio gofree. Qualcuno lo conosce? 

SEB
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:04:07
In risposta al messaggio di Sebasnow del 08/09/2015 alle 18:29:44

Grazie mille ancora a tutti, forse ci siamo, villaggio gofree. Qualcuno lo conosce?    SEB

Ma dov'e'???
illungo49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:53:09
In risposta al messaggio di illungo del 08/09/2015 alle 20:04:07

Ma dov'e'??? illungo49

Pragelato essendo collegato al sestriere come sci è al top.  Il villaggio l'ho solo visto da fuori... 

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Azienda agricola Rosa Ciarrocca
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Gotha Beach
Gotha Beach
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 08/09/2015 alle: 21:22:07

Io a livigno con camper non prettamente invernale non ho avuto mai problemi, tranne una volta a -32, ma non ero l'unico ad aver problemi, sono stato al bosket, ottimo posto possibilità di ristorante, buona cucina, e gestori disponibilissimi ad aiutarti in caso di difficoltà, non ultimo prezzi buoni, servizio bombole e docce e bagni disponibili.
rossi enrico
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 09/09/2015 alle: 20:29:32
Insisto con la ricerca. Chi è stato al campeggio palafavera? Non sembra affatto male 

SEB
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/09/2015 alle: 22:40:38
In risposta al messaggio di Sebasnow del 09/09/2015 alle 20:29:32

Insisto con la ricerca. Chi è stato al campeggio palafavera? Non sembra affatto male    SEB

Quest'inverno passato ho fatto la settimana bianca sul bel comprensorio del Civetta.
Puntavo all'AA Palafavera gestita dall'omonimo campeggio.
Purtroppo in inverno nell'AA i servizi essenziali non funzionano (carico/scarico) a causa dei tubi gelati.
Avrei dovuto ripiegare sul campeggio (ad altri costi) ma siccome attorno, salvo un paio di ristoranti, c'è il nulla assoluto ho preferito appoggiarmi al camping Civetta che è a 2 passi dal paese di Forno di Zoldo che offre almeno un paio di negozi e qualche ristorante/pizzeria.
Il camping Palafavera va benissimo se desideri stare in mezzo al nulla.
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 09/09/2015 alle: 23:49:50
Ciao, grazie per il consiglio .quanto dista realmente il civetta dagli impianti? Abbiamo un sacco di bambini nel gruppo 

SEB
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 10/09/2015 alle: 08:35:24
In risposta al messaggio di Sebasnow del 09/09/2015 alle 23:49:50

Ciao, grazie per il consiglio .quanto dista realmente il civetta dagli impianti? Abbiamo un sacco di bambini nel gruppo    SEB

100mt
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/09/2015 alle: 09:40:34
In risposta al messaggio di Sebasnow del 09/09/2015 alle 23:49:50

Ciao, grazie per il consiglio .quanto dista realmente il civetta dagli impianti? Abbiamo un sacco di bambini nel gruppo    SEB

Dal campeggio Palafavera sono circa 100 metri, dal campeggio Civetta circa 50.
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 10/09/2015 alle: 09:56:14
grazie,
che tu sappia accettano i cani ?

SEB
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/09/2015 alle: 22:07:07
In risposta al messaggio di Sebasnow del 10/09/2015 alle 09:56:14

grazie, che tu sappia accettano i cani ?   SEB

Al campeggio Palafavera i cani costano 3 euro al giorno in inverno.
www. campingpalafavera.com/

Al campeggio Civetta ne ho visti più d'uno scorazzare (e fare i bisognini in ogni dove no).

Buona scelta.
GS
​

Corr.
Pensa! E' gratis.....
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:07:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/09/2015 alle 09:35:54

