quote:Originally posted by hobo> Arrampicata? Bei tempi[:p]...mi fai ricordare la fine degli anni 70!!![^] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao Qualcuno mi può dire dove si può sostare per la notte in val di Mello? Ciao e grazie >
quote:Arrampicata? Bei tempi...mi fai ricordare la fine degli anni 70!!! Ciao, Gianni>>Ora hai smesso? Peccato, con tutto quello che abbiamo qui a portata di "mano"[;)]
quote:Originally posted by hobo> I tempi cambiano ed anche gli stimoli...ci si sposa (anche se arrampicavo con la mia attuale moglie) arrivano i figli, il benessere (leggasi 30 kg in piu)... Non si trova piu il tempo per un allenamento ed una preparazione seri... Rimane che la montagna è sempre al primo posto, escursioni, trekking, ciaspole e tutto quello che fa da contorno... Non è stata una scelta di vecchiaia come si diceva allora, è stata una scelta ponderata anche se sofferta ma di serenità, due bambini a casa ed io appeso (quando andava bene) ad una corda non mi faceva piu assaporare il gusto dell'arrampicare al 100%; si scala una marcia e si cambia andatura! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Arrampicata? Bei tempi...mi fai ricordare la fine degli anni 70!!! Ciao, Gianni>>Ora hai smesso? Peccato, con tutto quello che abbiamo qui a portata di "mano"[;)]
>
quote:Originally posted by paso71> per definire tranquille le pareti del Remenno ( almeno quella strapiombante -est-) devi essere veramente forte.complimenti
Sono d'accordo con Voi, anche io fino a 7-8 anni fa arrampicavo (sono della provincia di Brescia), poi il matrimonio, il benessere (15 KG in più) ed i figli mi hanno portato altrove. Dalle mitiche arrampicate all'alba del nirvana, sono passato a quelle più tranquille sul sasso di Remenno, per poi smettere del tutto. Ora pensavo di ricominciare, molto piano, per appassionare i miei figli (10 anni e 5 anni), praticamente vorrei fare percorsi semplici "da primo" per permettere a loro di provare l'arrampicata in sicurezza "da secondi". Data la vostra passione per la montagna e il fatto che anche voi avete figli, ci si potrebbe trovare per fare arrampicare le nuove leve. MOGLI PERMETTENDO"..........................[:D] >
via normale fatta a 16 anni senza corda ,per una stupida sfida ... me la ricordo ancora .....dicono ci salgano anche le capre ma a me non era sembrato possibile
parete sud. quote:Originally posted by paso71> io non arrampico salvo qche ferrata (non è il mio pane) però tante camminate con cime più o meno impegnative, qualche cima all'attivo su ghiacciaio, dopo 15 anni di sci (adesso 32 anni) mi sono stufato e mi sono dato allo scialpinismo e qche volta ciaspole. anche in virtù del bimbo di un anno (+ che il bimbo è la mamma che mette qche veto) quando sono in giro col camper riesco a strappare solo qche camminata ma non più di tanto, in montagna me ne vado quasi sempre in macchina da casa (MI). appunto vedremo che si può fare... ciao sTefaNo
Oltre all'arrampicata ormai quasi assente, pratico da 10 anni snowboard, mountain bike, kayak, parapendio e subacquea. In pratica sono sempre in giro in camper a cercare decolli, torrenti o percorsi da fare in bici. Ho molti amici che praticano le stesse mie attività, ma purtroppo nessuno con il camper, quindi sono sempre in giro solo con la mia famiglia. Sarebbe molto bello unire la passione per lo sport con quella per il camper in più equipaggi.....vedremo cosa si può fare.[:D] >
quote:Originally posted by hobo> Sei stato dalla Maria (Aquila Nera) a Kamauz? (scrivesi KAMAOVRUNT)[^][^][^] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Noto con piacere che ci sono altre persone con la passione per lo scialpinismo e l'arrampicata, molto bene qualche cosa magari si organizza. PS: Sono appena rientrato da un raduno scialpinistico notturno in Val dei Mocheni (Tn), seguito da abbondanti libagioni[:p] Non c'è molta neve ma meglio di niente >