CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vajont... Consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 03/03/2008 alle: 13:42:37
quote:Originally posted by PinkPauly
Grazie Claudio...per quanto riguarda l'atmosfera vai tranquillo con i bambini...sono tra monti e boschi e saranno sicuramente a loro agio...l'atmosfera la percepisce chi sa la storia e immagina le proporzioni della tragedia... Buon viaggio e, ci sentiamo al ritorno... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> oh pink non fraintendere eh, per me sei una persona in gambissima e disponibilissima a dare consigli sempre azzeccati. il problema è il solito che scrivere non è come parlare e si può fraintendere il senso . se ho generato dei dubbi mi scuso.ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:11:33
Grazie Camos, quoto il tuo intervento...hai anche le mie scuse... Bello quando si esprimono le idee senza voglia di litigare ma con questo senso di educato cameratismo!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:28:38
Adesso devo essere io a scusarmi[:D][:D] ma i miei compagni di viaggio e la mia fidanzata preferiscono accantonare momentaneamente questa meta per dirigerci verso Zurigo, più precisamente ad uno Zoo per il quale devo ancora ricercare info... Scusate ma come destinazione era quasi certa, anche se poi è stata sospesa[B)]. Sono contento di come vi siete comportati tutti e due[:)][8D], ottimo comportamento. Ringrazio tutti e rinnovo le mie scuse. Saluti Claudio
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:43:57
Ciao , alla diga del Vajont secondo me è un posto lugubre , ne vale la pena vedere e poi io tornerei a Longarone , salirei verso Zoldo alto , Rocca Piètore e poi andrei ad Alleghe [;)][;)]. La valle che sale da Longarone mi è piaciuta . Altrimenti verso Cortina . Ma Longarone a me non è piaciuto . Non me ne vogliano quelli della zona . Altrimenti anche Feltre è molto bella [8D] Ciao e buoni km.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:22:13
quote:Originally posted by giulia1
Ciao , alla diga del Vajont secondo me è un posto lugubre , ne vale la pena vedere e poi io tornerei a Longarone , salirei verso Zoldo alto , Rocca Piètore e poi andrei ad Alleghe [;)][;)]. La valle che sale da Longarone mi è piaciuta . Altrimenti verso Cortina . Ma Longarone a me non è piaciuto . Non me ne vogliano quelli della zona . Altrimenti anche Feltre è molto bella [8D] Ciao e buoni km. >
> sarò monotono ma devo ancora intervenire: chi va al Vajont non ci va per turismo fine a se stesso ma per conoscere un brutto pezzo di storia ,una tragedia causata dalla stupidità umana ,deve essere un'esperienza che lascia un segno spero più forte di una scampagnata a Gardaland .dirò di più,vi consiglio una visita anche al cimitero di Longarone (oggetto di recenti e giuste polemiche causate dal fatto che per investire un pò di soldini l'hanno appena rifatto )fa pensare.è chiaro che Cortina, Zoldo ,Alleghe sono altra cosa ma queste sono altre storie. ciao
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:56:36
Ciao, anch'io pur non essendo montanara sono perfettamente d'accordo con Camos. Spero di poter andare quest'anno nel 45° anniversario. Ho due bimbe di 9 e 4 anni e sono sicura, con le giuste spiegazioni, di poter far passare il messaggio: ammirare un'opera maestosa eretta dall'uomo monumento alla stupidità ed agli interessi economici ...ma la natura si è ribellata!!! Rispetto per la natura e per tutte le persone che hanno perso la vita. Si sa mai che ne possa uscire una gita culturale. Scusate se ho scritto troppo di petto, ma questa tragedia mi tocca molto profondamente. Ciao Cla69
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:16:58
quote:Originally posted by Cool Runnings
