In risposta al messaggio di Sebasnow del 06/09/2015 alle 00:12:16
Ciao, dopo alcuni anni tra Vidor e caravan park vorremo cambiare, abbiamo le seguenti necessità : vicino alle piste ristorante nel campeggio esposto al sole Dove andiamo, 4 equipaggi con 6 bambini ed un cane?grazie a chi vorrà aiutarci . vanno bene tutte le regioni. .... Purché ci sia neve. .... SEB
Visto che chiedi di altre valli, ti presento la situazione nella mia valle,.
In risposta al messaggio di Sebasnow del 08/09/2015 alle 18:29:44
Grazie mille ancora a tutti, forse ci siamo, villaggio gofree. Qualcuno lo conosce? SEB
Ma dov'e'???
In risposta al messaggio di illungo del 08/09/2015 alle 20:04:07
Ma dov'e'??? illungo49
Pragelato essendo collegato al sestriere come sci è al top. Il villaggio l'ho solo visto da fuori...
Io a livigno con camper non prettamente invernale non ho avuto mai problemi, tranne una volta a -32, ma non ero l'unico ad aver problemi, sono stato al bosket, ottimo posto possibilità di ristorante, buona cucina, e gestori disponibilissimi ad aiutarti in caso di difficoltà, non ultimo prezzi buoni, servizio bombole e docce e bagni disponibili.
In risposta al messaggio di Sebasnow del 09/09/2015 alle 20:29:32
Insisto con la ricerca. Chi è stato al campeggio palafavera? Non sembra affatto male SEB
Quest'inverno passato ho fatto la settimana bianca sul bel comprensorio del Civetta.
In risposta al messaggio di Sebasnow del 09/09/2015 alle 23:49:50
Ciao, grazie per il consiglio .quanto dista realmente il civetta dagli impianti? Abbiamo un sacco di bambini nel gruppo SEB
100mt
In risposta al messaggio di Sebasnow del 09/09/2015 alle 23:49:50
Ciao, grazie per il consiglio .quanto dista realmente il civetta dagli impianti? Abbiamo un sacco di bambini nel gruppo SEB
Dal campeggio Palafavera sono circa 100 metri, dal campeggio Civetta circa 50.
In risposta al messaggio di Sebasnow del 10/09/2015 alle 09:56:14
grazie, che tu sappia accettano i cani ? SEB
Al campeggio Palafavera i cani costano 3 euro al giorno in inverno.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/09/2015 alle 09:35:54
Visto che chiedi di altre valli, ti presento la situazione nella mia valle,. In val di susa come noto ci sono due comprensori, il maggiore, la Via Lattea e Bardonecchia. Sciisticamente il primo è uno dei maggiori delle alpi,il secondo è più di nicchia ma per una settimana è più che adeguato, ed in aprticolare è adatto pse si vuole fare dei corsi ai bimbi. Come neve a Natale va a fortuna. Se ci sono perturbazioni da sud ne viene una valanga, c'è difficoltà a uoversi. Se vengono perturbazioni da nordovest purtroppo c'è vento caldo, il phoen (come spesso anche altrove nelle alpi), e in questo caso le temperature sono tali che non è nemmeno possibile sparare con i cannoni. Campeggi. La tua esigenza è molto particolare. Iniziamo subito a premettere che per scelte disgraziate non ci sono campeggi belli come sull'altro lato della valle; ma il peggio è che buona parte die campeggi sono stanziali, dei villaggi di ruolotte e bungalow avvitate da decenni dentro il terreno a formare un sostanziale abuso edilizio. A Bardonecchia ho un mio amico che, lavorando su, non vive nella sua vera casa ma direttamente in campeggio.(sembra che finalmente abbia trovato una casa vera, però...) A peggiorare la situazione camping c'è il fatto che molti sono in posti assolutamente scomodi, evidentemente pensati per chi si sposta in auto, e quindi sono decentrati rispetto ad impianti e centri abitati (salbertrand, oulx, beaulard). A dire il vero il mio amico mi dice che anche i camping più stanziali sono obbligati a lasciare alcune piazzole libere per avventori occasionali.Quindi se uno proprio volesse potrebbe provare a fare un colpo di telefono e vedere se c'è un buco libero. Inotre nel tempo alcuni camping sono stati chiusi, come quello di Cesana (anche colpa mia volendo) e Pragelato, in quanto messi in posti a gravissimo rischio idrogeologico. A quali si potrebbe chiamare ? Io il camping di Borgata di Sestriere o di Claviere li ho visti solo da fuori, non so se hanno delle piazzole libere. Io volendo proverei il Bokki di Bardonecchia. Sole ne prende, il ristorante non so, per le piuste e il paese c'è la navetta gratuita. Ovviamente ci sono delle AA, a Sestriere, che è abbastanza soleggiata, e a Cesana che invece è all'ombra. Cesana ha il grandioso vantaggio di essere veramente vicina alle piste, adiacente a un ristorante (mai provato) e comunque non lontana dal paese. Noi siamo a diretto contatto con la Francia, cui al via lattea è collegata. Ovviamente potresti pensare a rivolgerti ad una delle strutture di Serre Chevalier. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
dopo molte discussioni durante il week end abbiamo deciso .
