quote:Originally posted by PinkPauly> oh pink non fraintendere eh, per me sei una persona in gambissima e disponibilissima a dare consigli sempre azzeccati. il problema è il solito che scrivere non è come parlare e si può fraintendere il senso . se ho generato dei dubbi mi scuso.ciao
Grazie Claudio...per quanto riguarda l'atmosfera vai tranquillo con i bambini...sono tra monti e boschi e saranno sicuramente a loro agio...l'atmosfera la percepisce chi sa la storia e immagina le proporzioni della tragedia... Buon viaggio e, ci sentiamo al ritorno... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by giulia1> sarò monotono ma devo ancora intervenire: chi va al Vajont non ci va per turismo fine a se stesso ma per conoscere un brutto pezzo di storia ,una tragedia causata dalla stupidità umana ,deve essere un'esperienza che lascia un segno spero più forte di una scampagnata a Gardaland .dirò di più,vi consiglio una visita anche al cimitero di Longarone (oggetto di recenti e giuste polemiche causate dal fatto che per investire un pò di soldini l'hanno appena rifatto )fa pensare.è chiaro che Cortina, Zoldo ,Alleghe sono altra cosa ma queste sono altre storie. ciao
Ciao , alla diga del Vajont secondo me è un posto lugubre , ne vale la pena vedere e poi io tornerei a Longarone , salirei verso Zoldo alto , Rocca Piètore e poi andrei ad Alleghe [;)][;)]. La valle che sale da Longarone mi è piaciuta . Altrimenti verso Cortina . Ma Longarone a me non è piaciuto . Non me ne vogliano quelli della zona . Altrimenti anche Feltre è molto bella [8D] Ciao e buoni km. >
quote:Originally posted by Cool Runnings> [;)][;)]son sicuro tu abbia visto sia il film Vajont di renzo martinelli sia la serata di Paolini.[:)]in caso contrario te li consiglio. ciao
Ciao, anch'io pur non essendo montanara sono perfettamente d'accordo con Camos. Spero di poter andare quest'anno nel 45° anniversario. Ho due bimbe di 9 e 4 anni e sono sicura, con le giuste spiegazioni, di poter far passare il messaggio: ammirare un'opera maestosa eretta dall'uomo monumento alla stupidità ed agli interessi economici ...ma la natura si è ribellata!!! Rispetto per la natura e per tutte le persone che hanno perso la vita. Si sa mai che ne possa uscire una gita culturale. Scusate se ho scritto troppo di petto, ma questa tragedia mi tocca molto profondamente. Ciao Cla69 >