Ciao, anch'io pur non essendo montanara sono perfettamente d'accordo con Camos. Spero di poter andare quest'anno nel 45° anniversario. Ho due bimbe di 9 e 4 anni e sono sicura, con le giuste spiegazioni, di poter far passare il messaggio: ammirare un'opera maestosa eretta dall'uomo monumento alla stupidità ed agli interessi economici ...ma la natura si è ribellata!!! Rispetto per la natura e per tutte le persone che hanno perso la vita. Si sa mai che ne possa uscire una gita culturale. Scusate se ho scritto troppo di petto, ma questa tragedia mi tocca molto profondamente. Ciao Cla69 >
> [;)][;)]son sicuro tu abbia visto sia il film Vajont di renzo martinelli sia la serata di Paolini.[:)]in caso contrario te li consiglio. ciao

Modificato da camos il 05/03/2008 alle 14:18:49
18
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:35:11
son sicuro tu abbia visto sia il film Vajont di renzo martinelli sia la serata di Paolini.in caso contrario te li consiglio. ciao Edited by - camos on 05/03/2008 14:18:49 QUOTE! Il luogo non è lugubre, solo se pensi che alle 22 di quella sera di ottobre, se ricordo bene,a quello che è successo e cerchi di ricostruire il tutto guardandoti attorno, allora si che vengono i brividi. Molti segni sono rimasti impressi nella roccia, nei marciapiedi di calcestruzzo polverizzati, nel bacino della diga allora pieno d'acqua.. La nota stonata era quel venditore ambulante di panini lì vicino, mah. id="Courier New">
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:12:43
[;)][;)]Visti entrambi se si può dire "in un sol fiato". Paolini che dire solo Fantastico, mentre nel film mi è parso che non si menzionava più di tanto o per niente la perizia di Muller.[?] Poi purtroppo come in tutti i luoghi con un minimo di attrazione turistica vi è del business. Se prima avevo voglia di andare ora non stò più nella pelle, vedrò se riesco a trascinare la mia truppa per Pasqua, perchè aspettare fino ad agosto, quando avrei fissato di andarci, è davvero troppo lontano!!! Grazie anche dei consigli sulle soste ed ecc.ecc.. Ciao Cla69
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:49:47
evvai ho guadagnato altri coupons dalla proloco di Erto[:D]( scherzo neh)tornando seri pensa che io sono lombardo e una amica originaria di Zoldo Alto mi racconta che il giorno della frana i suoi genitori erano a Longarone , tornavano da una visita,il padre voleva fermarsi a bere un caffè,sai c'era anche la partita,ma la madre si oppose perchè aveva fretta di tornare dai figli su a Zoldo.mentre risalivano la valle verso casa successe. dice che videro spegnersi tutte le luci e non capirono subito.mi vengono ancora i brividi a ripensarci.
18
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:58:22
...mamma mia da far accapponare la pelle!!![:0] Visto il bel scambio, cosa ne dici di aprire in un'altra sezione un post di raccolta testimonianze o altro. Poi visto che hai agganci alla pro-loco di Erto magari si può organizzare qualche cosa per il 45 anniversario. Nulla di che solo un'idea[:)]. A proposito mi hanno già dato picche x Pasqua e visto che non riusciremmo vedere la processione del venerdì Santo[V]mi adeguo. Ciao
22
scott
scott
28/09/2003 7
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:44:06
Se vuoi dare un senso e capire il viaggio che stai per fare, guarda lo spettacolo di Marco Paolini Vajont, e poi se vuoi "entrare" nella valle e nelle persone che l'hanno vissuta, leggi Nel Legno e Nella Pietra di mauro Corona, un libro con una serie di brevi racconti che ti fanno capire com'era quel posto prima del 9 ottobre 1963.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:56:31
guarda che scherzavo non conosco nessuno alla proloco,anche se mi piacerebbe abitare in zona essendo appassionato di montagna.(campanile di val montanaia col nudo etc) x scott data l'ora ti perdoniamo ma ciò che hai scritto era riportato più su.a prop. parli con uno che ha tutti i libri dell'uomo di legno. ciao
22
scott
scott
28/09/2003 7
Inserito il 05/03/2008 alle: 23:03:14
......ops, è l'oraio. Per L'uomo di legno, sono un fan.
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 05/03/2008 alle: 23:09:22
[:D]

Modificato da camos il 05/03/2008 alle 23:09:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link