In risposta al messaggio di Sebasnow del 14/09/2015 alle 14:07:45
dopo molte discussioni durante il week end abbiamo deciso . vogliamo prenotare al gofree, ti chiedo però se si trova in centro al paese oppure fuori ,perchè con google mostra diversi indirizzi e non riusciamo bene a capire l'indirizzo esatto del campeggio, Grazie in anticipo SEB
E' un po che non ci passo, io avevo visto una indicazione un po' fuori all'ingresso del paese, adesso provo con street view e cerco di capire. Ecco, si, è all'ingresso del paese, ci vuole una piccola passeggiata per il centro. Tieni conto che Pragelato non è al TOP come commerci, tutto molto Sestriere dipendente. Un dualismo, Pragelato è un paesino grazioso con splendide borgate rurali, ma senza grandi negozi, Sestriere un moderno centro pieno (o con alcuni) di negozi ma di per se architettonicamente orribile.
In risposta al messaggio di Sebasnow del 15/09/2015 alle 13:43:16
grazie mille per la risposta, noi siamo due famiglie con bimbi da 1 a 8 anni e vorremmo trovare un posto nuovo rispetto al solito trentino . quello a cui diamo piu' importanza è il riatorante comodo ,( e qui dovremmo essertea posto ) e comunque un comprensorio discreto dove trascorrere 7gg. Il comprensorio della via lattea è facile da raggiungere? vedendo le piantine il comprensorio di pragelato non sembra il massimo . grazie mille per southdream: ad andalo puoi sostare nel parcheggio degli impianti erano € 15 al gg ( con solo scarico wc nel bagno degli impianti ) i campeggi li vicino non li conosco SEB
Pragelato è un piccolo comprensorio ma con piste di tutto rispetto, e modestamente vi ho mosso i primi passi. Sopratutto con le olimpiadi abbiamo fatto (nel senso che io ero nella macchina anche se dal lato controllori) il collegamento con una seggiovia (o funivia ?) per il sestriere, e quindi la via lattea. Ora, la vedo dura arrivare in giornata da Pragelato fino al colletto verde (in pratica il Monginevro) con gli sci, però questo ti apre una enormità di possibilità sciistiche, che non teme nessun tipo di confronto. Sestriere difatti è uno dei maggiori comprensori sciistici delle Alpi.
In risposta al messaggio di Southdream del 15/09/2015 alle 11:35:47
Sono sempre stato un assiduo frequentatore di Canazei (quando non avevo il camper...chiaramente). Non a caso non ho mai visto camper in quella zona (che è nemica dei camper). Grazie a questa discussione ho scoperto localitàcome Folgaria e/o Lavarone che addirittura permettono la sosta libera. I campeggi non voglio scartarli a priori ma sono scomodi per arrivare il venerdi notte e ripartire la Domenica pomeriggio. Ci sono altre località vicine (io sono Romagnolo) con qualche possibilità di sosta libera? Andalo, per esempio, non sono riuscito a trovare informazioni recenti neppure con il tasto cerca.... GRAZIE Inviato dal mio Commodore64
Andalo loc. Rindole CS ma solo estivo, per la sosta in inverno sono 15 euro se ricordo bene puoi usufrire dei bagni degli impianti.
In risposta al messaggio di Marmaf del 17/09/2015 alle 12:45:23
Andalo loc. Rindole CS ma solo estivo, per la sosta in inverno sono 15 euro se ricordo bene puoi usufrire dei bagni degli impianti. Piccolo campeggio vicino alla piscina, purtroppo ci sono molti stanziali e non si trova postofacilmente. Altrimenti nella vicina Molveno trovi A.A. almeno due ma devi muovere il camper per sciare ad Andalo, comunque sei sul lago con vista. Saluti Marco
Grazie