Visto che chiedi di altre valli, ti presento la situazione nella mia valle,. In val di susa come noto ci sono due comprensori, il maggiore, la Via Lattea e Bardonecchia. Sciisticamente il primo è uno dei maggiori delle alpi,
il secondo è più di nicchia ma per una settimana è più che adeguato, ed in aprticolare è adatto pse si vuole fare dei corsi ai bimbi. Come neve a Natale va a fortuna. Se ci sono perturbazioni da sud ne viene una valanga, c'è difficoltà a uoversi. Se vengono perturbazioni da nordovest purtroppo c'è vento caldo, il phoen (come spesso anche altrove nelle alpi), e in questo caso le temperature sono tali che non è nemmeno possibile sparare con i cannoni. Campeggi. La tua esigenza è molto particolare. Iniziamo subito a premettere che per scelte disgraziate non ci sono campeggi belli come sull'altro lato della valle; ma il peggio è che buona parte die campeggi sono stanziali, dei villaggi di ruolotte e bungalow avvitate da decenni dentro il terreno a formare un sostanziale abuso edilizio. A Bardonecchia ho un mio amico che, lavorando su, non vive nella sua vera casa ma direttamente in campeggio.(sembra che finalmente abbia trovato una casa vera, però...) A peggiorare la situazione camping c'è il fatto che molti sono in posti assolutamente scomodi, evidentemente pensati per chi si sposta in auto, e quindi sono decentrati rispetto ad impianti e centri abitati (salbertrand, oulx, beaulard). A dire il vero il mio amico mi dice che anche i camping più stanziali sono obbligati a lasciare alcune piazzole libere per avventori occasionali.Quindi se uno proprio volesse potrebbe provare a fare un colpo di telefono e vedere se c'è un buco libero. Inotre nel tempo alcuni camping sono stati chiusi, come quello di Cesana (anche colpa mia volendo) e Pragelato, in quanto messi in posti a gravissimo rischio idrogeologico. A quali si potrebbe chiamare ? Io il camping di Borgata di Sestriere o di Claviere li ho visti solo da fuori, non so se hanno delle piazzole libere. Io volendo proverei il Bokki di Bardonecchia. Sole ne prende, il ristorante non so, per le piuste e il paese c'è la navetta gratuita. Ovviamente ci sono delle AA, a Sestriere, che è abbastanza soleggiata, e a Cesana che invece è all'ombra. Cesana ha il grandioso vantaggio di essere veramente vicina alle piste, adiacente a un ristorante (mai provato) e comunque non lontana dal paese. Noi siamo a diretto contatto con la Francia, cui al via lattea è collegata. Ovviamente potresti pensare a rivolgerti ad una delle strutture di Serre Chevalier. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

dopo molte discussioni durante il week end abbiamo deciso .
vogliamo prenotare al gofree,
ti chiedo però se si trova in centro al paese oppure fuori ,perchè con google  mostra diversi indirizzi e non riusciamo bene a capire l'indirizzo esatto  del campeggio,
Grazie in anticipo
SEB
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 15/09/2015 alle: 11:35:47
Sono sempre stato un assiduo frequentatore di Canazei (quando non avevo il camper...chiaramente). Non a caso non ho mai visto camper in quella zona (che è nemica dei camper). Grazie a questa discussione ho scoperto località come Folgaria e/o Lavarone che addirittura permettono la sosta libera.
I campeggi non voglio scartarli a priori ma sono scomodi per arrivare il venerdi notte e ripartire la Domenica pomeriggio.
Ci sono altre località vicine (io sono Romagnolo) con qualche possibilità di sosta libera? Andalo, per esempio, non sono riuscito a trovare informazioni recenti neppure con il tasto cerca....

GRAZIE
Inviato dal mio Commodore64
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 15/09/2015 alle: 12:04:01
In risposta al messaggio di Sebasnow del 14/09/2015 alle 14:07:45

dopo molte discussioni durante il week end abbiamo deciso . vogliamo prenotare al gofree, ti chiedo però se si trova in centro al paese oppure fuori ,perchè con google  mostra diversi indirizzi e non riusciamo bene a capire l'indirizzo esatto  del campeggio, Grazie in anticipo SEB

E' un po che non ci passo, io avevo visto una indicazione un po' fuori all'ingresso del paese, adesso provo con street view e cerco di capire. Ecco, si, è all'ingresso del paese, ci vuole una piccola passeggiata per il centro. Tieni conto che Pragelato non è al TOP come commerci, tutto molto Sestriere dipendente. Un dualismo, Pragelato è un paesino grazioso con splendide borgate rurali, ma senza grandi negozi, Sestriere un moderno centro pieno (o con alcuni) di negozi ma di per se architettonicamente orribile.
http://www.pragelatoturismo.it/news-newssingola.asp?id=166
Da bimbo i miei affittavano a Pragelato, in una casa dove oggi si trova una agenzia immobiliare. MI feci pure male, le piste non erano tenuto come oggi e mio padre aimè si sentiva di poter prendere il posto dei maestri di sci.
Il sottoscritto nel vecchio camping di pragelato

Il sottoscritto, sulle vette  più alte di pragelato (non ho trovato mie vecchie foto sugli sci, mio padre immortalava solo mio fratello), iln versione teletubbies

R.L. Stevenson
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 15/09/2015 alle: 13:43:16
grazie mille per la risposta,
noi siamo due famiglie con bimbi da 1 a 8 anni e vorremmo trovare un posto nuovo rispetto al solito trentino .
quello a cui diamo piu' importanza è il riatorante comodo ,( e qui dovremmo esserte a posto ) e comunque un comprensorio discreto dove trascorrere 7gg.
Il comprensorio della via lattea è facile da raggiungere?
vedendo le piantine il comprensorio di pragelato non sembra il massimo .
grazie mille
per southdream:
ad andalo puoi sostare nel parcheggio degli impianti erano € 15 al gg  ( con solo scarico wc  nel bagno degli impianti ) i campeggi li vicino non li conosco

SEB
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 15/09/2015 alle: 14:28:32
In risposta al messaggio di Sebasnow del 15/09/2015 alle 13:43:16

grazie mille per la risposta, noi siamo due famiglie con bimbi da 1 a 8 anni e vorremmo trovare un posto nuovo rispetto al solito trentino . quello a cui diamo piu' importanza è il riatorante comodo ,( e qui dovremmo esserte
a posto ) e comunque un comprensorio discreto dove trascorrere 7gg. Il comprensorio della via lattea è facile da raggiungere? vedendo le piantine il comprensorio di pragelato non sembra il massimo . grazie mille per southdream: ad andalo puoi sostare nel parcheggio degli impianti erano € 15 al gg  ( con solo scarico wc  nel bagno degli impianti ) i campeggi li vicino non li conosco   SEB
...

