In risposta al messaggio di rlui del 23/07/2025 alle 10:37:04in valle antrona, molto piacevole per chi ama escursioni zaino in spalla, puoi salire senza problemi
Deciso per val Formazza (inizio agosto) vorremmo completare con un'altra valle limitrofa. In Val Antrona ho letto di laghetti che meritano, ho dubbi se si possa percorrere con il nostro mansardata di 6.60m. Idem per Alpe Devero. Dove parcheggiare o sostare, anche in libera? Grazie cri
In risposta al messaggio di pischellino del 25/07/2025 alle 10:53:12Grazie
in valle antrona, molto piacevole per chi ama escursioni zaino in spalla, puoi salire senza problemi vicino al primo lago c'è una pizzeria ristorante tieni presente che sei in libera, nessun servizio, un paio di spot pianeggiantici sono a 100 mt da ristorante appena sotto 500 mt da ristorante c'è una radura dove tanti camper si piazzano, sei sempre in libera però le strade per salire sono 2, praticamente un anello, percorribili entrambe
In risposta al messaggio di costantino64 del 31/07/2025 alle 16:29:53
mi raccomando a tutti, visto che sono zone dove ancora tollerano noi camperisti, comportiamoci nel massimo della educazione e facciamoci notare il meno possibile
In risposta al messaggio di rlui del 23/07/2025 alle 10:37:04Per il devero ha due opzioni. Vai fino lì dove c' è un parcheggio a pagamento piuttosto caro con nulla e sali a piedi per piu di un km dove parcheggiano le auto per arrivare alla passeggiata ufficiale, oppure vai in aa a Baceno e prendi una comoda navetta. Di li a piedi potrai anche fare gli orridi di uriezzo, evitando di andare a fare il bagno dove indicato di non andare così da non ingrassare il numero dei morti.
Deciso per val Formazza (inizio agosto) vorremmo completare con un'altra valle limitrofa. In Val Antrona ho letto di laghetti che meritano, ho dubbi se si possa percorrere con il nostro mansardata di 6.60m. Idem per Alpe Devero. Dove parcheggiare o sostare, anche in libera? Grazie cri
In risposta al messaggio di costantino64 del 31/07/2025 alle 16:29:53
mi raccomando a tutti, visto che sono zone dove ancora tollerano noi camperisti, comportiamoci nel massimo della educazione e facciamoci notare il meno possibile