Pragelato è un piccolo comprensorio ma con piste di tutto rispetto, e modestamente vi ho mosso i primi passi. Sopratutto con le olimpiadi abbiamo fatto (nel senso che io ero nella macchina anche se dal lato controllori) il collegamento con una seggiovia (o funivia ?) per il sestriere, e quindi la via lattea. Ora, la vedo dura arrivare in giornata da Pragelato fino al colletto verde (in pratica il Monginevro) con gli sci, però questo ti apre una enormità di possibilità sciistiche, che non teme nessun tipo di confronto. Sestriere difatti è uno dei maggiori comprensori sciistici delle Alpi.
A qualche giorno fa non erano ancora uscite le offerte 2016 per gli skipass, e magari il club qualcosa offre in convenzione con la via Lattea. Se uno non vuole fare la massima spesa, può pensare di prendere l'abbinata Pragelato + Borgata, che da già una buona varietà di piste e lo scorso anno conveniva.
Vista la vicinanza di Torino sono non poche le offerte delle scuole di sci per insegnare ai più piccoli. Io ci ho passato molte vacanze da cucciolo, per me era un sogno.
Las but not least anche una passeggiata lungo la val troncea è di particolare interesse paesaggistico, o fondistico se uno preferisce
http://www.parconaturalevaltroncea.it/
Il luogo ha vari spunti storici, tra cui fu teatro dell'epopea dei Valdesi e sede di uno dei più gravi disastri minerari della storia italiana.
https://it.wikipedia.org/wiki/Pragelato
Ricordati che per arrivarci passi sotto una delle più strabilianti costruzioni sul suolo italico
http://www.fortedifenestrelle.it/
Che senza dubbio per natale qualche cosa si inventerà.

Per tutte le incertezze circa la gestione di quel club io ti consiglio di sentire loro direttamente. Da quando vivo in valsusa quello è un lato che frequento di meno. Però, se a natale non vado via, magari un giorno a sciare col moglie e il nostro cucciolo ci vengo. Ho gli sci nuovi da provare !!

R.L. Stevenson
16
Marmaf
Marmaf
10/06/2009 201
Inserito il 17/09/2015 alle: 12:45:23
In risposta al messaggio di Southdream del 15/09/2015 alle 11:35:47

Sono sempre stato un assiduo frequentatore di Canazei (quando non avevo il camper...chiaramente). Non a caso non ho mai visto camper in quella zona (che è nemica dei camper). Grazie a questa discussione ho scoperto località
come Folgaria e/o Lavarone che addirittura permettono la sosta libera. I campeggi non voglio scartarli a priori ma sono scomodi per arrivare il venerdi notte e ripartire la Domenica pomeriggio. Ci sono altre località vicine (io sono Romagnolo) con qualche possibilità di sosta libera? Andalo, per esempio, non sono riuscito a trovare informazioni recenti neppure con il tasto cerca.... GRAZIE Inviato dal mio Commodore64
...

Andalo loc. Rindole CS ma solo estivo, per la sosta in inverno sono 15 euro se ricordo bene puoi usufrire dei bagni degli impianti.
Piccolo campeggio vicino alla piscina, purtroppo ci sono molti stanziali e non si trova posto facilmente.
Altrimenti nella vicina Molveno trovi A.A. almeno due ma devi muovere il camper per sciare ad Andalo, comunque sei sul lago con vista.
Saluti
Marco
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 17/09/2015 alle: 20:25:13
In risposta al messaggio di Marmaf del 17/09/2015 alle 12:45:23

Andalo loc. Rindole CS ma solo estivo, per la sosta in inverno sono 15 euro se ricordo bene puoi usufrire dei bagni degli impianti. Piccolo campeggio vicino alla piscina, purtroppo ci sono molti stanziali e non si trova posto
facilmente. Altrimenti nella vicina Molveno trovi A.A. almeno due ma devi muovere il camper per sciare ad Andalo, comunque sei sul lago con vista. Saluti Marco
...

Grazie
Inviato dal mio Commodore64
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 11/12/2015 alle: 12:10:08
Scusate, mi intrometto, volevo chiedere se l'area di sosta di Cervinia ha o no la corrente.
In inverno può essere fondamentale.
Grazie.
Alessandro​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link